Chiusa parentesi

(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Il governo Meloni, come già il governo Draghi, non ha un programma. Nessuno s’è premurato di metterlo nero su bianco, come invece fecero i giallo-verdi prima del Conte-1 e i giallo-rosa prima del Conte-2. Il risultato è questa Finanziaria senza capo né coda, una grande cloaca dove entrano ed escono le peggiori porcate senza uno […]

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

138 replies

  1. Chiusa parentesi

    (Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Il governo Meloni, come già il governo Draghi, non ha un programma. Nessuno s’è premurato di metterlo nero su bianco, come invece fecero i giallo-verdi prima del Conte-1 e i giallo-rosa prima del Conte-2. Il risultato è questa Finanziaria senza capo né coda, una grande cloaca dove entrano ed escono le peggiori porcate senza uno straccio di idea o di progetto che non sia la marchetta per questa o quella categoria criminale. Ma, a ben vedere, c’è una logica anche in questo caos: la decinquestellizzazione dell’Italia. Chi dal 2018 racconta che i 5Stelle non hanno combinato nulla si sta accorgendo di quante cose hanno fatto, proprio ora che vengono smantellate pezzo per pezzo. Aveva iniziato Draghi demolendo il dl Dignità: Meloni&C. completano l’opera coi voucher, cioè col ritorno del precariato-schiavismo, e con l’obbligo per i percettori di Rdc di accettare offerte anche non “congrue”. Il cerchio si chiude: se ti offrono un lavoretto pagato da fame e a distanze siderali da casa tua, roba che fra gli spostamenti e l’alloggio ci rimetti anziché guadagnarci, o lo prendi e perdi tutto o non lo prendi e perdi tutto lo stesso.

    Il Conte-2 aveva introdotto il cashback per rendere convenienti scontrini, parcelle e fatture, cioè l’emersione del sommerso; poi aveva abbassato le soglie di impunità e alzato le pene per evasione e frode, garantendo il carcere a chi non paga le tasse. Draghi smantellò il cashback e ci aggiunse pure il condono sulle cartelle non pagate: Meloni&C. finiscono il lavoro col condono per le cartelle rimaste, il cash libero e lo scudo penale per gli evasori totali (sparito dalla manovra, ma pronto a rientrare dalla finestra del prossimo vagone normativo). Il Superbonus 110% ha fatto emergere il nero anche nell’edilizia e, in più, ha reso ecocompatibili le case, creato 900 mila posti di lavoro puliti, ridotto le emissioni di CO2, tagliato consumi e bollette: Draghi&Meloni l’hanno devastato. La Spazzacorrotti garantiva il trojan e la galera anche per i ladri di Stato e bloccava la prescrizione alla prima sentenza: la Spazzaprocessi Cartabia condanna a morte i giudizi d’appello e di Cassazione con la mannaia dell’improcedibilità; ora le Spazzaonesti di Nordio &C. cancellano il carcere e il trojan per i ladri di Stato, riducono le intercettazioni e presto tornerà pure la prescrizione. I governi Conte combattevano le energie fossili e puntavano sulle rinnovabili, senza più trivelle, inceneritori, nucleare e altre porcherie: Draghi&Meloni sono passati dal green al marron. Se è vero che le cose buone si apprezzano quando vengono a mancare, prima o poi si capirà quanto fosse cambiata in meglio l’Italia nella parentesi 2018-2021. E quanto fossero ingenui Conte e i 5Stelle a non pensare che l’avrebbero pagata cara.

    Piace a 8 people

  2. Chi non si allinea al sistema da esso viene espulso! Il movimento è l’antisistema con i suoi pregi e difetti ma lo è in toto! Per un possibile cambiamento in questo paese, ci vorrebbero decenni a venire, faremmo tempo ad implodere.. personalmente non demordo perché la speranza è sempre una buona compagna e spero di poter vedere un po’ di luce in fondo al tunnel, almeno un po’ per le nostre generazioni future….

    Piace a 9 people

    • È bello sperare, ma quando vedi che dei farabutti arrivati a governare grazie alla demenza di troppi italiani smantellano tutte le misure che permettevano di trasformare l’Italia in un paese un po’ meno disonesto ed inefficiente, non credi che sia una utopia?

      Piace a 1 persona

      • Tutte le cose buone descritte
        nell’articolo sono state fatte con il Conte uno con il PD che votava contro .Poi con il Conte due solo intervallo per arrivare al governo Draghi con l’inizio dello smantellamento delle cose buone fatte con il voto favorevole del partito di Conte. Quindi quello del M5Stelle di Conte è stato un suicidio. Senza il M5Stelle non sarebbe nato il governo Draghi errore madornale parteciparvi. E senza il governo Draghi la Meloni non avrebbe preso tutti quei voti e il M5Stelle quello vero non sarebbe scomparso

        Piace a 2 people

      • Mi chiedo ma con quale “spirito” Grillo ha “pilotato” il M5S per essere “complice” politico del Governo Draghi??? E la Cartabia??? I 4 del M5S, cosi’ ci raccontano, volevano astenersi su quella “schiforma”…ma l’ Uomo di Sant’ Ilario ha detto “SI”…votate “SI”…!! Perche’ l’ ha fatto…..??? C’è una ragione……..: vabbè, lasciamo perdere, ormai acqua sotto i ponti ne è passata….anche se e’ costato carissimo, quell’ atteggiamento, in termini di consensi….e giustamente aggiungo io…!!!

        "Mi piace"

      • Antonio DM rileggi meglio l’articolo, ci sono elencate anche le cose del Conte 2, tipo cashback e superbonus 110%, sono poche, ma teniamo presente che il governo era partito a settembre 2019 e a febbraio 2020 è arrivata la pandemia e anche in quel caso il governo ha dimostrato di aver agito benissimo.

