Trieste, Partito democratico: “Liberare Piazza Unità dai manifestanti No Green Pass”

E’ caccia all’untore. Altra benzina sul fuoco

(ildesk.it) – Il partito democratico chiede al sindaco di Trieste di liberare piazza Unità dai manifestanti No Green Pass con le buone o le cattive. La richieste piddina potrebbe alimentare ulteriore tensione nelle prossime ore, divisioni, contrapposizioni. Una sorta di caccia all’untore. Benzina sul fuoco.

Il sindaco Dipiazza esca dal riserbo e si decida a chiedere che piazza Unità  sia liberata da un’occupazione illegale che è anche un un atto di prepotenza contro la città   e la maggioranza dei triestini, espropriati della piazza più bella e prestigiosa” – ha chiesto in una nota la segretaria provinciale del Pd di Trieste, rieletta in Consiglio comunale, Laura Famulari, rivolgendosi al riconfermato sindaco Roberto Dipiazza, che proprio dalla sera della sua vittoria elettorale vede dal Municipio occupata piazza Unità .

I gruppi eterogenei che si sono accampati in piazza hanno fatto valere la forza del numero e la visibilità  mediatica, hanno inscenato una rivolta contro le leggi dello Stato“, continua Famulari. E aggiunge: “Il prolungarsi di questa situazione sta anche mettendo a rischio la salute dei triestini, contribuendo con assembramenti non protetti a portarci al primo posto in Italia per contagi. Dunque Dipiazza eserciti la persuasione, viste le asserite buone relazioni con Puzzer, e se non serve- conclude la dem– prenda tutti i provvedimenti formali praticabili in caso di occupazione di suolo pubblico e di manifestazioni non autorizzate che si tengono sotto il suo ufficio”.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

10 replies

  1. La maggioranza” ha sempre ragione. È l’arma a doppio taglio della “democrazia”. Le ” minoranze” vanno tutelate sono se servono a impinguare la “maggioranza” ( cosiddetti”diritti civili” ) ma schiacciate se fanno da pietra di inciampo ( razziste e fasciste).

    Piace a 1 persona

      • Meno male che c’è ancora qualcuno sano di mente…

        Altri invece, quelli che si riempiono la bocca di libbbertà, democrazia e di tutto il bric-à-brac filantropo-responsabil-umanistic-progressiv-arcobalen-sinistrorso, hanno definito @? e i link che posta, in questo modo (due fulgidi ed illustri esempi di “educatori di bidelli” a caso…E poi sarebbero gli altri i negazionisti):

        “Jonny Dio 18 ottobre 2021 alle 1:37
        Sei tu quello che non si può vedere. I commenti dovrebbero servire per scambiarsi opinioni, tu li usi per spammare il tuo liquame complottista di quart’ordine. Inutilmente, peraltro, visto che i tuoi link non li apre nessuno. Torna a fare il Sancho Panza da dove sei venuto, qui non c’è trippa per gatti.”.

        “Anail 18 ottobre 2021 alle 11:56
        Le tue non sono opinioni né CRITICHE, sempre rispettabili e gradite.
        È diffusione A TAPPETO di teorie FALSE. Le pari opportunità ai FATTI non si applicano. O sono veri o sono falsi. Spero che Infosannio prenda provvedimenti.”.

        “Anail 18 ottobre 2021 alle 10:34
        Ma la pianti o no di INVADERE il blog con queste stronzate? Vuoi trasformare anche questo in un sito fake? Già siete arrivati in massa, non ti basta? Sai che cosa otterrete? Di far fuggire i commentatori seri e rimanere tra VOI, a raccontarvele e convincervi sempre più di tutte le fesserie di cui vi nutrite e che spacciate come fosse droga. Credete di essere dispensatori di verità note solo a pochi eletti somari, invece siete pusher della peggiore m.”.

        “Anail 19 ottobre 2021 alle 11:21
        Ma la figura di m che stai facendo, ad apostrofare uno dei più stimati ed intelligenti commentatori del blog con le tue czzte da ultimo arrivato…?
        Quando si arriva in un posto, si chiede il permesso, non ci si mette a sgomitare per distribuire a raffica, nonostante il “si può leggere” assolutamente ipocrita, tutta la possibile melma dei cosiddetti medici(a quando la radiazione dall’ordine?), magistrati e non so che altro esempio di spreco di lauree, ma non di cervelli, già tarati in origine e alla sola ricerca di visibilità. Vabbé che, ormai, questo interessante e, un tempo, ben frequentato blog è diventato ricettacolo di ogni possibile reietto, magari bannato da altri blog, ma insomma… Ribadisco il mio concetto: è in corso un’invasione aliena, quella degli ultrastronzi. Molti di noi infosanniani se ne sono già andati. Siamo gli ultimi sopravvissuti…
        tra un po’, se non lottiamo, ci sarà la sostituzione completa degli esseri umani con questa nuova specie caxxara. Caratteristiche: non hanno mai studiato seriamente, si cibano solo di materiale “non ufficiale” con cui si sentono finalmente “speciali” dopo una vita di frustrazioni, piagnucolano continuamente e denunciano dittature del pensiero e aggressioni varie da chi non fanno altro che ammorbare con le loro idiozie, credono di essere depositari di verità che tikono solo a loro, gli eletti, e quindi non si capacitano del nostro rifiuto di essere beneficiati da cotanto sapere, profuso così generosamente. Inoltre, credono di essere furbi ed intelligenti e fuori dal coro. Fosse perché stonano come campane (credono che la tonalità ‘giusta’ sia la loro, come il tizio che andava contromano in autostrada) e ogni coro li butta fuori a calci, prima o poi?
        Resistiamo, compagni.
        L’umanità conta su di noi. ✌🏻✊🏻”.

        Capito? Loro sono i kompagni che resistono! Nientepopodimeno che “i resilienti”… AHAHAH…

        "Mi piace"

  2. ma perché?
    lasciateli pure stare li, accalcati e senza mascherina
    il risultato è che piano piano, calano
    pazienza se poi sono ospedali e pompe funebri a beneficiarne.
    è tutto pil che cresce

    "Mi piace"

    • Strano!! Se festeggi per il calcio urlando ballando e sputandosi in bocca nessun contagio!! Manifestando contro norme assurde invece diamo lavoro alle pompe funebri!!
      Ma per sparare ste cazzate spero che vi paghino, non riesco ad immaginare tanti uomini con il cervello in lockdown cognitivo

      "Mi piace"

    • Niente, confermi di essere una persona cattiva e senz’animo. Come se poi la mortalità da Covid fosse il 100%. Vergognarti un po’ mai. Ma poi mi chiedo, quando finirà la pandemenza, cosa commentarai? Le partite di briscola?

      "Mi piace"

  3. Perché il PD triestino non utilizza gli androidi forza novisti per assaltare la sede del partito e poi organizzare una grande manifestazione contro il pericolo fascista? A quel punto il sindaco, se non dimostrasse la sua fede antifascista chiedendo al governo l’uso della forza, verrebbe dichiarato decaduto e sostituito da qualche commissario ultra pidino. Ai sinistri non è bastato fottersi i sindaci pentastellati. Nonostante da giorni non facciano che raccontare la storiella che la sconfitto di queste elezioni sia il centro destra, dentro dentro rosicano perché non sono riusciti a fregarsi l’unica città, capoluogo di regione, che prima delle elezioni era amministrata dal centro destra.

    "Mi piace"