Dàgli all’untore

(“Dàgli all’untore” di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Come sempre, speriamo che le misure di Draghi funzionino. Ma, come un anno fa quelle di Conte su bar, ristoranti, cinema, teatri e palestre (che avevano almeno il pregio di valere per tutti), sembrano studiate solo per poter dire di aver fatto qualcosa. Dunque inutili o controproducenti. Perché concentrano tutto su un’arma non sanitaria ma […]

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

77 replies

  1. Dàgli all’untore

    (MARCO TRAVAGLIO – Il Fatto Quotidiano) – Come sempre, speriamo che le misure di Draghi funzionino. Ma, come un anno fa quelle di Conte su bar, ristoranti, cinema, teatri e palestre (che avevano almeno il pregio di valere per tutti), sembrano studiate solo per poter dire di aver fatto qualcosa.
    Dunque inutili o controproducenti. Perché concentrano tutto su un’arma non sanitaria ma politica, il Green pass (ora Super), anziché partire da dati scientifici. Il tracciamento è saltato, anche nei mesi di bonaccia: non si sa chi si contagia, dove e perché.
    E chi accusava la Azzolina di non fornire i dati sulla scuola (che invece forniva) tace su Bianchi che li nega persino a chi li chiede col Foia. Così, nel buio totale sulle cause della quarta ondata, si menano fendenti in aria contro il nemico più comodo: i No vax.
    Che sono solo una delle concause. Ma tornano utili per occultare il nulla del governo sul distanziamento nelle scuole (“un metro ove possibile”), sui mezzi pubblici, sui treni regionali e il folle smantellamento brunettiano dello smart working nella Pa.
    La copertura vaccinale del 100% non esiste, nemmeno con l’obbligo: anzi, da quando l’Italia (unica in Europa) ha reso obbligatori i vaccini ai bambini, è finita sotto la media Ue, dietro i Paesi senz’obbligo. Infatti gli “esperti”, mettendo in conto un tot di No vax, vaticinavano l’immunità di gregge al 70%, poi all’80%.
    Ora siamo all’87% e si continua a strillare contro i No vax fino a espellerli dal consorzio civile. Come se il proibizionismo li inducesse a vaccinarsi (è l’opposto: dal flop del Green pass al super flop del Super Green pass). E come se fossero solo loro a contagiarsi e a contagiare.
    Per paura di delegittimare i vaccini (già peraltro screditati dai pareri cacofonici di premier, ministri ed “esperti” su Astrazeneca, sulla durata degli anticorpi e del Green pass), si arriva a screditare i tamponi – unico strumento per testare i contagi – e a negare ciò che è sotto gli occhi di tutti: non esiste una “pandemia dei No vax”.
    Esiste la pandemia, punto. E investe vaccinati e non vaccinati, anche se i primi rischiano molto meno la morte e l’intubazione. Non perché i vaccini non funzionino, ma perché “durano” molto meno del previsto. Ma questo si sa da maggio, con i 10mila contagi al giorno fra i “tutti vaccinati” di Israele.
    Eppure la terza dose parte solo ora. E pochi la fanno perché si continua a raccontare ai vaccinati che sono “immuni”. Una fake news “populista” confermata pure da Draghi: “Per i vaccinati sarà un Natale normale”.
    Con tanti saluti alle due armi primarie anti-Covid: distanziamento e mascherina, senza i quali il vaccinato a fine corsa è un potenziale untore proprio come il No vax. Con l’aggravante che non sa di esserlo, anzi pensa di non esserlo e abbassa la guardia.

    Piace a 2 people

  2. Esatto.
    Leggo ora che Piero Angela si è lamentato ad alta voce perchè nessuno, in un ristorante particolarmente affollato, gli ha controllato il green pass. Normale amministrazione: si fa la faccia feroce, si riempiono i cittadini di divieti e poi nessuno controlla ed il virus continua a circolare..
    Mi meraviglia però che l’ ultranovantenne Piero Angela, che stimo, abbia frequentato un ristorante “particolarmente affollato”. Forse, al momento, farebbe meglio a soprassedere: abbiamo ancora bisogno di lui.

    Piace a 2 people

  3. ”’Io sono l′untore

    E quando si fa buio

    Spunto come un fungo,

    Ungo dove giungo,

    Rimango guardingo nel mio ramingo girovagare,

    Chi vuol mandarmi a caxare deve gridare: “Dagli all’untore!”

    – Il mio trip al momento è un unguento sanguinolento che stendo su pareti di cemento che intendo elevare a monumento alla stupidità,

    Nell′intento mi cimento con facilità.

    Cinica figura nell’oscura notte,

    Sporco le porte, porto la morte,

    Chi se ne fotte,

    Se mi beccano mi spaccano di botte,

    Come minimo mi ritrovate cliccato su Rotten.

    Il mio cuore batte più delle battone,

    Quando porto confusione nella popolazione,

    Ne traggo giovamento massimo

    Panico al prossimo ed il prossimo potrebbe essere chiunque.

