
(Giuseppe Di Maio) – Cominciano ad aggredire, ma li stavamo aspettando. Non è solo il volto violento della destra (anche quello, sì), ma è un cetriolo a 5 stelle che ormai non tollerano più. Durante i giorni gloriosi del Movimento in continua ascesa, temevo che da un momento all’altro a Di Maio gli trovassero qualche grammo di coca nella giacca, che Di Battista lo scoprissero con delle escort d’accatto, che Grillo fosse accusato di furto e corruzione. Temevo che, se il M5S avesse espugnato lo Stato, avrebbero messo bombe sui treni, veleno nelle tubature, e portaerei davanti alle nostre coste (quelle ci sono già). Invece hanno solo trovato due carriole di sterro nell’orto di Luigi, Dibba s’è sposato e fa vita privata, a Grillo hanno incastrato il figlio, ma non hanno potuto fare niente di più. Non c’è altro modo che menarli.
Se è veritiero l’aforisma di Gandhi, “Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci”, le aggressioni ai rappresentanti 5S ad Afragola, a Nardò, l’auto incendiata a Taranto, appartengono alla terza fase. Perciò potremmo pensare ad un passaggio obbligato per la vittoria finale. Ma in Italia siamo capaci di smontare tutte le certezze che vengono da fuori; noi qui siamo in un mondo parallelo, dove non attecchisce regola, dove la lotta di classe ha aspetti di inaudita ferocia. Qui la politica si fa con inneschi di bombe, assassinî, minacce a mano armata. Fioriscono le associazioni segrete, le congreghe, le logge, le mafie: le decisioni si prendono dappertutto salvo che nei luoghi della democrazia.
Non c’è un solo telegiornale che parli delle aggressioni ai 5S. Il popolo fa paura, il Movimento fa paura, e adesso fa paura Conte, che riempie le piazze e ha riempito la confusione a 5 stelle di obiettivi sicuri. Fa paura Virginia Raggi, che se aggancia i primi due posti in classifica tornerà a fare il sindaco di Roma. Una sciagura, un cetriolone che metterà in ginocchio il malaffare senza più benzina. Ma chi è Silvio Rossi? Chi è questo nome immaginario, il nuovo Pinco Pallino sulle schede elettorali del tg2? Non era forse Mario, Mario Rossi, il nome usato in opposizione a Giovanni Bianchi, e a Giuseppe Verdi? E come mai (lo riporta il solito Fanpage) nei moduli facsimili per le iscrizioni online ai centri di formazione professionale in Lombardia compaiono i nomi di Benito e Benita Mussolini? L’aggressione è palese, ma usano ancora i loro piccoli trucchi, sono ancora i soliti italici cialtroni. Ancora vigliacchi, che agiscono nell’ombra, che bruciano i cassonetti, i tmb… gli autobus. E il ponte?
Categorie:Cronaca, Editoriali, Interno, Politica
Ma mi faccia il piacere
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Confessioni preventive/1. “Sindaco? Neanche morto, mi piace fare altre cose. Devo essere chiaro: se utilizzassi il lavoro fatto per il tavolo su Roma per candidarmi a sindaco di Roma sarei un cialtrone e non lo farò” (Carlo Calenda, 19.2.2018). Parole sante.
Confessioni preventive/2. “L’unica droga libera che mi piace (ed è una droga pesante!) ha un principio attivo potentissimo: il teoSALVINOLO…” (Luca Morisi, Twitter, 22.1.2014). Ecco cosa c’era nel flacone.
Auto-retate. “Stiamo preparando un’operazione a tappeto per andare a prendere gli spacciatori di droga città per città, paese per paese. Per chi vende morte e veleno ai nostri figli tolleranza zero” (Matteo Salvini, segretario Lega, aprile 2019). “Mi viene voglia di fare il test antidroga ai parlamentari”; ad un gruppo di contestatori: “La droga a scopo di divertimento è una boiata pazzesca” (Salvini, maggio ‘19). “Da Lapo Elkann dichiarazioni stupefacenti” (Salvini, ottobre ‘19). “(Il caso Cucchi) testimonia che la droga fa sempre e comunque male” (Salvini, novembre ‘19). “Contro la droga non sono garantista, è morte”, “Tolleranza zero per gli spacciatori di morte” (Salvini, gennaio ‘20). “Voglio gli spacciatori in galera con le palle incatenate ai piedi e ai lavori forzati, dal primo all’ultimo!” (Salvini, febbraio ‘20, beccato da @nonleggerlo). Massima solidarietà a Morisi e ai due romeni.
