
(Toni Capuozzo) – Capisco che l’informazione italiana non riprenda il video in cui militari ucraini uccidono a sangue freddo prigionieri russi. E’ violento, stona con i discorsi di Zelensky a Londra e Bruxelles. L’unico a parlarne, mi pare, Dagospia. C’è una sola cosa da dire: i crimini di guerra sono tali, che li commettano i russi o gli ucraini, gli americani o gli italiani, i buoni o i cattivi. C’è anche una certa discrezione a citare l’inchiesta del giornalista americano Seymour Hersh che attribuisce l’attentato al gasdotto nordstream agli Stati Uniti. Ne parlano solo Il Fatto, Il Manifesto e Il Giornale di Brescia.
Italiani, brava gente.
"Mi piace""Mi piace"
Nella classifica della stampa libera andiamo sempre più giù 😞
"Mi piace""Mi piace"
Infatti il core business della recente guerra non è tanto la Russia quanto L’ Europa. Se va bene due piccioni con una fava.
Tanto l’ America è lontana e le armi le mandiamo noi. Aerei compresi: già si comincia a parlarne: si fa così per convincere una popolazione … restia, se ne parla un poco alla volta, prima “no”, poi “forse”, poi “più tardi, se…” , poi ci sono Sanremo, le elezioni, il 41bis… Poi “gliene mandiamo qualcuno, ma del modello vecchio”, poi…
E l’ idea ormai è diventata “normale” nelle nostre menti. E’ giusto, mandiamo gli aerei. Quali? Quanti? Con che spesa? Tutto secretato: il nemico ci ascolta. Non vorremmo mica fare i conti della serva sui “bambini che muoiono”…!
Con tutto fanno così.
E sappiamo bene cosa significa mandare, alla luce del sole, aerei. Magari assieme ai piloti (loro “non sanno usarli”) e poi qualche migliaio di “addestratori”, e poi occorrono un po’ di boots on the ground altrimenti Putin arriverebbe a Venezia…
E alla fine…
Ma lo avremo fatto perchè amiamo la Democrazia. E per difendere un popolo “invaso”. Non per altro…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se vi prendete la briga di leggere l’articolo del link, capirete che tutto il male che possiamo pensare della politica USA è nulla, in confronto a ciò che questi demoni mistificatori sono in grado di fare, depistando o anche platealmente dichiarando in anticipo le loro intenzioni…e senza che un solo mormorio si levi contro di loro, ma, anzi, accusandone le vittime.
MALEDETTI, ora e per sempre, siete il cancro dell’umanità.
"Mi piace""Mi piace"