“Escono dalle fottute pareti”, come in Aliens. Solo che qui gli alieni governano

GIUSEPPE PECORARO

(Giulio Cavalli – lanotiziagiornale.it) – Due episodi per capire da che parte tiri il vento. Il nuovo “coordinatore nazionale per la lotta contro l’antisemitismo” è l’ex prefetto di Roma Francesco Pecoraro. Per capirsi, Pecoraro fu il prefetto che concesse funerali pubblici al boia Priebke, responsabile degli orrori della Fosse Ardeatine. Fu quello che nel 2009 da commissario all’emergenza nomadi, Pecoraro propose un “censimento” nominale dei residenti nei campi rom «per capire chi può restare e chi no”, incassando la giusta reprimenda di Anna Foa che che gli fece notare come “il progetto di schedatura dei rom, poi abortito, ricordava tanto la schedaura degli ebrei”.

Nel 2012 quando l’allora presidente della Comunità ebraica di Roma, Riccardo Pacifici, chiese di aumentare la sicurezza dopo un attacco antisemita a danni dei tifosi del Tottenham. Pecoraro rispose picche: “Roma non è Tel Aviv, la comunità ebraica romana non corre particolari rischi”.

David Bidussa, storico e saggista spiega: “La nomina di Giuseppe Pecoraro a coordinatore nazionale per la lotta contro l’antisemitismo dimostra che il tema non è esattamente nell’agenda di questo governo.Possibile che la destra non disponga di un intellettuale in grado di svolgere quel compito, preferendogli un tecnico passacarte?” Un piccolo particolare: Pecoraro era candidato con Fratelli d’Italia ma non ce l’ha fatta. è stato ricompensato così.

Secondo episodio. L’assessora meloniana all’Istruzione e alle pari opportunità in Veneto, Elena Donazzan, mette a segno un’incredibile doppietta con le sue lettere inviate nelle scuole della regione governata da Zaia. In una circolare del 26 gennaio ricorda la battaglia di Nikolajewka, avvenuta nell’inverno 1943 durante l’invasione della Russia da parte degli eserciti italiano e tedesco.

“Purtroppo già nel mese di dicembre i Russi dilagano accerchiando le divisioni posizionate più ad est”. “Purtroppo”, scrive Donazzan, dimenticando che l’invasione della Russia avrebbe dovuto essere una vittoria del nazismo. A proposito: il nazismo, guarda caso, non viene mai citato.
Il giorno successivo ha inviato un’altra lettere in occasione della Giornata della memoria invitando “a ricordare questa data simbolo della persecuzione e dell’odio nei confronti degli ebrei”.

Nessun riferimento ai nazisti, ai campi di sterminio, al regime fascista. Niente di niente. In compenso riesce a invertire la realtà anche sulla Striscia di Gaza. Non sono scivoloni. Sono perone, con le loro idee, che stanno in posti apicali della politica. «Escono dalle fottute pareti», come in Aliens. Sono che qui gli alieni governano.

31 replies

    • A proposito di frammenti di verità, sfruCCugliamo nell’archivio:

      “E già che ci siamo, solo perché sei tu, guarda che, sotto l’articolo di Veneziani, “libricino” si scrive LIBRICCINO.” (cit.)

      TRECCANI:
      “-icino [der. di -ino, con l’infisso -ic-, la cui vocale cade se il sost. che funge da base termina in-one]. – Suff. nominale alterativo con valore dim. o vezz. (bastoncino, corpicino, leoncino, LIBRICINO, lumicino, saloncino).”.

      A.d.CRUSCA:

      “Un libriccino (o libricino) per le vacanze

      Nell’uso antico con LIBRICCINO ci si riferiva al ‘libriccino di preghiere’ e proprio questo significato ci aiuta forse a motivare l’origine della variante con la DOPPIA C. Nella lessicografia storica il termine registrato per indicare il diminutivo di LIBRO era infatti LIBRICCIUOLO (progressivamente poi anche nella forma meno letteraria LIBRICCIOLO) […] Si sono così trovate a convivere, con lo stesso significato di semplice diminutivo, LIBRICCINO e LIBRICINO, quest’ultimo costruito con l’interfisso -IC- senza raddoppiamento secondo le regole derivative della maggior parte dei sostantivi che prevedono questa forma di diminutivo. […] Dai vocabolari storici apprendiamo che la forma riconosciuta come più corretta è quella con la DOPPIA C […] La tradizione è ulteriormente confermata dai dizionari recenti, la maggior parte dei quali contempla solo la forma LIBRICCINO, indicata come l’unica effettivamente corretta dal DOP che, a scanso di equivoci, specifica “no libricino”. […] Per l’uso attuale […] la forma LIBRICCINO resta quella CONSIGLIATA anche se le attestazioni in rete e nella lingua dei giornali ci rivelano una buona tenuta della variante LIBRICINO. Buona lettura a chi vorrà approfondire!”.