        Piace a 1 persona

    • Guido non c’entrano i numeri ,il governo Draghi non sarebbe nato perché Draghi e il PD volevano coinvolgere il M5Stelle è ci sono riusciti.

      "Mi piace"

      • Non sparate fake. Anche senza Grillo….il drago agnellin berlusconiano aveva la maggioranza.
        La visione del Grillo ha salvato:
        1Il RDC
        2La gestione dei nostri 200 miliardi guadagnati in eu quando gli agnellin (PD)_berlusconiani tifavano per i PAESI FRUGALI AUSTRIA E OLANDA(il loro paradiso fiscale che non voleva aiutare il popolo italiano ad uscire dalla emergenza sanitaria dovuta anche al loro decennale smantellamento della sanità pubblica)
        3non si poteva neanche manifestare contro il GOLPE PRESIDENZIALE ai danni del maggiore partito in parlamento perché si rischiava l arresto dovuto all assembramento vietato da (pandemia)!

        Non sparate minchiate!

        BEPPEGRILLOCHEGUEVARA NON NE HA SBAGLIATA Neanche UNA!

        E DA SOLO DIRIGE L UNICA OPPOSIZIONE ITALIANA !

        ONORI ED AL PROSSIMO VAFFA DAY

        "Mi piace"

  3. I media di destra hanno avuto un atteggiamento più che comprensibile nei confronti del M5* e del suo operato, vista la natura (anche fondativa) di certe formazioni politiche di quell’area.
    Era ovvia la reazione avversa alla cura.

    Ecco, adesso è chiaro anche l’atteggiamento e il ruolo totalmente complice dei media “progressisti” nell’operazione “distruggi il movimento”: in questi anni hanno coperto ogni buco mediatico disponibile per fare a pezzi una forza che non rispondeva ai comandi delle grandi editorie.
    Servono nomi e cognomi?
    Trasmissioni, orari e conduttori?
    Editori e reggicoda col bollino da fact checker in fronte?

    Piace a 3 people

    • Dopo la Lorenzin nel 2017,per imporre altri obblighi vaccinali favorevoli alle loro azioni farmaceutiche….gli agnellin berlusconiani ci hanno regalato il loro commercialista draghi.

      Col conte GRILLINO non era possibile farlo.

      Va da sé il cambio del governo per 3 senatori deficienti renziani ed un pdr che avallava senza indugiare!

      Il grillo anti lobby farmaceutica penso lo conoscano tutti!

      Quindi raccontiamo la verità dei criminali di sempre che schiavizzano gli italiani da sempre!

      "Mi piace"

  4. E la “gente” visto l’andamento delle cose, che dimostra l’impossibilità di cambiare le cose, non va più a votare.

    "Mi piace"

    • L’antisistema ha prevalso grazie all’Innominabile, al Presidente, alle lobby con Draghi e poi con il Giuda di Pomigliano

      "Mi piace"

  5. sì, cari, ma la decinquestellizzazione non avviene per un colpo di stato: MT e gli altri bambocci di Conte potevano anche piagnucolare per il supposto Conticidio dei Migliori, ma la Meloni non è stata piazzata lì da Mattarella per far piacere all’UE e ai poteri forti.
    la Meloni ha vinto le elezioni.
    questo significa che potete rosicare finché volete, ma il programma dei 5S gli italiani non lo vogliono. quantomeno la maggioranza dei votanti, che sarà pure minoranza nel Paese, ma i 5S sono una minoranza della minoranza e non hanno diritto di battere pugno sul tavolo.
    i votanti hanno detto: liberateci dai 5S e dalle riforme del Conte-1 e soprattutto del Conte-2.
    quindi piantarla ora di parlare come se quelle riforme, a partire dal RdC, fossero desiderate da tutto il popolo e un dittatore volesse abolirle.
    se il Bamboz voleva tenere la sua roba e continuare a farsi bello, doveva convincere gli elettori a votarlo.
    non l’ha fatto, ha perso, avete perso: fatevene una ragione.
    il RdC sarà smantellato, il decreto-dignità sarà smantellato, la Spazzacorrotti sarà smantellata, si ripartirà con trivelle e presto col nucleare.
    vi piace? no? pazienza, lo subirete lo stesso.
    si chiama democrazia, e non ci potete fare proprio nulla.
    enjoy.

    "Mi piace"

    • Ma si teniamicela la melony vediamo dove andremo a finire … Ma sarà forse troppo tardi! E auguro a persone come te di perdere il lavoro rientrare nella categoria degli occupabili di strisciare per un aiuto e di ricevere un lavoro “congruo” a 1€ all’ora o pagato con i voucher. Che vergogna siamo diventati in Italia!

      "Mi piace"

    • Ma che strac@zzo significa rosicare? Io rosico in quanto cittadino italiano per tutte le porcate fatte e che faranno, e da avvocato per le assurde riforme della giustizia. Cosa c@zzo c’entra essere elettore o meno dei 5 stelle?

      Piace a 1 persona

    • Mazzuolatore, non sarei così sicuro che chi ha votato Partiti diversi dai 5stelle desiderava lo smantellamento delle cose fatte dal Movimento tra il 2018 e il 2021. Una buona parte senz’altro sì, ma una quota di chi ha votato, che so, Lega, la stessa FdI, PD o SI ha scelto questi Partiti a sensazione, più per appartenenza che entrando nel merito, oppure come nel caso di FdI, perché attratta dalla leader che appariva antiSistema. Credo che la platea elettorale che condivide quelle norme approvate dai 5stelle sia molto più alta del 15percento ( del 55% di chi vota).
      Ad ogni modo la democrazia è questa. Si vince, si perde, in un campo di gioco falsato dalle percezioni indotte. E i media sono il vero arbitro. Ma “venduto”.
      Attendiamo una nuova “calciopoli” politica e vedremo cosa ci prospetterà il futuro. La battaglia è persa, non la guerra.

