Conte: “Con il Pd che sposa l’agenda Draghi non ci sono presupposti per dialogare”

(Marta Vigneri – tpi.it) – “Pentito di aver fatto dimettere Draghi? Lo hanno capito tutti che voleva andarsene lui“, così il leader del M5S Giuseppe Conte a Ceglie Messapica, in Puglia, in occasione dell’ultima serata della kermesse organizzata da Affaritaliani.it. “Io mi assumo la responsabilità di aver incalzato per sei mesi il governo su una spirale recessiva che era già visibile in tutta la sua gravità a marzo“, ha continuato, ribadendo che “non c’è solo il bipolarismo Letta-Meloni”. “Ci siamo anche noi con le nostre battaglie sociali, per l’ambiente. Sarebbe sbagliato dare un’idea di un Paese diviso in due”, ha dichiarato Conte.

E sulla possibilità di ritrovare un’alleanza con il Pd dopo il voto, l’ex premier ha messo in guardia il governatore pugliese Michele Emiliano, che dallo stesso palco ha affermato: “Il mio dolore è grande perché se il centrosinistra e i 5Stelle avessero fatto un’alleanza alla quale io ho lavorato tanti anni in questa regione avremmo vinto in tutti i collegi”. Ma secondo Conte “se (il Pd) fa come manifesto della propria azione politica un’agenda Draghi, che non si sa dove è stata scritta, cioé il metodo delle emergenze che non prevede il confronto tra le forze politiche, beh non ci sono i presupposti per dialogare”.

Sull’ex alleato Luigi Di Maio il capo politico del Movimento ha espresso un certo rammarico per la rottura: “L’ho avuto al fianco in tantissime battaglie e se sono qui è soprattutto per quelle battaglie comuni che io sposai. Ma lui ha rinnegato tutto, anche le riforme che ha contribuito a realizzare”, ha ricordato, richiamando il dibattito sul reddito di cittadinanza. “Con un caro bollette e oltre 700 euro di costi in più nei prossimi mesi andiamo a togliere la protezione sociale? Vorrei ricordare che durante la pandemia c’è stato un assalto ai supermercati. Fui costretto a trovare un meccanismo per distribuire dei buoni pasto ai più indigenti. Qui si scherza con il fuoco. E lo fanno politici di mestiere che guadagnano 500 euro al giorno e si scatenano contro chi guadagna 500 euro al mese”, ha concluso l’ex primo ministro.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

94 replies

  1. Ma se ci hai sgovernato fino all’altro giorno senza dire bah, se non inoffensivi PENULTIMATUM, buffone…

    "Mi piace"

    • Conte ci ha sgovernato?
      Scusi dove ha vissuto? Con la lega, quota 100, RDC, formigoni in carcere, pandemia copiati ( dopo essere stati derisi, Johnson in primis) da tutto il mondo, campagna vaccinale 1 in europa, tutti chiedevano il mes, lui ha messo in fila francia e germania ed è tornato a casa con 209 muliardi..
      Superbonus, 630000 posti di lavoro in meno di due anni, è sgovernare??????!
      Saluti

      Piace a 9 people

      • 55 fiduce al governo draghi dove le mettiamo?
        La cartabria non l’hanno vista?
        Mr tentenna sancho panza il bradipo non si smentisce mai, un degno membro del PD di cui ne fa parte attiva.
        Adesso cerca di distinguersi dalla peste nera ma sempre di quella pasta è.
        Il solito venditore di pentole.

        "Mi piace"

      • Prima di dire fesserie: ( detto da chi non voleva entrare nel governo draghi) e molti han ripetuto : draghi è stata un’operazione grillo- di maio, conte fino a 3 mesi fa, nonostante avesse avuto maggioranza bulgara all’interno del movimento, doveva aspettare esito ricorso di napoli. L’uomo si è dimostrato di altra categoria da PDC. Da leader di partito ( forse lo è, dopo rielezione, da 1 mese o poco più) cosa deve fare? Oltre a parlare chiaro?
        Prima di criticare pensate ai fenomeni lombardi( fontana e gallera) o ai casamonica a roma amici di alemanno e soci…. ( del pd lettiano, non ho aggettivi).
        Però è meglio per tal andrea e domenico calabria assumere 30000 posti(alla brunetta e Franceschini) nel pubblico impiego che riattivare il superbonus….
        Saluti

        Piace a 7 people

  2. “Io mi assumo la responsabilità di aver incalzato per sei mesi il governo su una spirale recessiva che era già visibile in tutta la sua gravità a marzo“.
    Ammazza che preveggenza!!
    Qualcuno mi traduca, por favor, il verbo “incalzare”.

