Covid, fino a 10 mila euro di rimborso statale per ogni paziente Covid ricoverato in terapia intensiva

L’incremento tariffario massimo da quasi 4 mila in area medica vola a 9.697 euro al passaggio del paziente in terapia intensiva

(affaritaliani.it) – Fino a 10 mila euro di rimborso statale all’ospedale per ogni paziente Covid che transiterà in terapia intensiva. Lo prevede il decreto pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 12 agosto 2021, all’articolo 2 (scarica qui il testo integrale dell’articolo 2)

Se si vedranno salire i posti letto delle terapie intensive, potrebbe essere quindi, certo, una conseguenza del Covid, ma potrebbe anche esserci un interesse degli enti ospedalieri a fatturare à gogo. Nel decreto si fa riferimento a un “incremento tariffario per le prestazioni di assistenza ospedaliera per acuti a pazienti affetti da Covid-19″.

Si parla quindi di fondi che le strutture ospedaliere riceveranno in merito alla remunerazione dei ricoveri per acuti di pazienti affetti da Covid, e all’individuazione dei “criteri utili alla definizione delle funzioni assistenziali correlate all’emergenza”, nel periodo relativo allo stato emergenziale sul territorio nazionale, “di cui alla delibera del Consiglio dei ministri del 31 gennaio 2020 e successivi provvedimenti di proroga”.

Come stamattina ha ribadito il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino, ospite a Telelombardia, “l’incremento tariffario massimo, per ciascun episodio di ricovero con durata di degenza maggiore di un giorno, è pari a 3.713 euro se il ricovero è avvenuto esclusivamente in area medica e a 9.697 euro se il ricovero è transitato in terapia intensiva”.

“In caso di dimissione del paziente per trasferimento tra strutture di ricovero e cura, l’incremento tariffario è ripartito tra le strutture in proporzione alla durata della degenza in ciascuna”, si legge in Gazzetta, mentre “in caso di trasferimento del paziente in reparti diversi di una stessa struttura di ricovero, l’incremento tariffario è riconosciuto una sola volta con riferimento all’intero episodio di cura ospedaliero. L’incremento tariffario si applica ai soli ricoveri in cui il paziente sia risultato positivo al tampone effettuato per la ricerca del virus Sars-Cov-2, così come verificato dall’Istituto superiore di sanità”.

46 replies

  1. C’è bisogno di aggiungere altro? “Segui i soldi e avrai tutte le risposte” , diceva qualcuno che e’ stato mandato fra i “Piu'”, solo perche’ lo Stato lo onorava veramente.

    "Mi piace"

  2. Cretino chi scrive l’articolo e cretino chi ci va dietro.
    Sono stato in terapia intensiva (pre COVID) e sono costato allo stato circa 80.000 euro; e quindi? I medici han tentato di farmi morire più volte per lucro? Quindi quando per tre volte mi hanno rianimato in realtà lo facevano per guadagnare di più?
    Che miseria umana questi cospirazionisti; tornare a credere agli ufo e a bigfoot sarebbe meglio

    Piace a 3 people

  3. Beh beh Hughino, però ti ricordo anche che al San Raffaele amputavano gli arti per i rimborsi della Regione Lombardia allora governata dall’ottimo Formigoni, e gli ottimi Fontana e Gallera hanno spedito decine di malati Covid a crepare nelle RSA e ad infettare migliaia di poveri cristi per la modica cifra di €17000 a paziente(così almeno ricordo, mi potrei sbagliare) e mazzetta al supermegadirettore della medesima RSA. In Italia son capaci di tutto, non lo dimenticare….

    "Mi piace"

  4. Tipica non-notizia che si presta molto al click-baiting, infatti han subito abboccato un pesce gatto ed un pesce martello.
    Del resto, il pesce puzza dalla testa, e non a caso questa “notizia” è già vecchia di una settimana.
    Domanda per pesci lessi: se le terapie intensive sono davvero tutto questo business, come mai nelle cliniche private scarseggiano sempre?

