
(Massimo Gramellini – corriere.it) – Del calciatore Nicolò Zaniolo si può pensare tutto, anche niente (per esempio che è un sopravvalutato senza carattere, alla Balotelli), ma quel che gli sta capitando è davvero impensabile. L’altra sera un gruppo di tifosi lo ha aspettato sotto casa e minacciato di morte. Gli ultrà lo accusavano non tanto di voler lasciare la Roma, ma di avere rifiutato la cessione al Bournemouth per 30 milioni. Come certi «maschi-alfetta» possessivi con le compagne, costoro sono convinti che il destino di Zaniolo sia di loro esclusiva proprietà (e forse anche i 30 milioni, poveri illusi). Nemmeno si chiedono come mai una squadra che in Inghilterra lotta per non retrocedere possa spendere così tanto persino per un giocatore che finora ha dimostrato così poco. Sarebbero costretti a rispondersi che, se esistono dei milionari disposti a investire nel campionato inglese, è anche perché lì non ci sono tifosi che vanno a minacciare la gente sotto casa.
Volendo limitarsi alle ultime ore, a Roma hanno inseguito per strada Zaniolo, alla sede della Sampdoria hanno recapitato dei proiettili a salve con la scritta «il prossimo sarà vero» e sui social la moglie di un attaccante del Sassuolo, Berardi, è stata travolta da un’onda melmosa di insulti e minacce solo per avere osato pubblicare delle immagini in cui lei e suo figlio esultavano dopo la vittoria sul Milan. Se il mondo del calcio si ostina a pensare che tutto questo (e molto altro) sia normale, finirà per sprofondare. E questo sì che è normale.
Categorie:Cronaca, Editoriali, Interno
Va cagare scribacchino delle ⚽⚽, ha scoperto la violenza nel calcio. Il calcio e marcio iniziando dalle società, in fondo il tifo serve a incanalare la frustrazione. Questo vive nel paese delle meraviglie. Come mai non ha scritto un articolo su Diojkovic il novax.
"Mi piace""Mi piace"
Hai avuto brutti effetti collaterali per il vaccino?
"Mi piace""Mi piace"
No, è complessato di suo. È cresciuto con problemi, in realtà si chiama Robertino e tiene i complessi in testa.
"Mi piace""Mi piace"
Novax, violenti, fascisti, complottisti, fiji di Pootteen, orbi.
Manca qualche aggettivo per profilarti a dovere?
"Mi piace""Mi piace"
Caro Gramellini, ho apprezzato i suoi libri e la sua trasmissione ”le parole “. Premesso che non sono tifoso, in generale, del calcio ed, in particolare, della Roma, desidero dirle che non condivido il suo articolo. Le società calcistiche ed i calciatori non sono meno responsabili, della tifoseria, del degrado del calcio.
Faccia anche lei bei sogni.
"Mi piace""Mi piace"
E’ sempre stato così. Giovani improvvisamente diventati milionari che vengono guidati da una strepitosa ignoranza sentendosi invincibili e capricciosi.
"Mi piace""Mi piace"
Come Djokovich. Novax, 22 SLAM con il recente 10o Open d’Australia. Quello da cui l’hanno cacciato l’anno scorso.
Novax, vegano da 6 anni, N.1 al mondo.
Ma Gramelot non ha tempo per queste quisquiglie.
Vero lupacchiotto?
"Mi piace""Mi piace"
I trasferimenti di grandi campioni hanno suscitato sempre molti malumori…quelli di grandi campioni appunto ..non questi
"Mi piace""Mi piace"
Se hai 20 anni e qualcuno viene a casa tua e dice con metodi mafiosi che devi andare a lavorare a 2000 km in un posto dove il sole lo vedi col binocolo gli paghi una birra e vai?
Non lo amo particolarmente questo giornalista ma almeno ha messo il dito nella piaga a differenza di altri blablabla che se la fanno sotto.
"Mi piace""Mi piace"