    "Mi piace"

  3. @LGBTQERTDRT

    Premesso che il M5S sarebbe dovuto uscire dal governo al momento della schiforma cartabia, purtroppo non entrare nel governo era la giusta scelta impossibile da fare. Mattarella ha preparato il “colpo di stato light” con sapiente pazienza mettendo Conte di fronte al ricatto di apparire irresponsabile. Grillo poi ha obbligato la scelleratezza!

    They sentenced me to 20 years of boredom
    For trying to change the system from within
    I’m coming now, I’m coming to reward them
    First we take Manhattan, then we take Berlin

    In ogni caso, il sistema si può cambiare solo dall’interno.

    "Mi piace"

  4. Se sono ancora i più odiati dal meanstrem e dalla “grande stampa” bisogna farsi coraggio e votarli. Non dimenticando gli errori terribili commessi e gli enigmi di Grillo.

    Piace a 4 people

    • Ma come, già rientrato nei ranghi? Certo che avete la tenuta inferiore a quella delle barchette di carta in una pozzanghera… Ma che parlate a fare? Quanto bisogna essere fessi per non accorgersi che è lo stesso trucchetto degli inizi. Io ci sono caduto una volta sola, basta e avanza: il M5S non ha incanalato nessun dissenso nell’alveo democratico (qualsiasi cosa significhi…), l’ha solo neutralizzato! E questo, mutatis mutandis, è il secondo round. A quanti bisognerà arrivare, prima di vedere il pugile completamente rintronato?

      "Mi piace"

      • perché sei così addolorato ? Non hai una sola parola per chi governa ,ruba e distrugge questo paese ma ne consumi tante con M5S. Sii più equilibrato.

        Piace a 2 people

      • Beh, caro Cesare, le parole per chi arrubba le ho consumate tutte anni fa a tempo debito, ora sarebbe un puro esercizio di stile: come stanno le cose, lo sanno anche i sassi ormai. Se permetti, chi ha dato l’opportunità ai soliti noti, di papparsi tutto il tonno della scatoletta che aveva aperto, invece di darlo a chi aveva promesso, merita attualmente tutte le mie attenzioni, altro che equilibrio.

        Tu predica pure bene e coi fatti fa il contrario, che va bene così.

        "Mi piace"

  5. Qualcuno mi spieghi come cambiare il sistema dall’ esterno. …..perché la storia racconta precisamente come , e non è una rivoluzione gentile. ….contraddizione in termini! Scegliere di essere eletti in parlamento significa provare a cambiare il sistema dall’ interno e questo vale per il M5S come per Italia sovrana e popolare, per Italexit o altro. …altrimenti si sta fuori da quel sistema che si chiama democrazia rappresentativa parlamentare!

    Piace a 3 people

    • Mi vien da ridere: è ovvio che per “interno” non si intende dentro il Parlamento, ma dentro la Maggioranza! Ma ci credi proprio tutti fessi, Alessandra? Poi, esiste un “esterno” ancora più esterno, ma è meglio non evocarlo ché sarebbero dolori veri. A quanto pare però, la storia insegna che quest’ultimo è anche l’unico che cambia veramente le cose, non a ciaccole, ma coi fatti… Speriamo non doverlo vedere mai.

      "Mi piace"

      • Distinta signora,
        Il Dott.Cagliostro è un disadattato che vive ai margini della società,probabilmente sulle spalle della pensione dei genitori.
        La sua unica prospettiva e scopo di vita è,in un arco temporale medio lungo ,di ritrovarsi qui sul forum nel 2030 in una posizione di rispetto guadagnata sul campo:essendosi burlato di voi e della vostra parte politica,continua ad irritarvi e a provocarvi; una grande parte di stolti immancabilmente cade nel suo gioco interloquendo con lui.
        Lui,fregiandosi del suo voto fatto a fetta di salame(non avendo responsabilità alcuna),potrà da qui a 10anni rinfacciarvi che lui ve l’aveva detto che facevate la scelta sbagliata e potrà sfottervi giustamente e quotidianamente su qualsiasi cosa,vestendo i panni del saggio.
        Lui è furbo,molti sono i co@lioni.
        È uno che prende in giro i co@lioni,ha la mia massima stima.

        "Mi piace"

      • E io che TRASECOLO e commento, in latino antico, ridendo (perché non sono romana, ma mi è venuto proprio spontaneo), il post di chi crede di non essere, lui solo, un coglione, ma tutti gli altri sì, necessitavo di cotanto approfondimento della questione? Mah.
        Non vedevi l’ora di fornircela?
        Comunque, dopo aver realizzato che schifi sia noi all’unisono, che lui, ma trovi necessario esprimerlo qui sul blog che disprezzi, e, dopo questo tuo, così alto, attestato di stima, avendogli dato del disadattato a scrocco dei genitori anziani, Cagliostro ti ringrazia di sicuro.
        Credici.

