ZELENSKY, SOLO LE ARMI NEUTRALIZZANO I TERRORISTI RUSSI

(ANSA) – “L’ aggressione russa può e deve essere fermata solo con armi adeguate. Lo stato terrorista non capirà nient’altro. Armi sul campo di battaglia. Un’arma che protegge il nostro cielo. Nuove sanzioni contro la Russia.
Ma dobbiamo anche lavorare ancora più attivamente per creare un tribunale sul crimine di aggressione russa contro l’Ucraina”. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo messaggio serale. “Solo le armi neutralizzano i terroristi. In particolare, stiamo espandendo la nostra coalizione di carri armati (c’è oggi la decisione del Canada, vi ringrazio). Ci sono già 12 paesi”.
“Oggi abbiamo resistito – afferma il presidente ucraino – ad un altro massiccio attacco missilistico da parte dei terroristi. Un colpo che conferma in pieno tutto ciò di cui abbiamo parlato con i nostri partner.
Ogni missile russo contro le nostre città, ogni drone iraniano usato dai terroristi sono argomenti per cui sono necessarie più armi”. Zelensky si dice “grato a tutti coloro che nel mondo stanno davvero combattendo contro il terrorismo insieme a noi, che stanno accelerando la fornitura delle attrezzature di difesa necessarie all’Ucraina e che sono pronti ad aumentare la pressione delle sanzioni sullo stato terrorista”.
Francamente hai strarotto gli zebedei
"Mi piace"Piace a 5 people
far saltare per aria una ragazza perchè è antipatica, invece è una carezza affettuosa.
"Mi piace"Piace a 4 people
Adesso il pagliaccio ha deciso di battere sul tasto “terrorismo”? 🤮
Intanto, quest’anno, ha incrementato il suo patrimonio del 130% arrivando ad 1,5 MILIARDI di DOLLARI, il doppio della parte di RDC che il nostro amato e lungimirante governo vuole cancellare.
Se le comprasse lui, le armi invece di sbuffoneggiare in giro…o è molto meglio tirare per le lunghe una guerra tragica per il suo popolo (e per tutti noi), ma grosso affare per lui…?
🤑🤡☠️
"Mi piace"Piace a 5 people
“Intanto, quest’anno, ha incrementato il suo patrimonio del 130% arrivando ad 1,5 MILIARDI di DOLLARI, il doppio della parte di RDC che il nostro amato e lungimirante governo vuole cancellare. Se le comprasse lui, le armi…”
Eh, beh, ma allora, a che serve che uno dei rarissimi uomini degni e con la U maiuscola di questo blog, individuati irrevocabilmente dalla Mongolfiera, commenti in questo modo:
“…questa non è una mia opinione, è un semplice dato di fatto che riguarda il funzionamento della spesa pubblica.
Come Travaglio certamente sa…, ogni decreto deve indicare la relativa copertura.
Il decreto relativo all’invio di armi non necessita di finanziamento in quanto non prevede l’acquisto di armi, ma solo la cessione (le uniche spese previste sono quelle di spedizione). Quando (e in teoria anche “se”, ma diamolo pure per certo) verrà fatto un nuovo provvedimento per autorizzare nuove spese militari per non rimanere “senza scorte”, sarà proprio lì che verrà indicato da dove si attingeranno le necessarie coperture. Ebbene, solo allora potremo sapere a discapito di che cosa sarà andato il probabile aumento della nostra spesa militare. Per la cronaca, il taglio di spesa previsto per il Reddito di Cittadinanza è servito a finanziare la riduzione del cuneo fiscale. Pertanto, è senza dubbio fuorviante e scorretto affermare che il taglio del Reddito sia servito a finanziare l’attuale invio di armi, che infatti si sarebbe potuto attuare a prescindere.”?
Che forse si è degni a salto (come per @Cagliostro che è di “destra” solo quando fa comodo)?
"Mi piace""Mi piace"
A meschinità e bassezza, Uriah Heep ti spiccia casa.
"Mi piace"Piace a 3 people
Chi, ad ogni occasione, tira fuori il “cuneo fiscale” ha le stesse conoscenze tecniche di quelli che raccontavano della possibilità di scindere il prezzo dell’energia elettrica da quello del gas: non sanno di cosa parlano. Probabilmente sono gli stessi che parlano di carico fiscale sulle imprese del 63%. Ovviamente includono in quel 63% l’importo dell’IVA che lui spilla al consumatore e che si vorrebbe tenere. Includono l’IRPEF che si trattengono dallo stipendio dei loro dipendenti, gli oneri contributivi che pagano per conto dei lavoratori.