    Piace a 4 people

      • Guarda, se c’è una che si oppone SEMPRE all’idea che tutti (gli altri) siano uguali, corrotti etc, quella sono io.
        Ma vabbé, anche tu non hai capito di che cosa parlo e hai confuso cattivismo con cattiveria…Quindi, cercando di fare la battuta, hai fatto l’ennesima figura di m.
        Altro analfabeta di… andata e ritorno: al momento siamo a 3.
        Prego, qualcun altro?

        Piace a 1 persona

      • Guarda SCOREGGI0N4 che è inutile che ci vieni a fare le lezioncine di semantica: sappiamo tutti cosa “cattivismo” significhi. Il fatto è che il “comportamento di chi propone una politica che tende a risolvere i problemi in maniera unicamente REPRESSIVA”; “Atteggiamento polemico e spesso AGGRESSIVO di deliberata e ostentata opposizione”; “atteggiamento costantemente OSTILE nei confronti dei propri avversari o concorrenti”; “atteggiamento di chi usa intenzionalmente toni aspri o ESIBISCE CATTIVI SENTIMENTI.”, non fa pensare a persone buone, ma a CATTIVONI, come avevo giustamente affermato.

        Ora, dalla Crusca:

        “…Cattivismo, il suo contrario [di buonismo, ndr.], esiste, e alcuni dizionari lo hanno accolto. L’ultimo Zingarelli (Zingarelli 2019) lo descrive nel modo che segue: ‘Nel linguaggio giornalistico, atteggiamento di chi usa intenzionalmente toni aspri o esibisce cattivi sentimenti’. Veramente, il nuovo significato che buonismo ha ormai assunto imporrebbe di aggiornare anche quello di cattivismo, sporadicamente (e polemicamente) adoperato, nella stampa e nella rete, da chi sopporta poco l’escalation della parola buonismo. Conclusa la risposta destinata agli utenti, propongo, di cattivismo, la definizione che segue:

        CATTIVISMO M. (PLUR. –I) OSTENTAZIONE DI CATTIVI SENTIMENTI, DI INTOLLERANZA E DI MALEVOLENZA PORTATE AL MASSIMO GRADO VERSO ALTRI ESSERI UMANI DIVERSI PER ETNÌA, NAZIONALITÀ, FEDE RELIGIOSA, IDENTITÀ SESSUALE, BASSA O BASSISSIMA CONDIZIONE SOCIOECONOMICA, PRATICATA IN PARTICOLARE DA UOMINI POLITICI O ANCHE DA GIORNALISTI CHE NE CONDIVIDONO LE POSIZIONI.”.

        https://www.linkiesta.it/2019/07/buonismo-cattivismo-accademia-crusca/

        CAPITO EB3T3? Molla la presa Madam Mongolfier (è perculese…) e fattene una ragione: sei una analfabeta letterale!

        "Mi piace"

      • CATTIVISMO M. (PLUR. –I) OSTENTAZIONE DI CATTIVI SENTIMENTI, DI INTOLLERANZA E DI MALEVOLENZA PORTATE AL MASSIMO GRADO VERSO ALTRI ESSERI UMANI
        Esattamente.
        Io l’ho espresso con parole MIE, come mio solito, diversamente da te che, senza controllare su wiki, non sai neanche come ti chiami.
        E, pur avendo espresso il concetto con altre parole, non hai neanche capito la differenza.
        Pensa come sei messo ad analfabetismo.
        E dalle VOSTRE (avvocato di tutti gli analfabeti, ormai) risposte, si capiva benissimo che NON sapevate proprio neanche dell’esistenza del termine.
        Tu, il primo.
        Almeno gli altri, dignitosamente, tacciono. Tu, invece credi di salvarti dalla figura di m, FALSO fino in fondo, da vero coglione.
        Inoltre, ma SOPRATTUTTO, NON STAVO RIFERENDOMI A TE, né a nessuno dei tuoi sodali.
        Vedo che non ti capaciti del fatto di NON essere proprio stato preso in considerazione.
        Tra l’altro l’argomento non riguardava NULLA di ciò che rappresenta la tua stessa esistenza ultimamente, cioè la contrapposizione riguardante il vaccino.
        Inutile che ti metta al centro del mondo anche quando non sei stato MINIMAMENTE CAGATO.
        Sei estremamente patetico per il tuo bisogno continuo di attenzione. Pure narcisista, adesso. Sei proprio un coacervo di miserie umane.
        Miserevole, ma soprattutto MISERABILE.
        Controlla la differenza, così impari qualcosa anche stanotte, stron2o.

