
(Il Mondo di Sopra – di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Forse nemmeno Conte e i 5Stelle si rendono conto di quanti piedi Conte e i 5Stelle han pestato in questi quattro anni, dal trionfo elettorale del 2018 al blocco stradale imposto a Draghi sulla via del Quirinale. Ma il sistema di potere che da sempre comanda l’Italia col pilota automatico s’incarica ogni giorno di rammentarlo, a loro e a noi. Basta unire i puntini di quel che accade […]
Il Mondo di Sopra
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Forse nemmeno Conte e i 5Stelle si rendono conto di quanti piedi Conte e i 5Stelle han pestato in questi quattro anni, dal trionfo elettorale del 2018 al blocco stradale imposto a Draghi sulla via del Quirinale. Ma il sistema di potere che da sempre comanda l’Italia col pilota automatico s’incarica ogni giorno di rammentarlo, a loro e a noi. Basta unire i puntini di quel che accade. Non è un complotto: è un moto spontaneo di annusamenti, conformismi e riflessi condizionati che da un anno tende disperatamente a riportare il disordine all’ordine, alla restaurazione dello status quo ante, chiudendo violentemente la stagione del cambiamento inaugurata dal voto “sbagliato” degli italiani e vomitando come corpi estranei i non allineati. Persino l’ipotesi che una figura di establishment come l’ambasciatrice Belloni salisse al Colle senza il permesso del “mondo di sopra” e col sostegno degli outsider Conte, Salvini e Meloni, è stata respinta con orrore dai chierichetti del sistema, che hanno imposto l’ennesima mummificazione da museo delle cere.
Subito dopo è scattata l’Operazione Rivergination per trasformare in vincitori gli sconfitti, seguita dalla rappresaglia contro chi aveva osato pensare a una donna non ottuagenaria, anziché ai soliti sarcofagi. Poi la notizia di una “perquisizione della Finanza in casa Conte”, mai avvenuta (era un’acquisizione di atti avvenuta a novembre in un’indagine senza indagati, per recuperare parcelle di oltre 100 incarichi svolti da Conte nel 2012 per il concordato preventivo Acqua Marcia e introvabili presso la società e il tribunale). E infine l’ordinanza cautelare del Tribunale civile di Napoli che, per la prima volta nella storia, congela il leader del partito di maggioranza relativa, plebiscitato dal 92% degli iscritti votanti, perché ben tre neoiscritti lamentavano l’esclusione dal voto di chi aveva aderito da meno di sei mesi (come da regolamento del 2018 sempre seguito dal M5S e ignorato dall’ordinanza). Il tutto senza motivare l’urgenza di un provvedimento emesso da un tribunale di dubbia competenza (che c’entra Napoli con fatti accaduti a Roma?), che ribalta l’opposta decisione cautelare già assunta dallo stesso tribunale e si affretta ad anticipare il giudizio di merito previsto tra soli 20 giorni. Se fosse toccato a un altro partito (ipotesi improbabilissima), i media sarebbero pieni di “giustizia a orologeria”, “supplenza e invasione di campo dei magistrati nella politica” e le altre fesserie che seguono ogni azione giudiziaria sui politici: di solito quando i politici commettono reati, non quando seguono le proprie regole per eleggere un capo sgradito al sistema. Se fosse una prova di forza, ci sarebbe da aver paura. Ma sembra tanto una prova di debolezza.
"Mi piace"Piace a 9 people
Grazie Raf
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie Raf2
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io temo che la malcelata accondiscendenza di Grillo nei confronti della sentenza nasconda risvolti poco limpidi. Vedremo se si procederà speditamente al rivoto o sarà un continuo rimandare per indurre Conte a lasciare il movimento per sfinimento. A quel punto tornerebbe sul trono,almeno secondo calcoli da verificare, la poltrona umana D.M.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Credo che metterà la Raggi per non bruciare Di Maio e piattaforma Rousseau per votazione.
"Mi piace""Mi piace"
Oltre al ” mondo di sopra” c’è un altro possibile sospetto: Grillo ( o forse ormai è la stessa cosa ?).
"Mi piace""Mi piace"
Loro non si fermeranno mai. Noi neanche. Avanti così Marco!
