Gli Stati Uniti presentano la nuova macchina da guerra

(lastampa.it) – In un video di 55 secondi il mondo ha potuto dare un’occhiata a una nuova macchina da guerra con meno consumi, più silenziosa e dotata di intelligenza artificiale. Tutti problemi del suo predecessore. L’AbramsX, della General Dynamics, è il più grande aggiornamento della tecnologia dei carri armati americani dall’inizio della Guerra Fredda.

Motore diesel ibrido elettrico, più leggero, può anche operare con un equipaggio ridotto a sole 3 persone e dispone di sistemi di intelligenza artificiale per individuare i nemici con una precisione del 90%. La nuova generazione dovrebbe prendere il posto dell’ M1 Abrams, il carro armato principale dell’esercito americano e, fino a poco tempo fa, del corpo dei Marines. Visti gli ultimi aggiornamenti è stato dotato di una corazza potenziata per proteggerlo anche dalle bombe lanciate dai droni. Il tank può anche comunicare con i veicoli aerei senza equipaggio, che potrebbero individuare i pericoli più avanti.

https://www.lastampa.it/embed/esteri/2022/11/08/video/svelato_il_tank_abramsx_la_nuova_macchina_da_guerra_usa_silenziosa_e_letale_che_potrebbe_sbaragliare_tutti_gli_avversari-12227202/

Categorie:Cronaca, Mondo

Tagged as: ,

7 replies

  1. Spingerà altri ricercatori a trovare la maniera efficace per poter bucare quella che è e rimane una scatola di acciaio, pur aggiornata. Ad ogni evoluzione è sempre seguita una contromisura.

    Piace a 2 people

    • … e una guerra da qualche parte del mondo, lontano da casa loro, per provarla!
      Siamo in mano a bambini e neanche tanto intelligenti, oltre che maleducati.

      Piace a 1 persona

  2. Nel merito de carrarmato mi frega zero.
    Però eravati accorsi in massa quando il dittatore folle e sanguinario minacciava l’uso dei missili ipersonici per difendere l’enclave di Kaliningrad da un’aggressione MAI esistita. Allora è stato piacevole bagnarsi per la potenza militare russa. 😂😂😂

    "Mi piace"

  3. La dottrina costruttiva russa dei carri, ha fatto scuola anche negli USA. Da notare infatti la torretta di forma schiacciata che riduce l’ altezza complessiva del carro, come appunto i tank russi.

    "Mi piace"

  4. ma nooo..che macchina da guerra… è solo il mezzo del trasposto della “democrazia”…un mezzo economico ed efficiente!
    Chiedete a Z… che lo vorrebbe avendo la sua economia in dissesto… vorrebbe importare la “democrazia”!

    "Mi piace"