Hanno fatto il crimine perfetto

Altro che il Conticidio di Renzi e Mattarella: con Draghi (e Mattarella) siamo al top di Criminal Minds.

SERGIO MATTARELLA ALL'ALTARE DELLA PATRIA

(Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Possiamo definirlo il delitto perfetto. Far fuori il più acerrimo nemico facendolo passare per un killer che alla fine si è pure suicidato. Altro che il Conticidio di Renzi e Mattarella: con Draghi (e Mattarella) siamo al top di Criminal Minds.

Ma rivediamo la storia. Il leader dei 5 Stelle chiede al premier una serie di cose urgenti per dare ossigeno a un Paese con milioni di persone in povertà. Ai primi posti c’è una norma sul salario minimo, su cui Draghi non si dice in disaccordo, nonostante sia veleno per le sue Cheerleader della Confindustria.

Così ieri sono stati convocati i sindacati per dare il lieto annuncio e invece non si è arrivati a niente, se non alla promessa di rivedersi. Un’autentica presa in giro, che stamattina non lascerà al Consiglio nazionale del Movimento altra alternativa se non uscire dalla maggioranza.

Quella che tutti raccontano come la fuga dei 5 Stelle in un momento di grande difficoltà del Paese, in realtà è dunque l’espulsione di questa forza politica dalla stanza dei bottoni, dove si stanno già spartendo fondi pubblici e ministeri.

Come in ogni misfatto che si rispetti, anche qui però serve un palo, ed ecco spuntare allora Mattarella, che una volta usciti Conte e i suoi (probabilmente defilandosi domani al Senato sul Decreto aiuti) potrà rinviare il Governo alle Camere per una nuova fiducia, facendo quello che non consentì con l’ex premier, nonostante questo non fosse mai stato sfiduciato. E di fronte ai numeri poi sentiamo se Draghi ripeterà che senza i 5S non governa. Si accettano scommesse.

6 replies

  1. i 5 stelle si astengono Draghi sale al quirinale. il peggior presidente della Repubblica ormai ha surclassato Scalfaro, lo rimanda indietro, prende la fiducia e poi non si sa, quindi tocca alla lega trovare il modo di uscire fuori dall’esecutivo.

    Piace a 1 persona

  2. Ma basta di far passare i 5S come vittime di chissa’ quale complotto! La poltica e’ da sempre cosi’ in Italia, figlia della nostra cultura, anzi sottocultura. Quando Salvini prese la lega – e’ solo un esempio – era al 4%. Cambiando politica la porto’ al 33%. I piagnistei sul presunto Conticidio di cui ciancia Travaglio, manco fosse Roosevelt, Churchill o meglio ancora Giulio Cesare ucciso da Bruto, e’ figlio soprattutto della loro ambiguita’ e della loro presunzione. Mi domando da dove vengano Di Maio e 50 predoni, se non dalla presunta e rivoluzionaria piattaforma per la selezione della classe dirigente ideata da i due guru Grillo e Casaleggio.

    Voglio uscire dalla maggioranza? Se ne assumano le responsabilita’ senza frantumarci i cosidetti.

    "Mi piace"

  3. Si dice che è dal 1860 che esiste la trattativa stato-mafia, ma è da 20 anni e più che esiste la trattativa masso-mafiosa mondiale. I gerarchi del mondo si vorrebbero spartire il potere facendoci vivere come tanti schiavi al loro servizio. I russi ed i paesi orientali non glielo permetteranno. Almeno lo spero.
    L’Italia è il paese sperimentale europeo dove deve avvenire la sostituzione etnica. I migranti dovranno sostituire la popolazione, i tanti poveri vecchi morti durante il Covid nelle case di riposo, nelle quali trasportavano pazienti ancora infetti per liberare i posti negli ospedali sono ancora nella nostra mente e nei nostri cuori.( Hanno cominciato dai vecchi, vivevano troppo)
    La sostituzione etnica, con schiavi a basso salario abituati a stare nelle capanne e a dormire per terra è già percepibile, vedi le condizioni di vita nelle tendopoli per la raccolta dei pomodori nel sud Italia, con salari da 2euro e mezzo l’ora, il Covid ed i vaccini a go go faranno il resto. In nessuna parte dell’EU si sta proponendo la 4a dose obbligatoria, dove appunto si sta sperimentando qui da noi e poi se non basterà ce ne sarà una 5a una sesta e via fino alla fine…
    Stiamo perdendo la nostra identità religiosa, culturale e sociale (le varie pubblicità televisive ci fanno già vedere le coppie multi raziali, sono messaggi che stanno inviando per abituarci alla sostituzione)
    Ci voleva un vile, un cinico senza empatia, con gli occhi di serpente per portare a compimento la strategia e un direttore d’orchestra che lo consiglia, rieletto per la seconda volta e tanti lacchè pronti all’uso per assicurare la riuscita della sostituzione.
    I migranti a Lampedusa, una volta una bellissima isola, ora, diventata ricettacolo di varie genti, poveri disgraziati, in cerca di sopravvivere al proprio destino, ha oltrepassato di 20 volte il culmine della propria disponibilità.
    Fermateli, fermiamoli, questi nostri gerarchi omicidi che comandano con leggi assurde ,incostituzionali e portano l’Italia allo sfacelo completo.
    Fermiamo queste menti impazzite.

    ‘I

    Piace a 2 people