"Mi piace"Piace a 5 people
notare il titolo “Il Mondo di Sopra”
dove l’avete già sentito?
"Mi piace"Piace a 2 people
Mafia Capitale, intercettazione dei colloqui fra er cecato Carminati e l’assassino riverginato Buzzi.
Si riferivano agli intoccabili patrizi per distinguerli dal mondo di mezzo e dalla plebaglia da cui attingere per la manovalanza criminale, cioè il mondo di sotto.
"Mi piace"Piace a 2 people
E chi ci dice che i tre ricorrenti non appartengano al mondo di sotto?
"Mi piace""Mi piace"
Il mondo di sopra. …a Roma c’era il mondo di mezzo! In Campania invece un ricorso di 3 ex attivisti di Napoli e soprattutto l’ anomalia di 80.000 iscritti in meno di un anno, mentre il M5S perde consenso elettorale! Le iscrizioni finalizzate erano un mezzo e comportamento tipico delle Democrazia Cristiana in Campania……80.000 che hanno la pretesa di votare prima dei 6 mesi dall’ iscrizione, norma presente dal 2014! Evidentemente i nuovi arrivati hanno la necessità di intervento degli azzeccagarbugli, io avevo capito che essere 5 stelle implicasse rispetto etico di una regola/prassi, in essere dalle origini del M5S, senza ricorrere al formalismo da carte bollate! Il mondo di sopra applaude!
"Mi piace"Piace a 9 people
Saranno quelli che hanno ricevuto impunemente il reddito di cittadinanza ! Poi revocato per essere solo degni del carcere ! Ma sono piene di spscciatori e nom se ne esce ! Dal carcere invece escono persino assassini violenti e psicopatici do pgni razza e paese ! In israele sono messi meglio …
"Mi piace""Mi piace"
verissimo: se fosse toccato a un altro partito, i giornalastri starebbero strillando di “giustizia a orologeria”, come hanno fatto nel caso di Renzi e della sua fondazione-cassaforte. perché sono, appunto, giornalastri faziosi.
ma Travaglio non è diverso, è fazioso uguale, solo strilla dal pulpito opposto: se la magistratura attaccasse gli avversari del Movimento, Travaglio benedirebbe i giudici e si inventerebbe cavilli giuridici per giustificare le loro azioni e bollarle come sante e benedette (lo ha fatto più di una volta); siccome lo fanno nei confronti di Conte, è Travaglio ora che strilla “giustizia a orologeria!” e si fa Cassazione stabilendo che i giudici di Napoli sono tutti pescivendoli che non sanno nulla di competenza territoriale (lui, invece…).
e se ne esce con il plebiscito di Conte, che siccome è stato votato dal 92% degli iscritti può tranquillamente calpestare i diritti di tre iscritti: che sono tre stronzi di fronte al plebiscito del DIO CONTE? “che conta la vita di cento-duecento persone di fronte alla vittoria di Gran Reich?” si chiedeva il maggiore tedesco nel film “I due colonnelli”: qui sono due-tre, ancora meno, e la vittoria del DIO CONTE vale immensamente di più di quella del terzo reich.
solo sfugge a Travaglio che le leggi non sono fatte per essere applicate in base al numero, in modo che se a violare i diritti sono cento contro uno, quell’uno si attacca al cazzo: le leggi sono fatte proprio per la tutela anche del singolo. e anche contro il DIO CONTE, che in realtà non è affatto un dio, al momento non è un cazzo di niente, è un privato cittadino visto che anche il titolo di presidente del Movimento è sospeso, e dovrà rispettare le leggi e le decisioni della magistratura.
rispettare le decisioni della magistratura: il Movimento l’ha predicato fin dalle origini, è stato uno slogan del Movimento dell’onestà onestà, e Grillo l’ha ricordato anche oggi.
per Travaglio, però, si rispettano solo quelle che convengono a lui (e al DIO CONTE).
"Mi piace""Mi piace"
Ma di che caxxo di leggi parli?
Le regole interne di un’associazione a diritto privato, non le può stabilire un giudice.