    Cenere, ruggine, sangue di vergine lingua di serpe, saliva e fuliggine.

    Ooooh dagli all’untore

    Sterco di capra, occhio di pavone, piscia di capa nel mio calderone.

    Il mattino ha l′oro in bocca per me

    E la cacca in bocca per la gente sciocca che s’annusa, s′accusa, s’arrocca,

    Timorosa d′esser presa pure in chiesa,

    Stanata e lapidata vittima di illegittima difesa.

    Lesa da una percossa, passa il monatto e la addossa in un carretto diretto alla fossa, io no, io intercetterò come un pivot la mossa della ressa anche quando è a me che bussa.

    No, non apro, sennò mi scopro per il ruolo che ricopro di capro espiatorio, mi consegnerò se avrò finito il repertorio che invento nel mortorio del mio laboratorio. per farmi fuori, miei cari, ci vogliono sicari sicuri, loschi figuri, temerari miei pari, se sono così rari fatemi il favore, chiudetevi in casa che è ritornato l’untore!

    Cenere, ruggine, sangue di vergine lingua di serpe, saliva e fuliggine.

    Ooooh dagli all’untore

    Sterco di capra, occhio di pavone, piscia di capa nel mio calderone.

    Ooooh dagli all′untore

    Io sono la peste che investe le teste di caxxo, il “sozzo bubbone d′un livido paonazzo” che mette imbarazzo. Se mi hai ascoltato, ti ho già infettato, poveretto, sei stato beccato ti hanno portato al Lazzaretto, io me ne torno a letto soddisfatto tengo fede al patto che ho stipulato col maledetto. …Sono un reietto perfetto per questo m’aspetto un paletto nel petto. …Mi dileguo, mi diletto.

    Cenere, ruggine, sangue di vergine lingua di serpe, saliva e fuliggine.

    Ooooh dagli all′untore

    Piace a 1 persona

  4. Io sono quasi sempre d’accordo con Travaglio ed è per questo che lo riporto ogni giorno anche se non ho mai capito come direttore di un giornale come possa continuare a pubblicare gente come l’avvocato piddino Viola o Pellizzetti e a non accorgersi che IFQ on line è proprio brutto e non invoglia la lettura. La cosa però che meno mi piace di Travaglio è il suo uso spregiudicato della lingua italiana, come il fatto che spesso metta l’accento dentro le parole (qui: dàgli) quando nella lingua italiana questo non esiste proprio, o inventi avverbi di fantasia o ignori ancora che esistono due modi per digitare é e è. Ma quando se ne accorgerà?

    "Mi piace"

    • Guarda il dito, guarda il dito….
      All’agit-prop Viviana.

      P. S.
      Ai NOVAX, ricordatevi che siete LA PRINCIPALE CONCAUSA del riempimento degli ospedali.
      E dal confronto con i numeri dell’analogo periodo 2020,quando non era disponibile il vaccino, siete voi GLI UNTORI.
      Perché siete spesso e volentieri nomask e ripudiate il distanziamento sociale fra di voi.

      "Mi piace"

      • X Jerome B:

        Non hai risposto quando ho smontato la tua putrida accusa di inventarmi nomi di morti, eh?

        Dove sei, non ti sei fatto rivedere in quell’articolo?

        Lanci accuse, come fai adesso con i no-vax, e poi scappi come quel mentecatto morale che sei?

        VILE.

        "Mi piace"

      • Tu ti sei inventato la certezza di correlazione di causa. Puoi solo confermare che sono morti.

        Siccome le autopsie le stanno facendo, tu devi venire portando il risultato dell’autopsia e epr lo meno relativamente alle persone che hai messo in quella lista. altrimenti equivale a dire : io, 2000 lemmi in Wikipedia, li ho fatti io.

        ‘Ndo stanno? E te li hanno accettati o 2000 e’ il numero di volte che hai provato a dare credibilita’ al Kennedy nipote, notorio convinto al cubo senza prove?

        "Mi piace"

      • X Ennio:

        no-no-no, io ho solo segnalato i casi avvenuti di morte dopo vaccinazione.

        Non ho mai detto che con certezza siano morti tutti causa vaccino (ma la Canepa sì, stacce drugat, te conviene).

        Jerry il nazi ha invece insinuato che mi ero INVENTATO I NOMI.

        Falso.

        Questo è quel che ho dimostrato.

        E tu non hai dimostrato un caxxo visto che io non ho portato alcuna prova che fossero morti PROPRIO per il vaccino.

        Per il resto non ti devo NIENTE, uno come te che ha negato persino l’utilità di un’intervista alla mamma della ragazza di 16 anni morta 16 ore dopo la vaccinazione (che secondo te è una fonte ‘non scientifica’).