"Mi piace""Mi piace"
Per evitare fraintedimenti, vorrei precisare a @Strabiliato che se ho riportato il commento del noto capostipite dei degni uomini del blog, Jonny Dio, non è certo perché concordi con lui, ma perché ho un conto in sospeso con COLEI che vede maschinità dappertutto, tranne che dove c’è veramente.
Buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
* frainteNdimenti
* mEschinità
"Mi piace""Mi piace"
@ Gatto er filosofone,
Prova una buona volta ad esprimere il tuo parere su quanto detto da Travaglio evitando di prendere spunto dalla risposta (sbagliata: i bilanci e le relative coperture sono… Coperture tecniche che lasciano il tempo che trovano. Travaglio ha fatto benissimo a far notare la coincidenza di cifre tra spesa spedizione armi e mancata spesa su RdC. A prescindere dalla fuffa che risulta sui libri contabili) di Jonny, per rompere gli zebedei a Anail, la quale (differenza di te) non se ne sta nell’ombra a criticarli comico sanguinario Nato…
"Mi piace"Piace a 3 people
*criticare il
Altrimenti metti in piedi un casino esagerato 😬😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io rompo gli zebedei a chi mi pare e piace, Gsi, e una persona minimamente intelligente saprebbe “dedurre” facilmente il mio pensiero, in riferimento alla guerra e a ciò che ne dice Mrs Mahatma, senza il minimo bisogno da parte mia di scrivere una sola parola in più.
Quello che mi infastidisce di questa situazione, e non poco, è di trovarmi solidale con delle nullità “noetiche”, molto abili nella chiacchiera “dianoetica” (fonte wiki) 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Aspetta che vado su Wiki
per capire che cosa hai scritto…😁
"Mi piace"Piace a 2 people
GSI
Ti traduco io quello che ha detto: in pratica, ha detto che sei esperto in supercaxxole 🙂 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Uhmmm, mi sembrava d’averlo intuito Frankie,
ma grazie comunque. 👍
"Mi piace""Mi piace"
Ma Cagliostro è o non è di destra?
"Mi piace""Mi piace"
… Dimenticavo di dire che, dalla qualità della citazione, si vede che Anail è una che “ha letto e studiato A LUNGO (rigorosamente maiuscolo, ndr.)” (cit.)!
"Mi piace""Mi piace"
Cagliostro è il Chuck Norris del blog, stessa età, stesso fisico, stessa esperienza in arti marziali, probabilmente anche stessa barba
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahah ahahah ahahahah ahahah ahahahah
Atroce dilemma
"Mi piace""Mi piace"
@frenchi
Quasi indovinato
Un tantino più giovane cintura nera di karate
Ma mai calcato le scene
"Mi piace""Mi piace"
Cagliostro
Si, ma l’atroce dilemma resta: barba si o barba no?!?!?!?
Resta fondamentale 😄
"Mi piace""Mi piace"
Mokj, togli subito quel like che mi hai dato, ché se lo vede Brezza, le prende un coccolone! 😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Ops🫢!! A volte si inserisce il like sfiorando la tastiera!! Lo tolgo perché non voluto ma ieri, mi sembra di avertene messo uno scientemente.. quando non sei pungente e condivido un tuo commento ti meriti il like.. del resto sei umano pure tu anche se felino in parte😁! 💝
"Mi piace""Mi piace"
Frankie
Niente barba rasato regolarmente
"Mi piace""Mi piace"
La meschinità che ti attribuisco consiste nel riportare commenti ALTRUI (in cui, al limite, entro nel merito col diretto interessato, non certo CON TE), al solo scopo di aizzare gli uni contro gli altri, come sempre…nello specifico ME.
Evidentemente, la maestra che, a suo tempo, ti ha gonfiato l’ego, già ipertrofico di suo, ti ha anche insegnato a fare la spia e le delazioni contro i compagnucci…(magari ti premiava, anche) e, nonostante l’età, sei rimasto lo spocchioso, invidioso e rancoroso marmocchio di allora.
