
(Alessandro Di Battista) – L’Italia sta entrando in uno dei momenti più drammatici della sua storia. Draghi e tutti i suoi ipocriti tirapiedi hanno fallito su tutta la linea. L’invio di armi ha allontanato i negoziati, le sanzioni hanno colpito chi le ha avanzate infinitamente di più di chi le ha subite e nessuno (a parte il Papa) sta cercando davvero una soluzione diplomatica per quel che concerne la guerra in Ucraina.
Al contrario Draghi, parlando della Crimea, soffia sul fuoco della guerra. Non si rendono conto dei drammi che sta vivendo il Paese reale. E chi ha, ahimè, previsto tutto quel che sta accadendo è stato sbeffeggiato, dileggiato e calunniato. Buona visione e massima condivisione. I responsabili dei disastri sono molti, ma c’è chi alle urne va “colpito” più di tutti!
Categorie:Alessandro Di Battista, Cronaca, Interno, Media, Politica
Vorrei domandare a tutti i lettori : ma avete mai sentito parlare di Ucraina prima del 24 febbraio 2022? ma dove stava prima del 24 febbraio questo affetto immenso per l’Ucraina? Io avevo sentito parlare di Ucraina solo per le badanti di quella nazionalità .Per il resto nulla di nulla. Adesso sono tutti pro ucraina, anche se ci stà portando al fallimento. Io ho sempre pensato che questa non è la mia guerra, che non possiamo fallire per l’ucraina e quelli che la foraggiano. Spero che dal 26 /9 possa cambiare qualcosa. Lo spero tanto, ma è solo speranza.
"Mi piace"Piace a 4 people
Della guerra si sapeva poco, come una cosa locale, c’ erano reporter (Giorgio Bianchi, Rangeloni, Maurizio Vezzosi) che raccontavano queste cose ma sempre come racconti di nicchia. La Russia, a detta della Zakharova, mandava dossier di continuo al nostro ministero degli esteri e a quelli europei x informare di cosa succedeva in donbass, ma pare nessuno se n’è mai occupato. Il governo Renzi però propose al governo ucraino la soluzione italiana adottata x il Trentino Alto Adige, tra cui il riconoscimento della seconda lingua ufficiale, ma fu rifiutata in modo netto. E le cose sono andate avanti cosi. Come dice il papa, silenziato per questo, ognuno si deve prendere le sue responsabilità in questa storia.
"Mi piace"Piace a 2 people
Dell’Ucraina si sapeva prima delle elezioni vincenti di Trump (Non è importante). L’importante è ora, siamo dentro a una guerra e manco sappiamo come ci siamo arrivati. Bene.
Voi siete qui (Dopo, lìì, e tra 4 giorni, là: mi fa male il braccio).
"Mi piace""Mi piace"
Lo stato in cui è ridotto il Paese richiede gente che abbia un minimo di considerazione per i propri connazionali. Personalmente non capisco proprio come si possa anche solo pensare di andare a votare píddo o fasciopapeetaro.
"Mi piace"Piace a 5 people
guarda che anche il tuo Conte col 50%+1 sarebbe nella cacca senza uscita, NON ci sono soluzioni.
Parlano di reddito di cittadinanza senza coperture, di porcata superbonus 110 che ha arricchito i clan e fatto BOLLA su BOLLA su BOLLA sui costi di tutti i materiali edili, come se la bolla non ci fosse già di suo per il rincaro delle materie prime.
Il m5s ha perso la parte più autentica e di rottura col resto del sistema (MAFIA), cioè la lotta alla corruzione, la sola cosa da fare ORA anche se porta ZERO voti.
Un m5s con un programma come quello attuale è la cosa più inutile che c’è dopo la birra senza alcol. Non ci vuole una laurea per capire.
Quel pagliaccio insulso di draghi poteva fare almeno due cose: vendere piccioni malati ita air lines ai tedeschi e togliere i diritti ai balneari che fanno soldi privati A NERO con beni pubblici NOSTRI (che dice Conte a riguardo???? Che fanno bene a fare NERO speculando con beni PUBBLICI! Proprio come la melona fascista!). draghi NON ha fatto un ca@@o, a parte TUTELARE le mafie con la massona cartabia.