E piuttosto di chiederti da dove vengono 80.000 neoiscritti, e come mai un giudice fuori competenza si metta a congelare gli incarichi all’interno di un partito, continui a stronzeggiare su delle irregolarità che in tutta onestà, non si capisce chi o cosa dovrebbe punire da parte della magistratura.
"Mi piace"Piace a 8 people
E mo’ che vuole dire che le tessere prepagate arrivano da Di Mita da Nusco!
"Mi piace""Mi piace"
Il giudice non stabilisce le regole;le fa rispettare. Le regole sono quelle scritte nello statuto e approvate dagli iscritti o accettate dai nuovi iscritti al momento dell’iscrizione. Le regole non sono quelle che si inventa un facente funzione di capo che doveva reggere il movimento (secondo statuto) per un mese e che invece, con una scusa o con un’altra si era impossessato del movimento, aveva indetto gli Stati generali che avevano previsto l’elezione di una segreteria di 5 membri. Elezione mi indetta dall’usurpatore Crimi e dal suo marionettista. Le regole si rispettano e non si violano a piacimento, altrimenti si va dal magistrato per farle rispettare.
"Mi piace""Mi piace"
Stai dicendo puttanate! E lo sai bene ! Non difendo Conte ne Travaglio! Ma tu stai dicendo puttanate! Sai benissimo chi sono i denuncianti napoletani … tutta fuffa! Sono anni che ci marciano ad infangare i 5 stelle ! Fatti una domanda e risponditi ! Hai mai visto una potenza di fuoco tale in 50 anni ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mazzuolatore, veramente Travaglio il tipo che ha definito le imputazioni a Salvini per gli stop agli sbarchi delle sciocchezze. Eppure sappiamo quanto sia vicino al Cazzaro. A me sembra, nelle questioni tecniche in cui ne sa sicuramente più di lei e me messi insieme, veramente equilibrato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mazzuolatore, per me è evidente che hai ragione. Ma vorrei portare l’attenzione sulla “restaurazione dello status quo ante” che secondo T. sarebbe in corso con l’azione del tribunale di Napoli. Ma non era già avvenuta con l’avvento di Draghi? T. l’ha detto e scritto tante volte. L’azione del tribunale di Napoli è una quisquilia e Conte una rotellina di un ingranaggio farraginoso che di più non si potrebbe. Questo è ad oggi il M5S.
Vorrei anche portare l’attenzione sui 6 MILIONI di euro frodati da 960 rumeni al nostro RDC, di cui T. e i cinquestelle vanno tanto fieri. Mi pare ovvio che PRIMA di assegnare questi soldi andavano fatti i controlli e solo DOPO si potevano assegnare. Ora chi li recupera? E paghiamo noi, tanto per cambiare.
Questa è una delle ragioni per cui non voterò più i ciquestelle: pressappochismo, incapacità, incompetenza sono le caratteristiche che lii hanno contraddistinti. Preferisco qualcuno che almento sappia far di conto. E preferisco lo status quo, se le novità significano farsi infinocchiare da dei truffatori -peraltro con la complicità dei patronati.
"Mi piace""Mi piace"
Adriano rossi lei parla dal pulpito sbagliato, parla di rumeni, cosa dire dei 78 indagati a rimini, molti laureati, commercialisti che in meno di due anni hanno prelevato dallo stato con fatture false su ecobonus, superbonus 450 milioni di euro? Mi piacerebbe sapere, con la riforma Cartabia chi paga? ( max durata processo in appello 2 anni)
Lei se la prende con chi ha fatto leggi eccezionali e non con i furbi…
A Rimini, le teste sono laureate e italiane….
Saluti
"Mi piace"Piace a 2 people
Certo lei vuole portare l’attenzione su 1000 persone che hanno frodato lo Staro violando la legge e di cui dovrebbe rispondere Conte, o Grillo o Patuanelli, per cui lei non voterà mai più i 5s: lei dei poveracci se ne frega.
Mentre quando il suo medico per anni, decenni le ha certificato malattie inesistenti non ha frodato: loro erano gigli di campo col diritto di rubare.
Ma sparisci lestofante.
"Mi piace"Piace a 3 people
Fabio C, io me la prendo con chi PERMETTE ai furbi di essere tali. Inoltre i soldi di Rimini FORSE si recuperano, quellii dei Rumeni no di certo.
