Come si cambia, per non sparire!

(ANSA) Carla Ruocco, al secondo mandato come deputata del M5s, ha deciso di seguire Luigi Di Maio: “Il disagio è nato sulla politica estera, le uscite di Conte hanno creato confusione, non tanto per noi, ma per l’Italia all’interno del blocco atlantico ed Ue. Questo per il nostro Paese è stato un danno.

Non si poteva andare avanti così, con il Movimento che cercava voti esponendo il nostro Paese su temi così importanti” spiega in interviste a La Repubblica e La Stampa. Per lei il M5s è finito “e io ne ho fatto parte da quando è nato. Ma alcuni di noi si sono evoluti. Non vale più l’uno vale uno, perché non siamo intercambiabili. È una regola che a me non è mai piaciuta, ma oggi va decisamente messa da parte. Perché vale il merito, l’esperienza. E lo studio” spiega.

Nel Movimento “c’è tanta autoreferenzialità. Peraltro sono cerchi magici composti da persone che non hanno un radicamento, non hanno voti. Lo abbiamo visto alle amministrative”. Nel nuovo gruppo di Di Maio c’è invece ” finalmente un orizzonte chiaro e nitido e abbiamo sgombrato il campo da polemiche e odi personali. La misura era colma”.

Il ministro degli Esteri è “velocissimo, molto comunicativo, incredibilmente intelligente”. Il gruppo vuole abbandonare le posizioni sovraniste e “populiste: direi che siamo molto lontani da Giorgia Meloni”. Servono invece “grande spirito pratico, soluzioni reali e percorribili. Ripartiremo dai territori, con la nostra visione, a partire dalla linea atlantista”. Un progetto politico “che rispetti questo governo, il nostro presidente del Consiglio e il lavoro che tutti noi ogni giorno facciamo, chi in Parlamento, chi al governo”. E’ “una esperienza che guarda al futuro, tanti italiani ci daranno ascolto”.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

18 replies

  1. “Il ministro degli Esteri è “velocissimo, molto comunicativo, incredibilmente intelligente” questa frase dimostra il bassissimo livello di intelligenza di questa politicante.. Dì altra parte Razzi aveva ragione:

    Piace a 2 people

  2. Sembra di sentire uno dei pochi galoppini rimasti al tànghero toscano di Italia Pippa. Stesso fraseggio, stessa monnezza, sempre la stessa beffarda canzonatura rivolta a tutti noi dall’ennesimo voltagabbana. Votatevela quando arriverá il momento, mi raccomando….

    Da vomitare.

    Piace a 1 persona

    • “Ha ddradditoo… ha infraditoo… ndraditorii…”

      Senti, Euchessina, lei ti ha lasciato. Prendere a morsi il resto del mondo non ti sará di alcun aiuto (tantomeno vomitare). Rassegnati, dài. Un giorno anghe tu cognoscerai di nuovo l’ammore.

      Orsú, vai. E rifatti una vita

      PS: volevo, a scanso di equivoci, precisare che trattasi di sarcasmo, non di insulti

      "Mi piace"

      • … guarda a che livelli di disperazione porta la mancanza di “mussa” … ore e ore. giorni e giorni, cagato davanti ad un pc a fuffeggiare di tutto e del nulla.
        Ma, per dirla alla De Luca, “consumatore abusivo d’aria” non hai assolutamente nullea da fare che fancazzeggiare ad oltranza alla tastiera? Ma un lavoro non ce l’hai (dubito)?
        Guarda che in mancanza di mussa anche l’onanismo aiuta.
        Dai, datti da fare.

        Piace a 1 persona

      • Ecco, povero Fesso (senza ?), te l’hanno fatto ancora meglio il ritratto: anche se l’avevo giá sommessamente detto io che eri un segaiolo con tanto di biglietto da visita.

        Dei tuoi 44 accounts da fallito, perché non prediligi una volta per tutte Gazzo? È quello che ti si adatta meglio.

        P.s. io invece volevo precisare una volta di piú quanto tu sia un fallito monumentale. Questo a scanso di equivoci.

        "Mi piace"

      • Guarda Stephan, ci mancavi solo tu per mettere a posto le cose. Pensa, coglionazz0 che quello che ho scritto sono, verbatim, tutte parole del tuo assistito @Ermeneutica che le aveva rivolte a tonino b qualche giorno fa (controlla pure, idiot4…),

        https://infosannio.com/2022/06/21/luigi-di-maio-ha-scelto-di-sedere-sulla-poltrona-dei-vincenti-ma-ha-perso-la-sedia-dei-giusti/#comments

        io ho solo cambiato il soggetto. Stavo solo perculandolo. Poi, se non ti dispiace, faccio come mi pare, senza il tuo imprimatur, sc3mo! Adesso torna pure a massagiare i piedi a tua moglie, defici3nte!