        Ma almeno una cosa posso farla per te, questa dedica:

        ” Io sono la peste che investe le teste di caxxo, il “sozzo bubbone d′un livido paonazzo” che mette imbarazzo. Se mi hai ascoltato, ti ho già infettato, poveretto, sei stato beccato ti hanno portato al Lazzaretto, io me ne torno a letto soddisfatto tengo fede al patto che ho stipulato col maledetto. …Sono un reietto perfetto per questo m’aspetto un paletto nel petto. …Mi dileguo, mi diletto.”

        "Mi piace"

      • Ah, non l’hai mai detto? Ho capito male allora, erano solo delle ben note “constatazioni”. Geronimo, come tutti, deve portare delle pezze d’appoggio. Io invece sono andato a cercare in giro, e non ti ripoggio l’articolo di BUTAC in cui basta goglare “giovane morto improvvisamente” nel 2016 per trovare quelllo che vuoi. Zio Geronimo ha tutto il tempo ed il modo per apportare prove. Quantp ai tuoi “CONFERMATO!”, inanzitutto non si stabilisce un “quando”, ovvero: dopo quanto tempo e’ valida la presunzione di correlazione di causa. E poi io sono andato a cercare e ti ho mostrato quel che Infosannio mi ha permesso di appoggiare. Ripeto: per tutti i casi da te citati ho letto di autopsie – alla faccia di dice che non se ne facciano* – quindi sta a te portarne in modo da prevvedere piu’ peso all’ipotesi di nocumento vaccinale.
        *Sono gli stessi operatori sanitarii implicati che le sottoscrivono per evitare strascichi.

        "Mi piace"

    • Gentile Viviana, lei segnala un difetto veniale che diventa stile, Travaglio si prende qualche licenza nel porre neologismi di coloritura nei suoi scritti che infatti si prestano ai monologhi teatrali, l’accento sul ‘Dàgli’ potrebbe essere un rafforzativo canzonatorio, a me, per esempio, non dà alcun fastidio, anzi certi ‘errori’, rispetto al purismo della forma, mi sembra che rafforzino anzichè sminuire. Riguardo al Fatto on line, invece, sono perfettamente d’accordo, sta diventando illeggibile, condotto sulle fissazioni di Gomez, sui vaccini per esempio non si capisce se risponda all’ipocondria personale o a un interesse sfacciatamente propagandistico. Buona giornata

      "Mi piace"

    • Perché si è lasciato convinvere da quel no vax 5g di Crisanti.
      Sono entrambi il nulla. Vogliono addirittura aspettare un po’ di dati.
      Ma roba da veramente da morte sociale (…su Twitter).

      "Mi piace"

      • Scusi Paola, qual è il problema? se vuole può vaccinare figli, nipotini, pure il gatto e il criceto, se lei si fida ancora del balletto di opinioni e teorie di questi due anni delle star della scienza, puo’ farlo, si fidi, ma assumere questi toni e atteggiamenti verso chi non va nella sua direzione è quantomeno scorretto. A lei convince un vaccino che dà l’ordine alla cellula di sintetizzare una proteina estranea alle prerogative cellulari, e farlo nei bambini, soggetti sani, senza averne mai valutato prima gli effetti di lungo periodo, a lei ispira fiducia? bene, lo faccia, non pretenda però che corrano a farlo tutti. Una regolata sarebbe di buon senso

        "Mi piace"

      • Scusi Carmen, qual è il problema?
        1 io assumo i toni che mi pare e piace
        2 io non sopporto i bambini per cui non sono genitore e della scelta di chi è genitore me ne frego altissimamente
        3 Io non ho parlato affatto nel mio commento di vaccino, dacché è un argomento che nn mi interessa più da mesi: tu invece ne sei ossessionata a quanto pare. Trovato la tua ragione di vita?
        4)INFINE il mio commento era rivolto a una persona specifica che finora ha criticato la linea editoriale di Travaglio e del suo giornale. Indi per cui ripassa, sarai più fortunata!

        "Mi piace"

      • Cioè: Carmen ha da insegnare ad organizzazioni scientifiche che studiano da sempre virus e vaccini. Nemmeno un dubbio. Capisco le sue paure, ma si rende conto della sua infinita e letale presuntuositá?

        "Mi piace"

      • Gsi quando parla di presuntuosità pensi a lei perchè io sto bene di mio. 1) ho formazione scientifica e so cos’è e come avviene la sintesi proteica a livello cellulare 2. Sono in grado di reperire e consultare la documentazione scientifica dalle fonti. 3. Ho preparazione per capire i trucchi della comunicazione per discernere tra informazione e propaganda. Lei forse si deve per forza affidare a chi viene pagato per scommettere sul futuro che non conosce, sui dati che non ci sono, perchè i dati li stiamo fornendo noi giorno x giorno, una strada mai battuta prima e priva di riscontri a lungo termine. Lei si affidi alla mediocrità delle sicurezze e delle sue conoscenze senza offendere gli altri come io non l’avrei mai offesa sull’ insipienza che evidenzia