        "Mi piace"

      • La regina incontrastata dell’ironia che non capisce il tono sarcastico dell’individuo che vive al centro del suo cesso, probabilmente sulle spalle delle mance della zia… ahahah… che duetto formidabile… ahahah…

        "Mi piace"

      • Distinta signora,
Conosco le donne,anche quelle intelligenti come lei,Ed è certo che lei non aspettasse altro che la mia risposta ed approfondimento.
Vedo che travisa quello che ho scritto:
Chi ha detto che io non sono un c@glione,chi ha detto che tutti gli altri lo sono.
Parafrasando Forrest Gump,c@glione è chi cogli@ne fa.
Le lascio un po’ di tempo per rileggere quello che ho scritto e farle analizzare bene le parole.
Chi ha detto che “schifo voi all’unisono e lui”?lo ha dedotto lei,io non l’ho scritto.
Chi ha detto che disprezzo il blog?E’puro divertimento per me.E sincera la stima per il dottore.
        Lei che è un attenta lettrice di Marco Travaglio: si ricorda quando raccontava divertito di
Dimaio che denunciava le ingerenze russe riconoscendosi perfettamente nelle parole “nei governi idioti europei” di medvedev?senza un esplicito riferimento…
        Ora le cose sono due:
-legge Travaglio e non ne trae insegnamento dalla lettura(è inutile che commenti allora)
-si comporta esattamente come Dimaio e si riconosce esattamente nelle sue supposizioni e non nelle mie.
e quindi le auguro di sostenere il suo partito naturale (Impegno civico)
        Il dott Cagliostro non ringrazierà,non è così stupido(come molti )da cadere nelle sue stesse trappole,e poi non ho bisogno di ringraziamenti,
Lo faccio per “ gratis et amore dei”.

        "Mi piace"

      • Ma ceeerto che non ringrazia. 🤦🏻‍♀️
        Era IRONICO.
        Ma vedo che ad ironia siamo piuttosto carenti fin dall’esordio.
        Tutto questo pippone è per aver scritto “me cojoni”, che era STRAironico? E se avessi scritto “WOW”, che facevi, mi componevi la Divina Commedia 2.0?
        E mamma miiiiiaaaa…
        Ovviamente non sei (ti dò del tu perché QUI si usa così) il caro GSI che conosco, riuscito a riappropriarsi del suo nick…
        Una tale pedantissima pesantezza schianterebbe di sicuro lui, l’incolpevole Travaglio (?) e tutti noi.
        Per cui, ti prego, basta e avanza, anche perché negare il SIGNIFICATO delle parole che si usano, solo perché i concetti non si sono espressamente esplicitati, è veramente ipocrita, oltre che demenziale.
        Ed è un vero insulto per chi legge.
        Ti dispenso dal rispondermi.
        Vorrei lasciare spazio in bacheca per commenti più interessanti e meno barocchi. Grazie.

        Ps comunque si scrive “ONOmatopeico”.
        Usare le parole di cui si conosce la corretta grafia e, soprattutto, il significato, è una regola “furba” per non fare inutili, brutte figure.
        Anche il “per” nell’ultima frase era superfluo.

        Ps del Ps Avevo scritto “credici” per facilitare, a quanto pare inutilmente, la comprensione dell’ironia, ma, con certi elementi, solo il pavimento può frenare la caduta delle braccia.
        A I U T O 😵🥴

        "Mi piace"

      • Signora Dimaio,che si riconosce nelle parole dette da me, il signor Medvedev,

        Le ripeto Travaglio docet

        Vedo che anche lei pur di allontanare la vergogna della brutta figura,
        USA le parole per confondersi e distogliere l’attenzione dal focus del discorso.
        Metodo molto banale e di bassa scuola.
        Fa bene a ritirarsi nelle sue stanze per smaltire la rabbia.

        Sul discorso Onomatopeico, a me non cadono solo le braccia ma anche qualcos’altro.
        Devo rivalutare il prof OMATOPEA,molto più sveglio di lei,che un giorno le spiegherà
        La sottile arte dell’ironia.

        "Mi piace"

      • Aggiungerei che, quella che voi chiamate ironia, di “sottile” ha davvero ben poco.
        Direi GREVE: è l’aggettivo più adatto.

        "Mi piace"

      • “Tutto questo pippone è per aver scritto “me cojoni”, che era STRAironico?…”

        Ah ah ah!