Non sarai mai un SIGNORE, perché, con questi precoci “insegnamenti montessoriani”, il SEMPLICISSIMO CONCETTO di meschinità proprio non lo puoi afferrare, nonostante tutti i tuoi sterili, boriosi snocciolamenti di paroloni, di cui non conosci VERAMENTE il significato, ma che brandisci per farti passare per ciò che non sei…
Poveretto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Guarda, Gsi, ha solo sparato LUI le solite supercazzole.
Non sa neanche che cosa vogliono dire, ma gli suonano bene.
"Mi piace""Mi piace"
Bravissima Anail 👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 1 persona
“…nonostante tutti i tuoi sterili, boriosi snocciolamenti di paroloni, di cui non conosci VERAMENTE il significato, ma che brandisci per farti passare per ciò che non sei… Poveretto.”.
Bravissima Anail 👏👏👏👏👏 (cit.)
“La meschinità che ti attribuisco consiste nel riportare commenti ALTRUI (in cui, al limite, entro nel merito col diretto interessato, non certo CON TE), al solo scopo di aizzare gli uni contro gli altri, come sempre…nello specifico ME.”
Tipo quando il 25 gennaio 2023 alle 11:17 hai sostenuto, perché adesso ti fa buon gioco, che Strabiliato è un “destro” e Cagliostro solo un “ex”(5Stampelle, ndr.), mentre:
«“Alessandro Cagliostro 4 febbraio 2022 alle 13:59
La melma sinistroide comunista de si riconosce, prima dal puzzo che emana poi dalle parole che fuoriescono dalla fogna che hanno al posto della bocca, Gargamella, sul libro paga dell’erario dagli anni novanta, il nulla al servizio dei potenti,
E c’è pure chi lo difende, Misteri della fede.”.
Risposta:
“Anail 4 febbraio 2022 alle 15:03
Eccolo lì il FASCIOLEGHISTA avanzo del Conte1, che si sente tradito dalla SOLA vicinanza alla sinistra.
Come se gli ideali del m5s fossero DI DESTRA COME LUI, solo perché, all’inizio, con la scusa della postideologia, ha raccolto tutti i cani&porci, attratti SOLO dai vaffa e dalle piazzate. Nessuno che si ricordi che Grillo aveva portato AL PD i suoi “progetti x il m5s” ed, essendo stato respinto, ha gridato per anni che “l’uva era acerba”! TORNA AL TUO CASOLARE, Cagliostro. Prima che facciano fuori Salvini, però, ché Giorgetti, Zaia e, soprattutto, Fedriga sono troppo moderati ed intelligenti per te.”».
Una cosa così intendevi?
Bravissima Anail 👏👏👏👏👏 (cit.)
Cagliostro, il diretto interessato, non certo IO, siè fatto una grassa risata: tu che vuoi fare?
E poi il meschino con l’ego ipertrofico (ahahah, detto da Madam Mongolfier – non è scritto in francese, ma come ca22o mi pare – è veramente il massimo… ahahah…) sarei io?
Bravissima Anail 👏👏👏👏👏 (cit.)
"Mi piace""Mi piace"
E come dimenticare (che sbadato!), come chiosa finale, un altro commento di un utente sull’autoproclamata “capetta anziana del forum”?😆😆😆😆
“…La tua amica caciottara te lo dico io, non è in buona fede, È una falsa numero1.
Riuscirebbe a dire che oggi il sole è grigio, domani è verde, dopodomani è azzurro…”
Bravissima Anail 👏👏👏👏👏 (cit.)…
…😆😆😆😆
"Mi piace""Mi piace"
E niente (cit della cit), non ce la fa, il viscido.
Prima o poi ti troveranno l’archivio da serial killer nel pc della scuola, quello che usi a scrocco, invece di lavorare.
Sempre più in basso, quanto a squallore…è alta professionalità, questa.
E comunque sei un mistificatore. Come mai non riporti precisamente anche la frase incriminata, oltre a parti, accuratamente selezionate e isolate dal contesto, che usi per vendicarti della m che hai dentro e che, per contrasto, ti evidenzio?
La frase era tipo (io non ho l’archivio):”Cagliostro è un ex 5s, l’altro un destro” .
A parte che per me un “destro” equivale non tanto a uno di destra, ma ad uno destro nel midollo, non ho scritto che Cagliostro era SOLO un ex 5s.
Anzi, direi che il significato è proprio che, mentre l’altro è (solo) un destro, PUNTO, Cagliostro è (almeno) un ex 5s.
E per me è comunque una nota di merito, ma ovviamente questo non lo devi mettere in evidenza, Giuda.