      COME SI SCRIVE? (La risposta semplice ai tuoi dubbi sulla lingua italiana)

      “Entrambe le varianti sono corrette e il significato del vocabolo non cambia. Si tratta di un “piccolo libro”, che può essere inteso sia come “libro di scarso valore’, ma anche come “libro semplice”, ad esempio un libro per i bambini o i ragazzi. Il vocabolo “LIBRO” può dare origine a svariati diminutivi: librétto, librino, libriccino (o libricino), librettino, librùccio, librettùccio.
      Bisogna aggiungere che le regole della maggior parte dei sostantivi che prevedono questa forma di diminutivo (-ino) prevedono una costruzione senza raddoppiamento, con l’interfisso -ic-.”.

      Sintomatico, o no?

      "Mi piace"

      • CHE HAI ROTTO I COGLNI te ne sei accorto, sì?
        Non solo a ME, ma a tutto il blog, lurido SCIACALLO.
        Più scrivi, più continui a dimostrare ciò che sei: un ASSOLUTO NULLA ricoperto di NIENTE, con enormi problemi psichiatrici.
        Continua a cercare frammenti di verità qua e là, sommergendoli di barocchismi, senza andare al sodo, per costruire la MENZOGNA della tua inutile vita.
        Sei il classico esempio di malvagità unita alla poca intelligenza e potrei smontare le tue caxxate ogni volta che voglio, ma devi CAPIRE (sforzati) che NON NE VALI LA PENA.
        Hai capito, viscido verme avido di me3da?
        🤮

        "Mi piace"

      • Gatto ha sommamente ragione, giochi sporco con i pensieri puliti e sicuramente sei un mascherina che ha conosciuto solo ordini , controllo e strada. Peccato per tutte le lapidi di cui è piena la terra con le centinaia di nomi per darti il diritto di studiare avere una sanità, all’epoca pubblica , di votare , se sei femmina, di darti un lavoro dignitoso per crescere i figli. Ora che le br rosse e nere (brrr) sono in colletto , bianchi la sanità è privatizzata , le poste come le ferrovie, con treni cari e sporchi, specie quelli a tratta locale, con aree separate a muro se non hai auto . Città morte chiuse nel nuovo medioevo a scalare vette di intelligenza artificiale, discoteche con alcol a fiumi e per una canna si finisce al macero, biblioteche purgate e volumi serrati, ma la scalata al brrr PC continua sull’ipad e ora su Android, fino ad averlo sotto pelle mentre tu continuerai a dire brrr ai morti. Connettiti con ciò che è storia viva, non con le pietre mute almeno impareresti a rispettare gli anziani, quelli con la memoria brrrr più viva di quanto tu pensi. Brrrr.

        "Mi piace"

      • Ho dimenticato il diritto allo studio fino alle superiori , poi passa altro treno, pensa che quando ho iniziato l’università le tasse erano meno di ottocento Mila lire, adesso sono quintuplicate con un caro vita da paura ed una offerta formativa da stendere un velo pietoso. Hai visto mai chi siede oggi al governo, con i tuoi amici di partito brrrr a zonza magna, primo il di Maio che sta appoggiando nuove incursioni belliche della nato in medio oriente. Lui sì che è uno stinco di santo..lo farebbero Papa se studiasse alla gregoriana e prendesse i voti.. sai che sballo vederlo seduto sul trono di Pietro ma sicuramente a vocazione ci si avvicina.

        "Mi piace"

      • Altra cosa, in Toscana non ti vogliamo! C’è Capalbio per le tipe come te, sai quante cucce di cane ci sono!

        "Mi piace"

      • Ah ah ah! Proprio un ESSERE SUPERIORE (alle bassezze) la nostra CAPETTA ANZIANA DEL BLOG!

        Deve rassegnarsi la Manza/temolo, qua fuori c’è una moltitudine che la pensa, non solo diversamente, ma all’opposto della claque che si è creata sul blog. E prima di dire agli altri come si scrive questo e quello, Il Sole nell’Ufficio, nientepopodimeno che, ma che dico: Il Grande Architetto dell’Universo, impari a sfruCCugliare un po’ di più su wikipedia: la sua già immensa cultura ne gioverebbe assai, risparmiandosi così figure emm3rd4!