        "Mi piace"

      • Ma tu non ci stai con la testa, CR3TIN4!

        1^ Balla) “Inoltre, ma SOPRATTUTTO, NON STAVO RIFERENDOMI A TE… Vedo che non ti capaciti del fatto di NON essere proprio stato preso in considerazione… Inutile che ti metta al centro del mondo anche quando non sei stato MINIMAMENTE CAGATO”:

        Rivolto al sottoscritto che non ti aveva MINIMAMENTE CAGATO, ché rispondeva a Jonny Dio :

        “Anail 1 dicembre 2021 alle 5:08 Vedi che anche tu come il tuo compagno ciò di merende, non hai capito (perché quello non te lo può risolvere word) la parola “cattivismo”?”; “Anail 1 dicembre 2021 alle 20:40… Altro analfabeta di… andata e ritorno: al momento siamo a 3 [io, Azzorriano e SM, ndr.]. Prego, qualcun altro?”

        Come la mettiamo, BUFFON4?

        2^ Balla) “CATTIVISMO M. (PLUR. –I) OSTENTAZIONE DI CATTIVI SENTIMENTI, DI INTOLLERANZA E DI MALEVOLENZA PORTATE AL MASSIMO GRADO VERSO ALTRI ESSERI UMANI
        Esattamente.”:

        ESATTAMENTE COSA, IGNORANTE?

        “Anail 1 dicembre 2021 alle 20:40 …Ma vabbé, anche tu non hai capito di che cosa parlo e hai confuso cattivismo con cattiveria…Quindi, cercando di fare la battuta, hai fatto l’ennesima figura di m.”

        Infatti, siccome scrivevo CATTIVONI, il messaggio di cui sopra delle 5:08 proseguiva con la tua dotta spiegazione su cattivismo, il quale avrebbe significato solo:

        “…l’opposto di buonismo e NON si riferisce certo al vostro ridicolo vittimismo nobrain [quale? ahahah…ndr.], che non c’entrava un piffero con l’argomento, …
        Io mi riferisco a quella specie di cinismo che fa vedere solo il marcio, ovunque e comunque, e al gusto di sbandierare, come se fosse il massimo segno di furbizia (quindi di intelligenza, che per loro è la stessa cosa), il proprio “fiuto”, i propri occhiali a raggi x la CATTIVERIA DEL MONDO INTERO. Perché TUTTI sono malvagi e TUTTI sono corrotti. Tranne loro, ovvio.”,

        quindi i “cattivisti” non sarebbero cattivi, ma solo cinici, ché, al contrario, vedrebbero negli altri la cattiveria.

        Ma siccome non capisci un cazzo e pensi che la farina del tuo sacco sia sufficiente, non sapendo che dentro non c’è farina, magari: sarebbe già qualcosa, ma solo merd4, ci fai passare per ignoranti, mentre l’ignorante sei solo tu, come dimostrato dalla spiegazione che ho riportato (ma l’hai letto il link?) sul significato di CATTIVISMO, il quale spiega l’esatto contrario di quello che sostieni tu. Se tu trovi una sostanziale differenza con il sostantivo CATTIVERIA:

        “azione di chi in modo meschino e crudele danneggia altri individui volontariamente e talvolta involontariamente… Innata disposizione a far del male, a recar danno al prossimo nelle sue cose o nelle sue aspirazioni.”,

        faccelo sapere, DEFICI3NT3!