Addirittura ti abbassi a riportare gli sproloqui di un pluribannato, “nevercovered” prima e dopo quell’unico giorno, in cui tu per primo sei fuggito da quella gabbia di matti. Ri-bannato?
O direttamente in clinica psichiatrica?
E tu, com’è che continui a cambiare nick, stai seguendo le sue orme?
Bella gente, proprio degna di te.
Non hai margini di peggioramento, eppure riesci a superarti ad ogni respiro…
SEMPRE PIÙ IN BASSO, vaaaai, ché magari sparisci nel fango che produci.
Rispondi, invece, a che caxxo hai capito di noetico e dianoetico, forza… ché non ne hai la più pallida, come di tutti i vari apodittico etc
E già che ci siamo, solo perché sei tu, guarda che, sotto l’articolo di Veneziani, “libricino” si scrive LIBRICCINO.
Impara le parole NORMALI, prima di fare il prof (con la 3a media) con chi non ti conosce.
Manzi davvero, ti ci vorrebbe.
Sei una assoluta me3da che stravolge la realtà con l’esclusivo scopo di creare zizzania e non fa che sciacallare i cz degli altri.
Ma quando ti guardi allo specchio, ti vedi?
E con ciò ti mollo, perché non meritavi neanche di essere ca*ato, ma hai proprio un effetto lassativo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Volevo direttamente mandarti a ca6are, ma poi leggendo bene, non me la sono sentita, quindi lo riservo per la fine, dopo aver sistemato un paio di cosucce:
“Come mai non riporti precisamente anche la frase incriminata, oltre a parti, accuratamente selezionate e isolate dal contesto, che usi per vendicarti della m che hai dentro e che, per contrasto, ti evidenzio?
La frase era tipo (io non ho l’archivio):”Cagliostro è un ex 5s, l’altro un destro” .”
Come mai? Perché era inutile, ma se insisti:
“adriano58 25 gennaio 2023 alle 10:53
oramai sei un “cagliostrino”
Anail 25 gennaio 2023 alle 11:17
No, Adri, è molto peggio.
Cagliostro è un ex, questo è destro.”.
“A parte che per me un “destro” equivale non tanto a uno di destra, ma ad uno destro nel midollo”
quindi peggio mi sento (cit.)
“non ho scritto che Cagliostro era SOLO un ex 5s.
Anzi, direi che il significato è proprio che, mentre l’altro è (solo) un destro, PUNTO, Cagliostro è (almeno) un ex 5s.”…
BUUAHAHAHAHAH!!! SEI LA NUMERO 1 AL MONDO!🤣🤣🤣🤣🤣🤣
“E tu, com’è che continui a cambiare nick, stai seguendo le sue orme [del pluribannato, ndr.]?”
Perché sono “CAZI” MIEI! (semicit… poi ti accontento e ti faccio vedere che non sono un pluribannato)
“Rispondi, invece, a che caxxo hai capito di noetico e dianoetico, forza… ché non ne hai la più pallida, come di tutti i vari apodittico etc”
Ah ah ah! Ma la campionessa del mondo, oltre che del giro della frittata, di IRONIA, non ha ravvisato nessun tono del genere nell’uso dei termini imputati?
Ah ah ah! Sei proprio messa male, ma male, male 🤣🤣🤣🤣
“E già che ci siamo, solo perché sei tu, guarda che, sotto l’articolo di Veneziani, “libricino” si scrive LIBRICCINO.”.
🤣🤣🤣 Le risate non bastano più… La aspettavo al varco 🤣🤣🤣🤣 (TRE ESEMPI)
TRECCANI:
“-icino [der. di -ino, con l’infisso -ic-, la cui vocale cade se il sost. che funge da base termina in-one]. – Suff. nominale alterativo con valore dim. o vezz. (bastoncino, corpicino, leoncino, LIBRICINO, lumicino, saloncino).”.