        C06LI0N4!

        "Mi piace"

      • Strano sto gatto, eppure dovrebbe fare sfoggio della sua Wikipedia memoria, in particolare a riferimento di qualche articolo sottostante di circa due giorni fa se non erro, lo vedrei bene come uno dei personaggi dell’omonimo romanzo . Se non fosse per un’eterna campata sotto la di cui ombra il guizzo del lumicino si accende perverso. Ma non doveva essere una prerogativa di quella sinistra romana in parte già allora degenerata che dalle lotte sindacali passava alle lotte sui letti , ma forse gatto legge tetti, dove abbaia aspettando la luna che passi.

        "Mi piace"

    • Liana ma perchè ti arrabbi così?
      Se il puntualizzatore ha tutto il tempo per scrivere quello sproloquio sol per mostrare i suoi studi linguistici pensa quanto tempo libero ha, tutto tempo sprecato.
      Un sogghigno e nulla più…

      Piace a 1 persona

      • Veramente il “puntualizzatore” avrebbe risposto al tempo buttato dalla capetta anziana del blog, la quale, LEI PER PRIMA, ha dato sfoggio non richiesto dei suoi studi linguistici (sballati), riprendendo il sottoscritto e altri qui del blog.

        ERGO (cit), caro signor Onoda, lei non sa quello che scrive, o se lo sa, non può che essere parte della claque di cui sopra.

        Una NON BUONA GIORNATA. 😘😘😘😘

        "Mi piace"

      • Onoda, forse ti sfugge che il tizio sta stressando ME – e l’intero blog-da GIORNI, ripetendo le stesse tiritere/menzogne sotto tutti i possibili articoli.
        Continua a mistificare, il “maestrino rompicoglioni” (DA ANNI, per chi non lo conoscesse) del blog che ha la 3a media, altro che studi linguistici!
        Ogni volta che il correttore gli salva il qlo, lui si attacca ai copiaincolla di wiki sommergendo, tra l’altro, L’ESSENZIALE con mille sottigliezze (sempre copiate), per camuffare il nocciolo delle questioni, cioè che NON conosce i termini di uso corrente, viste le poche letture… e lo fa dietro la balla che lui userebbe forme arcaiche o inusuali(ogni volta… ahahah!!!🤦🏻‍♀️)
        Si è ficcato in una questione che non lo riguardava, solo per aizzare gli uni contro gli altri-come fa sempre, data la malvagità insita nelle persone da poco, ma rancorose-con insulti anche pesanti e, nonostante che l’abbia IGNORATO per giorni, INSISTE.
        Ogni pazienza ha un limite e la mia è durata fin troppo, ma non sono arrabbiata, il mio è più disgusto.
        Anche perché il tarato interpreta il silenzio non come “TI MOLLO”, ma come “Hai ragione, ma non lo voglio ammettere” e, visto che la sua cifra è la vigliaccheria/meschinità (è questo che mi urta sopra ogni cosa… brrrr😬), crederebbe di INFIERIRE.
        Pensa che personaggio squallido: un pinocchio senza dignità a cui
        Renzi fa un baffo.
        E ora continuerà a spararle, dopo aver cercato di convincere te, e soprattutto se stesso, di esistere.
        Un caro saluto 👋🏻😘

        "Mi piace"

      • @Anail
        Terza media?
        Ma va avrà comprato sul web sia il diploma che la patente da qualche massone incapucciato(in realtà un albanese intrallazzato).Per questo si sente un “iniziato” del web
        Ahahahahahahahhah

        "Mi piace"

      • Ah ah ah!

        Che serie inutile e insuslsa di balle stratosferiche, la più stupida delle quali sarebbe quella che vorrei convincere Onoda: ma che ca22o me ne stracatafotte di Onoda? E a dar manforte con altrettanti argomenti incontrovertibbbili, chi arriva? Ma il Rimorchio a traino EurPIPPES (massoni albanesi intrallazzati… ahahahah… che ca22o significherebbe?…) pensando di riuscire ad essere offensivo 😂😂😂

        Mi fa sapere ogni volta che non vale la pena rispondermi, glielo consigliano pure, e ogni volta sono lenzuolate che “Alla ricerca del tempo perduto”, scànzate.