Colpa di Virginia. ”Tutti alle urne col cinghiale in corridoio” (Massimo Giannini, Stampa, 3.10). “Shakira attaccata e derubata dai cinghiali a Barcellona: il video postato su Instagram. I cinghiali uniscono l’Europa. Dopo ormai essere diventati presenza fissa nelle strade di Roma e Torino, eccoli a Barcellona, dove a farne le spese è stata Shakira” (Repubblica, 30.9). Questa Raggi ormai fa danni dappertutto.
Lo sbadato. “Che fine ha fatto l’assegno unico?” (Roberto Formigoni, Libero, 3.10). S’è scordato dove l’ha nascosto.
Il collega. “Lucano, è una condanna abnorme” (Gianni Alemanno, Riformista, 2.10). Sono soddisfazioni.
Barbe vere. “Fanpage. E mo’ pure i giornalisti con le barbe finte” (Tiziana Maiolo, Riformista, 2.10). No, quelli lavoravano per Pio Pompa. Una scrive per il tuo giornale.
L’esperto/1. “Conso favorì la mafia? Balle da manettari” (Luigi Manconi, Riformista, 29.9). Conso cacciò il capo del Dap Niccolò Amato inviso ai boss, poi revocò il 41bis a 334 mafiosi, ma poteva applicarsi di più.
L’esperto/2. “Cosa Nostra l’abbiamo battuta anche usando la ‘trattativa’. Buscetta chiarì a Falcone: dei miei traffici e delitti non parlo. Gli rispondemmo: va bene, parla di tutto il resto. Trattammo, e fu il maxi processo” (Giuseppe Di Lello, ex giudice, manifesto, 30.9). A parte il fatto che la mafia non l’hanno battuta, infatti dopo il maxiprocesso iniziarono le stragi, che c’entra l’interrogatorio di un pentito con la trattativa del Ros con i boss latitanti Riina e Provenzano durante le (loro) stragi?
Toga Party. “Il segretario di Md Stefano Musolino invita i colleghi a sintonizzarsi con il moto di ‘ribellione’ dell’opinione pubblica prodotto dalla sensazione ‘di una condanna inflitta non solo agli imputati, ma all’intero modello Riace’” (Stampa, 3.10). Ah: Musolino e i colleghi sarebbero dei magistrati.
Il record. “Io linciato per colpire la Lega. Ma sul Covid avevo capito solo io: sono avanti da sempre” (Attilio Fontana, Lega, presidente Lombardia, Libero, 27.9). Giusto: nessuno ha avuto più morti di lui.
Si loda e s’imbroda.“Oggi il Paese è di nuovo credibile” (Mario Draghi, 29.9). Oste, è buono il vino?
I fratelli Caponi. “Vorrei far vedere a Capone la prima pagina del Fatto quotidiano: ‘La giustizia funziona, panico fra i 2 Matteo’… per Morisi e il padre di Renzi, che sono indagati. Quindi quando ricevi un avviso di garanzia, indagini in corso… Però il Fatto dice che la giustizia funziona. Ma questo lo deciderà a fine indagini se ci sarà un processo, non il Fatto” (Gaia Tortora, Omnibus, La7, 28.9). Per il padre di Renzi non c’è un avviso di garanzia, ma il rinvio a giudizio, cioè la decisione a fine indagini che ci sarà un processo. Noi però siamo affranti perchè due giganti del pensiero come la Tortora e Capone non apprezzano i nostri titoli. E adesso come facciamo?