        "Mi piace"

      • Signora paola, certo che ognuno puo’ usare i toni che vuole, a maggior ragione in uno spazio non moderato puo’ dare il meglio di sè qualificandosi in ciò che esprime. A suo dire non ha bambini nè nipoti, di cui anzi non le importa niente, però si sente comunque di intervenire sul giudizio dato alla vaccinazione sui bambini, si direbbe un bel po’ di acredine. Se andiamo poi a contare i suoi commenti si potrebbe facilmente verificare l’ossessione di cui parla. Questo sarebbe uno spazio libero lasciato all’autoregolazione, libero di espressione non di cattiveria e maleducazione per cui per certe esagerazioni lo frequento saltuariamente. Buona giornata

        "Mi piace"

      • Ancoraaaa????????????????????
        Io non ho dato nessun giudizio né sulla vaccinazione dei bimbi (cit.) di cui mi importa zero né sulla vaccinazione degli adulti di cui non parlo da mesi.
        Hai capito sì o no? Te lo scrivo in cinese?
        E non fare la paraventa con l’acredine: tu hai sbagliato a interpretare il mio commento e ora vorresti rigirare con la mia acredine. Io sono ACREDINISSIMA, ma ciò non toglie che tu abbia capito male quello che ho scritto, perché non ti riguardava, ma era mirato. Sì puoi intervenire essendo pubblico anche se nn rivolto a te, ma almeno assicurati di dire cose esatte e smetti di fare la peace and love che se fosse vero, e non lo è, non mi tangerebbe minimamente. E smetti pure di chiamarmi signora, non c’è bisogno in uno spazio come questo: educazione pelosa, solo di facciata.
        Quanto alla tua frequentazione saltuaria credo che me ne farò una ragione, penso di poter superare il dolore.
        Ora: se vuoi parlare di politica bene, a disposizione. Se vuoi parlare di vaccini rivolgiti ad altri interlocutori ce ne sono a iosa.

        "Mi piace"

      • Se andiamo a contare i miei commenti?
        ma tu sei sicura di stare bene?
        Come sostengo da tempo il vaccino è l’ultimo dei problemi sulla lista di questi no vax a 5g.
        Questa qui conta i miei commenti.

        Piace a 1 persona

      • Lo so Carmen che, quanto a presuntuositá, stai bene di tuo.
        Quindi dove sta l’offesa da parte mia?
        Sul tuo nickname e neppure nel tuo post, non c’era scritto che hai una formazione scientifica e preparazione sufficiente a discettare di vaccini e dei loro effetti.
        Ora che lo so avrei potuto mettere più attenzione nella lettura dei tuoi interventi di questo sito se non che, subito dopo, la tua supponenza ti fa credere di avere a che fare con un insipiente che crede alla mediocrità delle sue certezze (puntualizzando ipocritamente di non aver voluto offendere) e allora ho capito di aver a che fare con uno dei soliti novax che fingono di voler discutere con pacatezza quando in realtà sanno solo disprezzare quelli che considerano loro nemici.
        Ma che fate voi, oltre ad insultare, per contrastare il virus?
        Nulla.
        Muoiano i più deboli e vivano (forse) i più forti. In pratica solo in attesa di quella chimera che si chiama immunità di gregge. Puntando anche sulla generosità di chi oggi presta il braccio per provare a porre un argine alla mortalità del virus.

        "Mi piace"

      • @ Paolapci
        Visti i commenti di risposta alla sig.ra Carmen devo convenire e rivalutare il giudizio che il sig.Gatto ha sempre espresso su di Lei nei vari commenti ! Immagino già quale sarà la sua risposta in merito a questo mio commento ma, come già su detto, Lei rimane il Nulla per cui vale ignorarla ! Ne sarà felice Gatto,a cui, se mi legge in copia, chiedo scusa se nel passato, celiando, l’ ho accusato, viste le vs. diatribe, se non fosse spinto nei suoi confronti da amorosi sensi ricevendone in cambio una severa critica e risentita disapprovazione ! Mi perdoni ora se mi sono permesso; ciò detto ….ad maiora!

        "Mi piace"

    • E per me (e contrapasso) LEI, e pure la sua GEMELLA,qui di seguito’ siete…. il NULLA !!! (Ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione (trattandosi di figli) come ritiene e crede ! Vale anche per me !

      "Mi piace"

      • Guarda Danilo,
        Non rispondo perché mi fai pena.
        Stai sempre a giustificare e correggere i tuoi errori ortografici, purtroppo il problema è di comprensione del testo.
        Un testo banale, peraltro. Ma come si fa a non capire? Ma come bisogna essere per non capire?

        Ah! E io della difesa di uno in gamba non so che farmene, faccio benissimo da sola. Ma la difesa di uno messo come te? Guarda sono io che pretendo che tu ti faccia gli affari tuoi, se ne hai!

