Meglio in finestra che sul balcone

(Pietrangelo Buttafuoco) – Luigi Di Maio che si dichiara pentito d’essersi affacciato, unitamente ai ministri del M5S, dal balcone di Palazzo Chigi per abrogare la povertà c’impone – per dirla al modo di quelli dalle scuole alte – una sovrapposizione iconica. E il giusto paragone è col sommo Ettore Petrolini. Precisamente quando, contestato dal pubblico seduto nei loggioni – individuando il più facinoroso della balconata – il magnifico artefice de i “Salamini” così replicava: «Io non ce l’ho con te, ma con quello accanto a te ché ancora non te butta de sotto!».

31 replies

  1. Non ho capito che vuole dire Buttafuoco ma ho capito che DiMaio si pente di tutto, di essere stato grillino, del Movimento, si è sbagliato lui e ci siamo sbagliati noi, stia tranquillo ne faremo tesoro

    Piace a 5 people

    • Ho capito, ma oi direste che Luigi Di Maio non e’ l’incarnazione di una trama goldoniana in seno ad un sistema politico come quello peninsulare? Secondo voi non era da cretini “andare al balcone”? Secondo voi non era gia’ impensabile la Casellati a sedere dove siede? Capisco che era solo l’inizio, e quindi si abbozza. Ma senza dire le Parole, facendo quell’ammuina sul nome di Savona, tutte quelle brutte figure da MdE, e poi i sorrisoni coll’Egitto. E pare si sia portato gli amichetti su da giu’, e’ vero?
      A me basta per non volerlo piu’ vedere, a me basta eper vederlo come esiziale al progetto progressista che mi starebbe a cuore, se me ne fosse rimasto uno.

      "Mi piace"

    • Io, nel mio piccolo di formichina al servizio del Sistema, di cui sgorgo i tubi e netto le ceramiche, non posso non pensare a Di Maio se non come ad un escremento di un progetto andato a male, come anche Grillo. Il Baal della Contemporaneita’, il demone che alimina il passato ed oscura il futuro infondendo nel cuore l’angoscia del momento calidoscopicamente sparso, era patente nelle sue funzione nella sua collocazione. Offerte e profferte lo hanno convinto a cibarsi delle idee del Movimento, visto che tutti levavano le mani al cielo offrendone un pezzettino. Il Baal della Contemporaneita’ fa il Baal della Contemporaneita’, mica puoi accusarlo per questo.

      Si chiama anche Metodo Ingroia per l’Occultazione delle Prove.

      "Mi piace"

    • gabs 67
      notare che lui passa la sua triste vita a commentare Di maio interessandosi anche della sua vita sessuale (commento che come molti suoi feci bannare) e si permette di dire agli altri “ogni commento al riguardo di questo escremento ( il bibitaro) è un inutile perdita di tempo”. No ma che davero? Tu non fai altro e avverti gli altri di non farlo?

      Sono indecisa se segnalare pure questo commento: questo subumano non conosce parole che non facciano riferimento a orifizi del corpo umano. Mi viene il vomito ogni volta che leggo il suo nome.

      "Mi piace"

    • Paolapci
      Sentimento reciproco, e in più al vomito totale repulsione per un simile rifiuto del genere umano.

      "Mi piace"

  2. Non mi è particolarmente simpatico, ma mi domando da dove ricavi tanto forza per il tuo livore contro i 5 stelle, odio ad oltranza, senza se e senza ma come si usa dire. Da qualsiasi parte guardo motivi di critica, disapprovazione, esecrazione anche se ne vedono di peggio, eppure tu insisti solo contro di loro, per curiosità chi ti paga?

    Piace a 2 people

  3. E’ vero è stata una domanda cretina, è evidente sei pagato dal corruttore più potente di questo paese, spudorato come te nel fare, tu nel dire. Qualsiasi stupidata possa fare gigino a paragone è roba da bambini rispetto ai crimini del tuo padrone. Attento a quando mangi se ti mordi puoi avvelenarti.

    "Mi piace"

    • Luigi
      Mai quanto te,
      È solo grazie ad italiani come te se l’itaglia si trova al 44esimo posto nella classifica giornalistica mondiale e se il governo italiano è composto in larga maggioranza da inquisiti e condannati, un Italia che propone un pdr pluricondannato e l’attuale è figlio di cotanto padre.
      Hai pure il coraggio di parlare?

      "Mi piace"

      • Vogliamo ricordare a chi se lo fosse perso che sei un (ex?) elettore della Lega? Da SEMPRE alleata del delinquente naturale.
        Com’è che verso Salvini & Co. non ti avveleni così?
        Loro non ti hanno tradito, eh?
        Scommetto che nel Conte 1 sguazzavi che era una meraviglia…
        Quando capirai che, di M5s&lega, era la seconda la tua collocazione?
        È di quel “governo” che ti senti vedovo, Di Maio è solo il capro espiatorio, perché ha osato allearsi col PD-L, come non smetti di definirlo.
        Che noia.