        3^ Balla) “E dalle VOSTRE (avvocato di tutti gli analfabeti, ormai) risposte, si capiva benissimo che NON sapevate proprio neanche dell’esistenza del termine…”:

        e chi te lo dice COJ0N4? Sei invece proprio tu che non conoscevi l’esistenza del termine nella sua completezza, DEFICI3NTE, ché a forza di esprime concetti con parole TUE, come il tuo solito tratte dal tuo sacco pieno di merd4 stantia, non controllando nemmeno wiki, sei ridotta a malapena a sapere come ti chiami, RINCR3TINIT4: pensa come sei messa ad anal-fa-ebetismo!!!

        E non si può nemmeno sostenere “FALSA fino in fondo, da vera coglion4.”, ché si tratta solo di STUPIDITÀ spinta al parossismo, IMB3CILLE!

        "Mi piace"

      • Guarda, rispondo solo alla prima frase, perché NON MERITI che si legga oltre la tua volgare serie di insulti (si vedono da lontano) da perfetto cafone rigurgitante fiele.
        Quando dico che NON mi riferivo a te, intendo che parlando di “cattivismo” NON parlavo di te e dei tuoi sodali.
        Mi riferivo invece a te e agli altri 2 quando vi dicevo che non avete CAPITO che cosa significa la parola. E lo ribadisco.
        Capisci la DIFFERENZA?
        Suppongo di no.
        Ma non mi interessa.
        Non mi interessi PROPRIO TU e i tuoi sproloqui da analfabeta avvelenato.
        Sei solo un bidello frustrato, che cerca di sfogare la propria rabbia sugli altri.
        Se volevi FARE il colto (non ci riesci) perché ti sei fermato alla 3a media?
        Mica è colpa nostra.
        E comunque ti manca la logica e la COMPRENSIONE dei testi, mi sa che sei fregato comunque.
        E sei troppo presuntuoso e arrogante per imparare.
        Ti conveniva tacere, come gli altri 2, che si sono rivelati molto più intelligenti di te.

        "Mi piace"

    • All’uomo con la C maiuscola invece, l’unica cosa che non puzza è proprio la testa, per la semplice ragione che ne è sprovvisto.

      Dove veda che il pesce gatto abbia abboccato lo sa solo lui: voi state alla VERGOGNA come Cicciolina alla …

      E la BUFFONA SC0R3GGIONA sopra, l’unica al mondo che non si imbarazza a correggere i termini corretti e che ha una tastiera col libero arbitrio, ha pure il coraggio di parlare di pandemia di cattivismo, riferendosi presumo ai quei vessati che, per il rifiuto di essere punzecchiati con brodaglie sperimentali e di seguire la paranoia di invasati ipocondriaci, sono stati esclusi da tutto il consesso civile (risate) e a suon di voti di fiducia del governo e decreti legge, li si è privati pure del lavoro e della possibilità di sopravvivere. E sarebbero questi sovversivi che non obbligano nessuno a far nulla, ma vorrebbero essere solo lasciati in pace, i veri CATTIVONI! Ogni giorno prego il mio Dio perché vi precipiti il più celermente possibile nel culo di Satana: la misura è colma, feccia umana!

      "Mi piace"

      • Non cogli0nazzo: nel video che ho postato, come altri illustri professori di medicina sostengono (hanno solo un difetto: non ambiscono al red carpet come quelli a cui fai riferimento tu…), c’è l’epidemiologo Prof. Paolo Gulisano e l’Ordinario di Patologia generale Mariano Bizzarri che dicono chiaro e tondo cosa sono i brodini salvifici che vi siete sparati dentro il vostro guscio vuoto, dopo aver firmato il consenso informato (cornuti e mazziati a vostra insaputa!).