Al prossimo giro sarà molto peggio del pre monti pagliaccio. Ed è bene così.
BRINDO alla disfatta di questo paese FALLITO e MARCIO.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Andrea sinceramente, posa il fiasco un’ora prima di scrivere fesserie!! Il superbonus è stato una genialata! Oppure è stato fatto da competenti. La bolla ce l’hai nella tua testa..
37,8 miliardi investiti mi sembra e se ne sono creati 124,7…..economia che consuma e da dove pensi sia venuto il vanto di draghi:pil +6,6% annuo?
Se è bloccato è perché il migliore ha inserito anche le banche come responsabili di eventuali truffe in una norma a cui lo stato può rifarsi negli otto anni successivi ai lavori.
Superbonus che fa lavorare imprese, ingegneri, architetti, termotecnici, commercialisti, comuni, in un solo colpo!!!!
E tutto il corollario che segue…….( mattonelle, idraulici, plastichini, infissi caldaie, elettricisti…..)
Solo un emerito gonfiato ( draghi) poteva fermare.., speriamo che il 26 settembre non si senta più parlare di lui. E che vada a giocare a burraco con monti….
Saluti
"Mi piace"Piace a 4 people
@cucchifabio65
ll superbonus 110 è A DEBITO, a differenza delle tue ca@@ate che sono AGGRATIS, anche se feriscono perfino gli stu pi di di intelletto ritardati dalla nascita. Tu sei un BUFFONE italiano, l’esemplare PERFETTO di italiano IGNORANTE e SCROCCONE.
Se è bloccato, e spero ci sia dentro anche un co jo ne come te, è perchè se non lo bloccavano, finivamo come la grecia. Hanno dato soldi stampati a GRATIS alle banche, che si sono arricchite e ci hanno speculato sopra dando il credito CON GLI INTERESSI (NON a gratis come avrebbero dovuto), ai “fortunati” furbi e scrocconi italiani!!! Solo una piccola parte ha potuto beneficiare di questa porcata, pagata però da TUTTI GLI ALTRI, che sono stati alla finestra!!!
Sei un buffone. Un italiano, uno SCROCCONE.
“Mi faccio la casa nuova AGGRATIS, tanto paga la germania, la svezia, la finlandia, la francia…”
E poi sono io che bevo il fiasco???
Nell’ediliza ci sono 300 bonus in vigore. Tutto il PILO italico è dentro l’ediliza. Anche per questo questo paese è un paese FALLITO.
SCROCCONE. BUFFONE.
Sprezzanti saluti.
"Mi piace""Mi piace"
tu sei uno psicopatico
solo uno psicopatico risponde in questo modo a Fabio
che non ha mai offeso nessuno
e se sbotta, come in questo caso,
è perchè ne ha donde,
da quello che scrivi
sei roso dall’invidia e dal livore
contro tutti e tutto.
tutti gli studi ha appurato che 1 euro speso nel supebonus ne ha generati almeno 3,
aumentado il pil e facendo calare il rapporto del debito
in modo che il Drago se ne potesse vantare alla platea di Rimini
"Mi piace"Piace a 4 people
Guarda che dire che siamo nella cacca tutti e che ci resteremo non aiuta. Il brindisi alla disfatta del Paese lo lascio a te.
Che strano: non ci sono le coperture per il RdC (lo dici tu) ma per mandare cannoni e tricchettràcche a mezzo mondo sí.
Che il superbonus abbia “arricchito i clan” LO DEVI DIMOSTRARE. “I materiali edili”, Gesú Cristo, cosa vorrai mai dire. Delle spiagge, ti preoccupi tu?!…. GAS! GAAAS! Preoccupati di questo.
“Il m5s ha perso la parte più autentica e di rottura col resto del sistema (MAFIA)” è la tua discutibilissima opinione, la mia è L’OPPOSTO. L’unica cosa di cui il m5s si è liberato sono i pesi morti.
Un m5s con un programma come quello attuale è l’unico meritevole di fiducia e perció votabile. Basta aver completato la primina ed avere meno bava alla bocca per capirlo.
