Tutti radiati, questione di tempo

(Pietrangelo Buttafuoco) – Dai dispacci di agenzia si legge una notizia: radiata dall’ordine dei Medici di Venezia Barbara Balanzoni, nota per le sue posizioni no vax, espresse “in modo molto deciso” sui social durante la pandemia. Ebbene, domanda che ci si domanda: quanto tempo manca per vedere radiati dall’ordine dei Giornalisti – o degli Avvocati, o di qualunque altro collegio professionale – chiunque osi esprimere posizioni “in modo molto deciso”. non corrispondenti a una posizione ufficiale? Un giornalista per esempio che rifiuti le veline del governo dei migliori, un dottore forestale che trovi il sistema per curare gli ulivi dalla Xylella, un musicista che si tenga la parola “negro” nell’opera di Giuseppe Verdi… Domanda che ci domandiamo. E ce lo domandiamo anche “in modo molto deciso”.

9 replies

  1. Molti giornalisti dovrebbero essere radiati da tempo ! Ma l ordine deve stare al suo posto poiché è fallito da anni , il ricatto funziona benissimo !! Paghiamo noi la cassa pensioni di tanti falliti giornalisti !! Ecco perché sono tutti fologovernisti ! Non riescono a pagare le pensioni di chi ha lavorato una vita per pagare i perdigiorno che scrivono solo castronerie ! Ecco il ricatto!!

    "Mi piace"

  2. Tanto per dirne una: l’altra sera quella balanzona della Cesara Buonamici ha detto, spudoratamente, che la Russia era quasi fallita ma nondimeno continuava a minacciare l’occidente.

    Questo perché la Russia non può pagare gli interessi su di titoli di credito in quanto gli bloccano il trasferimento dei denari, mica perché non hanno i soldi.

    Nel mentre, stasera apprendiamo che Putin ha detto che non prende ordini da Draghi. Strano che non abbiano filtrato la notizia. A meno che non pensino che gli italiani siano con Draghi come i nostri indegni rappresentanti parlamentari.

    "Mi piace"

  3. Credo si debba rispettare un codice deontologico per non essere radiati dall’albo. Ma mentre un giornalista al massimo scrive o racconta, minchiate per sue personalissime teorie, il medico per sue convinzioni, non scientificamente provate, può fare seri danni.

    "Mi piace"

    • Secondo lei quello che chiamano vacino(impropiamente) anticovid è provato scientificamente che funziona?? Mi scusi ma mi sento di chiamarla Asino (con il maiuscolo perchè amo gli animali).

      "Mi piace"

  4. Che poi la Balanzona è una gran gnocca.

    La Littizzetto novax, praticamente.

    Sogno un giorno in cui alla RAI non ci saranno Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, ma Fabio Frabetti e Barbara Balanzoni.

    "Mi piace"