Matteo Salvini: “Crisanti candidato con il Pd? Ora si capiscono tante cose”

(Niccolò Di Francesco – tpi.it) – “Ora si capiscono tante cose”: così il leader della Lega, Matteo Salvini, ha commentato la candidatura del virologo Andrea Crisanti alle elezioni politiche del 25 settembre, dove correrà in veste di candidato del Pd.

“Il tele-virologo Crisanti candidato col PD. Credo che ora si capiscano tante cose” ha scritto l’ex ministro dell’Interno sui social.

Non è la prima volta che il leader del Carroccio attacca il professore ordinario di Microbiologia all’Università di Padova. Già nel 2021, mentre chiedeva al governo di abolire il coprifuoco, Salvini aveva dichiarato di fidarsi più di Matteo Bassetti che si occupava “di uomini”, piuttosto che di “qualcun altro” che “si occupa di zanzare”.

“Permettetemi di dare più fiducia a chi cura le persone rispetto a chi studia le zanzare” aveva dichiarato Salvini attaccando Crisanti pur senza mai nominarlo.

Il microbiologo, dal canto suo, aveva replicato al segretario della Lega con toni molto duri: “Io penso che i politici dovrebbero interessarsi di politica perché Salvini ha fatto dato dimostrazione che non capisce nulla. Le zanzare causano 800 milioni di malattie all’anno, di questo mi sono sempre occupato”.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

13 replies

  1. ““Permettetemi di dare più fiducia a chi cura le persone rispetto a chi studia le zanzare” aveva dichiarato Salvini”… dimostrando, una volta di più, la più totale, crassa ignoranza…

    Piace a 5 people

    • Tracia& Pirgo
      Ieri non mi ha passato un link, anche se accompagnato dal commento.
      Dopo una decina di prove, pur cambiando il testo perché lo riconosceva come duplicato, mi sono arresa.

      Piace a 1 persona

  2. Salvini non capisce niente, ma niente di niente, a parte i vari formati di vasetti di nutella!
    E infatti Crisanti era stato sempre molto critico con le scelte fatte, sostenendo che erano prive di senso oltre che di buon senso. Addirittura definito no vax perché voleva prima leggere i risultati della sperimentazione.
    Spiace solo abbia abboccato all’amo del pd.

    Piace a 3 people

  3. Crisanti con il PD… Bassetti con la destra
    E il burioni dove te lo metti?
    Ah Salvi’ …si capiscono tante cose
    Ma lascia perdere…tu non capisci più niente da un pezzo ( o due? O dieci ?) cervello bruciato!!

    Piace a 1 persona