      Piace a 5 people

    • Meglio bamboz di Conte che passeggiatrici del Nano, o bambole gonfiabili di questa manica di ladri dalla lacrimuccia facile, con un braccino teso e l’altro in tasca a noi, E per favore cerchiamo qui di non confondere il “rosico” con il DISPREZZO per itagliani di destra e piripidiòti. Sono due cose diverse, “caro”.

      “Doveva convincere gli elettori a votarlo”, chi doveva convincere, il votante Centrobestia medio, per caso? I piripíddi che nemmeno sanno chi e cosa votano, ma sono felicissimi di farlo? Quei poveri derelitti in cravattina che si sono votati lupi, calenzi e porci, ultima grattata sul fondo del barile? Di quali elettori “da convincere” parli? Si chiama democrazia, e no, non ci possiamo fare proprio nulla.

      I tuoi sono non-argomenti, l’equivalente di una bella agitata di sonaglino. Questo a proposito di bambocci.

      Basta qua.

      Piace a 2 people

    • Ma che stai dicendo??? Conte e’ stato tolto di mezzo con una manovra puramente politica quando era (se non ricordo male) sopra il 60% di gradimento. Un livello mai visto. La verita’ e’ che le masse sono anestetizzate e chiaramente disorientate, come dimostrano i poveri che votano per partiti che tolgono il reddito e rendono piu’ povero il lavoro. In piu’ mettici la disinformazione martellante dei nostri media ed elite varie… Vorrei vedere te al posto di Conte.

      Piace a 5 people

    • Ha ragione Cacciari… è vero la gente come te non capisce le leggi!
      Poverino sei veramente messo male …gente come te non dovrebbe avere diritto di voto!

      Piace a 1 persona

    • Che cosa significa rosicare, chiedono i nove rosicatori (a parte Empio) che hanno risposto piccati: ahahahah!

      PS: per quel che vale, propendo di più per le idee dei rosicatori, ma senza rosicare. Bisogna dar atto infatti che il Mazzu ha ragione da vendere: ahimè questa è la democrazia che i rosicatori tanto apprezzano quando dà loro ragione; un po’ meno quando dà a loro torto…

      "Mi piace"

      • Eh, già, siamo proprio in democrazia e bisogna accettarlo sempre, non solamente quando fa comodo.

        Ad esempio, mi vengono in mente quei laidi accattoni morali che, per oltre due anni, visto che la democrazia in quel momento non stava dando loro ragione, invece di accettarlo si sono meschinamente inventati una fantomatica dittatura sanitaria, esistita solo nelle loro miserabili teste bacate ed infine evaporata all’improvviso, come i loro cervelli (e anche come i loro nickname, in certi casi particolarmente patetici), il tutto accompagnato da un tale livello di mentecattaggine che ora hanno pure la pretesa d’impartire financo lezioni di democrazia, poveretti.

        Un vero peccato non conoscerne nessuno, altrimenti gli si potrebbe chiedere conto dell’ignominioso spettacolo offerto…

        Piace a 1 persona

      • Boccaloni, gonzi, idioti, ma anvedi un pó questo qua…. Hai ragione J, di mentecattaggine acuta si tratta. Poveraccio.

        "Mi piace"

      • Sfugge all’intelligentone del blog, che il sottoscritto, la fantomatica democrazia, non l’ha mai accettata, né prima quando parlava di dittatura sanitaria (e pour cause), né adesso che tale dittatura non è affatto evaporata, proprio come non può evaporare il cervello di voi pesci boccaloni, visto che ne siete sprovvisti.

        Le lezioni di democrazia, erano impartite, calandomi nella ratio, a quelli che si illudono esista, ma che la accettano solo quando fa comodo, non certo perché il sottoscritto abbia qualche considerazione di tale forma di governo. Infatti ha sempre saputo cosa fosse in realtà: una pura e semplice buffonata, buona per tenere a bada senza troppi danni, i gonzi come voi!

        PS: mi parebbe anche superfluo dirlo, ma io faccio evaporare tutti i nick che voglio, senza dover minimamente rendere conto agli iDI0ti di turno

        "Mi piace"

      • Se essere in possesso di cerebro ne implica un siffatto utilizzo, tanto vale esserne sprovvisti (anzi, è un vantaggio).

        Date le ovvie difficoltà di un povero decerebrato nel comprendere le supercazzole, si rende necessario l’aiuto da casa.
        Proviamo con un test a crocette (uno strumento alla portata perfino di qualche esemplare di scimpanzé):

        Qual è il sistema attualmente vigente in Italia?
        ▢ democrazia
        ▢ dittatura
        ▢ democrazia dittatoriale
        ▢ dittatura democratica
        ▢ a seconda di come mi gira

        Qual è la tua risposta definitiva? L’accendiamo?

        Piace a 1 persona

      • Ah, secondo l’utente col nickname che starebbe bene al figlio della Magda e del Furio, mi dovrei beccare del “laido accattone morale” senza colpo ferire? Anvedi oh!

