Putin non parteciperà al G20 a Bali previsto per la prossima settimana

(ANSA-AFP) – GIACARTA, 10 NOV – Il presidente russo Vladimir Putin non parteciperà al vertice dei leader del G20 in Indonesia la prossima settimana, ha confermato l’ambasciata di Mosca a Giacarta. Il meeting avrebbe messo Putin nella stessa stanza del presidente americano Joe Biden per la prima volta dall’invasione russa dell’Ucraina a febbraio.

Biden ha definito Putin un “criminale di guerra” e ha escluso di incontrarlo a Bali se fosse andato, a meno che la conversazione non riguardasse il rilascio degli americani detenuti in Russia. “Posso confermare che il ministro Sergei Lavrov guiderà la delegazione russa al G20. Il programma del presidente Putin è ancora in fase di elaborazione: potrebbe partecipare virtualmente”, ha affermato Yulia Tomskaya dell’ambasciata russa.

Categorie:Cronaca, Mondo, Politica

Tagged as: , ,

3 replies

  1. Raffa:Non si presente perché non è stupido.Ma bisogna “spiegarti” tutto?E noi furbi siamo nella posizione nota per aver seguito rimbabidet. E senza dimenticare il pagliaccio adoratore di un certo Stepan Bandera, collaborazionista di nazisti.Il cui nome era sconosciuto ai più, perché dimenticato dalla storia.Ma il “pianista” ci teneva a “ricordarcelo”.Putin ha mezzo occidente che lo farebbe volentieri fuori la sveglia al collo ancora non l’ha a differenza di certi commenti.Saluti

    "Mi piace"

  2. Male non fare paura non avere. Be just, fear not, anche gli inglesi lo dicono simile.

    Se ha paura gli succeda qualcosa evidentemente non ha la coscienza pulita (infatti non lo è).

    Manco il coraggio di presentarsi ai suoi pari a testa alta.

    "Mi piace"