        Non ce lo dire, non ce lo dire: vogliamo arrivarci da soli!

        Gira frittate senza frittata!

        “Ps comunque si scrive ‘ONOmatopeico’.”: “Mongo” arriva sempre lunga, non sa come stanno le cose e continua a pontificare sul “gnente” (cit. Taverna)

        "Mi piace"

      • Ma perché non la pianti, idiota, di ficcarti in mezzo a prendere m. anche tu, pur di andarmi contro (penoso) appena vedi qualcuno ancora meno dotato di te per chiarezza e logica e PERSINO più dotato di te per ampollosità e caxxate a gogò.
        Ma spostati una buona volta dalle 00, sei assolutamente PRIVO di onestà intellettuale.

        "Mi piace"

      • “ E gli sproloqui su Di Maio e il mio supposto partito naturale?
        🚑Neni neni”

        Se si comporta come Dimaio e ha le sue stesse reazioni,
        Mi sembra basico che sia la naturale elettrice,magari inconsapevole, di impegno civico.
        Le margherite stanno con le margherite, il basilico con il basilico,
        Chi si comporta come Dimaio sta con Dimaio

        "Mi piace"

      • Signora Anail,
        Dalle ampolle gli dei greci si abbeveravano dell’idromele della verità,
        Cosa che lei non accetta,la verità della sconfitta dialettica.Prova ne è il fatto di tentare di ridurre l’eloquenza della disputa a un gioco fatto di faccine.
        Per quanto riguardo la logica,devo ammettere che non è un suo cavallo di battaglia,io mi limiterei a una frase da baci perugina:” chi si somiglia si piglia”(lei si piglia molto bene con di maio per reazione alle parole non dette)d’altronde lo ha anche votato Dimaio in precedenza(2018) da quel che mi pare di capire.Per tornare al nostro iniziale contendere,Cagliostro è il nuovo Dimaio,vi sta prendendo in giro,ma vedo che pochi fanno tesoro delle passate esperienze.
        Sono d’accordo con lei sul comportamento poco retto del prof OMATOPEA.
        Ma lo perdoni,da quel che intendo,OMATOPEA è alla continua ricerca di essere penetrato dialetticamente.Purtroppo la sua penna Anail,è spuntata e sottile come le sue argomentazioni,e il nostro povero sfortunato ha bisogno più volte al giorno di correre da lei perché non viene soddisfatto pienamente(figura retorica).Lo sottometta con maestria sofistica come faccio io,vedrà che sarà soddisfatto e tornerà solo una volta alla settimana.
        Buon proseguimento

        "Mi piace"

      • “lei si piglia molto bene con di maio per reazione alle parole non dette)d’altronde lo ha anche votato Dimaio in precedenza(2018) da quel che mi pare di capire.”
        Pensate quanto capisce questo che, arrivato DOPODOMANI, sproloquia in libertà, senza conoscere né logica, né punteggiatura, né lingua italiana, né ironia, né DECENZA.
        Non capisce neanche quello che gli scrivono chiaramente, ma pretende di dedurre le più sconcertanti fesserie, partorite dalla sua mente bacata e a quelle si conforma per interloquire.
        Pertanto, sarò finissima, chiara e definitiva:
        VFFNKL e togliti dalla mia bacheca.
        SCIÒ.

        "Mi piace"

      • Signora Anail
        Ma lei non ha votato 5s nel 2018,se lo ha fatto vuol dire che ha votato dì Maio

        “Uccello in gabbia, non canta per amore, canta per rabbia.”

        "Mi piace"

      • Non ho votato5s nel 2018. Ho votato Leu, anche se non vedo come possano essere fatti suoi.
        Ha beccato PROPRIO una delle poche persone del blog che il m5s non l’ha ancora votato!
        Contento adesso?
        Può andare sereno per la sua strada?

        "Mi piace"

      • Ti potrai arrendere alla trivialità (ha parlato Suor Speranza del blog…), ma non all’assenza di logica, ché, anche se con te non sono convinto che le repetita iuvEnt, una logica c’è eccome, solo che, come al tuo solito, ti fa buon gioco non approfondire, preferendo crederti l’esclusiva depositaria.

