Draghi si è dimesso: il governo rimane in carica per il disbrigo degli affari correnti

(ANSA) – “Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto questa mattina al Palazzo del Quirinale il Presidente del Consiglio dei ministri professor Mario Draghi, il quale, dopo aver riferito in merito alla discussione e al voto di ieri presso il Senato ha reiterato le dimissioni sue e del governo da lui presieduto. Il Presidente della Repubblica ne ha preso atto, il governo rimane in carica per il disbrigo degli affari correnti”. E’ quanto dichiara in un video dal Quirinale il Segretario generale della Presidenza della Repubblica Ugo Zampetti

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

9 replies

  1. Letta vuole “gli occhi di tigre”.
    Kabir Bedi?
    Ragazzi, siamo proprio oltre la frutta. Anche al caffè.
    Non impareranno mai.

    "Mi piace"

    • @Lucaz
      Sicuramente si.
      Quello che mi tranquillizza è che comunque adesso i Russi sanno che le armi non arrivano ” dall’Italia” ma da un gruppo di farabutti guerrafondai che per un anno e mezzo si sono impossessati del nostro Paese con un golpe legalizzato.
      Draghi non c’è più e il peggio è comunque passato.

      Piace a 1 persona

  2. Questo dimostra ancora una volta che non c’è volontà alcuna perché le cose funzionino, a partire dal Capo dello Stato. Se c’è una cosa che ha messo in evidenza questa legislatura è l’inadeguatezza di questa Legge elettorale. Personalmente avrei voluto che Mattarella avesse rispedito Draghi in parlamento obbligandolo insieme a tutti i partiti a farne una che garantisse la governabilità, prima di sciogliere definitivamente le camere.

    "Mi piace"

  3. VARIANZE

    INTERESSI
    Nell’ultima legge di bilancio (2022) Draghi aumenta le indennità dei sindaci equiparandoli ai governatori di Regione (13.800 euro lordi al mese).Te credo che poi lo applaudono!
    .
    AUTOGOL
    Padellaro:Ci voleva uno stratega dell’autogol per attivare con la geniale scissione il terremoto nel M5S, che ha provocato una reazione a catena tipo Chernobyl. Da oggi il suo partitino potrà chiamarsi: “Insieme senza più un futuro.”
    .
    LA CADUTA DEI MONUMENTI
    Antonio Bordin
    Il culto della personalità di stampo nordcoreano del giornalismo italiano per Draghi dimostra il livello di corruzione che infetta ormai i nostri media.
    .
    SI CHIAMA POLITICA
    Michele Bonatesta
    Bastava essere meno presuntuosi, bastava ascoltare le persone perbene invece dei vari Renzi. Calenda e Di Maio, bastava essere meno SPREZZANTE verso il lavoro fatto da altri. Bastava essere più umani e rispettosi. Alla fine ricevi sempre in base a quello che hai dato.
    .
    STORDIMENTO
    Ibico75
    Letta non si capacita di come la tattica del non fare un cazzo questa volta non abbia funzionato.
    .
    MA COME LE VENGONO?
    Ediemilia
    Conchita de Gregorio: “È come se un docente di Harvard insegnasse in un alberghiero di Massa Lubrense”.
    Lo snobismo, il disprezzo per il popolo, la supponenza e il disgusto per chi non fa parte della “cerchia” sta tutto qui, in questa frase. Ecco spiegato il PD!
    .
    FINALMENTE
    redfabiuz
    Guardiamo il lato positivo: col nuovo governo potrebbe finalmente piovere.
    .
    ETICA ETILICA
    Stefano Mazzurana
    Con Draghi sono aumentate solo due cose: la povertà e l’export in armi. Chi le rimpiange ha il senso morale di un Mengele.
    .
    MERITI E DEMERITI
    Ludovyca
    Se vincerà la destra non sarà per i suoi meriti ma per i demeriti di chi ha trasformato la sx nel partito di Draghi.
    .
    SOPRATTUTTO
    Carlo
    Draghi è soprattutto il fallimento di Mattarella che lo ha imposto.
    .
    CANI PERSI SENZA COLLARE
    Giuliana Sparano
    Ma Crippa ndo sta? E di Renzi si hanno notizie? E il poro Di Maio?
    .
    LA FACCIA
    Lucia
    Vorrei vedere la faccia di Di Maio e dei 63 pecoroni che lo hanno seguito. Volevano rafforzare il governo e lo hanno mandato a schiantarsi. Col voto anticipato andranno a casa, non hanno elettori. Di Maio è come il piffero di montagna, è andato per suonare ed è rimasto suonato.
    .
    DRAMMI SOCIALI
    Gelmini e Brunetta lasciano Forza Italia per difendere Draghi tre ore prima che Berlusconi cambi idea e voti contro Draghi.(Il triangolo no, non l’avevo considerato…)
    .
    PROFEZIA
    Sfiga&catrame
    … e al quinto giorno dalla caduta di Draghi, iniziò l’Apocalisse: i vaccini presero il Covid, il 5G trasformò in 2G, Ferragni inizia a vendere accendini firmati ai semafori e il PD rimase il PD…..”
    .
    GLI INCONTENTABILI
    Confundustria
    Villanova d’Asti. Operaio licenziato perché non si è presentato al lavoro nella nuova sede della sua azienda. Il posto di lavoro non  era più a Villanova d’Asti ma a Monterrey in Messico.Sti cazzo di operai, gli doni un lavoro e non va mai bene niente .
    .
    MA DATEGLI UN CALCIO!
    Ago
    Negli ultimi 8 anni ho visto più crisi di governo che mondiali di calcio.
    .
    NON CE LA POSSO FARE
    ArsenaleK
    Mario Draghi si è dimmm,… si è dimmm,……ha più tempo libero.

    Piace a 1 persona