"Mi piace""Mi piace"
Qua l’unica poveraccia sei tu!
Vergognati lestofante: attacchi una legge che ha dato sollievo a gente che a differenza tua non ha mai potuto usufruire dei vantaggi di cui gode chi come te che ha sempre rubato allo stato.
Ora se qualcuno prende una briciola tu non li rivoti: sparisci!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Le truffe sul RdC sono un zero virgola di tutte le truffe che ogni anno avvengono in Italia.
Quella del “ti danno i soldi senza controlli” è una bufala. Prima di ricevere i sussidi vengono fatti i controlli, tant’è che buona parte delle domande vengono respinte e passano mesi dalla presentazione della domanda fino all’accettazione. Se poi i controlli sono in parte fatti male, in buona o cattiva fede, è un altro discorso e di certo non puoi dare la colpa di ciò al M5S.
Qui è spiegato il perchè accadono riscossioni indebite del RdC:
25 AGOSTO 2021
Tutto ai danni dello Stato e di una misura che dovrebbe servire a contrastare la povertà e non a regalare soldi a chi non ha alcun diritto né (soprattutto) bisogno. Infine, una domanda sorge spontanea: come mai l’Inps eroga contributi a chi non ne ha diritto? Nessuno controlla quanto dichiarato dai cittadini? La risposta la fornisce sempre il comandante Presutti: «Nella pratica, chi chiede il reddito di cittadinanza va in un Caf e presenta un’autocertificazione. Dopo è l’Inps che, tramite gli enti preposti, deve verificarne l’attendibilità. Ad esempio, è l’Inps che chiede all’Anagrafe se il richiedente risulta essere residente in Italia». Ed è lì che, a volte, i comuni più grandi non rispondono subito, ricevendo moltissime richieste ogni giorno. E intanto l’Inps, per rispettare i tempi previsti dalla legge, è obbligata a concedere il beneficio. Il risultato è che, nel frattempo, chi dichiara il falso quei soldi li percepisce eccome.
https://www.open.online/2021/08/25/bologna-reddito-di-cittadinanza-116-denunciati-comandante-carabinieri-intervista/
"Mi piace"Piace a 1 persona
I 5s rispettano la sentenza anche se questa non tiene conto dello statuto! Lo avrebbero fatto altri partiti? Letta , Salvini o Berlusconi? Improbabile, se ne sarebbero fregati appoggiandosi alla copertura dei media. Vedremo che succederà tra 20 giorni. Se poi le votazioni dovranno essere ripetute, Conte stravincerà di nuovo. Travaglio non si fa problemi a criticare tutti e ne ha avute anche per Conte. Cosa dà fastidio allora? Che ripeta che il sig. CONTE è l’unico estraneo al potere che continua a devastare il paese a vantaggio di pochi “poveri” ricchi!
"Mi piace"Piace a 3 people
Paola C, cosa ne sai delle mie malattie inesistenti? Se hai bisogno di questi argomenti per attaccarmi, sei propiio una poveraccia. Smetto di risponderti, sei cattiva e stupida.
"Mi piace""Mi piace"
Mentre il mazzolatore trova giusto calpestare il diritto di 62.242 iscritti regolarmente al M5S, prima degli 80.000, che chiedono di derogare ad una norma prevista da quando è nato il M5S, con inizio iscrizioni! Insomma intransigenza e deroga a fasi alterne, a secondo degli interessati, quando torna comodo! La famosa onestà intellettuale e materiale pro domo sua …..il M5S delle origini con l’ attesa cautelativa di 6 mesi, prima di poter votare, si può tranquillamente ignorare…..le sacre origini ora si, ora no del movimento 5 frecce….e tutto perché si odia Conte! Non si contano più i motivi per cui vi dovrebbe mandare in cubo…..