Tu nel frattempo brinda. Qualcun’altro cercherá di non fare crollare la baracca anche per te. O almeno ci proverá e fallirá: sempre meglio che abbaiare alla luna.
"Mi piace"Piace a 3 people
Se ogni euro speso ne ha generato tre, perché non hanno reso la misura strutturale affinché col tempo ne avrebbero beneficiato tutti anziché i soliti maneggioni? Cioè avevamo trovato la gallina dalle uova d”ora e l’ammazziamo?la più
grande porcata della storia elevata a gallina dalle uova d’oro! Il fatto è che la gallina l’ha vista o il solito maneggione o il solito imbecille. Terzium non datur.
"Mi piace""Mi piace"
E ovviamnete Andrea Rocchelli, rimasto ucciso nell’Ucraina Orientale, mentre documentava le condizioni dei civili intrappolati durante il conflitto del Donbass.
"Mi piace"Piace a 2 people
Eh?….
"Mi piace""Mi piace"
Domenico Calabria le chiedo scusa, ma a lei non replico più….
Che il superbonus sia migliorabile può essere, ma che sia una fesseria no.
Perché non lo hanno rilanciato, dice lei?
Perché sono i migliori e capaci e hanno pensato bene che invece del + 6,6% di pil
Annuo, vogliono fare +21% annuo aumentando le spese militari…
Io non so di latino, altri sono migliori di me
Parli di altro già mi fa male sapere che lei come me vota 5s!!!
Saluti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cucchiaio “una fesseria no”. Infatti un colossale regalo alle mafie. Ho toccato con mano situazioni insane da vomito. È stata la peggiore misura nei confronti degli ultimi. Buon per te che ti sei fatta la villona sfanculando gli italiani. Io non avevo nessuna villa da ristrutturare e anche se l’avessi avuto e l’avessi utilizzato il giudizio non cambiava. Magari non mi sarei sentito a posto con la coscienza pensando che grazie al varo di una misura criminale, fatto da chi avevo votato per difendere gli ultimi, potevo godere di un vergognoso privilegio a danno dei più bisognosi. Per il momento mi accontento del taglio della porcilaia e dello sfanculamento dei professionisti della politica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È che ho sbagliato invio… Era rivolto al primo commento… Eh , Sorry
"Mi piace"Piace a 2 people
@ermeneutica
“Che il superbonus abbia “arricchito i clan” LO DEVI DIMOSTRARE. ”
Forse NON leggi le news. Solo a rimini ci hanno mangiato per almeno 400 milioni di euro con tanto di telefonata “se è lo stato che vuole essere derubato noi che dobbiamo fà”. In parte li hanno beccati, ma solo perchè la cifra era enorme. Chi si è limitato al milioncino ora è già in pensione tranquillo. NON sei nemmeno informato e parli pure…ma per favore…
Hanno PERMESSO, i 5 stelle, di far partecipare al 110 tutte le aziende, anche quelle nate da un giorno, cioè ai clan, che hanno aperto per rubare e poi chiudere il giorno dopo. Già dopo pochi mesi tutta italia era senza impalcature perchè le avevano già tutte impegnate per lavori che avrebbero poi fatto 2 anni dopo. Se questa non è la mafia cos’è??? Si vedono ancora impalcature su case messe a luglio 2020, anche se siamo nel 2022.
Ci sono decine di migliaia di famiglie che hanno speso 30k, la cifra e il costo medio per la parte del famoso termotecnico italiano (cioè LADRO), FOT TU TI, hanno buttato via i soldi per niente. E non mi venire a dire che draghi ha bloccato una cosa che si sarebbe inceppata comunque, era solo questione di tempo, perchè non puoi mandare in default un paese così, con soldi stampati come le criptovalute dal niente. Il 110 è nato per essere una bomba a orologeria, lo schema ponzi perfetto dell’edilizia.
“tutti gli studi ha appurato che 1 euro speso nel supebonus ne ha generati almeno 3,
aumentado il pil e facendo calare il rapporto del debito
in modo che il Drago se ne potesse vantare alla platea di Rimini”
Di cazz@te ne ho sentinte tante, ma questa le batte tutte. E’ da SENZA IL SENSO di vergogna. Nemmeno mentana arriverebbe a tanto.