        Ogni limite ha una pazienza, echeccacchio…

        "Mi piace"

    • Anail, sicuramente non mi leggerai perché uso il tuo primo intervento sull’articolo per mandarti un mio pensiero relativo alla polemica col gatto, ma lo trascrivo ugualmente. Non credo che sia possibile impedire a chicchessia di scrivere ciò che si vuole sul blog, chiaramente sino a quando questo te lo permette, e non è neanche nella filosofia del blog stesso, come ricorda il motto “l’antidoto al pensiero unico” citato giustamente molto spesso versus chi condanna articoli e articolisti, e a questo punto aggiungo commenti, che non gli piacciono. Il gatto spesso offende, lui crede di essere nella ragione e nel diritto di farlo: bene, non leggerlo nella parte che ti vuol colpire, lui vuole quello, cioè che tu lo legga. Anche a me, nel mio piccolo, è arrivato qualche strale da parte sua ma me ne sono fatto una ragione e lo leggo soltanto quando approfondisce svariati argomenti con l’apporto di documenti che non sempre trovo in giro, cosa che gli va riconosciuta, a lui come ad altri, e personalmente trovo interessanti pure i panegirici sul lessico e la grammatica italiana. Non lo sto difendendo, come te lo conosco da anni, più o meno dall’inizio della storia del blog, lui sa difendersi da solo e lo fa come gli riesce, (non volermene ma ora cito Alberto Manzi: “Fa quel che può, quel che non può non fa”). La polemica sui titoli di studio la trovo stucchevole: abbiamo avuto ministri, ministre, deputati, deputate, senatori, senatrici e sindaci, consiglieri regionali, comunali, assessori e assessore senza titoli di studio adeguati, anche con la sola licenza elementare, e lo dico senza voler sminuire nessuno, figuriamoci se non si ha il diritto di scrivere su un blog

      Piace a 1 persona

      • Saresti l’ennesimo che si permette di contraddire le certezze della Poveretta, riguardo la sua insulsa convinzione per la quale, il sottoscritto si sarebbe formato culturalmente (come se, anche fosse questione, a me fregasse qualcosa della cultura intesa come la si intende comunemente…) coi copia/incolla da wiki… e vabbeh, alle persone anziane vanno lasciate le loro convinzioni…

        Invece, passando alle cose serie, mi interessava questa tua affermazione:

        “Il gatto spesso offende, lui crede di essere nella ragione e nel diritto di farlo: bene, non leggerlo nella parte che ti vuol colpire, lui vuole quello, cioè che tu lo legga. Anche a me, nel mio piccolo, è arrivato qualche strale da parte sua ma me ne sono fatto una ragione…”.

        Ti sembrerà strano, ma il tutto è nato, non perché mi sento in diritto di farlo, ma perché la campionessa di giro della frittata faceva parte della Company dell’Insulto, non partendo il sottoscritto mai gratuitamente e per primo. Che tu ci creda o meno, questo è… Poi è vero che faccio presto a prenderci gusto 🙂

        Adesso lei inizierà ad agitarsi con la solita tiritera sul fatto che mi invento tutto (potrei, come ho già fatto, documentarlo, ma a chi gioverebbe? Non uso la frase latina copia incollata da wiki, altrimenti inizia la solita menata…) e che sono meschino e ri-vabbeh… è anziana come si diceva…

        Circa gli strali che non ti avrei risparmiato, mi viene in mente questo:

        “?
        16 giugno 2022 alle 21:23

        Fos…sero tutti come te, dialogare non solo sarebbe estremamente producente, ma pure molto piacevole. Buona serata. GATTO.

        Fos
        16 giugno 2022 alle 23:10

        Ehi, grazie! (sempre in ritardo io). Non ho la tua cultura (né la tua verve: mi infervoro quando maltrattano Raggi, ma ormai è passato di moda) né quella di molti altri che scrivono su questo sito (blog?) ma solo qualche buona lettura. Buona serata anche a te”.

        https://infosannio.com/2022/06/16/i-vice-papi/

        Memoria corta alla Brezza, Fos?

        Se poi ti riferissi a questo (il massimo tenore offensivo che mi sono permesso con te), beh…

        “GATTO
        28 settembre 2022 alle 18:49
        Ah sì? Chi te l’ha detto, Fos, Jonny Dio? Pensa, io ci bazzico da quelle parti, ma non ne ho mai sentito parlare.
        Anche tu uno di quelli a cui basta far indossare un grembiulino per mettere la parola fine alla reputazione di chi vi sta sui maroni?
        Credevo non facessi parte del circolo eletto della “cultura superiore”, diretto dall’ISSOFATTO pesantemente di droghe leggere (cit.) Jonny Dio, alias l’uomo con la C maiuscola… Bella sorpresa, Fos…”.

        https://infosannio.com/2022/09/28/cacciari-il-pd-riparta-dal-lavoro-ora-serve-unintesa-con-il-m5s/

        Buona serata.