        "Mi piace"

      • Heterogonie der Zwecke!

        Metodo a parte (sempre la solita bolsa sfacciataggine), per una volta che la gradassa nel merito non c’entrava nulla (fraintendimento del SIGNIFICANTE col SIGNIFICATO: per informazioni chiedere al drogato olandese…), per cui bastava capire l’ironia del suo commento, poteva anche essere, una tantum, risparmiata dalle ingiuste e pesanti accuse, ché (i panni in Arno) lei nella vita non è così (cit.)!

        Come i licantropi si trasforma solo su Infosannio……………

        …….Bluuuu-u Moooooon, now I’m no longer alone
        without a dream in my heart, without a love of my own…

        "Mi piace"

      • @ Paolapci
        La ” GRADASSA” ha sentenziato e, nel l tipico suo stile romanesco, pure da ” CAFONA” ! Mi perdoni Adriano58 e la maggioranza dei romani autentici !

        "Mi piace"

      • Sei un ignorante ma è davvero il meno.
        Il problema è la tua imbecillità! Non sei in grado di leggere e comprendere 3 parole, infatti non ho letto mai una tua conversazione con qualcuno. Ovvio: non capisci niente! E adesso mollala lì, fesso.

        P.s. Adriano non è romano, fesso!
        P.p.s. Tu non hai il permesso di chiamarmi gradassa. Ad ogni tuo gradassa risponderò con quello che ti compete: fesso!

        "Mi piace"

    • E certo, punturiamoli a bestia nonostante la Pfizer stessa abbia detto che lo studio fatto sui bambini dato il basso numero di partecipanti non dia assicurazioni su alcuni possibili effetti collaterali. Peraltro vorrei ricordarti che i bambini sono quelli meno a rischio e nel 99,99% lo affrontano da asintomatici o paucisintomatici. Per le vostre paure, anche legittime, volete vaccinare a bestia tutti, e poi dite che gli egoisti sono i no vax vero? Qui siamo a livelli di ipocondria pura!

      "Mi piace"

  5. Sembra che la guerra contro il covid la stiamo perdendo.
    Israele pensa alla 4a dose e in Sud Africa c’è timore per una nuova variante.
    Pensare di convincere miliardi di persone a vaccinarsi ogni 6 mesi, per un periodo indeterminato, è utopia. Inevitabilmente ci saranno morti e gravi patologie “dopo” il vaccino, la cui stragrande maggioranza sarà una coincidenza temporale, ma inevitabilmente ciò porterà sempre più gente al rifiuto del vaccino. Una persona che vede un proprio caro ammalarsi o morire, “dopo” il vaccino, avrà paura e difficilmente avrà voglia di vaccinarsi.
    Anche ammalarsi di covid e guarire non da certezza di essere immuni. Quindi terapie precoci o non precoci non risolvono il problema del contagiare le fasce più a rischio.
    O inventano alla svelta il vaccino contro tutte le varianti, e che sia efficace per parecchi anni, o dovremmo rassegnarci all’idea che le persone più a rischio abbiano la loro aspettativa di vita accorciata, a meno di non rinchiuderle da qualche parte.
    Sembra che madre natura abbia deciso di sfoltire la parte improduttiva della popolazione e i meno forti.

    "Mi piace"

    • per la nuova variante, bisogna aspettare questa sera
      se l’OMS, dopo la riunione d’urgenza convocata oggi, gli affibbia un nome dall’alfabeto greco,
      allora è probabile che diventi di moda, in un prossimo futuro, a meno che non si riesca ad isolarlo
      altrimenti sarà una delle solite mutazioni.

      "Mi piace"

    • Egregio Guido, la Natura c’entra poco. A mio parere, siamo nel mezzo di un conflitto, in cui non si conoscono il nemico e i suoi scopi: sappiamo solo che l’arma è un virus.
      Poi, come dice il proverbio ” tempo di guerra, più balle che terra “.

      "Mi piace"

  6. L’infame lasciapassare verde e’ semplicemente un vile strumento politico, e in quanto a opportunismo e codardia lo sappiamo benissimo che non si fanno mancare niente, fanno leva sulla paura, come sempre.

    "Mi piace"

  7. Tranquille ragazze, se sono sopravvissuti nel Medio Evo senza TV allora per noi sara’ una passeggiata.

    Nota Bene In questo quadro apocalittico, le profezie di Anna Lombroso calzano a pennello: visto che chi ha il potere lo usa per condizionare a modo suo il maggior numero di persone, per quale ragione dovrebbero farsi scappare questa occasione, “loro”?