Ma che stai a dì!!! Sono io lo psicopatico??? Hai scoperto la gallina dalle uova d’oro, così oggi, sappiamo come fare una volta per tutte a risolvere il problema del debito degli stati che però STRANAMENTE continua a SALIRE, NON a scendere. L’ultimo costo per il 110 sono stati 45 miliardi da inizio 2022, ma solo perchè han messo paletti su paletti. E secondo te il debito scenderà togliendo tutti i paletti???
Sono io lo psicopatico, non c’è dubbio. Mamma mia come stiamo messi in italia. Che GENI, che GENI ci sono.
Sull’essere volgare non ci posso fare niente quando leggo certe porcherie. E anche tu, mi sembri mentana che dà le notizie. Sparate un sacco di insensatezze e volere pure la ragione su una cosa che è NATA FARSA E NATA MORTA dall’inizio. Il 110 nasce come rilancio del post covid, una misura eccezionale e limitata nella sua applicazione. PUNTO. Non potrà mai essere strutturale una cosa simile come la va raccontando Conte per chiappare voti facili. Non è da persone serie dire una cosa simile!
E il bonus 90% non lo ricordate? Non c’era nemmeno il tetto per le spese. Un costrutture me lo disse chiaro: “andre, si son fatti la villa col 90. Noi dobbiamo fatturà. E’ normale”. Quelli come te saranno sicuramente contenti, così si aumenta il pil(U) e si diminuisce il debito che però STRANAMENTE poi sale più di prima. Ma perchè salirà MAI, fenomeni, ma perchè salirà mai, FENOMENI!
Che il gas in questo momento sia la priorità è un altro discorso, ma qui ci entriamo un po’ meno, c’entra di più questa europa FARSA che ha deciso di bombardare l’ucraina e noi dietro come sempre. Il discorso è più ampio.
Parlavo delle spiagge, GENIO, perchè ogni regione d’italia ha le spiagge. Quindi i soldi “FACILI” se non li trovi lì, dove??? Dentro le grotte nelle scampagnate in montagna???
“Un m5s con un programma come quello attuale è l’unico meritevole di fiducia e perció votabile. Basta aver completato la primina ed avere meno bava alla bocca per capirlo.”
E’ il meno peggio, ma con quel programma non risolverai proprio niente. Specie con il 110, usato come b. usa e ha sempre usato la flat tax solo per acchiappare voti e che serve solo ad aumentare il debito pubblico, proprio come la flat tax (un po’ meno peggio della flat tax, ve lo riconosco, un po’ meno peggio).
“Tu nel frattempo brinda. Qualcun’altro cercherá di non fare crollare la baracca anche per te. O almeno ci proverá e fallirá: sempre meglio che abbaiare alla luna.”
Va a finire che l’evasore sono io. Come immaginavo. Lo scroccone evasore sono io, non i 19 milioni di italiani brava gente evasori TOTALI. Sei un FENOMENO. Mi son rotto di sto paese e lo dico chiaro, che finisca come merita. Io dopo 25 anni di voto inutile mi son rotto. E lo dico. PUNTO. Ho sempre pagato un botto di tasse, quindi stattene zitto sul fatto che sono io a far crollare la baracca, altra cosa FALSA aggratis.
Sta cosa dello psicopatico in sto blog inizia a piacermi. Perchè vuol dire che qualcun altro spara tante minchiate e pensa pure di avere ragione!!! Ma chi sarà il matto? Ma chi sarà il matto???
Smettetela di dire sciocchezze travestite da mezze FALSITA’ come il vostro tentativo di difendere una porcata nata male e finita peggio come il 110. Dai vostri commenti si capisce che il problema per risolvere il debito degli stati è quello di stampare SOLDI FINTI, come fatto per il 110. E dare soldi più ai farabutti che alle persone perbene, come è stato per il 90% e il 110%.
Ignoranti CONSAPEVOLI. Questo siete. Ignoranti CONSAPEVOLI. Peggio dei mentana. PEGGIO.