        Tu oltre ad essere l’uomo con la C maiuscola che fa lo splendido gigione con le donne con la F maiuscola, quali altri titoli hai da esibire per poter essere ai suddetti accostabile, quindi credibile nelle tue sparate psicopandemiche?

        "Mi piace"

      • Vedo che l’esercitare come avvocato difensore (ancorchè delle cause perse) ha reso affilati i tuoi artigli, e me ne compiaccio. Noto infatti con piacere che hai imparato a precisare che sono gli illustri professori a sostenere certe tesi strampalate, non tu; così, quando i nodi verranno al pettine e certe balle non servirà nemmeno più smascherarle, saranno loro ad averlo sostenuto, non tu.
        Posizione rispettabile, ma io preferisco il dialogo con chi possiede almeno il coraggio delle proprie idee, a “qui lo dico e qui lo nego” ci giocavo ant’anni fa.

        Piace a 2 people

      • Guarda “C” (così facciamo prima), ci sono più fallacie logiche nelle quattro acche che hai scritto, che peli sulle ascelle del Pagliaccio! Avete rotto i coglioni al mondo intero dicendo a tutti i reprobi che per parlare bisogna avere competenze e adesso te ne esci con “preferisco il dialogo con chi possiede almeno il coraggio delle proprie idee”? AHAHAH… Cioè, dai, mo’ che devo fare aderire al motto della BUFFON4: “farina del proprio sacco” è bbello?… Vabbè, mi arrendo: HAI VINTO! Saluti.

        "Mi piace"

      • Vedi che anche tu come il tuo compagno ciò di merende, non hai capito (perché quello non te lo può risolvere word) la parola “cattivismo”?
        Che è l’opposto di buonismo e NON si riferisce certo al vostro ridicolo vittimismo nobrain, che non c’entrava un piffero con l’argomento, tra l’altro, ma ormai vi ha impregnato il sottocranio ed è diventato la vostra cifra distintiva, senza la quale non sentite di esistere.
        Io mi riferisco a quella specie di cinismo che fa vedere solo il marcio, ovunque e comunque, e al gusto di sbandierare, come se fosse il massimo segno di furbizia (quindi di intelligenza, che per loro è la stessa cosa), il proprio “fiuto”, i propri occhiali a raggi x la cattiveria del mondo intero.
        Perché TUTTI sono malvagi e TUTTI sono corrotti.
        Tranne loro, ovvio.

        Piace a 1 persona

      • “Vedi che anche tu come il tuo compagno ciò di merende, non hai capito (perché quello non te lo può risolvere word) la parola “cattivismo”?”: te l’ha suggerita la tastiera Microsoft? 🤣😂🤣🤣😂😂🤣🤣🤣😂🤣

        BUFFON4! 🤣😂🤣🤣😂

        "Mi piace"

      • …Dimenticavo: “…il proprio “fiuto”, i propri occhiali a raggi x la cattiveria del mondo intero. Perché TUTTI sono malvagi e TUTTI sono corrotti.
        Tranne loro, ovvio.”: e cosa ti fa pensare che la penseremmo così?

        Al contrario, se leggessi quello che scrivo (la verità è che fai finta di non leggerlo, ma ci capisci un cazzo…), ti saresti accorta, SCOREGGION4 PSEUDO-INTELLETUALOIDE, che ho sempre sostenuto che sono RARISSIMI quelli malvagi e corrotti, voi siete solo STUPIDI della miglior qualità, cosa di cui hanno estremo bisogno i veri malvagli e corrotti per perseguire i loro intenti. E se tu pensassi che tra questi RARISSIMI, io includa Bill Gates, Soros e Paperoga perché “ce lo tikono le scie chimiche a 5G del Great Reset” saresti ancora a caccia di farfalle…