        "Mi piace"

      • E tu, per dirla alla De Luca, “consumatore abusivo d’aria” non hai assolutamente nulla da fare che fancazzeggiare ad oltranza alla tastiera? Ma un lavoro non ce l’hai (dubito)? Perché uno che ribatte colpo su colpo, e che anzi, per alcuni suoi commenti non c’è stata affatto replica, quindi in vantaggio, per giorni interi, non vedo come possa permettersi stupidamente, come un Gianluca Vacchi qualsiasi, di venrmi a dire che sarei solo come un cane, un fallito monumentale e un segaiolo, senza scadere nel ridicolo. E tu chi hai che ti tiene compagnia, Euchessina, oltre a Divani&Divani, visto che sei perennemente qui a farmi notare che sono perennemente qui perché non ho altro da fare? Eh, povero defici3nt3?

        "Mi piace"

      • Sei solo uno squilibrato.
        Io mi stavo facendo i fatti miei: sei tu che ti sei sentito in diritto di insultarmi, cosí, senza se e senza ma. Lo fai anche con altri utenti, e con diversi accounts, una roba da autentico poveraccio, da brividi. Sei un provocatore e un disruttore di contenuti seriale, una classica minchia social: e il fatto che TU sia ancora qui a rompermi i coglioni la dice lunga tanto sul fatto che non hai un cazzo da fare dalla mattina alla sera, da bravo mantenuto nullafacente che i suoi due euro al dí lí raccatta cosí. Te l’hanno pure fatto notare, e bene, anche: ma gli psicopatici come te sono tipicamente sordi e ottusi, e rispettano solo lo sganassone ben assestato dell’infermiere.
        Vuoi andare avanti? È una tua scelta: ma puoi star tranquillo che in questo caso ti manderó a fare in culo come meriti per quanto mi gira o anche per l’eternitá, brutto cazzone.

        "Mi piace"

      • Anche tonino b si stava facendo i fatti suoi, eppure. Io non mi sento in diritto di insultarti, ma in dovere!

        L’imbecill3 lassativo, per farmi la predicozza sul fatto che non avrei nulla da fare e per dirmi che sarei uno psicopatico (è arrivato lo sc3mo con lo scoop… ahahah…), cosa dicccui vado fierissmo fra l’altro, si alza alle 7 di mattina (6 ora solare; ieri addirittura alle 5…) e prima di lavarsi i denti dalla merda che ha in bocca, inforca il computer e mi fa la predicozza del bravo cittadino e mi assesta lo sganassone dell’infermiere.

        Vuoi andare avanti? È una tua scelta: ma puoi star tranquillo che in questo caso ti manderó a fare in culo come meriti per quanto mi gira o anche per l’eternitá, buffoncello da strapazzo!

        E poi lo squilibrato e il mantenuto sarei io…

        "Mi piace"

      • …tonino b? Quello che TU hai definito “un tonino b qualunque”?!… Sai di lui come di chiunque quanto te ne frega! Eh, sí: sei davvero uno squilibrato, un coglione integrale di proporzioni a dir poco megalitiche.

        Ripeto. Io mi stavo facendo i fatti miei: sei tu che ti sei sentito in diritto di insultarmi, cosí, senza se e senza ma, e senza provocazione alcuna da parte mia – cosa che credi di permetterti impunemente. Lo fai anche con altri utenti, e con diversi accounts, una roba da autentico poveraccio, da brividi. Come giá reiterato, sei la classica minchia social: e, ripeto ancora una vilta (voi falliti siete notoriamente duri di comprendonio) il fatto che TU sia ancora qui a rompermi i coglioni la dice lunga tanto sul fatto che non hai un cazzo da fare dalla mattina alla sera, da bravo mantenuto nullafacente che i suoi due euro al dí lí raccatta cosí.

        Tutto questo ti è stato ben spiegato, e non solo da me: purtroppo gli psicopatici come te sono tipicamente sordi e ottusi, e rispettano solo lo sganassone ben assestato dell’infermiere, anche se nel tuo caso ne servirebbero molti di piú, vista la palla di solido osso che ti ritrovi come testa, o brutto mulo lobotomizzato che non sei altro.

        Vuoi andare avanti? Continua pure, brutto cazzone. Sono dispostissimo a mandarti a fare in culo come meriti per i prossimi sei anni, squilibrato.

        E ora dacci pure dentro, Segaiolo. Esibisciti.

        "Mi piace"

  3. si è dimenticata poverina ….il problema del secondo mandato…cioè al terzo manco lo cominci e te ne vai a casa a lavare i piatti!
    Ecco questo se lo è dimenticato …sbadata!

    "Mi piace"

  4. Guadagnare in un mese, senza lavorare, quanto un operaio guadagna, lavorando, in un anno, dev’essere così dolce…da risultare quasi impossibile rinunciarci.
    Sarebbe come ritrovarsi a letto con Penepole Cruz…e voltarsi dall’altra parte.
    Ad impossibilia nemo tenetur…
    Per questa ragione non mi sento di giudicare i voltagabbana.
    Forse, se fossi al loro posto farei come fanno loro.
    Sarei una merdaccia come loro.Forse.

    "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...