"Mi piace""Mi piace"
Andrea forse il vino era buono e hai raddoppiato la quantità. Truffe da bonus : alcuni parlano di 4 miliardi, altri 5,6 miliardi. I 400 milioni di rimini non centrano nulla con il superbonus!!!!sono frutto dei bonus gentiloni/ renzi
Il monte truffe da superbonus è di 130 milioni!!!! Investiti 45 miliardi( lo dici tu, io sono a 37/38 miliardi).
Non so come sono le tue conoscenze economiche, ma se investi 1 e ritornano 3 a casa mia è un successone!
Ogni azienda investe prima, per capitalizzare dopo.
Il debito aumenta? Lo dici tu e qui le voci di spesa sono tantissime ( brunetta l’altro giorno ha regolarizzato circa 30000 statali…) il superbonus è economia reale, l’altra è fine a se stessa, o debito.
Non si trovano le impalcature? Non è mafia è che chi dorme non piglia pesci, amen
Io vengo dal fotovoltaico, nel 2009 ho assistito ad un boom di impianti, nel 2013 finiti gli incentivi sono crollati gli ordini e qualcuno a lamentarsi… È mafia?
Io sono persona onesta ed ho sempre pagato fino all’ultimo centesimo di tasse avendo avuto sempre partita iva.
Saluti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vedo che quando devi rispondere a piú persone preferisci fare la frittata e cucinare tutto in una risposta sola (usando ancora il tu). Ti rispondo per quel che mi riguarda.
Quando scrivo “lo devi dimostrare” intendo dire proprio questo. Primo, posta le tue fonti; secondo, dimostra (qui e ora, numeri alla mano) che il Superbonus nella sua interezza non è stato altro che totale regalo da mafiosi per mafiosi, e che si sono solo persi soldi invece di rilanciare l’economia. “Ci sono decine di migliaia di famiglie”, “chi si è limitato al milioncino”, “un costruttore me lo disse chiaro”: a seppellire una manovra cosí siamo bravi tutti, o Mentana di te stesso. Posta le tue fonti e dimostra pacatamente le tue tesi: il resto per quanto mi riguarda è solo uno che urla in mutande dal balcone.
“Forse non leggi le news”, anvedi questo: cambiati il pigiama (visto che scrivi alle tre di notte), vai a informarti e torna, avanti, màrch! Oh, e in spiaggia forse è meglio se ci vai te: potrai chiedere a gran parte dei gestori chi gli ha permesso di fare quel che fanno (da decenni) decenni fa e ancora glielo permette anzi li cavalca biecamente, o GENIO DELLA LAMPADINA che non sei altro: ma non è quello il tuo bersaglio. La verità è che hai letto la parola “fasciopapeetaro” e ti è salito il sangue agli occhi: benissimo!
Se per te rivolgere insulti diretti a qualcuno si traduce con “essere volgare gratuitamente” oggi la Coppa del Nonno in questo senso non te la leva nessuno. Per inciso, anch’io sono capacissimo di essere volgare, ma solo quando e se vengo insultato con volgaritá: qualcuno su questi spazi ha ben imparato (con le buone E con le cattive) che con me non lo puoi fare impunemente, né per divertimento né per sfogo. Ecco perché oggi do io a TE del mentitore, fenomeno da baraccone e contrabbandiere d’ignoranza funzionale fino a prova contraria, visto il tuo stupidissimo sfogo nei miei confronti.
"Mi piace""Mi piace"
Parlare con voi è inutile. Gatto ha un difetto, è un po’ trollonzo quando ci si mette, ma per lo meno è più intelligente di voi. NEGATE l’evidenza dei fatti. Conosco un sacco di ingegneri civili con studi associati, me ne hanno raccontate di tutte! La maggior parte di loro ne sono rimasti fuori per scelta. Con i prezzi gonfiati del 110 (gonfiati non a caso) si sono rifatti casa a gratis, specie nella fase iniziale 2020/2021 a gestione Conte, dove ti permettevano anche di spaccare i muri a gratis e ritinteggiare e cartongessare a gratis (CASA NUOVA a gratis)! Delle tue supposizioni, illazioni FALSE, me ne sbatto.