    "Mi piace"

  8. Marco bo, bo sta per? Forse il bo è la risposta alle domande. Il vaccino per alcuni torquemada è tutto. Giusto il culo è di chi si vaccina e possono prendersi quello che vogliono. Arrabbiati perchè Travaglio non scrive quello che le loro eccelse menti pensano ( pensano?). Torniamo al vaccino, dà reazioni avverse , e teniamo tutto sotto il tappeto, poi dalli alla serva, dura forse qualche mese, forse. Chi lo fa, la maggioranza illuminata, va in giro ,per fiere e serate a tema, come se fosse immortale con la convinzione di acquisire l’immunità a vita. Che goduria con il supergreen pass: noi nei Bar, voi fuori, manco il caffè, stronzi. Non vi piegate , e allora crepate bastardi. In casa il Natale, ( perchè dove si va?). Niente veglione? Perchè mi impedite di pagare 150 euro una cena che ne vale 10? Cattivi.

    "Mi piace"

  9. Ah, quindi ora siamo a “esatto”.
    Ma secondo voi MT e il suo giornale non si era piegato alla narrazione dominante?
    Ma leggerlo il giornale tra una lettura transalpina e l’altra aiuterebbe?
    O dare retta a chi quel giornale lo compra tutti i giorni?

    No, mi sa di no, poi non si potrebbe continuare a credersi gli unici sacerdoti del vero e a mostrarsi come quelli fighi, controcorrente.

    "Mi piace"

      • GSI
        ma io sono ironica.
        Ma ti pare che Crisanti è un novax 5g e che Travaglio sia no vax?
        E soprattutto io prima d insultare Travaglio… non riesco a finire la frase.
        Io lo adoro, t pare che dico che è il nulla? Ti sei lasciato fuorviare da Carmen l”invasata.

        "Mi piace"

    • No Paola, ho capito benissimo la tua ironia con annessa sferzata ai finti tonti e il mio like (non riesco a far funzionare quello classico), era riferito unicamente al tuo post delle 8.41.

      "Mi piace"

      • Ah ok.
        Ora rileggendo la sequenza credo che quella invasata abbia risposto a me ma volesse rispondere alla mia ominima di destra.
        Ma per qualche motivo ha insistito quando le ho detto che non mi occupo di vaccino.

        "Mi piace"

  10. da decenni, non ricordo la prima volta, ogni anno a Novembre mi faccio inoculare il vaccino anti-influenzale, so che non sarò immune ma, esperienza passata. almeno non sarà troppo violenta, per cui rassegnamoci, se vogliamo rimanere in questa Terra, così maltrattata, dovremo vaccinarci ogni anno, con buona pace di tutti i contrari.
    Riguardo agli interventi del governo, sono stati contradditori, pilateschi, ipocriti e poco efficaci, metteteci la colpevole abitudine a dividersi in fazioni della nostra “informazione” che non informa correttamente ma “grida”, ecco servita la tanta confusione.
    Chi ha un pochino di sale in zucca, continua la sua vita assumendo tutte le eventuali regole di prevenzione, un mio amico mi ha detto: mica perchè amo la libertà di movimento attraverso a piedi la tangenziale dove non è possibile.

    Piace a 2 people

    • Io mi sono vaccinato 2 volte per l’influenza e tutte e 2 le volte mi sono beccato l’influenza con serie complicazioni. Sarò stato sfortunato, ma ho cominciato ad avere qualche perplessità sui vaccini.

      "Mi piace"

      • i casi sono tanti, così come le risposte, niente è sicuro al 100%, tanto è vero che il medico mi chiede sempre se ho avuto qualche disturbo dopo la precedente vaccinazione prima di espletare la nuova, ma come dice sempre quel mio amico; piuttosto di niente meglio piuttosto
        e chi è, o pensa di essere, più vulnerabile o troppo sensibile ai vaccini, aumenti le precauzioni se vuole avere qualche chance di scamparla.
        Io anche se sono vaccinato, e tra poco farò il richiamo, prendo tutte le precauzioni necessarie, NON SI E’ IMMUNI, ma ci sono meno probabilità di ammalarsi seriamente

        "Mi piace"

    • Bravo Adriano.
      La settimana scorsa anch’io ho preso il vaccino antinfluenzale e oggi pomeriggio andrò per la terza dose di richiamo anti Covid19.
      Alla faccia dei disagiati untori No-Vax.

      "Mi piace"

      • A me risulta che chi ‘unge’ sia chi inocula qualcosa al prossimo.

        Dei no-vax non c’é prova.

        Di chi vaccina sì.

        Ma da un calunniatore seriale come te non ci si può stupire.

        Piace a 1 persona

  11. Scusate signori miei, ma mettetevi nei panni di un ristoratore, che ha tenuto chiuso il locale mesi e mesi, e in quel momento ha il locale semivuoto. Arrivano 20 persone, possibile range di guadagno 500/1000 euro, controlla i greenpass o il Supermegagreenpass, fate voi, e uno di loro, con tanto di moglie e bambini al seguito, dichiara “non ho nulla, non sono vaccinato né tamponato né me ne frega un cazzo di niente”.
    Reazione 1)potete andare tutti a cercarvi un altro locale
    Reazione 2)ok, però cerchi di non dare nell’occhio, con tanto di leccata di 🍑.
    Come si dice, facile fare il fr……col culo degli altri.