"Mi piace"Piace a 3 people
“manicheo, fumantino e massimalista” (cit.), ma solidale con Conte. Mi separano alcuni punti fondamentali dalla visione attuale del (fu) m5*, specialmente la masochistica idea di fare alleanze con una parte del mondo descritta da MT. Chi pensa che il mondo “progressista”, in tutte le sue componenti, non tifi per la distruzione del (fu) m5* è meglio che vada a farsi una bella visita. Lo ripeterò fino alla nausea: il sistema politico- mediatico è un cartello reazionario, allergico alle intromissioni. A dx questo è palese; a sx, stampa e partiti rincoglioniscono i rispettivi bacini (comunicanti) con argomenti rispettabilissimi: i diritti civili, così la massa si sente nel luogo ideale, senza accorgersi che in realtà molto spesso vengono selezionati corpi umani in chiave puramente geopolitica. E poi ci sono gli ospiti e le firme occasionali: fossili della prima repubblica (sovente con passati giudiziari, diciamo, turbolenti), ammiccamenti a certi ambientini, iscritti alla P2, con pupazzi, vaiasse e utili idioti a rimestare i nauseabondi contenitori.
Sì, pieno sostegno a Conte, perché è persona perbene. Il mio voto futuro è un altro discorso.
"Mi piace"Piace a 3 people
Gianseniio, qui il più pulito ha la rogna. Sei proprio sicuro che sia così onesto? Il suo mentore Alpa è bene ammanicato nei salotti che contano, dove razzolano iscritti alla P2 ecc.
"Mi piace""Mi piace"
Adriana lei è una mente troppo Raffinata,
la sua luce attraversa il mio emisfero oscuro
"Mi piace""Mi piace"
Le dinamiche le conosco quel tanto che mi basta: se ho ancora un minimo di speranza è perché una campagna del genere contro una singola forza politica (per abbatterla), io non l’ho mai vista. Chi non riconosce questo fatto è in totale malafede.
E se ciò accade, come è vero, significa solo una cosa: tale forza politica viene riconosciuta come estranea dal corpo del sistema.
"Mi piace"Piace a 4 people
E’ in atto da tanto tempo l’omicidio lento del m5s sia da forze esterne (per l’immagine distorta: radio, tv, giornali), sia da forze interne (Di Maio in primis)
"Mi piace"Piace a 3 people
Gentile, piuttosto parlerei di suicidio assistito del fu movimento. Cordialità.
"Mi piace""Mi piace"
Boh….
Spero solo che la situazione si chiarisca prima del 2023 perchè se si votasse oggi avrei seri problemi a decidere per chi votare.
Se i 5 Stelle fossero ancora tutti duri e puri come si presentavano all’inizio non avrei alcun dubbio sul dargli il mio voto ma, ad oggi, non so.
Se voto 5 Stelle chi sto votando?
Draghimaio o Dibba ?
Mi piacerebbe votare Dibba ma a quanto pare non ha nessuna intenzione di mettersi al servizio del Paese.
Preferisce parlare a vuoto continuando a fare l’opinionista.
Unica soluzione:
Dibba scende in campo a fianco di Conte e si fanno un partito proprio.
Altrimenti mi toccherà ( con molto rammarico ) scrivere sulla scheda il solito VAFFA come ho sempre fatto prima del 2013.
😓
"Mi piace"Piace a 1 persona
hai espresso il mio pensiero paro paro, stesso mal…stiamo alla finestra e confidiamo su gente seria, capace e schietta, dopo, il diluvio
"Mi piace""Mi piace"
Io la vedo molto semplice, i 3 ricorrenti, uno dei quali noto avvocato(delle cause perse), conoscevano il Goudice. Vi dice nulla la famosa e ovviamente dimenticata vicenda De Luca/Mastursi/Giudice Scognamiglio? Andatevela a rivedere. È un provvedimento davvero troppo sballato sia per quanto riguarda la competenza territoriale, sia per quanto riguarda il merito, per non pensare che il Giudice sia stato “avvicinato” in qualche modo. Che squallore. Parola di avvocato
"Mi piace"Piace a 2 people
Il tribunale che ha emesso l’ordinanza è composto da tre giudici.
