San Giovanni a Teduccio (NA): a Sala Ichòs Collettivo Baladam B-side persenta “Washing out”

Sabato 12, alle 21, e domenica 13 novembre, alle 19, Collettivo Baladam B-side ritorna a Sala Ichòs con “Washing out”, spettacolo vincitore del bando “Residenze per il futuro 2022” di SlowMachine. La drammaturgia e la regia sono a cura di Antonio “Tony” Baladam e l’interpretazione e le coreografie sono affidate a Erica Meucci, Giuseppe Claudio Insalaco e Maria Susca.

“Washing Out”è un progetto di sperimentazione performativa che esplora la relazione tra corpo e linguaggio attraverso gli strumenti della danza e del teatro.

Partendo da questo binomio conflittuale, da questa tematica ampia e antica, si cerca di mettere a fuoco le incomprensioni che abitano la nostra realtà.

Si ricerca un’arte performativa che interroghi la realtà mettendo in crisi il collegamento diretto tra le parole e i corpi, utilizzando l’ironia complessa e scorretta come costante filtro interpretativo

della realtà.

“Washing Out” problematizza il linguaggio in quanto strumento di prevaricazione, ma lo esalta in quanto strumento di scambio relazionale e di espressione immaginativa.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Sala Ichòs

Via Principe di Sannicandro 32/A – San Giovanni a Teduccio (NA)

Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio – Barra

Lo spazio è dotato di ampio e gratuito parcheggio.

Info e prenotazioni: 335 765 2524 – 335 7675 152 – 081275945 (dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 – domenica dalle 10 alle 17)

Orari: sabato ore 21; domenica ore 19

Questa iniziativa è contro il “sistema” della camorra.