    Piace a 1 persona

      • @Santo Loquasto. Come no, mi dici in quale percentuale se nello specifico ho una trattoria non in centro? Siamo nell’ordine dello 0,0 e qualcosa%. La mia era una provocazione, ovvio. Basta solo andarsi a cercare i dati pregressi su eventi simili. L’Ispettorato del lavoro controlla, e gli ultimi dati dicono che 99mila imprese su 142mila sono risultate fuori regola con le normative sul lavoro. E rischiano la chiusura.Applica questi dati e questo ragionamento a bar ristoranti e via dicendo(non vedo perché dovrebbero differire). Gli imprenditori e gli esercenti corrono un “rischio calcolato o ragionato”, citando proprio il nostro esimio PDC. Buon Natale

        "Mi piace"

    • E allora cosa dovrebbe fare un lavoratore licenziato dall’ azienda con un sms? Magari sessantenne?

      Il ristoratore potrebbe benissimo “restare sul divano” e mantenere la famiglia con qualche centanaia di euro al mese del Reddito, no?
      A sentire i ristoratori si vive così bene così! Perchè non si accomodano allora?
      (Chi di spada ferisce…)

      "Mi piace"

  12. I vaccinati portano in giro il virus come i non vaccinati ,quindi i greenpass normali o super non servono a fermare le invezioni ma solo a dividere in buoni-innocenti-altruisti e cattivi-incoscienti-ignoranti i cittadini. Guardate i primi 5 minuti di un tg e ne avrete la prova. Se io mi vaccino è perchè ho paura di morire e credo che quell’inezione,con tutti i dubbi,possa aumentare la possibilità di sopravvivenza alla pandemia.

    "Mi piace"

    • Travaglio e Gomez hanno linee editoriali diverse e non credo nemmeno che vadano più d’accordo, da alcune frecciatine di Gomez qua e là, ma sono soci della stessa società, quindi ognuno si gestisce il suo spazio, uno ha il giornale cartaceo e l’altro l’edizione on line, si sono già detti quello che c’era da dire

      "Mi piace"

      • Dear Carmen, rispondo qui perché c’è confusione. Riporto :”a lei convince un vaccino che da l’ordine alla cellula di sintetizzare una proteina ESTRANEA ALLE PREROGATIVE CELLULARI, e farlo nei bambini, soggetti sani……….”. Ecco mi è sfuggita la formazione scientifica 🙄

        "Mi piace"

      • Cara paola, bl, bisogna specificare le paole qua, che si può incrociare robetta senza volerlo. Si, è una tecnologia nuova e promettente su un certo tipo di cure che stanno provando come vaccino su larga scala. Lecito porsi qualche domanda, lecita sarebbe la libertà di scegliere. Le mando un saluto

        "Mi piace"

  13. L’argomento sì\no-vax è nettamente in vetta alle classifiche ormai da parecchio tempo.
    Ogni tentativo di argomentare e arrivare a una sintesi è malvisto.
    Bisogna continuare a parlare solo e soltanto di quello, tutto il resto intanto può succedere nel silenzio dei media.

    "Mi piace"

    • Hai perfettamente centrato il punto.
      Come quando si fanno decreti immondi a ferragosto o durante la finale dei Mondiali.
      Per questo, pur essendo a favore dell’obbligo vaccinale, evito di commentare sul nulla gettandomi nel gattile.

      Piace a 1 persona

      • Gettandoti nel gattile? ahahah… A te e al tuo amichetto che tutto sa delle Logge dico solo questo: quali sarebbero gli argomenti di cui varrebbe la pena parlare? Le troi3tte3 del Banana? Se sale al Colle o meno? Le balle di Pinocchio da Rignano sull’Arno? Il pareggio in bilancio? Quanto rubano i politici? Piove governo ladro? Le monetine tirate a Craxi? Quanto è venduta la Stampa itaGliana? Giù le mani da Davigo? Se la Raggi ama i cinghiali o no? Quanto è incartapecorita Dietlinde? Non ci sono più le mezze stagioni e i 5S di una volta? …………… Voi, pro o contro psicopandemia, non avete idea di quello che sta accadendo: ve ne accorgerete quando sarà troppo tardi! Tu e gli altri miscredenti non penserete mica che io parli di pandemia perché, come ha detto qualche defici3nte da commiserare, sia un “campeão da liberdade”, vero? Tutto all’opposto: la briglia ed il morso, altro che liberdade del cazzo! Siete tutti fuori strada e ve ne accorgerete a breve, a brevissimo, allora vedremo se la vostra scienza potrà qualcosa quando vi troverete faccia a faccia con Mazinga Z… ahahah… Fate tenerezza… ahahah…

        "Mi piace"

      • Gatto non mostrarmi le unghie, non mi riferivo a te, ma alle risse verbali da commari di paese su un argomento di cui qui nessuno ha effettivamente competenza quand’anche fosse medico, e di cui tutti giustamente hanno premura di dire la propria.
        Continua pure a muoverti senza guinzaglio, a volte porti spunti interessanti, e comunque non sarò certo io a fare la Gruber o il Lerner o il Formigli qualsiasi..