A.d.CRUSCA:
“Un libriccino (o libricino) per le vacanze
Nell’uso antico con LIBRICCINO ci si riferiva al ‘libriccino di preghiere’ e proprio questo significato ci aiuta forse a motivare l’origine della variante con la DOPPIA C. Nella lessicografia storica il termine registrato per indicare il diminutivo di LIBRO era infatti LIBRICCIUOLO (progressivamente poi anche nella forma meno letteraria LIBRICCIOLO) […] Si sono così trovate a convivere, con lo stesso significato di semplice diminutivo, LIBRICCINO e LIBRICINO, quest’ultimo costruito con l’interfisso -IC- senza raddoppiamento secondo le regole derivative della maggior parte dei sostantivi che prevedono questa forma di diminutivo. […] Dai vocabolari storici apprendiamo che la forma riconosciuta come più corretta è quella con la DOPPIA C […] La tradizione è ulteriormente confermata dai dizionari recenti, la maggior parte dei quali contempla solo la forma LIBRICCINO, indicata come l’unica effettivamente corretta dal DOP che, a scanso di equivoci, specifica “no libricino”. […] Per l’uso attuale […] la forma LIBRICCINO resta quella CONSIGLIATA anche se le attestazioni in rete e nella lingua dei giornali ci rivelano una buona tenuta della variante LIBRICINO. Buona lettura a chi vorrà approfondire!”.
COME SI SCRIVE? (La risposta semplice ai tuoi dubbi sulla lingua italiana)
“Entrambe le varianti sono corrette e il significato del vocabolo non cambia. Si tratta di un “piccolo libro”, che può essere inteso sia come “libro di scarso valore’, ma anche come “libro semplice”, ad esempio un libro per i bambini o i ragazzi. Il vocabolo “LIBRO” può dare origine a svariati diminutivi: librétto, librino, libriccino (o libricino), librettino, librùccio, librettùccio.
Bisogna aggiungere che le regole della maggior parte dei sostantivi che prevedono questa forma di diminutivo (-ino) prevedono una costruzione senza raddoppiamento, con l’interfisso -ic-.”.
“Impara le parole NORMALI, prima di fare il prof (con la 3a media) con chi non ti conosce. Manzi davvero, ti ci vorrebbe.”.
E tu impara a “sfruccugliare” (cit… A proposito: sarebbe corretto SFRUCULIARE o in alternativa, SFRUCUGLIARE, con un C sola, non con due come hai scritto tu, visto che sei pibinca…🤣🤣) un po’ di più su wiki, perché EVIDENTEMENTE (cit.), il tuo leggere e studiare A LUNGO ti è servito gran poco, Manza!
“Sei una assoluta me3da che stravolge la realtà…”: ma questo è un transfert coi controcojoni! 🤣🤣🤣
“Ma quando ti guardi allo specchio…” non ti autosputi?
“E con ciò ti mollo, perché non meritavi neanche di essere ca*ato…” e per fortuna! Altrimenti che facevi: scrivevi una roMANZA? 🤣🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Eccoti accontenta! Adesso posso mandarti finalmente a ca6are a mia volta
"Mi piace""Mi piace"
* accontentaTA
"Mi piace""Mi piace"
Certo che sti ukraini devono avere la testa più dura dei caproni x non capire chi è il vero ladrone di vite e di ricchezza !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vengono affettuosamente chiamati Ukretini, si sapeva 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non lo capirei neppure io se sapessi che a chi l’ha capito gli sparano.
E comunque sono immersi in una propaganda martellante da 10 anni, è dura … penso che pochissimi riescano a vederci in quella nebbia ipnotica, e se ci vedono fanno meglio a stare zitti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Vediamo se passa
https://www.bitchute.com/video/eHujDlssWp32/
"Mi piace""Mi piace"
pagliaccio cocainomane, non meriti commento diverso da questo: mendicante, hai rotto i c0gli0ni. Ti nascondi dietro le sottane della Nato e delle povere babushke tue compatriote massacrate ogni giorno per le tue smanie di vittoria. La vuoi capire che la Russia QUESTA GUERRA NON LA PERDERA’ MAI? Peccato che quando tutti molleranno l’Ucraina (rasa al suolo), tu avrai sicuramente un futuro radioso all’ombra di una palma, nascosto da qualche parte nei Caraibi o nel Pacifico, tu e la tua tr0ia. (Se rileggo quello che ho scritto, non mi riconosco, ma costui tira fuori il peggio di me).
"Mi piace"Piace a 4 people
Potrebbe anche fare la fine di Saakashvili in quanto sta recitando lo stesso copione recitato dal ceorgiano nel 2008
"Mi piace""Mi piace"
… O il meglio 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Secondo me invece fa una brutta fine e i soldi se li porta nella tomba. Saranno gli stessi USA a farlo fuori se serve, perchè sa troppe cose immagino.