        "Mi piace"

      • Non so di che cosa stai parlando.
        O meglio, ORA che ho letto l’articolo di Mini e relativi COMMENTI (mi erano proprio sfuggiti!), scopro alcune cose.
        Tipo “omatopea”, che non è un errore dell’elemento (secondo me, l’olandese volante), ma un riferimento ad una tua evidente svista da “assonanza”.
        Quello che non ho capito è perché ti sei ficcato in mezzo a colpire ME, invece che questo emerito stron7o convinto di essere. Forse credevi che ne conoscessi le “pregresse gesta”? Invece mi era NUOVO.
        Quindi non arrivavo “lunga” e non pontificavo proprio il resto di niente! Ero solo IGNARA.
        E tu, vigliacco e sciacallo ad approfittarne per colpire ME.
        E comunque, ribadisco che nei suoi commenti rivolti a me, non ravviso logica alcuna, se non vecchi rancori non sorretti dai fatti politici di cui mi accusa , ma da “antiche” diatribe riguardanti la guerra su cui, infatti, ha le stesse opinioni-si fa per dire-della Coscienza de stocz.
        Quindi sempre più mi sembra Ennio. Anche perché si vanta, come si è SEMPRE vantato, di sapere come metterti al tuo posto (si è montato la testa perché un giorno uno gli ha fatto i complimenti), parla a vanvera di sconfitta dialettica, mentre lo stavo lasciando perdere come si fa coi matti, non avendo i suoi scritti senso alcuno, come i discorsi solitari dei tizi che parlano da soli per la strada.
        Anche come cripticità, cioè confusione mentale, è lui.
        Mi mancavano tutti gli elementi. Era proprio la prima volta che avevo a che fare con QUESTO GSI2. Non potevo, quindi, proprio capire chi fosse e che cosa intendesse con quell'”attestato di stima” a Cagliostro, tanto meno il suo intento satirico, se satira la vogliamo chiamare e non scomposto attacco indiscriminato a tutto il blog, da cui si evince un profondo rancore maturato in altri tempi e un rodimento che gli ispira vendetta.
        Jerome non c’entra niente, scrive chiaramente e non fa inutili giri in pista. È COSO.
        Va lasciato perdere.

        "Mi piace"

    • La regina incontrastata dell’ironia che non capisce il tono sarcastico dell’individuo che vive al centro del suo ce§§o, probabilmente sulle spalle delle mance della zia… ahahah… che duetto formidabile… ahahah…

      "Mi piace"

  6. Prof OMATOPEA non sia così scostumato.
    Nessuno sta negando il suo successo
    Lei è un self-made webete man.
    Si è costruito da solo,nessuno le sta togliendo meriti che appartengono solo a lei.
    Glielo posso garantire al 100%

    "Mi piace"

    • E’ un piacere vedere che la tua vita, da OMATOPEA in poi, ha acquistato finalmente un senso che prima le mancava: bravo!

      Adesso però che sei entrato di prepotenza in società, dovresti ricordarti di tirar su la cerniera dei pantaloni per dare meno nell’occhio…

      "Mi piace"

      • Ah OMATOPEA
        Noto con piacere che si è accorto della cerniera dei pantaloni abbassata.

        Deve essersi accorto dal bruciore del suo di dietro( figura retorica…controlli sui libri che figura retorica è) che è scaturito dal rapporto dialettico penetrativo tra me e lei.(altra figura retorica)

        "Mi piace"

      • Per accorgersi di questo, non occorre arrivare a tanto: basta di certo la sensibilità della vista, non certo quella dell’ano. Ti sarebbe piaciuto, vero? No, non te lo do così su due piedi: te lo devi guadagnare!

        PS: “…USA [geniale, ndr.] le parole per confondersi e distogliere l’attenzione dal focus del discorso. Metodo molto banale e di bassa scuola.”: mi ricorda tanto qualcuno che la mena con OMATOPEA! Sei proprio NATO in retromarcia…

        "Mi piace"

      • Come non detto OMATOPEA,
        Tiro su subito la cerniera e ti auguro altri piacevoli momenti,
        Con penne stilografiche altrettanto appuntite e di notevole spessore,
        Non con la mia.

        Adios

        "Mi piace"

      • Mi dispiace OMATOPEA per le tue aspettative non soddisfatte,
        Ma non voglio isolarti ai margini,ti concedo l’onore e l’onere di consigliarmi e propormi i prossimi pecoroni da bastonare nei prossimi giorni.Scegli bene.
        Contento?

        "Mi piace"

      • Ah buongiorno signor suffisso Ano.
        Ma non si preoccupi,nessuno la scambierà con me.
        È difficile scambiare un modesto ritardato che fa di un nick una questione di vita o di morte,con una persona che usa la testa.

        "Mi piace"

      • Oh buongiorno signor suffisso-Ano,
        Non abbia timore,nessuno la scambierà per me.
        È difficile scambiare una persona che usa la testa con un deficiente che fa di un nickname una questione di onore.