        "Mi piace"

      • Scusa Gatto, ma se, puta caso, ad essere fuori strada foste tu e le tue profezie del malaugurio (non è che di cognome fai “Nero”? Sgrat, sgrat…), ovvero se da qua ai prossimi anni (diciamo verso il 2025) nessuna delle tue gufate psicodittatoriali si fosse avverata, che farai? Andrai a nasconderti (difficile), cambierai nick (più probabile) oppure accetterai (impossibile) che le tue balle, una volta dimostratesi tali, ti vengano sbattute in faccia ad ogni piè sospinto? Non contemplo il fare ammenda solo perché non ti ritengo in grado (anche se sarei lieto di sbagliarmi).
        Non serve che risponda, tanto so aspettare e poi non voglio rovinarmi la sorpresa. Ci vediamo nel 2025 alle otto.

        "Mi piace"

      • No, uomo con la C maiuscola: ci vediamo nel 2030!

        Aggiungo che tale data non ha nulla a che vedere con quello che si è creduto, a torto o a ragione, conveniente chiamare “Il Grande Reset”.

        Anche se certe cose non sono casuali e alcune definizioni hanno dei collegamenti insospettati con la realtà, in quanto sono “nell’aria”, ciò di cui si tratta non sarà solo “Grande”, ma “Definitivo” e non ci sarà più un “dopo” come lo conosciamo, ma una vera e propria soluzione di continuità: ho le mie buonissime ragioni per crederlo.

        E non solo potrei sbagliarmi, ma me lo augurerei con tutto il Quore, purtroppo però esistono condizioni ineluttabili, anche se in questi ultimi secoli di progresso indeFESSO, si è tentato di tutto per ridicolizzale, a quanto pare, ahimè, con ottimi risultati.

        "Mi piace"

      • Sentito Gatto?

        J.Dio non crede alla dittatura in formazione.

        Secondo lui non c’é fascismo se la gente non va in giro con la camicia nera.

        Invece il GP non è una nuova forma di controllo totalitario e assoluta, come ben esemplificato da quell’articolo qui su Infosannio.

        https://infosannio.com/2021/11/02/contro-il-green-pass-la-posta-in-gioco-disciplina-e-sorveglianza/

        Ma ovviamente J.D. quello che non vede e non sente qualsiasi cosa non si sposi con la sua concezione di società ‘moderna’, non ha commentato lì in alcun modo. Chissà come mai. Forse perché avrebbe fatto figuracce a catena con il suo negazionismo?

        In compenso, c’é un altro articolo che parla della società del ‘controllo totale’.

        E nemmeno lì il nostro ipocrita ha commentato alcunché.

        https://infosannio.com/2021/11/26/stato-di-polizia-come-realta-ecco-la-precrimine-come-nellincubo-di-spielberg/

        "Mi piace"

  14. “Con tanti saluti alle due armi primarie anti-Covid: distanziamento e mascherina,”

    Strano un Travaglio così impreciso.

    Le mascherine che servono sono le ffp2 e ffp3, quelle chirurgiche come ricordava il mitico Ricciardi prima di avere un’amnesia improvvisa “Non hanno nessuna protezione nei confronti del virus che penetra attraverso quei fogli di garza e quindi non proteggono.”

    O sarà che la mascherina chirurgica per tutti (in realtà pure normali pezzi di stoffa simpaticamente a forma di mascherina) è roba made in Conte?

    "Mi piace"

  15. Vorrei far notare che nessun ricco vuole perdere solfi mettendo in sicurezza le tubature che perdono metano, nessun ricco vuole perdere soldi attuando le misure di prevenzione per gli scarichi urbani ed industriali, nessun ricco vuol perdere soldi disvestendo sulle cause dei problemi che da decenni sono portate alla luce, e quindi condannano tutte e tutti quelli che stanno sotto sotto alla corsa per tirare a campare, con la complicita’ di quelli – io , ad esempio – che stanno sotto ma sopra a quelli sotto sotto. come dice Anna. In Italia, Mafia, giustizia ad honorem, evasione fiscale, non hanno mai provocato tante bizze. O forse, si, prima, col M5S, ma ormai e’ tardi…

    "Mi piace"

  16. Grazie Raf!
    Dalle parole di travaglio si intravede un po’ di luce??!??
    Si sta accorgendo lentamente della truffona vaccinale che è solo lo strumento per arrivare al lasciapassare per i più elementari diritti detto green pass!!
    ( L innamoramento per Conte sta svanendo, sia lodato casalino casaleggio e casa stocazzo e tutti i loro misteri)

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...