        BUFFON4! 🤣😂🤣🤣😂

        "Mi piace"

      • Paolo Gulisano è persona che staresti ad ascoltare per ore di esposizione pacata ma brillante, conversazione simpatica ed arguta, sempre competente. Dietro quel che dice e quel che scrive c’è un guizzo appassionato, una quadrata coerenza ed un irrinunciabile anelito per la Veritá.

        http://www.paologulisano.com/

        "Mi piace"

      • https://it.wikipedia.org/wiki/Mariano_Bizzarri
        La neutralità di questa voce o sezione sull’argomento medici è stata messa in dubbio.
        Motivo: Curriculum promozionale, solo fonti primarie di autorevolezza non evidente
        Per contribuire, correggi i toni enfatici o di parte e partecipa alla discussione. Non rimuovere questo avviso finché la disputa non è risolta. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento.

        Piace a 1 persona

      • Che cosa ti fa pensare che stessi riferendomi a TE o a gente come te?
        In verità NON TI e VI STAVO NEANCHE CA5ANDO.
        Non crederai davvero di avere una qualche importanza?
        Sei patetico.
        E piantala con tutte quelle risate isteriche e fuori luogo, ché sembri ancora più psicopatico.

        "Mi piace"

    • Caro Johnny Dio, io non ho letto neanche l’articolo se ci tieni a saperlo, né mi interessa, e nè spetta a me fare un eventuale fact checking. Non faccio il giornalista di mestiere e non ho tempo né voglia di leggere tutto, visto che girano tante panzane che hanno il sapore di verità, ma puntualmente vengono smentite il giorno dopo. Ho semplicemente evidenziato due episodi di malasanità, e te ne potrei citare a centinaia, e che la riflessione di Hughino era piuttosto ingenua. Quel che lui pensa possa accadere se non in qualche assurda cospirazione, e cioè che “I medici han tentato di farmi morire più volte per lucro? Quindi quando per tre volte mi hanno rianimato in realtà lo facevano per guadagnare di più?” è già accaduto in passato decine di volte e continuerà ad accadere. Quindi non mi sorprenderei che se lo Stato “rimborsa 10000 euro per ogni paziente in terapia intensiva”( roba che non so se sia vera o no) ci butterebbero dentro i manichini o ci farebbero stare dentro gente sana e/o guarita pur di prendere il rimborso dalla regione. E non c’è da scomodare ufo alieni o bigfoot. Qui non c’è alcun complotto, c’è solo l’avidità umana che non si ferma davanti a niente.
      PS:cazzo non pensavo che in questo sito dovessi spiegare sempre tutto.
      Pps:ironia questa sconosciuta
      Ppps:la prossima volta mi limiterò a dire molto più banalmente “quanto siete ingenui, la cattiveria umana arriva ovunque, altro che cospirazioni aliene”, così sarò più banale e meno ironico, ma farete meno fatica a capire.
      Saluti

      "Mi piace"

      • Scusa, ma non hai risposto alla domanda per pesci lessi. Se lo fai, ti spiego la fallacia logica del tuo ragionamento.

        "Mi piace"

      • “Quindi non mi sorprenderei che se lo Stato “rimborsa 10000 euro per ogni paziente in terapia intensiva”( roba che non so se sia vera o no)…”: tutto tragicamente vero caro MARTELLO. Capito perché l’emergenza la fanno durare? Adesso l’acefalo può sentirsi libero di dire che sono abboccato, non prima…

        https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaArticolo?art.versione=1&art.idGruppo=0&art.flagTipoArticolo=0&art.codiceRedazionale=21A06765&art.idArticolo=2&art.idSottoArticolo=1&art.idSottoArticolo1=10&art.dataPubblicazioneGazzetta=2021-11-19&art.progressivo=0

        "Mi piace"

      • Il primo business al mondo che non vuole fare nessuno, meno male che ci sono i pesci d’altura ad averlo smascherato (con una settimanella di ritardo, non proprio dei fulmini di guerra).
        Ma siamo sicuri che sia davvero il primo dicembre? Sembra più il primo d’aprile.