        "Mi piace"

      • Ma ci mancherebbe, Fos, ci sono fior di commentatori adorabili senza titoli di studio (e io stessa non sono laureata), infatti dove la vedi la MIA POLEMICA sul titolo di studio? Se non si atteggiasse usando gli altri per avere meschine vittorie, cercando ogni santa volta, con saccenza, di fare l’intellettuale superiore de stocz, appena arriva qualcuno che ignora i suoi PESANTI trascorsi, accollando addirittura i suoi viziacci agli altri, attingendo al suo archivio (tenuto ad uso malefico) per additare le persone, usando parti accuratamente scelte per far credere una cosa al posto di un’altra e continuando a ROMPERE per giorni e giorni, mentre unA lo IGNORA… ecco, se non facesse tutto ciò, chi avrebbe da ridire?
        Non ci crederai, ma non m’interessa di striscio e, solitamente, lo ignoro volentieri. Altrettanto non si può dire di lui!
        Se ti è sfuggita tutta la rottura di scatole di questi gg (e, aggiungerei, di questi anni, che, ti assicuro, non si può confrontare con NULLA che abbia subito TU), seguita dal mio silenzio, non hai i dati, tu come altri, qui, per capire il mio sfogo finale. Ok?
        Alla fine una non ne può più, perché, da vigliacco qual è, se taccio insiste e infierisce.
        Ma ci mancherebbe che non possa scrivere sul blog, CHI MAI l’ha SCRITTO?
        Purché NON sia PER ROMPERE in continuazione, INSULTARE PESANTEMENTE e mettere continuamente zizzania, intervenendo a sproposito per mettere VOLONTARIAMENTE l’uno contro l’altro.
        E, magari non te ne sei accorto, ma gli stai dando una grande soddisfazione, perché è riuscito (secondo lui) a mettermi in cattiva luce, a convincere qualcuno che sia LUI la povera vittima.
        Ora potrà dormire felice (anche perché non ha abbastanza coscienza perché gli possa rimordere) e lasciarmi FINALMENTE i santissimi in pace.
        Spero. 🙏🏻
        🙋‍♀️

        "Mi piace"

  1. Dice qualcosa a qualcuno il nome
    di Gaetano Azzariti?

    La memoria, se non c’è, può errore sostituita con la curiosità

    Allora? Gaetano Azzariti si chiamava..
    Ok, ecco qua

    Gaetano Azzariti è stato un giurista e politico italiano, presidente della ****Commissione sulla razza durante il regime fascista*****, ministro di Grazia e Giustizia nel primo governo Badoglio e ****presidente della Corte costituzionale dal 1957 al 1961***.

    Saluti.

    Piace a 1 persona

    • A romani e napoletani di determinati quartieri dice tanto se hanno una Via ancora adesso intitolata a suo nome.Chissà se a qualcuno dicono invece qualcosa le generalità,e soprattutto il gesto compiuto,di un certo Willy Wagner,comandante del distaccamento nazista dislocato a Trani,nel ’42.

      Piace a 2 people

      • Andrò a vedere chi era il tizio, io sono molto curioso.

        A me premeva dare un tassello agli emeriti (???) che strillano per un saluto romano ecc ecc
        Ipocriti del cz.

        Italia e Germania hanno riciclato tutta la feccia possibile nel dopoguerra. Per non parlare di usa e urss.
        Se qualcuno vuole notizie per cosa si adoperò il “grande” Adenauer (complice Eisenhower), attivi la curiosità e spulci la rete.