        "Mi piace"

      • Caro Siluano, Gsi original, ma cos’è questa gabbia di matti?
        In chi mi sono imbattuta? Mi sono persa dei precedenti, a quanto pare…ma non posso credere all’assenza di logica di tutti questi commenti e all’arroganza e strafottenza di questa specie di vendicatore folle, che crede di essere chissà chi.
        Dai discorsi inconsulti sembra l’olandese volante (Ennio o La coscienza di Zero) fumato, ma non mi avrebbe dato del lei…
        Mai visti livelli più bassi in questo blog.
        Comunque, tranquillo…NON è confondibile con te, la tua correttezza…e la tua sanità mentale.
        Ci mancava solo quell’altro mestatore di Gatto a dargli corda e ad abbassare ulteriormente il livello.
        Se avessi saputo prima con chi avevo a che fare, non mi sarei sognata di fare quel banale e spontaneo commento ironico.
        Ora cerco l’articolo di Mini che mi è sfuggito e in cui ha “esordito” ‘sto-ulteriore-narcisista pieno di sé, perché proprio non ho capito che cosa cz vuole da noi.
        Se ce l’ hai sottomano, postamelo per favore. 👋🏻😚

        Piace a 1 persona

      • Me lo chiedo anche io, Pirgo…ho osato commentare ironicamente ad un attestato di stima verso Cagliostro (!!!) ed è partito ‘sto MANICOMIO… Poi ho scoperto che c’erano precedenti, a me ignoti, sotto l’articolo di Mini di qualche gg fa e chissà dove altro, che mi ero persa… e pare che sia peccato mortale avere altri czi per la testa, coi genitori superanziani e malati e millemila casini in casa (sapessi…guarda l’ora)
        Figurati riuscire a seguire tutto ‘sto bailamme, con questo Gatto sempre ficcato in mezzo, che approfitta di ogni occasione per insultare me, che non c’entro un emerito.
        Il bello è che si sente pure il difensore degli oppressi, entra in una rissa da peggior bar di Caracas con un suo nemico storico (se è Ennio, che a me non mancava per niente, viste le sue ultime posizioni e il suo inspiegabile senso di superiorità)…e lo ringraziano pure, come se il problema fosse tutto nel nick di questo tipo, non certo confondibile con l’ex Gsi autentico.
        Certo non lo ringrazio io, visto che approfitta di ogni occasione per darmi addosso, invece che, casomai, mandarmi i suoi soliti link dall’archivio per farmi capire di che cavolo si tratta!
        È una colpa gravissima, sai, non essere addentro ad ogni flatulenza riguardante ‘sti fuori di testa! Come se la vita si svolgesse tutta qui… 🤦🏻‍♀️

        "Mi piace"

      • Ciao Anail,
        Grazie per l’interessamento alla mia minivicenda col balordo con fissa dei suffissi che non aveva fantasia sufficiente per crearsi un nick e ha pensato bene di copiarne uno a caso (il mio) aggiungendo un banale 2: immagino il numero oltre il quale non sa contare.

        Fosse vero che è il Sig. Ennio (come supponi tu) gli chiedo scusa di ogni mia offesa e lo invito a proseguire tranquillo. La sua allegra follia manca molto a questo blog e non vorrei essere di impiccio al suo rientro.

        Se non è Ennio lo invito a lasciar perdere Bud Spencer come suggerito da Rodolfa e gli consiglio un buon Chaltron Spencer (Heston c’è già).

        Cara Anail,
        vi seguo sempre anche se non commento di politica perché sono in sciopero dopo la censura di un mio post al quale tenevo molto.
        Ho solo un impegno con Carmen per farle sapere a chi andrà il mio voto.

        PS
        Siluano me l’ha appioppato Infosannio, in realtà mi chiamo Silvano, uno dei tanti nomi col suffisso che fa perdere la testa a Chaltron. Gsi mi viene vietato e non so perché.

        Pps
        Grazie al diabolico Gatto Pandeminchia che ha colto il subdolone, marcando il distinguo.

        "Mi piace"

      • “Ci mancava solo quell’altro mestatore di Gatto a dargli corda…”: MA COME MAI LE COSE NON LE CAPISCI PROPRIO PER NIENTE?

        Quel mestatore di Gatto sta difendendo senza compenso il tuo amichetto Gsi se non te ne sei accorta… Venire sul blog a pezzi e bocconi, pretendendo di capire cosa sta succedendo, e troppo anche per quelle del tuo QI: proprio sull’articolo di Mini gli avrei dato corda? Ma vattene…

        "Mi piace"

      • Non c’è di che Gattone.
        Sei cocciuto sulla pandeminchia ma, per quel che leggo qui, onesto.
        E non perché perché quella rara qualità, questa volta, ha arriso a me.