        "Mi piace"

      • Povero Jonny Dio: chi credi di impressionare? Quelli come Gianfefè… Accontentati, è già un ottimo risultato da mettere sul cv…

        "Mi piace"

    • @ Mazzuolatore……eppure…ero convinto che fossi totalmente anche dalla parte degli Amici cinghiali…!!! Che profonda delusione…

      "Mi piace"

    • MAZZUOLATORE, è meglio che cambi nome e chiamarti TAFAZZI con le posizioni che ti ritrovi a sostenere. Continuerai ancora a mazzuolare ma stavolta… i tuoi cogli**i. A elezioni concluse si dirà che quelli che in Lombardia in questi anni si sono astenuti avrebbero potuto votare 5* e dare un’impennata al rilancio del MoV. Invece, alleandosi con i suoi nemici (vorrei vedere quanti rivoluzionari saranno candidati nella lista del Pd) il destino è quasi segnato. Inoltre, Majorino non conterà un emerito caxxo persino nel decidere il programma elettorale. Domanda: ci sarà in questo una clamorosa posizione a non inviare armi in Ucraina in cambio dell’apertura dei negoziati di pace, con la prospettiva di far arrivare gas dalla Russia e così dare respiro alle industrie lombarde che ora pagano quello Usa 5 volte di più con un calo pauroso della competitività??? Piuttosto sarà più facile la promessa di portare il mare in Lombardia che scrivere quella cosa lì. Secondo me ci sarà un calo di voti dei 5*. Infatti, chi si allea più con il Pd in generale calo vertiginoso di consensi?? Solo un matto lo farebbe. Il Pd porterà quantomeno sfiga. Altro che rilancio pentastellare!…
      PS
      Un consiglio ai candidati 5*: quando farete campagna elettorale insieme ai pidioti, tenete sempre una mano sul petto! Non come segno di lealtà, ma per controllare… che ci sia ancora il portafogli nella tasca interna della giacca.

      "Mi piace"

    • Si hai ragione, si chiama democrazia, sistema che ha un grandissimo problema: consente ai boccaloni come te di votare e scegliere chi rappresentare i cittadini.
      Ti dice nulla la citazione: la democrazia è il peggior sistema che conosco esclusi tutti gli altri? A me ricorda tante cose, tra cui quella che ti ho appena detto.

      "Mi piace"

    • “i votanti hanno detto: liberateci dai 5S e dalle riforme del Conte-1 e soprattutto del Conte-2.”
      Glielo hai chiesto a uno a uno e te lo hanno confermato?
      Io invece penso che se mai si potesse sentire dalla loro voce perchè hanno votato Meloni e gli altri affaristi e quali sono le riforme fatte dai governi Conte, sono arcisicuro che non saprebbero neppure di cosa si parla e dalle loro bocche uscirebbero solo farfugliamenti o minchiate.

      Piace a 2 people

    • E già, “dear” Il Mazzuolatore, non potevi essere più esplicito e con il nick che ti sei scelto la rima nascerebbe pure spontanea: L’Imprenditore, Il Corruttore, L’Evasore (la 2a e la 3a definizione non sono per forza sinonimi della prima…) ed infine, ma non ultimo – grazie alla “buonanima” di Ghedini – pure L’Utilizzatore (finale)…

      "Mi piace"

    • aspetta il prossimo vaffa day e poi parliamo di democrazia in questa nazione rinchiusa nelle tv radio social e giornali tutti di proprieta’ agnellin berlusconiana.
      la massoneria la disintegreremo!
      parola di un seguace dell unico re d italia: sua santita’ BEPPEGRILLOCHEGUEVARA!
      FALCONE E BORSELLINO CI SPINGONO DAL CIELO AD INSEGUIRE IL CAIMANO CHE GIA’ INSEGUIVANO LORO!

      "Mi piace"

  6. E dagli col PD. Non si pensa mai che non avendo, il PD, ne ideologie, idee o programmi, a parte qualche specchietto per le allodole sui diritti umani, lascierà fare tutto quel che conta ai 5* (vedi Conte 2), mentre loro continuano a curare la clientela.
    Eppoi, difronte a questa destra criminale se per combinare qualcosa devo fare accordi elettorali con Nosferatu, farei gli accordi elettorali con Nosferatu, felice di farli.
    Ma, attenzione, mai abbassare la guardia, mai, neanche un millinetro.

    Piace a 2 people

    • L’errore di Orsini
      è paragonabile al dimenticare il fazzoletto quando si esce di casa.
      La malafede dei suoi detrattori è peggio di un errore gravissimo, è disumana.

      "Mi piace"

      • Lol
        Stai parlando allo specchio
        o non c’arrivi a capire che Orsini e la guerra di cui parla riguarda tutte, ma proprio tutte le nostre vicende politiche?
        Ignorant.

        "Mi piace"

      • Orsini non è un ALTRO discorso.
        Orsini e quel che dice È IL discorso.

        Discorso che si integra più di quello che credi con quello più ampio della democrazia di cui cantiamo tutti le lodi.
        Perché l’omertà nei confronti della Nato è puro disprezzo dei principi etici che dovrebbero (condizionale molto d’obbligo) stare alla base di ogni agire politico.

        "Mi piace"

  7. Il controllo del potere mediatico ed economico nelle mani di pochi, la distruzioni dei valori e degli ideali per cui si fonda l’essere una comunità, la distruzione delle basi della democrazia quali scuola, giustizia, sanità, lavoro, moralità, doveri e diritti civili hanno facilitato la formazione di una popolazione sempre più acritica, divisa per tifoserie faziose facili da controllare. Il sempiterno divide e impera.

