Sergey Krylov ed Edoardo Maria Strabbioli tornano in concerto a Pescara con un programma di musiche di Brahms e Ravel

Venerdì 20 gennaio 2023, il celebre violinista russo si esibirà con il pianista italiano nella stagione musicale della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”

Venerdì 20 gennaio 2023, torna ad esibirsi a Pescara, nella stagione musicale della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”, il celebre violinista Sergej Krylov, accompaganto dal pianista Edoardo Maria Strabbioli. I due musicisti interpreteranno un programma di musiche di Johannes Brahms e Maurice Ravel.

Il concerto si terrà al Teatro Massimo di Pescara, con inizio alle ore 21. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 20 euro.

Nato a Mosca in una famiglia di musicisti, Sergej Krylov ha iniziato lo studio del violino a cinque anni completando la sua formazione alla Scuola Centrale di Musica di Mosca. La sua discografia include registrazioni per EMI, Melodya, Deutsche Grammophon e Sony. L’effervescente musicalità, il virtuosismo strabiliante come raffinato strumento sempre al servizio dell’espressività, l’intenso lirismo e la bellezza del suono sono solo alcuni elementi che hanno reso il violinista russo uno dei più rinomati artisti del panorama internazionale. Negli ultimi anni il violinista russo è stato ospite delle principali istituzioni musicali e ha collaborato con orchestre quali la Russian National Orchestra, la Filarmonica della Scala, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Orchestre Philharmonique de Radio France, la Deutsche Symphonie-Orchester e la Budapest Festival Orchestra. Sergej Krylov è Direttore musicale della Lithuanian Chamber Orchestra dal 2008, con la quale ama esplorare nel doppio ruolo di direttore e solista un repertorio molto ampio che spazia dal barocco alla musica contemporanea.

Musicista di grande versatilità, la carriera di Edoardo Maria Strabbioli spazia dalla musica da camera, nelle sue più diverse formazioni, al repertorio solistico e all’insegnamento. Dopo aver completato i suoi studi al Conservatorio di Milano con Carlo Vidusso, ha iniziato una carriera che lo ha visto protagonista in numerosi recital e ospite di orchestre prestigiose. La sua curiosità, sia intellettuale che musicale, ha giocato un ruolo fondamentale nella sua decisione di dedicarsi sempre di più alla musica da camera suonando nelle istituzioni musicali europee più significative.

La stagione musicale della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” prosegue, venerdì 27 gennaio 2023 con il concerto della Roma Tre Orchestra diretta da Pietro Borgonovo e con il violinista Gabriele Pieranunzi come solista.

Nella sezione “Press Area” del sito della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” (socteatromusica.it/press-area-2022-2023) sono disponibili tutte le foto in alta risoluzione degli artisti presenti nel cartellone.

Contatti

Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”. Pescara
Rapporti con i media. Fabio Ciminiera


——————–

Fabio Ciminiera
e-mail: press@socteatromusica.it

Categorie:Cronaca, Eventi, Interno, Musica

Tagged as: , , ,

1 reply