"Mi piace""Mi piace"
Certo, è un collegio, 2 sono i relatori, ma quello che emetta la sentenza/ordinanza è solo uno
"Mi piace""Mi piace"
Giustissimo argomentare sui problemi scottanti che sta attraversando il M5S, del resto credo interessi ad un certo numero di elettori ed iscritti, se almeno se ne parlasse in modo corretto senza distorsioni e menzogne, MT sarà di parte ma comunque abbastanza obbiettivo, non le manda a dire se qualcosa non gli quadra.. certo la situazione del movimento è alquanto farraginosa e nebulosa ma si risolverà… Non dobbiamo però distogliere lo sguardo da ciò che sta accadendo in Italia a livello economico, che non viene sufficientemente (secondo me), focalizzato, problemi gravissimi, che si risolveranno se non con grandi difficoltà!! l’Italia naviga in acque tempestose ma pur di distogliere lo sguardo da ciò, i “giornalini” si concentrano sullo “sputtanamento” al movimento, come se poi le altre forze politiche, stiano vivendo un periodo d’oro!! Non c’è nulla da fare, anche se il movimento ha le sue “pecche” è pur sempre il meglio che c’è sinora ed essendo anticasta e sistema, deve comunque essere distrutto!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Quoto, temo (spero) peró che questo accanimento alla lunga risvegli qualche neurone al popolino.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E intanto si mette in ombra lo sfacelo dei ladroni di Pisa di (c)dx e, soprattutto il rinvio a giudizio di Renzi&co.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Il suo mentore Alpa è ben ammanicato nei salotti che contano, dove razzolano iscritti alla P2” …..secondo Adriana Rossi giudici e magistrati non erano iscritti alla P2, memoria corta o rimozione? Inoltre le frequentazioni di Alpa non costituiscono reato, e non mi pare che sia stato rinviato a giudizio o condannato con sentenza definitiva! Conte è un collega……secondo quanto da lei affermato , ognuno di noi dovrebbe rispondere delle amicizie e conoscenze inopportune o disdicevoli del collega di lavoro! Rispondere poi di cosa e per cosa? Non esiste il reato di essere collega di qualcuno che abbia rapporti professionali od amicizie sospette, neppure se dovessero costituire oggetto di indagine, rinvio a giudizio e sentenza di condanna! La responsabilità penale è personale, comportamenti eticamente opachi riguardano valori morali e di opportunità individuali , liberi e legittimi, fino a quando non costituiscono reato, e soprattutto non ricadono, per proprietà transitiva, come colpa, su familiari, colleghi od amici! Le sue affermazioni sono da Tribunale di Inquisizione quando su credenze e dicerie venivano condannati innocenti, con la pretesa di estendere la condanna anche ai conoscenti! Presumo che lei pretenda da colleghi ed amici una condotta moralmente irreprensibile e che sarebbe pronta ad andare al “rogo” per colpe altrui, etiche o giuridiche……uno strano concetto di giustizia ed una mentalità del sospetto che fortunatamente esula dal diritto di ognuno di essere considerato innocente fino a prova contraria, a norma di legge nelle aule di tribunale……..Processi e condanne sommarie, persecuzione sulla ” prova” del sospetto sono tipiche distorsioni ed aberrazioni delle dittature, dove alla fine rimangono coinvolti gli stessi sostenitori, perché esiste sempre qualcuno più puro di te!
"Mi piace"Piace a 3 people
Alessandra, io non ho mai detto che Conte abbia commesso un reato. Ribadisco che dubito dell’onestà di Conte e credo che sia ambizioso e vanesio. Si può dire? A me pare che sia lei da tribunale di Inquisizione, abbia pazienza
"Mi piace""Mi piace"
io invece sono sicuro che tu sia un alias del Prof dell’occulto!
"Mi piace""Mi piace"
Metafora
Dopo il meteorite i dinosauri sparirono, anche se ci volle tempo.
Magari qualcuno ha resistito più a lungo, ma alla fine si sono estinti.
Al loro posto presero campo i mammiferi: più piccoli, veloci, intelligenti, flessibili …
Lasciamo i dinosauri al loro destino.
Loro hanno aperto la strada, ok, ma sono il passato.
Il futuro, dopo l’inverno durato non so quanti anni, appartiene ad altri.