        "Mi piace"

    • Avrà pure difeso te, anche se io ho notato solo una delle sue solite risse verbali, ma certo non ha difeso ME, anzi ne ha approfittato, come sempre, per insultarmi anche lui (e continua a farlo senza la MINIMA ONESTÀ), pur capendo che io non ero a conoscenza dei precedenti.
      A me Ennio non manca proprio, così convinto di essere lo strafigo del blog, perché “sa come mettere a posto Gatto” e che vorrebbe farci credere che ci sia una logica nella sua contorta follia da drogato.
      Spero che sparisca al più presto, comunque, chiunque sia, ‘sto fuori di testa che vuole “bastonare” il blog… e sembra che scherzi, ma ci crede davvero, convinto com’ è. 🤯
      L’ultimo dei problemi è che ti abbia copiato il link: tranquillo, ché non è confondibile con te. ❤️

      Piace a 1 persona

      • Difeso”, Anail
        Ma subito dopo aggiunge: senza compenso 😆 perché per lui non deve mai apparire troppo dimesso

        Diciamo che essendo più forte di lui l’istinto di soverchiare ogni contendente, questo lo obbliga ad essere preciso in ogni suo riferimento su ogni scritto suo o di chi ha una disputa con lui. E quando si vuol essere precisi nei riferimenti, essere onesti e leali è d’obbligo, altrimenti si rischiano brutte figure.

        Quanto al suo gusto per l’insulto, cara Anail (ne so qualcosa anch’io), so che si diverte a farti tribolare (ma è indubbio abbia stima e simpatia per te). Fa parte della sua attitudine a soverchiare competitori che vede dappertutto.
        Ma questo non ne fa un disonesto.
        Piuttosto un…
        Lascio a te una definizione più appropriata.
        Ciao😄

        Piace a 1 persona

      • Non ho difeso te, Brezza, perché non hai capito cosa stava succedendo a partire da OMATOPEA: sono stato io a scriverlo, non lui, per una sorta di dislessia che ho spiegato a più riprese.

        Gsi, ho aggiunto “senza compenso” per fare una battuta, non per non apparire dimesso: non mi occorre non apparire tale, non lo sono palesemente, dai, su… Cosa vedrei dappertutto? No, non ci siamo… Se vogliamo proprio dirla tutta, più che difendere te (cosa di cui non hai affatto bisogno), ho difeso il vero, come sempre faccio, a volte bene a volte no: questa volta casualmente c’entravi tu. Il fatto che tu non sia una delle mie simpatie preferite, non ha influenzato per nulla quello che andava fatto. Se questo per te vuol dire “soverchiare competitori”, liberissimo di crederlo, ma sei fuori strada. Questo è quanto… Un saluto a entrambi

        "Mi piace"

  7. Lei non si riconoscerà mai una persona intelligente da un cialtrone,
    Tanto è vero che la confonde,
    E soprattutto si rivolge con insistenza a quelli che chiama cialtroni.
    Lei non può fare a meno dei cialtroni,si nutre di essi,
    E questa è la testimonianza della sua sterile vita fatta di cialtroni.
    Per concludere a me non interessa il suo nickname,a lei si.
    Si faccia una domanda e si dia una risposta

    "Mi piace"

  8. Signor GSI2,
    Mi perdoni ma perché non cambia il nickname come le chiede il signor Siluano?
    Cosa le costa?
    In quanto a sberloni metaforici non ne vedevo dai tempi di Bulldozer contro gli americani maledetti della NATO nella taverna. Perché non usa il nickname Bud Spencer?

    Piace a 1 persona

    • Signora Valentina,
      Grazie per il consiglio,valuterò.
      Sono contento che le piaccia lo spettacolo.
      Nei prossimi giorni si va nel far west…se lo ricorda Trinità.
      Coming soon…stay tuned💪

      Piace a 1 persona

      • Certo che mi piace lo spettacolo!
        È da venerdì che la seguo,dal discorso sul generale Mini.
        Ci voleva lei in questo blog di parrucconi morti di sonno che si credono chissà chi e si lodano e si imbrodano a vicenda.
        Continui a menare così,vedrà che ne arriveranno 4 o 5 desiderosi di schiaffi!!
        Bud Spencer Non si fermi,continui lo spettacolo come i 5s di una volta
        ❤️❤️❤️❤️❤️

        "Mi piace"

      • L’ennesimo, nonché nuovo di zecca, cicisbeo del blog mandava categoricamente a AFC il povero Gsi originale (attualmente @siluano) che gli chiedeva di cambiare nick, col risultato di riceverne, a bella prima, la signorile risposta “…Togli tu L-an0 dal tuo nick, sembrerai meno riconoscibile…”.