    Piace a 2 people

  8. Travaglio dovrebbe parlare solo di quello che sa. Quando lo fa lo fa bene.
    appena si avvicina al nucleare fa danni

    "Mi piace"

  9. Per impedire la vittoria della dx sarebbe bastato che calenda non fuggisse dall accordo col pd appena fatto. Al senato la dx sarebbe stata minoranza, anche con la legge elettorale attuale.
    Appena se ne è accorto, essendo dx, s è sfilato.
    Poi i vincitori sono i non votanti, che sarebbero stati decisivi ma che hanno preferito i loro principi a tutto, probabilmente perché gli andava bene tutto.
    E i partitini dei sacri principi che hanno polverizzato, rendendoli ininfluenti, un altro 3-4% di voti.
    I più vincitori sono i si va da soli cmq e sempre, pur sapendo che questo avrebbe voluto dire consegnare il paese a gente come Noi moderati, ed in generale ai draghi più cattivi dell originale.
    Governando si può fare quello che è stato smantellato. Non governando si può solo mazzuolare la povera gente dicendo che merita di essere povera,e di rimanerci.
    Godendo nel mazzuolare dal proprio pulpito, senza accorgersi di essere comunque dei Tafazzi senza speranza

    Piace a 1 persona

  10. Il mv5s aveva bisogno di rinnovarsi, dopo il comico grillo serviva un pagliaccio, e con mr tentenna è stato raggiunto lo scopo, adesso certificato dallo stesso il mv5s è di fatto una succursale del PD,
    Chiusa la parentesi possiamo tranquillamente celebrare il funerale con relativa cremazione della salma del fu mv5s.
    Una prece.

    "Mi piace"

    • Jonny dio
      Ognuno adora il santo che più gli si addice, peccato che di santi non ne esistano, solo santoni e illusionisti, tu sei contento di mr tentenna? Bene bravo, che il cielo vi benedica,
      Io al contrario di te non mi interessano i santoni e gli illusionisti e pertanto li sberleffo e li tratto per ciò che sono realmente , venditori di pentole.
      Un saluto.

      "Mi piace"

      • Spiacente ma non ho santi da adorare, solo per carattere sono più portato a disprezzare chi agisce prevalentemente per convenienza ed egoismo (l’80% dell’intero arco parlamentare), e a rispettare chi ha dimostrato di agire anche per migliorare la vita del prossimo, e non solo la propria (ad oggi, il solo M5S, con la speranza che prima o poi nascano dei contendenti, possibilmente con idee migliori e altrettanto onesti).
        Il tutto, ovviamente, sempre e solo fino a prova contraria.
        Inoltre penso che sia sbagliato generalizzare, perché le pentole non sono affatto tutte uguali (qualunque mamma te lo può confermare).
        Un saluto anche a te.

        "Mi piace"

  11. Il governo Conte 1 aveva un contratto e quindi un programma,il Conte 2 col PD non aveva un cippa di nulla e infatti non si fece niente di particolare,tranne seguire le follie sanitarie di Speranza

    "Mi piace"

  12. Una piccola correzione a travaglio a pagarla cara saranno gli italiani e a poco servirà sapere che la pagheranno anche quelli che hanno votato vilma e la sua banda di troglos

    "Mi piace"

  13. Non c’è speranza alcuna. Finché tutti hanno diritto al voto le cose non possono migliorare. È il difetto peggiore della democrazia.

    "Mi piace"

    • Come dire che il difetto peggiore della pena di morte è morire.

      Non facevi prima a dire che la democrazia è una buffonata?

      "Mi piace"

  14. Questo è un post da incorniciare…dice quanto un popolo sia coglio,,,e che oltre a perdere qualcosa di importante come la dignità sta perdendo il “FUTURO”!
    C’è solo una cosa da fare :far cadere questo governo e ritornare a votazioni con una legge proporzionale pura.
    Non serve piangere sul latte versato!

    "Mi piace"

  15. Col senno di poi dico che forse era meglio andare al voto ( come voleva Salvini per i “pieni poteri”) dopo il Papetee. Perché il M5s le cose migliori le aveva fatte col Conte I e poteva rivendicarle in campagna elettorale. E per quanto in calo nei sondaggi era sempre oltre il 20%. Perché Salvini e la Lega erano in grande crescita ( 35% nei sondaggi) ma a maggior ragione avrebbero avuto difficoltà a smantellare ciò che li aveva fatto crescere. E certamente avrebbero messo la sordina alla Meloni e probabilmente rotto con Forza Italia. La Meloni è più pericolosa di Salvini ( in ottica 5stelle) perché è anche più intelligente.
    Il PD non avrebbe avuto chances, dato il suo stato catatonico. Calenda sarebbe rimasto il pariolino sotuttoio del caz… senza toccare palla.
    Renzi si sarebbe trasferito in Arabia…
    Era meglio.

    "Mi piace"

  16. L’antisistema ha prevalso grazie all’Innominabile, al Presidente, alle lobby con Draghi e poi con il Giuda di Pomigliano

    "Mi piace"

  17. checchè ne dica Travaglio il Conte 2 non aveva un programma deciso a tavolino col PD,infatti non ha fatto praticamente nulla,tranne seguire le follie sanitarie di Speranza e soci

    "Mi piace"

  18. Condivido la decisione del M5s lombardo, non farò mancare il mio voto e, per quel che è nelle mie possibilità, farò in modo di convincere a fare altrettanto più persone possibili.

    So bene che a questa coalizione che ha, almeno sulla carta, volontà di imprimere una svolta a decenni di governi legaberlusconiani (che ora minacciano di diventare fascioberlusconiani), mancheranno all’appello i cosiddetti intransigenti di parte 5stelle da una parte e, dall’altra, i renzisti destrorsi del Pd che se ne andranno con la Moratti.
    La battaglia si farà lo stesso.

    Vada come vada, aver costretto il PD lombardo a parlare di etica politica lo ritengo un risultato importante del M5S.
    Accende una luce vedremo se diventerà un faro.