        Piace a 1 persona

      • Grazie ragazzi.Allora ‘allungo’ il pensiero….Giorgio Almirante è stato negli anni,ultimi però della sua vita,più volte ‘fucilato’ x aver contribuito come ‘operaio stampatore col ciclostile del ministero dov’era impiegato,ma di cui Azzariti era ministro responsabile,ma non solo…è stato anche l’estensore’ di quella legge che ormai anche a dx viene ‘condannata’,essendosi ormai tutti ‘adeguati’ al riconoscimento dell’OFFENKUNDING (episodio noto a tutti,”anzi che ‘deve’ essere noto a tutti,con il permesso vietato x legge di qualsiasi accostamento con altri simili(‘indegni’ mi permetto di dire io,sperando che Fiano,almeno dopo la batosta subita a sett,non mi mandi il suo usciere ‘travisando’ la mia condanna…)avvenimenti,o essere messi in discussione o contestati”,come ‘decretato’ a Norimberga da quel tribunale.E meno male ch’è stato l’autore di quella legge che altrimenti nessuna ‘Via’ in Italia porterebbe il suo nome,anche se solo nominabile dai soli abitanti della stessa.

        "Mi piace"

  2. @B(o)urla
    Lo ricordo benissimo e non l’ho mai ritenuto offensivo. Mi riferivo a un epiteto spiacevole e puzzolente che mi affibbiasti anni fa, ti risposi con lo stesso tono, più o meno, ma ti garantisco che non me la sono mai presa, appunto perché sorvolo (non leggo o non voglio leggere cose sgradevoli, senza supponenza per carità, soltanto perché mi piace leggere cose migliori, anche di Anail e di Jonny il quale, prima o poi vedrai, ammetterà gli scivoloni sui vaccini)

    "Mi piace"

    • Non ricordo questo particolare commento offensivo, ma può essere capitato per errore, non perché mi sento in diritto, ma perché capita, come eccezione, di trascendere con chi non se lo merita (bisogna vedere le circostanze; se ti ricordi l’insulto fammelo sapere che provo a cercare :-).

      Circa il “mi piace leggere cose migliori, anche di Anail e di Jonny il quale, prima o poi vedrai, ammetterà gli scivoloni sui vaccini” e oltre al fatto che sarebbe più corretto scrivere: I QUALI (quale è il motivo per cui risparmi Anail sui vaccini: piaggeria? O pensi che sia stato solo Jonny a scivolare? Non capisco tra loro due quale possa essere la differenza sull’argomento…), mi permetto di risponderti brevemente:

      AHAHAHAHAH!!!!!

      "Mi piace"

      • Il termine è facile da individuare, non ricordo il contesto perché non sono bravo come Travaglio a tenere archivi a disposizione. La differenza che hai notato tra Jonny e Anail secondo me c’è ed è sostanziale: Anail, chiaramente deducendolo solo dai suoi commenti, criticava sì le posizioni contrarie ai vaccini, forse anche perché personalmente coinvolta, ma non mi sembrava affatto talebana sull’argomento, anche sul green pass, e le sospensioni lavorative conseguenti, la percepivo cauta; Jonny al contrario adduceva sempre motivazioni, permettimi, tifoidee e precostituite in nome della scienza, quale poi, quella che piace a lui, e alla fine lo trovavo stancante, un po’ “accannato” va, tanto da smettere di leggere i suoi commenti. In riferimento alla scienza a uso e consumo personale, mi va di citare Einstein, anche a causa del cortisone che mi hanno inoculato per vena insieme ad altri pastrocchi: “ Nel campo di coloro che cercano la verità non esiste alcuna autorità umana. Chiunque tenterà di fare il magistrato verrà travolto dalle risate degli dei”.

        Piace a 1 persona

    • “La differenza che [NON, ndr.] hai notato tra Jonny e Anail secondo me c’è ed è sostanziale: Anail, chiaramente deducendolo solo dai suoi commenti, criticava sì le posizioni contrarie ai vaccini, forse anche perché personalmente coinvolta, ma non mi sembrava affatto talebana sull’argomento, anche sul green pass, e le sospensioni lavorative conseguenti, la percepivo cauta”

      AHAHAHAH:

      Tra la molltitudine di talebanate

      “Anail
      27 luglio 2021 alle 10:22

      Mi sembrano più “divertenti” (tra molte virgolette) le limitazioni.
      Non vuoi vaccinarti? Libero di farlo (salvo categorie tipo sanitari e scuola).
      Ma io, Stato, sono libero di non farti accedere alla QUALUNQUE, senza green pass.”.

      https://infosannio.com/2021/07/27/covid-19-perche-si-al-green-pass-e-no-al-vaccino-obbligatorio/

      E qui più in generale:

      https://infosannio.com/2022/01/16/la-meritocrazia-sanitaria/

      "Mi piace"

      • Non ho il tuo archivio. Comunque mi basavo su una percezione avvertita leggendo decine e decine di commenti sull’argomento, quando non centinaia, e quelli di Anail non erano truculenti come altri

        "Mi piace"