        Piace a 1 persona

      • Smascherato? AHAHAH… Che bisogno c’è di smascherare in un Paese dove votano le capre delle profondità come l’uomo con la C maiuscola che crede di essere in democrazia? La Gazzetta Ufficiale che non è propriamente I Protocolli dei Savi Anziani di Sion esce ogni mese in edicola e col progresso tecnologico è anche onlàin, consuntabile comodamente al bar (per i vaccinati) o, senza più mettere becco fuori casa (per i non), dal divano…

        "Mi piace"

      • Chiedilo a quello qua sopra cosa crede di avere smascherato, anzi dovresti già saperlo visto che sei il suo avvocato. Il mio primo commento è stato “Tipica non-notizia”.
        P.S: strano che ad un occhiuto censore come te sia sfuggita la differenza, ma sostenere che, con ogni evidenza (per ora) l’Italia non è una dittatura non equivale ad un’affermazione di Matura Democrazia. Tra questi due estremi ci corre quel variegato ventaglio di possibilità altresì detto Mondo.

        Piace a 1 persona

      • Martello,
        ecco: questo è un bell’esempio di cattivismo.
        Ma l’ironia dov’era?
        Il tuo primo commento era chiarissimo, ma, quanto a ironia, assolutamente simile a questo.

        "Mi piace"

      • Martello, esistono poliziotti e magistrati corrotti, quindi se sei vittima di un qualche reato te ne stai?
        Ci sono mercanti che vendono cibo avariato, quindi vai a caccia e vivi del tuo orto?
        Un conto è vigilare sulle devianze, un altro credere ad una cospirazione come chi scrive “il brodino che vi siete fatti iniettare”

        Piace a 1 persona

      • “un altro credere ad una cospirazione come chi scrive “il brodino che vi siete fatti iniettare” …”, non lo scrivo/dico io, ma gggente un po’ più preparata di te Hughettino…

        Si viene poco a saper in giro perché tali specialisti si tengono lontani dal red carpet dove lasciano le impronte le virostar-of-fame a cui tu dai il consenso informato, Hughettino…

        "Mi piace"

  5. ALESSANDRO DI BATTISTA.
    «Al contrario del Senatore a vita Mario Monti credo che, soprattutto in tempi di “guerra”, l’informazione debba essere il più democratica possibile. Proprio perché è nella “acque torbide” che si pesca meglio. Dunque farsi delle domande è più che lecito e non è affatto da terrapiattisti.

    È lecito domandarsi perché vaccini ampiamente utilizzati all’estero (tra l’altro anche a San Marino) non siano stati autorizzati. É lecito porsi questa domanda ancor di più in virtù di una minore efficacia dei vaccini somministrati in Italia, cosa palesata dai continui cambiamenti della data di scadenza dei GP».

    «È altrettanto lecito voler sapere nel dettaglio quanto abbiano speso, ad oggi, l’Unione europea e l’Italia in vaccini e quanto stiano spendendo in cure, potenziamento mezzi pubblici, edilizia scolastica. Ovvero in misure altrettanto importanti (come i vaccini) per contenere un virus mutevole.
    Lo Stato deve fare lo Stato ed i cittadini hanno il sacrosanto diritto di essere informati (le mamme ed i papà ancor di più) dato che abbiamo a che fare con colossi farmaceutici non certo filantropici che hanno nel profitto la loro principal ragion d’essere. E questo è dimostrato dalla scarsa vendita di dosi a quei Paesi che possono pagare meno (i dati di vaccinazione in Africa sono drammatici)»