    Nulla è scontato, nulla è sicuro.
    Ci si addentra in una giungla dalla quale non si sa come se ne uscirà.

    Buon riposo a chi, invece, preferirá mettersi in poltrona a guardare la TV e smanettare improperi sul telefonino.

    Piace a 1 persona

    • Siamo in due. Però prometto che se le cose andranno diversamente e cioè il PD lombardo farà quello che vuole e della questione morale si dovessero perdere le tracce, il m5s potrà dimenticare il mio voto. Mi dispiace per Conte che ritengo una brava, onesta e nobile persona.

      "Mi piace"

      • Facciamo pure in tre, con la differenza che io non farò MAI mancare il mio sostegno a chi dimostrerà di essere una brava, onesta e nobile persona. Il tempo delle ripicche da Asilo Mariuccia per me è finito da un pezzo.

        Piace a 1 persona

      • Sarà, per J. l’iDI0ta, oltre al tempo delle ripicche, finito anche da quello delle mele?

        Non Kreto…

        Per adesso, svariati milioncini di elettori immaturi hanno girato le spalle (stando attenti a non girarsi troppo, non si sa mai…) alla brava, onesta e nobile persona: ne resterà uno solo! Forse due…

        "Mi piace"

      • Sempre meglio l’ultimo degli onesti, che l’ultimo dei coglioni.

        Per adesso la realtà incontrovertibile è che esiste solo una formazione politica che, oltre a predicarla, pratica l’onestà: se milioni di elettori scelgono di non supportarla, la triste realtà è che ognuno di essi, di fatto, contribuisce a legittimare il malaffare che ammorba il Paese, e non ha importanza se lo facciano per ignoranza o per accondiscendenza.
        A me la cosa sta benissimo, intendiamoci, basta che poi non debba sentire i loro piagnistei quando i frutti del malaffare vengono tradotti in legge e arrivano ad impattare sulla vita di tutti.
        In ogni caso la cosa non mi tange: non dovrebbe servire, ma ti ricordo che io posso rispondere solo per me stesso.

        Se mai un giorno riuscirai a mettere quella crocetta, fammi pure un fischio (una cosa alla portata di una marmotta, quindi toccherà aspettare la primavera).

        Tanti saluti.

        Piace a 1 persona

  19. Un programma ce l’ha questo signore in foto? – non per difendere la meloni che è l’ennesimo pupazzo che obbedisce ai diktat europei.
    Ho votato 5 stelle ma mai più, l’ho fatto perchè vorrei che l’Italia uscisse fuori dall’euro – come dicevano quelli del 5 stelle in passato (fuori dall’euro gridava di maio), ed invece questo signore ci ha ficcato ancor di più in questa gabbia.
    Il movimento 5 stelle ha appoggiato il vile affarista, che dopo aver svenduto l’industria Italiana, ha finito a svendere l’Italia stessa, quindi che programma hanno questi signori?
    C’è rimasto poco da distruggere, ditelo chiaramente che volete fare il controllo sociale attraverso il digitale, sareste più seri!
    voglio ricordare a chi è corto di memoria che questi del 5stelle eliminarono il programma dal sito pur di appoggiare draghi, una vergona!
    conte ha aperto i lockdown ma un giorno si saprà la verità su tutto questo e saranno condannati dalla storia questi personaggi (non dalla magistratura tanto è amica).
    Quel 15% che avete preso alle ultime elezioni sono i comunisti che galleggiano senza partito, non chi prende il reddito (quelli saranno un 7/8% e lo sapete), ma tutti quelli come me che al contrario non hanno ideologie (detto da grillo che destra e sinistra non esistevano più) non vi hanno votato.
    33 – 15 = 18 cioè avete perso più della metà dei voti, siete fallimentari!

    "Mi piace"

    • Mi sembra che a galleggiare senza partito sei tu, non gli eventuali comunisti che oggi voterebbero il M5S.
      E poi che pensavi?
      Che tutti votassero i 5stelle per le tue due ragioni due?
      Il mondo è vario, fattene una ragione

      "Mi piace"

      • ti sei offesa comunista? – ancora devi rovinare ciò che è rimasto con i tuoi pensieri? – vota sinistra e non rompere le scatole!
        già mi ti vedo bello nel tuo orticello a fottertene degli altri, da vero comunista ovviamente!
        guarda i comunisti come te sono i migliori, quelli che si bevono tutto, quelli che credono a tutto, quelli che si sentono sempre meglio di tutti, quelli che pensano che possono rispondere a titolo personale (come se dio gli avesse dato un permesso speciale), gli allocchi si chiamano dalle mie parti.
        ti sei fatto 4 vaccini? usi il pos? hai comprato la macchina elettrica? mangi gli insetti? credo di si!
        ti li paga il papi?
        gli altri sono tutti difettosi vicino a te vero comunista? omofobi, razzisti, no-vax, no euro, vero? ti sei di sinistra quindi sei meglio, no?
        studia, leggi, informati prima di scrivere castronerie…guarda i video di di maio dove dice “FUORI DALL’EURO”!.
        cosa e per chi ho votato sono fatti miei oppure ti dovrei chiedere il permesso amico caro?
        piuttosto analizza i fatti e dai giustificazione dei fatti, trovare il difetto a chi non ci piace e da stalinisti…non so se hai capito.
        ciaaaa

        "Mi piace"

      • Berta,
        Certi che mi son fatto i vaccini.
        Ma a te che te frega scusa?
        E… Che c’entrano con il dialogo tra 5Stelle e Sinistra?

        Stai sul pezzo e non volare alto che ti perdi tra la nuvolaglia.

        E rilassati che il comunismo è morto.

