I professionisti dell’antidestra

(Pietrangelo Buttafuoco) – Come i pentiti di mafia – pentiti della peggiore risma – o come i professionisti dell’antimafia, professionisti della peggiore mistificazione, ci sono i pentiti di destra. Sono i professionisti di destra dell’antidestra reclutati dal mainstream per fare un porco lavoro. Fino a un certo punto usano un registro alla Buscetta – “Ah, la destra di una volta…” che è come dire “ah, la mafia di una volta…” – dopodiché, tenendosi accuratamente al guinzaglio delle loro autorevoli testate latrano dalle colonne dei giornali tutto un repertorio dell’indignazione. Né più né meno come le mami di colore – fazzoletto annodato alla fronte e battipanni in pugno – tutte a servizio dei sudisti di “Via col vento” ma infastidite nel vedere altri negri darsi arie da bianchi.

3 replies

  1. Proprio vero, non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere. Se questo è un intellettuale di destra, non mi rimane che pensare al povero Buttafuoco e alla sua triste fine. Che almeno il Natale gli sia lieve.

    "Mi piace"

  2. Secondo me ha bevuto.Ma Cuffaro ,Dell’utri,D’ali’ compagni di merende dei tuoi compagni di merende siciliani,,condannati per mafia?Nulla da dire intellettuale pseudo libero?

    "Mi piace"