https://www.lastampa.it/cronaca/2022/01/31/news/bonus_facciate_e_sismabonus_scoperta_maxi_frode_da_440_milioni_di_euro-2844606/
https://www.libertas.sm/truffa-del-superbonus-da-440-milioni-di-euro-il-comune-di-rimini-chiedera-i-danni-ai-furbetti/
VE LO RIPETO, ma tanto è INUTILE con gente come voi:
Per ogni miliardo SPESO nel 110 da parte dello stato, solo metà torna indietro, nell’ipotesi che NESSUNO abbia fatto il furbo. Quindi a conti fatti allo stato torna indietro meno della metà. Ma anche fosse la metà, vuol dire che mezzo miliardo sono a DEBITO. Ce li mette cassa depositi e prestiti, cioè le tasche degli italiani onesti risparmiatori, che pagano i PRIVILEGIATI che possono fare il 110, mentre la maggior parte di loro sta alla finestra a guardare. Con gli altri bonus perlomeno TUTTI potevano e possono partecipare alla detrazione. Anche da questo si CAPISCE BENE il vostro senso DEMOCRATICO della legge uguale per tutti, modello il conte del grillo!
A settembre aumenteranno i tassi d’interesse per l’inflazione alle stelle. Vedrai lo SPETTACOLO di ripagare un debito che continua a CRESCERE. Se è sceso e di poco è perchè NON pagavi interessi, i tassi erano a ZERO!
Siete persono intellettualemte MARCIE. Questo è un fatto.
Il superbonus 110 che difendete tanto è quasi come la flat tax di b. SOLO MENO PEGGIO. SOLO MENO PEGGIO.
Infine non considerate una’altra cosa: ci sono già i bonus 50% e 65% che sono TANTA ROBA. Non considerare questo significa essere persone spregevoli, che vogliono aver RAGIONE quando hanno torto. Tra l’altro la soglia più bassa funzionava benissimo senza GONFIARE i prezzi come per il 90 e il 110.
Ho rivalutato Gatto con gente come voi. Ci tengo a scriverlo perchè lo sappiate.
Il MARCIUME INTELLETTUALE delle persone marce. E ora continuate pure col vostro MARCIUME da tastiera.
IGNORANTONI CONSAPEVOLI alla mentana.
"Mi piace""Mi piace"
1. Voi” 😄 Ho letto i commenti di un bel pó di gente, qui, ma nessuno col tuo livello di fanatismo. 2. Informazione aggratis: non sei nessuno per discettare di intelligenza, specie di quella altrui. Ritirati, che è meglio. O cadi di muso nella polvere. Again.
I tuoi links. Parlano della storia di Rimini (che ha ramificazioni, certo) non dell’Italia INTERA, tutta preda dalle Alpi alle piramidi della Mafia Totale a Motore Contiano del Superbonus: non va bene. La conoscevamo giá tutti la storia in questione: non va bene. Li hanno beccati: non va bene. C’è delinquenza e malaffare che tentano di infiltrarsi ovunque, anche sotto casa tua: non va bene. Quindi episodio di Rimini = Italia, non vero?… non va bene. Ti va bene solo che i tuoi 2 links non dimostrino nei dettagli e nemmeno nei ritagli la tua “tesi”, punto. Quod erat demostrandum.
“A DEBITO”, ma senti questo… hai altre soluzioni, Papeeteinstein? Al Babbo Natale Nero nemmeno la Meloni o il Gambadilegno Verde ci credono piú.
Del tuo “sacco di ingegneri civili con studi associati” che te ne hanno “raccontate di tutte”, come delle tue CAZZATE un tanto alla tonnellata dall’aroma distintamente fasciopapeetaro io invece ME NE FOTTO.
“Intellettuamente marce”, “ignorantoni consapevoli”, “persone spregevoli”: come ti permetti, Torsolo? Sei solo un patetico urlatore in mutande al pc, è un fatto anche questo. Bada.
Non hai niente da dirmi, e io non ho nulla da dire a te, questo è chiaro. Adesso per favore lasciami in pace, e dovresti, visto che sei stato tu a rompermi le scatole per primo con le tue inanitá e i tuoi insulti. LASCIAMI IN PACE. Vai a sfogare il TUO marciume su qualcun altro.