        "Mi piace"

      • bravo gsi, scusa ma gsi sta per gran suddito ignorante?
        senti qui:

        https://rumble.com/v21vpy6-il-professor-mariano-bizzarri-ospite-a-fuori-dal-coro-l-eccesso-di-vaccini-.html

        se rispondi ancora e non ti basta sapere che ti sei iniettato un prodotto che non serve, ed anzi peggiora la situazione, ti mando altri dati e video che dimostrano la tua ignoranza…ah ps: la mortalità (anche giovanile) è aumentata del 40% dopo i vaccini, tu a che dose sei?

        vogliono arrivare all’ottava te le consiglio tutte, mi raccomando ehhh!!!

        ciaaaa.

        "Mi piace"

      • Oh
        Ecco arrivata la variante ignorant del Gatto.
        Stessi insulti, stesse ossessioni, stesse certezze assolute, stessa spocchia… Solo con qualche nozione di meno in saccoccia.

        E che dovrei fare?
        Stare qui a riepilogare tutte le discussioni con i tuoi emuli di infosannio oggi in modalità beccamorti?

        Riassumo: sono orgoglioso di aver provato, nel mio piccolo, a porre un argine a quel virus sconosciuto vaccinandomi.
        Chiaro?
        Se non è chiaro fatti spiegare dal Gatto.
        A mai più risentirci sul tema vaccini.
        La vostra bua per la punturina la rispetto molto.

        "Mi piace"

    • @ Alberto: guarda che se volevi che l’Italia uscisse dall’euro dovevi votare per Italexit, il cui programma, tutto nel nome, era perfettamente rispondente alle tue richieste.
      Purtroppo o per fortuna sei tanto sveglio da non essertene nemmeno accorto, ed è finita che Paragone non ha superato la soglia di sbarramento, anche grazie ai somari come te.

      Piace a 1 persona

      • Proviamo con una domanda diretta, i test a crocette per scimpanzè è troppa roba per te: ma quando i 5Stronzi (il più infoiato di tutti era prorpio il tuo pupillo Di Mario…), prima dell’avvento della brava, onesta e nobile persona e prima che lo facesse Pappagone, gridavano dalle terrazze di tutta ItaGlia “no TAV; no vaccini; fuori dall’Europa; fuori dall’Euro,; no inceneritori; mai col PD; fuck Zio Sam, ecc., ecc…”, tu, testicolo, li votavi o no? E se sì: per qual motivo?

        "Mi piace"

      • Sarà troppa roba per te, visto che non avendo messo la crocetta non hai ancora dimostrato di poter raggiungere almeno il livello di un bonobo (eccone uno che, fino a prova contraria, attualmente ti sovrasta: https://it.wikipedia.org/wiki/Kanzi ).

        Io non nessun problema a rispondere che li ho votati perché erano gli unici che non rubavano, e vale ancora adesso.

        Se e quando esisterà più di un soggetto politico in grado di espellere le proprie mele marce anche solo in odore di collusione col malaffare, invece di premiarle, sarà mia premura renderti edotto su chi eventualmente cadrà la mia preferenza.

        Ma tutto questo cosa c’entra con la democrazia?

        "Mi piace"

      • ma da dove uscite dall’asilo nido?
        rispondo per tutti i superiori che scrivono qui perchè dato che sapete solo offendere non posso che farvi notare che di sostanza ne avete poca.
        avete mai visto quei gamberi che fuori sembrano pieni ma dentro hanno solo liquame, bene credo voi siate così…i sepolcri sono belli esteticamente ma pieni di morte e putrefazione dentro.
        ho espresso un opinione e voi avete solo offeso, più di essere dei ragazzini viziati, idioti e ripeto comunisti, cosa volete essere?
        non faccio nomi nello specifico, ipocriti come siete vi sentirete tutti offesi.
        a quello che mi scrive che avrei dovuto votare per Italexit rispondo, seconde dopo che ho scritto che vorrei l’Italia fuori dall’euro (una cosa che dovrebbero volere tutti – casomai quando avrò tempo vi farò lezione, essendo voi ragazzini dell’asilo non ci arrivate da soli, del perchè dobbiamo uscire dall’euro), per chi avrei votato????-ehhh imbecille???
        bene non sarà riuscito ad entrare in parlamento, paragone non avrà il fascino che hanno i vostri amici comunisti, ma anche la meloni al suo primo appello elettorale prese il 2% ed ora è al comando dell’italia, quindi attenti a sparare sentenze…forse paragone non ci andrà mai ma qualcuno con l’ideale di levarci da sta gabbia di nome europa si!
        non faccio il tifoso a me di paragone non fotte nulla, è l’ideale che ho votato…a differenza vostra che fate il tifo per quel politico o quell’altro come fossero squadre di calcio roma, torino, inter etc etc.
        quindi attenti miei studenti dell’asilo, studiate la storia così da non scriverete più castronerie.
        ho una certa età, con la liretta come la chiamate voi altri eravamo la 4° potenza mondiale, la giostra girava, il lavoro c’era, il debito sotto controllo, tutti i parametri erano positivi.
        ora come siamo messi????
        a quello che parla dei bonobo e degli scimmie vorrei chiedere se capisce almeno i grafici, non dico capire la letteratura, ma almeno il disegnino…lo capisci????
        cerca su gloogle le differenza tra l’italia della lira e quella dell’euro, cerca l’intervista fatta a prodi quando ammise di aver svalutato la lira del 600% per favorire il marco, cerca cosa disse craxi a proposito dell’euro e dell’europa, guarda cosa fanno le banche centrali in periodi di crisi e cosa fa la bce…ma che volete capire, quando capirete qualcosa voi altri andrà un esquimese alla presidenza della repubblica.

