Un Paese che non sa decidere

MARIO DRAGHI PREMIER

(Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Contrordine compagni. Il Green Pass per lavorare non piace a tanti e dopo averlo concordato Governo, imprese e sindacati adesso, a due giorni dall’obbligo, pare che se ne possa fare a meno. Un’inversione a U rispetto al rigore che nei piani di Draghi dovrebbe avvantaggiarci sui Paesi ancora alle prese con la pandemia, facendoci archiviare il Covid mentre i competitor economici vi annaspano, spingendo così ancora di più la crescita.

Dai manifestanti che hanno devastato la Cgil alle aperture del Viminale, passando per Beppe Grillo che parla di pacificazione e propone i tamponi gratis ai lavoratori che non si vaccinano, sull’argomento regna il caos. Salvini e Meloni gongolano perché loro “l’avevano detto”, le organizzazioni datoriali che volevano persino l’obbligo vaccinale non contano più gli associati che si dissociano, mentre i confederali si sono candidamente rimangiati l’impegno.

Come al solito, insomma, la parola data conta pochissimo, al netto del diritto di ciascuno di tirarsi indietro se le condizioni dovessero cambiare. Ma da qui a tre settimane fa, quando si decise per l’obbligo del certificato verde sul posto di lavoro cos’è cambiato? Niente. Assolutamente niente. Dunque, chi rinuncia al migliore strumento di cui disponiamo per spingere masse di indecisi a vaccinarsi si assume la responsabilità di rallentare la fine di quest’incubo, accontentano le frange rumorosa ma dicendo a tutti gli altri che hanno sbagliato a fidarsi, a correre per farsi il Green Pass e se tanto mi da tanto forse persino a vaccinarsi. Una lezione che non si dimentica.

14 replies

  1. Come previsto, Draghi come governante (per me lo è stato anche come banchiere) è, a dir poco, un mediocre

    "Mi piace"

  2. cosa deve decidere? se appenderli ai lampioni o agli alberi? noi non siamo come loro.

    "Mi piace"

  3. Perché non i tamponi hai vaccinati? Visto che anche loro si infettano e infettano.Pedullà hai visto la madonna ultimamente?“Vaccinati infetti e contagiosi come No Vax malati”/ Fauci “Hanno stessa carica virale”.https://www.infodata.ilsole24ore.com/2021/06/12/quante-persone-si-infettate-vaccino-cosa-significa/.La contestazione che non vanno in ti non può valere.Per il semplice fatto che i dati delle intensive non vengono pubblicati, ci sono solo dichiarazioni non ufficiali.

    "Mi piace"

  4. Cartabellotta: “Circa 4 milioni di lavoratori senza vaccino. Impossibile fare tamponi a tutti, allo Stato costerebbe 180 milioni alla settimana”.Cartabellotta dovrebbe spiegare se è un emergenza sanitaria o economica?Fauci il glade ha affermato che i vaccinati possono avere la stessa carica virale dei non.I”protetti” di cosa si preoccupano?

    "Mi piace"

    • Non citare anche il resto della frase di Fauci (“si tratta di un evento molto raro”), nonostante sia stata correttamente riportata solo qualche riga più sopra, ti qualifica inesorabilmente come mentecatto. Fai bene a cambiare sempre nick, ma questo è il più appropriato.

      "Mi piace"