"Mi piace""Mi piace"
fra non molto scappa in USA con il malloppo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Più facile che scappi in Canada lì c’è un nutrito gruppo di nipotini banderisti nazi dell’ ucrazia. Anche tra i politici
"Mi piace"Piace a 1 persona
Leopardi contro l’orso russo
da Veteran Intelligence Professionals for Sanity postato su26 gennaio 2023
MEMORANDUM DI AVVISO PER: Il Presidente
DA: PROFESSIONISTI VETERANI DI INTELLIGENCE FOR SANITY (VIPS)
OGGETTO: Pardi contro l’orso russo
Decisioni in un vuoto di intelligence
Caro Presidente Biden:
“Siamo consapevoli che la decisione appena segnalata di inviare carri armati Abrams in Ucraina risponde alla timida insistenza di Berlino che “vai prima tu”. Ora verranno inviati anche carri armati Leopard dalla Germania e altri alleati. Il problema è che quei pochi che arrivano in Ucraina arriveranno tardi alla festa.
Quello che i tuoi consiglieri avrebbero dovuto dirti è che nessuno degli armamenti appena promessi impedirà alla Russia di sconfiggere ciò che resta dell’esercito ucraino. Se ti è stato detto diversamente, sostituisci i tuoi servizi segreti e consiglieri militari con professionisti competenti: prima è, meglio è.
…………… Mal servito
…….È chiaro da tempo che non siete stati adeguatamente informati su due questioni di grande importanza: (1) la guerra in Ucraina e (2) il partenariato strategico tra Russia e Cina. Abbiamo scelto questo genere di “AVVISO MEMORANDUM” perché vogliamo prepararti a un grande shock. L’offensiva invernale della Russia sta per abbattersi sull’esercito ucraino. A quel punto bisognerà fare scelte sgradite. Devono essere cercate le rampe di uscita – ancora una volta, prima è meglio è…………….
qui leggere l’articolo per intero, lungo ma interessante
https://original.antiwar.com/veteran-intelligence-professionals-for-sanity2/2023/01/25/leopards-vs-the-russian-bear/
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Articolo che cade “a fagiolo” a conferma di una risposta che ho dato qui sul blog:
*arrivare al tavolo magari cedendo 2 territori su 4
Io: no si possono cedere 2 territori su 4 conquistati poiché Zelensky poi alzerebbe la posta come già facendo
"Mi piace""Mi piace"
Al prossimo giro chiederanno le atomiche.
Godiamoci queste giornate non radioattive.
"Mi piace"Piace a 5 people
Facciamoci due risate và… (da Lercio)
ULTIM’ORA
Germania: “Esitanti su carri armati a Kiev perché passare dalla Polonia ci fa uno strano effetto”
ULTIM’ORA
Zelensky si sbaglia e chiede armi pure alla Russia
"Mi piace"Piace a 3 people
Ucraina, i russi lanciano i missili ipersonici Kinzhal
Ucraina, cosa sono i missili Kinzhal e perché possono sfuggire alla contraerea
Capace di eludere la contraerea, ha debuttato in Ucraina
In grado di raggiungere velocità elevate, 12 mila chilometri orari in prossimità dell’obiettivo, evitando la contraerea avversaria, il missile ipersonico Kinzhal – “pugnale” in cirillico – è una delle potenti armi russe di ultima generazione, utilizzato per la prima volta nella guerra in Ucraina.
I missili ipersonici, più veloci dei supersonici perchè capaci di superare di almeno cinque volte la velocità del suono, rappresentano una delle aree di maggior sviluppo dell’industria bellica.
Sono, infatti, manovrabili e precisi come i missili da crociera, ma dotati di caratteristiche, dalla velocità alla capacità distruttiva, simili a quelli balistici.
Sviluppato negli anni 2010 e lanciato in via sperimentale per la prima volta nel 2018, il Kinzhal è stato progettato per colpire portaerei ed incrociatori, ma è efficace anche per obiettivi terrestri.
Lungo circa nove metri per un metro di diametro, ha una gittata massima tra i 1.500 e i 2.000 chilometri, un peso di lancio di circa 4.300 chili e può essere armato con diversi tipi di testate, da quelle convenzionali a quelle termonucleari e termobariche.
Il Kinzhal può essere aviotrasportato da Mig appositamente modificati e alla fine del 2021 la Russia annunciò di aver dislocato la prima flotta di Mig equipaggiati con questo tipo di missili nell’aeroporto di Akhtubinsk, nel sud del Paese, con lo scopo di proteggere l’area del Mar Nero.