P.s. Lo stato in cui è ridotto il Paese richiede gente che abbia un minimo di considerazione per i propri connazionali. Personalmente non capisco proprio come si possa anche solo pensare di andare a votare píddo o fasciopapeetaro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Per inciso, anch’io sono capacissimo di essere volgare, ma solo quando e se vengo insultato con volgaritá: qualcuno su questi spazi ha ben imparato (con le buone E con le cattive) che con me non lo puoi fare impunemente…”.
Brrrrrrr…
https://media.istockphoto.com/id/1135295749/it/vettoriale/carino-gatto-spaventato-emoticon-emoji-smiley-illustrazione-vettoriale.webp?s=612×612&w=is&k=20&c=C85m9UYArWzQW31RRMxgtxS_TjvpfArPGKd1wwt1W9I=
"Mi piace""Mi piace"
…Modalità terrorizzaro OFF…
“…anvedi questo: cambiati il pigiama (visto che scrivi alle tre di notte)…”
Anvedi quell’altro, che va a letto vestito, visto che scrive alle 6 di mattina ora illegale (5 ora solare)…
Modalità terrorizzato ON…
Ah ah ah!
Pajasso!
"Mi piace""Mi piace"
Che c’è, idiota? Ti annoi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nessun leader di un qualsivoglia partito fa finta che i problemi socioeconomici che stanno abbattendo sull’Europa e soprattutto sull’Italia visto il suo debito monstre,
Tutti si dichiarano atlantisti e fedeli servitori dello zio Sam e contribuenti nato, danneggiando la nostra economia e la nostra stessa esistenza,
In campagna elettorale continuano a proclamare vuote promesse ben sapendo che non potranno realizzare niente di tutto ciò, e mentre il gregge segue i pifferaio verso il baratro,
L’egemone fa i suoi affari alle spalle dei gonzi, europei ed itaGGliani.
https://libertarianinstitute.org/news/america-imported-over-6-billion-in-goods-from-russia-since-ukraine-invasion/
"Mi piace""Mi piace"
magari si potesse colpire con le urne!
Con il rosatellum ce lo hanno messo nel culatellum!
"Mi piace"Piace a 2 people
A leggere questi 6 commenti che precedono, chi non può espatriare può fare come ernesto
"Mi piace""Mi piace"
A leggere questo tuo, i 6 dei commenti che precedono non possono che augurarsi che tu sia giá espatriato. Alla maniera di evaristo.
"Mi piace""Mi piace"
Tutto giusto come troppo vasto e nel vasto è facile perdersi e di Battista sembra perdersi nel nulla divenendo un giullare con la lancia (senza offesa!) . Il male è ovunque quindi anche accanto senza bisogno di spaziare sul globo terracqueo per trovare i colpevoli della guerra, della finanza e dei mali che ci affliggono, fame povertà carestie e privilegi .
Ripartire dal piccolo e cercare di rompere o sciogliere lo strato di ghiaccio che si è sviluppato in grazia di questa politica demenzialmente vecchia affarista, sfacciata e sfruttatrice di ogni bene “democratico” . Ma ancora non basta e mai basterà se veramente di volesse tentare la strada della riabilitazione democratica orizzontale partecipativa e trasparente, (non come un fantasma) . Scivolare sui discorsi politici è facile come avere saponette sotto ai piedi o come scavare dove hanno scavato tutti.
Darsi pensieri e scelte alternativi potrebbe significare anche dare nuove possibilità e ossigeno a questa piovra economica che sta portando tutto verso un baratro.
Una passeggiata a cavallo a cinque euro se la possono permettere quasi tutti, a trenta diviene più difficile , a cinquanta euro è solo per i pochi ricchi.
Se si guarda al ricco per non vedersi poveri non si vedono i doni degli alberi, per esempio , ma si tenterà di fare un supermercato o di lavorarci.
Riequilibrare il prezzo di ciò che sviluppa socialità sana che non siano solo i soliti baracconi assordanti con capre e pesci insieme.
E ogni spazio ha un angolino buio che nessuno vede e magari è proprio la tana del biancoconiglio..
"Mi piace""Mi piace"
Contro.
"Mi piace""Mi piace"
E mo ‘ mi ci infilo.
"Mi piace""Mi piace"