        "Mi piace"

      • Chi è senza peccato scagl la prima pietra, perché non dici chi votavi e chi hai votato 4 lustri fà, certamente non ho mai votato per la peste nera,
        E se mai, l’errore nel aver creduto in un partito antistema come la lega e ricadere nello stesso errore con un gigino e company che hanno tradito e svenduto tte le premesse per una poltrona mi fa incazzare,
        Tutti gli altri non li considero neppure come esseri umani,

        "Mi piace"

  4. Mah guarda, alla fine tutto sommato la penso come te, ma la differenza è come quando finisce una storia sentimentale: bestemmiando e facendo volare le lettere degli avvocati (il tuo caso), o semplicemente cancellando o bloccando il numero telefonico dalla rubrica, e guardando avanti alla prossima storia (nel mio caso).
    Di Maio o chi per lui è pacifico che non avrà mai più il mio voto, semplicemente perché ha tradito la mia fiducia rispetto a quanto prospettato nel 2018, ma francamente continuare a ripetere sempre stesse recriminazioni arcinote e senza costrutto è anche inutile e fastidioso.

    "Mi piace"

  5. La fine certa del M5* avverrà quando l’attuale titubanza di certi giornali si trasformerà in linea editoriale non ostile al movimento stesso.

    "Mi piace"

    • Tranquillo, sono molto più che ostili.
      Quando non ignorano volutamente, per non dare visibilità, come stanno facendo coi discorsi di Conte.
      Sia mai che qualcuno di voi capisca che non è poi così “moderato”, tranne che nei toni.
      Meglio dar fiato alle flatulenze di Salvini&Meloni, dar rilevanza agli evanescenti Renzi&Calenda, dar corpo alle assurde, sconce ambizioni di potere del delinquente naturale, che vorrebbe fare anche il PAPA.
      Usano il vostro inutile rancore provinciale, tipico di chi spinge i propri beniamini, ma solo sinché non raggiungono le posizioni da cui possono agire… poi li odia e li denigra, anche per invidia sociale.
      Dovrebbero agire con la bacchetta magica, senza sporcarsi le mani, senza diventare “politici” (la prima improbabile Taverna insegna).
      “Loro” sommano tutto ciò, che è la prima causa del crollo (per abbandono), al loro terrore del cambiamento e alla loro profonda repulsione verso “gli scappati di casa” , per seppellire il m5s… e non ve ne siete ancora accorti.
      Ricopriranno ogni cosa di terra, ma VOI gli state porgendo il badile.

      "Mi piace"

  6. Fin quando saranno gli utili idioti al servizio del rettiliano la stampa di regime li tollererà ma una volta esaurito il loro utilizzo verranno bellamente ignorati o derisi,
    Solo degli sciocchi potranno fidarsi di simili individui.

    "Mi piace"

  7. Ancora insisti? Ah ah ah!
    I primi due comenti che hai postato te li hanno cassati senza doverli io nemmeno segnalare, chissà che avevi scritto, subumano!

    Capra, evasore e delinguente!

    p.s.
    E ovviamente delinguente è lui che lo scrive e immagino lo pronunci pure: pensa te che figura ci fa fare all’estero sto caprone!

    "Mi piace"

  8. Buttafuoco è il “nulla strutturato” e lo è anche Di Maio.
    Bellissima definizione di Gianfranco Miglio che calza a pennello su molti politici e giornalisti, che in Italia giocano nella stessa squadra, quella dei sostenitori del sistema, la finta divisione tra destra e sinistra sono i diversi numeri sulle magliette.

    "Mi piace"

  9. La realtà è che il fu movimento 5 stelle oggi è tenuto in vita solo dai media, perchè è utile alla causa Draghi. La realtà è che è solo un morto che cammina, in attesa che dalle urne esca un bel vaffanculo da parte degli elettori a chi ha tradito la loro fiducia, ideali e voto.

    "Mi piace"

  10. Si è pentito di aver manifestato con un pò di eccessiva enfasi contentezza per un traguardo giustissimo raggiunto. Si dovrebbe pentire se non vergognare per le sue posizioni più recenti semmai

    "Mi piace"

  11. Ma non vi ha fatto tenerezza l’entusiasmo di un ragazzo per un nobile traguardo raggiunto?
    Io mi vergognerei al posto dei tanti che non si pentono MAI per BEN ALTRO.

    "Mi piace"

  12. Di Maio ha scritto un libro: “Un amore chiamato politica”.

    Quanto male *non* si potrebbe dire di questo individuo? Quanto ne e’ restato?

    "Mi piace"

    • E piantala anche tu, Ennio…
      Ma possibile che questo ragazzo incarni tutto il male possibile? Perché mai, poi?
      Perché impara? Perché tiene testa al cucuzzaro che lo attacca e poi si arrende, sentendolo calmo e preparato? Perché cresce e si rende conto degli errori? E li ammette pure, per giunta! Orrore!!!
      Com’è che li vedete come difetti, questi pregi?
      Siete esagerati…vi piacciono solo i cavalieri sui bianchi destrieri, che fanno un sacco di scene, ma non scendono mai dal cavallo a fare quello che sventolano al mondo…
      Il giorno in cui decideranno di mettere i piedi in terra, li vedrete bassi e ridicoli e cercherete altri cavalieri da spronare…
      Robin Hood diventa ricco mentre ruba per donare ai poveri, poi i ricchi diventano poveri perché Robin Hood li ha derubati…allora che si fa?
      RH deve rubare ai poveri arricchiti per ridonare ai ricchi impoveriti?
      Non finisce mai questa giostra?

      "Mi piace"