Il 19 marzo 2022 Mosca annunciò la “neutralizzazione” di un deposito contenente rifornimenti militari occidentali a Delyatyn, nella regione ucraina di Ivano-Frankivsk vicino al confine con la Polonia, con l’impiego di missili Kinzhal lanciati da una coppia di Mig-31K.
Una missione che ha fatto del Kinzhal il primo sistema d’arma ipersonico ad essere impiegato in combattimento.
Sistemi missilistici
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
"Mi piace""Mi piace"
E oggi e’ pure il giorno della memoria CORTA, visto che i polacchi hanno vietato la cerimonia chi li ha veramente liberati, quest’EUROPA e’ in mano a un manipolo di DEM@NTI senz’anima e senza cervello.
"Mi piace"Piace a 3 people
Zelensky chiede quello che gli emissari dei lobbysti di Biden gli dicono di chiedere.
Non si penserà mica che decide lui..
"Mi piace""Mi piace"
i Leopard 2 sono stati utilizzati (male) dai turchi in Siria, in cui ne hanno persi molti, i tedeschi si sono rifiutati di consegnare le modifiche, vista la fine che hanno fatto.
I mezzi corazzati devono anche essere protetti dalla fanteria e dall’aviazione.
I tedeschi non manderanno direttamente in Ukrania i panzer, ma saranno i polacchi a “cederli” a Kiev con relativo equipaggio “volontario”, che poi a loro volta saranno rimpiazzati dalla Germania, ma c’è un problema di reverse engineering, che fine faranno? ed è quello per cui gli IUESEI erano restii a mandare i loro, di cui sono molto gelosi.
Noi invece mandiamo l’ultimo ritrovato della contraerea sguarnendo il nostro territorio, ma noi siamo ITALIANI BRAVA GENTE
"Mi piace""Mi piace"
ZELE sarà antipatico ed ipocrita venditore di fumo, ma non è stupido.
Il prossimo anno ci dovrebbero tenere nuove elezioni, e già è stato decapitato (incidente?) tutto il ministero degli interni con il ministro, il vice e i principali funzionari, poi si sono dimessi o arrestati vari altri vice ministeriali ecc..
la purga è iniziata.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sì, sì, Adri… tutto calcolato.
Non sarà stupido, ma questo tipo di “intelligenza” fa abbastanza vomitare.
Maledetto.
E stupidi quelli che ci cascano e ne stanno facendo un eroe.
"Mi piace"Piace a 3 people
Zelkensky è un attore che recita quello che – benissimo pagato – gli viene detto di recitare. Anche il finto “tirare la corda” con gli Statunitensi. I cittadini Americani sono poco propensi a questa guerra, che porta montagne di soldi ma a pochi, quindi Biden (di “sinistra” quindi in teoria – ripeto, in teoria – “pacifista”. come guerrafondai la propaganda ci ha sempre indicato i Conservatori) deve far finta di “resistere” alle richieste del (suo) Presidente Ucraino.
Zelensky ormai non si può sottrarre… e Biden è in bilico…
"Mi piace""Mi piace"
Mah…Biden di “sinistra”, per quanto tra virgolette… mumble mumble… diciamo “democratico”.
E non dimentichiamoci che erano democratici anche quelli del “destino manifesto”.
Anche Biden è manovrato, dalle lobby delle armi, dalle grandi industrie legate alla guerra…
È tutto un grande, orribile teatro delle marionette.
A questo proposito ti consiglio di leggere l’articolo postato, ieri, da Nadia Simonini, di cui ti giro il link:
https://serenoregis.org/2020/03/20/la-guerra-e-un-racket-smedley-butler/
"Mi piace""Mi piace"
Premesso che (Z) elensky è un bravo attore ma soprattutto un consumatore accanito di cocaina ed altre sostanze allucinogene, e quando parla lo fa su commissione del mi6 e della Cia ma non stupiamoci dell’attore, stupiamoci che nonostante le nostre pretese di democrazia visto che tutti i nostri politici si professano atlantisti convintissimi per compiacere chi gli permette loro di occupare posizioni apicali dal momento che ciò che definiamo governi legittimi non sono altro che amministrazioni coloniali che debbono rendere conto all’egemone, lo zio Sam.
"Mi piace"Piace a 1 persona