        Poi ti arriva dall’Empireo, Nostra Signora (cit.) della buon costume del blog a cottimo, quella che individua cialtroni con l’occhio sinistro, quello destro aprendolo esclusivamente quando si trova in presenza di galanDuomini, e lui va in brodo di giuggiole riconsiderando, come d’incanto, le clausole irrevocabili del contratto precedentemente stipulato a suon di nobili apprezzamenti.

        Coming soon…stay tuned (con l’immancabile emoji adolescenziale…)💪…

        "Mi piace"

      • Dall’entusiastico commento di Nostra Signora della Buon Costume (per il futuro, solo NSdBC) bagnato di emoji da “tempo delle mele”, si dovrebbe evincere che, per lei, i vecchi parrucconi morti di sonno di questo blog sarebbero coloro che vorrebbero liberarsi della fresca e sempre sveglia gioventù filo-atlantista.

        Le domande sorgono spontanee:

        – conosce il significato di “vecchio parruccone”, visto che è una locuzione che si attaglia in pieno allo Zio Sam e non certo a chi sta, a torto o a ragione, dalla parte di chi ha in vista un NUOVO ordine mondiale?

        – conosce quella che fu la posizione de “i 5s di una volta” (e in parte, almeno formalmente, anche di quelli attuali), che tanto a lei sembrano stare a ❤️ (ci adeguiamo al livello…), circa l’atlantismo? O è il caso di credere che per la NSdBC fossero, all’epoca, dei vecchi parrucconi a loro insaputa?

        – possibili patologie schizofreniche a parte, è proprio sicura NSdBC di aver ben compreso quello che il Prof. Adios voleva dire circa il Gen. Mini e conseguenti problematiche connesse? Eh, Valentina cr…..?

        "Mi piace"

  9. @prof OMATOPEA.
    Come dice Bud Spencer nella prima parte del video🤣🤣😂🤣😂🤣io non ho cercato il sig Siluano,che si è rivolto a me con “subdolo cialtrone”… poi a va a finire come ha postato la signora Valentina.
    Per oggi OMATOPEA te ne ho date abbastanza…tieniti libero per i prossimi giorni e risparmia energie.😂😂😂😂

    @Valentina

    Tempo al tempo …penseremo a tutti🤣😂❤️

    "Mi piace"

    • @OMATOPEA
      Chiaramente di tutti gli americani del video,tu sei il più sc3mo…quello che beve il vino
      😂🤣😂🤣🤣😂🤣🤣
      Arrivederci ai prossimi schiaffi nei prossimi giorni

      "Mi piace"

      • Bravo OMATOPEA ,
        Tu limitati a fare il riassuntino della puntata e il trailer della prossima
        Che quando devo menare lo decido io,
        Buon proseguimento, tuo BuD 😂😂😂🤣

        "Mi piace"

      • Bulldozer sei tutti noi! Non ti fermare,fai piazza pulita in questo blog.Sei il nostro Alessandro Di Battista😍

        "Mi piace"

      • No, testicolo, il riassuntino della puntata l’hai fatto tu a modo tuo. Io l’ho solo rettificato, TESTICOLO DEPILATO!

        Tornatene tra le ascelle di Bidet che qui non c’è trippa, ma solo gatti, TESTICOLO DEPILATO…

        "Mi piace"

      • Ma guarda, Tracia, opzioni ce ne sono più di una. Da come usa gli emoji potrebbe essere Jerome con lo scolapasta sotto false spoglie. Sempre per lo stesso motivo e visto che hai citato il “Coso”, non può essere l’ex sig. Ennio che ha fatto capolino qui, ieri mi pare, dopo una lunga latitanza: è sc3mo, ma non un adolescente che si trastulla con altri in fase puberale (per colpa sua, IlSimplicissimus ha reso molto più difficoltoso accedere per commentare sotto i suoi articoli). Chi resterebbe: Carlgen? Federico C? Boh, non saprei e poco me ne cale anche…

        "Mi piace"

    • @rustica,valentina

      💪💪💪✌️✌️Sconfiggeremo le forze del male ameri-gatte della NATO.parola di Bud.
      ✌️✌️🤜👍

      "Mi piace"

  10. Ennio, sempre più convinto di essere, eh?
    Quell’unico complimento per come rispondevi a Gatto, ti ha proprio dato alla testa.
    “Conosce le donne” lui…
    Mamma mia, quanto fa male la carenza, al pelosetto…non c’è cannone che tenga.
    E si crede Bruce Lee: uno via l’altro a colpi di kung fu.
    PATETICO lui e chi lo infoga.
    Ma, a questi, li fanno pure votare dall’estero? Per carità.

    "Mi piace"