        "Mi piace"

    • Era per fare una sintesi. Allora, per essere precisi, “Raglia, raglia” l’ha scritto il figlio della Magda e del Furio, tu hai scritto una cosa diversissima in effetti: “Ma smettila di ragliare, almeno a Natale”. Dimmi che non sei così c0j0n3 come sembri, ti prego…

      "Mi piace"

  20. JD
    il precedente commento a risposta del tuo è stato censurato, nonostante non ci fosse nessun commento dispregiativo,
    Riprovo, il funerale del mv5s è stato celebrato in primis dal bibitaro, seguito a ruota dal grillotalpa e dal Casaleggio junior, dalle ceneri è nato lo spauracchio della caricatura 5* già defunto con l’Associazione a delinguere data al governo draghi, a guida mr tentenna , un obbrobrio di movimento tanto da essere diventato un partito padronale con dentro tutto ed il contrario di tutto, vedi crimi fico e taverna i coautori della distruzione de vero mv5s, dulcis in fundo l’associazione delittuosa con la peggior organizzazione criminogena che abbia mai messo piede nelle istituzioni, il PD,
    A te va bene? Contento tu contenti tutti, ma spero di non leggere mai sotto il tuo Nick lamenti contro questa classe mafiopolitica anche da te sostenuta, sarebbe rinnegare tutti i tuoi convincimenti, perché è innegabile che lo scudiero sancho panza fa parte della giostra a sostegno del sistema.
    Un saluto.

    "Mi piace"

    • I funerali si celebrano una volta sola, diversamente non si tratta di funerali ma della riprova che più si augura la morte a qualcuno e più gli si allunga la vita.
      Una piccola parte dei motivi per cui lo scudiero sancho panza NON fa parte della giostra a sostegno del sistema li ha elencati Travaglio nell’editoriale qua sopra, pertanto di innegabile c’è solo il tuo pregiudizio.
      Sempre cordialmente.

      "Mi piace"

      • Pregiudizio,? E la commistione con la feccia pdina come la definisci, e le fiduce al governo dei migliori come le digerisci.
        Andare contro n gli zoppi s’impara a zoppicare e lo scudiero zoppica eccome,
        Ma chi è causa del suo mal pianga se stesso,
        Io non li sostengo più, anzi, a chi mi chiede cosa ne pensi consiglio di non perdere più tempo a recarsi al seggio, tanto è inutile oppure votare per il peggiore,
        Notte e a rileggerti.

        "Mi piace"

      • Facile. Quella che per te è l’immonda “commistione con la feccia pdina”, io lo chiamo “proficuo accordo elettorale”, e lo posso fare perché ha oggettivamente prodotto delle buone norme, in parte elencate da Travaglio.
        Buone norme dal punto di vista del popolo, s’intende, il solo che possa starmi davvero a cuore: qualunque effetto collaterale sul destino dei pentastellati non è affar mio, e lo stesso vale per chi piange chi.

        Per i motivi di cui sopra le fiducie non devo digerirle io, ma in ogni caso sarei in buona compagnia dato che le hanno votate TUTTI, tranne la Meloni per ovvi quanto inconfessabili motivi (dato che si è, fin da subito, presentata come turbodraghiana, a cominciare dall’investitura, verrebbe da chiedersi che cosa ci facesse all’opposizione, se la risposta non fosse fin troppo ovvia). Per completezza, mi sembra di ricordare che è proprio sulla ventilata mancanza di una delle fiducie pentastellate che si è aperta la crisi che ha portato alla caduta del governo Draghi, per cui se 55 fiducie sono servite anche solo a far sì che non ce ne sia stata una 56esima, dal mio punto di vista ne sarebbe valsa comunque la pena, dato che l’alternativa era certamente peggiore.

        Ti dirò di più: con la feccia leghista, che se possibile è ancora più immonda di quella pdina (ma è una bella gara), i suddetti zoppi in commistione sono riusciti a portare a casa un accordo elettorale ancora più proficuo, per cui personalmente non mi scandalizzerei neppure se, un domani, dovessero mai farne uno con l’ex telefonista molesto noto come Papi, purché sia funzionale all’approvazione di un qualunque provvedimento che vada fattivamente in direzione di una maggiore giustizia ed equità sociale.

        Ancora una cosa. Checché se ne dica, chi non si reca più al seggio è altrettanto responsabile di chi continua a farlo. Chi dice che è inutile, o che tanto non cambia niente, meriterebbe che la mamma gli facesse capire la differenza che c’è tra le pentole tirandogliene una in testa.
        L’unica differenza è nell’intento autoassolutorio di chi fa certi discorsi.
        E’ sempre un piacere.

        Piace a 1 persona

    • esatto alessandro hai fatto un analisi completa, ma è inutile farlo capire ai tifosi quali chi scrive qui è.

      per chi si è fatto i vaccini e continua a farli:

      https://visionetv.it/giovanni-frajese-impossibile-escludere-un-nesso-fra-aumento-dei-tumori-e-vaccinazione-di-massa/

      mi raccomando continuate a sentire burioni, preglisco, galli, naturalmente tutti del pd…e che caso diceva quelloooooo… continuate ad ascoltate quei 4 imbecilli della tv, vespa, brindisi, merlino, cornacchia parenzo, formigli, etc etc.

      leggete, leggete e leggete per sapere la verità non fate i leoni da tastiera e se poi uno vi fa buu scappate!

      "Mi piace"

  21. Posso risponderti con una frase fatta; Chi si contenta gode, ma chi gode non si contenta.
    E con questi pdioti non c’è niente per cui si possa godere, solo fregature, gentaccia e solo gentaccia tanto vale che si autodistruggano.

    "Mi piace"