"Mi piace""Mi piace"
Gentile, purtroppo per certi dinosauri italioti, l’estinzione certa sarebbe garantita non da un asteroide, ma solo dall’esplosione del globo terrestre. Cordialità.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per il collegio – presidente Gian Piero Scoppa, relatore Marco Pugliese, giudice Eduardo Savarese – che ha accolto il reclamo dei tre – è stato un vulnus la decisione di eliminare dalla platea chiamata a votare circa 81 mila associati,
https://www.ilriformista.it/il-giudice-savarese-lascia-lanm-dopo-magistratopoli-ci-voleva-riflessione-palamara-capro-espiatorio-128687/?refresh_ce
Eduardo Savarese, giudice del Tribunale di Napoli , magistrato e autore , scrive spesso sul Riformista
"Mi piace""Mi piace"
RINVIATO A GIUDIZIO RENZI, Boschi, Lotti, Carrai e altri 7, nell’ambito dell’inchiesta Open.
Ovviamente la notizia merita pochi accenni e trafiletti sui media(tranne Sky), mentre si continua a sparare a palle incatenate su Conte e il m5s.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ec Rinviati.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anail, appena acceso la TV – la notizia principale “L’arrivo di Grillo a Roma e il caos M5S”
E’ cosi Conte ,Conte, Grillo,Grillo ,M5S,M5S
La vergogna senza fine
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Persino l’ipotesi che una figura di establishment come l’ambasciatrice Belloni salisse al Colle senza il permesso del “mondo di sopra” e col sostegno degli outsider Conte, Salvini e Meloni, è stata respinta con orrore dai chierichetti del sistema”
Diceva il vecchio Mao: la bomba atomica è una tigre di carta.
Ora senza arrivare a tanto, ma se sei un politico come si deve il ‘mondo di sopra’ fatto di chierichetti lo lasci alle loro messe cantate, e fai eleggere la Belloni.
Se non ce la fai è colpa tua, non del mondo di sopra.
"Mi piace""Mi piace"
Incipit della trama
Anno 2018, nel mondo non esistono più nazioni, guerre, crimini, violenza o povertà; i governi sono sostituiti da un’unione di “Corporazioni” dirette da “Dirigenti” che controllano capillarmente la vita di tutto il pianeta..
“nessun giocatore può diventare più grande del gioco stesso”
Dal film “Rollerball”, 1975
Con calma, lo hanno spiegato al banchiere. E lui ha capito.
"Mi piace""Mi piace"
ADESSO Travaglio si sveglia sulla giustizia ad orologeria e la magistratura politicizzata, non sono bastate le inchieste degli ultimi 30 anni a uomini politici, sempre con tempistiche perfette rispetto alla situazione politica ahahahyahayayh
"Mi piace""Mi piace"
Mi scusi Adriana Rossi, rispondo qui, e spero legga….dubitare dell’ onestà di qualcuno, significa che lei gli attribuisce dei reati, non si può essere disonesti senza commetterli! E questo costituisce reato di diffamazione e calunnia, perseguibili in sede penale e civile! Chi afferma o scrive che tizio secondo me è disonesto, senza evidenza di reato o condanna definitiva, rischia di essere querelato, finire in tribunale ed essere condannato, da cui il disonesto, per la legge, risulta lui! E questo non è il tribunale dell’ inquisizione, ma semplice conoscenza della legge e del diritto! Il reato di diffamazione e calunnia non è riferibile solo ad insulti od offese, ma a qualsiasi parola o scritto lesivi della dignità personale! Chiunque può pensare male od addirittura odiare qualcuno, ma metterlo per iscritto è reato, se poi è un commento su social o blog c’è l’ aggravante della diffusione! Lei ha tutta la libertà di non apprezzare Conte come persona o politico, ma scrivere che dubita della sua onestà, non è la stessa cosa!
"Mi piace""Mi piace"
Alessandra, ma guarda che la disonestà la si può commettere nei confronti delle proprie idee e, quindi,anche verso se stessi. Il semianalfabeta che ha fatto PROFESSIONE di disonestà intellettuale è o non è un disonesto? Fammi capire. Ha dichiarato cose in campagna elettorale, carpendo la buona fede di tanti che gli hanno creduto, salvo poi fare l’esatto opposto. Oddio, se non è disonestà questa, manda Astolfo sulla Luna, per vedere se la trova là tua fantomatica hohohonesta’! Che fai prima.
"Mi piace""Mi piace"