    «È lecito chiedere l’esproprio dei brevetti. Questo perché l’interesse generale (tanto sbandierato dai sostenitori del Super Green Pass) deve superare l’interesse particolare anche di multinazionali che fatturano come alcuni Stati nazionali. Credo, ripeto, che avanzare tali questioni sia un diritto-dovere e ritengo sia vergognoso bollare tutti coloro che hanno dubbi sui comportamenti di case farmaceutiche i cui azionisti sono spesso fondi finanziari (quelli per intenderci che hanno voluto la chiusura dea GKN) come complottisti, oscurantisti o barbari. E tutto questo lo scrivo da pro-vax».

    "Mi piace"

    • Ragazzi ma cosa non è chiaro del mio commento? Vedo che fate fatica assai a comprendere…….
      Allora facciamo così, io non so se lo Stato o chicchessia rimborsi o regali (fate Voi) 10000 euro a paziente per ogni giorno di terapia intensiva in più, ma fossero anche 1000, visti i precedenti in materia sanità, precedenti che ho elencato, e che potrei elencare a decine, non mi sorprenderei che dei medici di strutture private facessero durare di più i giorno di terapia intensiva, o, ancor più plausibile, si inventassero dei pazienti inesistenti per fottersi i rimborsi. Cosa c’entra l’articolo? Cosa c’entrano i bigfoot? Cosa c’entra il complotto di Big Pharma? Cosa c’entrano la terapie intensive reali nella sanità privata? Il mio era un commento sulla sanità privata, eccellenza e malasanità in contemporanea, specialmente con riferimento alla Lombardia? La faccio io una domanda a voi. Avete capito ora?

      "Mi piace"

  6. “Allora facciamo così, io non so se lo Stato o chicchessia rimborsi o regali (fate Voi) 10000 euro a paziente per OGNI GIORNO di TERAPIA INTENSIVA in più” (maiuscolo mio)
    Ecco, non siamo noi che non abbiamo capito, sei tu che ribadisci la bufala di Pappagone.⤵️
    https://www.butac.it/paragone-ospedali/

    Come puoi trarre ragionamenti conseguenti corretti, se parti da dati errati?

    "Mi piace"

      • “Ogni giorno prego il mio Dio perché vi precipiti il più celermente possibile nel culo di Satana: la misura è colma, feccia umana!”
        Non ci sarebbe altro da commentare, visto che ciò fotografa perfettamente il tuo essere sommamente spregevole.
        È evidente che il” TUO Dio”e il “qlo di Satana” coincidono.
        Tu ci stai proprio a tuo agio, ma credo che persino lui, dopo certi discorsi, a un tempo vittimisti, astiosi e blasfemo, senta il bisogno di cacciartene via con un sonoro PRRRR.

        "Mi piace"

      • “È evidente che il” TUO Dio”e il “qlo di Satana” coincidono…”: evidente a chi? Alla tua tastiera Microsoft?

        “Tu ci stai proprio a tuo agio, ma credo che persino lui, dopo certi discorsi, a un tempo vittimisti, astiosi e blasfemo, senta il bisogno di cacciartene via con un sonoro PRRRR.”: hai fatto la battutona? Posso? 🤣😂🤣🤣😂… ‘Spetta 🤣😂🤣🤣😂

        "Mi piace"

  7. Allora facciamo così e chiudiamola bonariamente una volta per tutte. Visto che in passato lo Stato e la Lombardia hanno previsto, e prevedono rimborsi per amputare arti, e puntualmente si è verificato che, pur di prendere tali rimborsi, medici senza scrupoli hanno amputato arti a persone innocenti(verità fattuale accertata insieme a quella processuale con sentenze passate in giudicato, quindi non cobtestabile)mi consento il beneficio del dubbio su qualunque cosa, siano anche delle prestazioni ospedaliere necessarie in una pandemia 10 volte più catastrofica, o in una terza guerra mondiale.

    "Mi piace"