Forza Merlo. “In perenne attesa di una radicale riforma del sistema giudiziario, in particolare del reclutamento dei magistrati e della loro responsabilità civile e disciplinare, la giustizia penale è la prima emergenza italiana” (Francesco Merlo, Repubblica, 2.10). Meno male che Silvio c’è.
Vasto programma. “Italia Viva fa il tifo per il flop dei 5Stelle” (Messaggero, 3.10). L’importante è partecipare.
Il titolo della settimana/1. “Conte e Calenda, i due fenomeni in piazza. A loro va il primato dei raduni più affollati” (Filippo Ceccarelli, Repubblica, 3.10). Uno di piazze ne ha riempite cento in tre settimane, l’altro una: proprio identici.
Il titolo della settimana/2. “Covid, nelle scuole arrivano i tamponi salivari molecolari: ‘Così funzionano i lecca-lecca’” (Repubblica.it, 30.11). In redazione invece li hanno da ben prima del Covid.
"Mi piace"Piace a 4 people
Grazie Raf
"Mi piace""Mi piace"
” …. a Grillo hanno incastrato il figlio, ma non hanno potuto fare niente di più”
Ma vatti a nascondere imbecille!
Quindi non è stata una inchiesta DOVEROSA della magistratura (che Grillo ha tentato di ostacolare)?
È stato un complotto? Grillo jr è innocente?
Ed io che pensavo che questo Giuseppe fosse il Di Maio intelligente.
Non merita il proseguimento della lettura.
Che squallore di leccaculismo insopportabile.
Un vecchio maneggione della politica disse che invidiata i giornalisti perché “come si vendono loro non si vende nessuno”.
Sig. RAF, la ringrazio per la sua rassegna stampa ma ha notato che certi articoli andrebbero moderati più dei commenti? 😉
"Mi piace""Mi piace"
Una frase pessima, buttata lì senza prove… Vero? Falso? Finché non si ha la risposta chiara e fondata su fatti certi si deve tacere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
e su tutto il resto ? niente da dire ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Santo Cielo che mi tocca leggere:
” …. a Grillo hanno incastrato il figlio, ma non hanno potuto fare niente di più”
Ma vatti a nascondere imbecille!
Quindi non è stata una inchiesta DOVEROSA della magistratura (che Grillo ha tentato di ostacolare)?
È stato un complotto? Grillo jr è innocente?
Ed io che pensavo che questo Giuseppe fosse il Di Maio intelligente.
Non merita il proseguimento della lettura.
Che squallore di leccaculismo insopportabile.
Un vecchio maneggione della politica disse che invidiata i giornalisti perché “come si vendono loro non si vende nessuno”.
Sig. RAF, la ringrazio per la sua rassegna stampa ma ha notato che certi articoli andrebbero moderati più dei commenti? 😉
"Mi piace""Mi piace"
TOMMASO MERLO.
La Raggi lotta per restare in Campidoglio.
Con la sua consueta grazia e tenacia punzecchia i rivali e rivendica il suo onesto operato.
La vecchia partitocrazia rivuole anche Roma.
La Capitale fu la prima a cadere nelle mani dei barbari movimentisti e l’ultimo baluardo che ancora resite alla restaurazione.
Raggi di una stagione perduta.
La sindaca è ancora molto popolare tra quello che resta del Movimento. Perché è rimasta cittadina e non si è messa a scimmiottare i vecchi politicanti.
Perché non si è montata la testa ed ha mostrato un coraggio contro prepotenti e criminali che solo una donna poteva avere.
E perché nel mirino di nemici e caste per anni.
Se la fantomatica classe dirigente del Movimento avesse preso esempio dalla Raggi invece che dai poltronosauri, il Movimento sarebbe ancora vivo e vegeto.
La Raggi ha dovuto lottare perfino per provare a riconfermarsi. Volevano celebrare le nozze col Pd in Campidoglio già al primo turno. Tutto rimandato ma il matrimonio “s’ha da fare”.
L’ascesa nazionale del Movimento iniziò con la sorprendente vittoria della Raggi sulle macerie di mafia capitale, un’uscita di scena della scomoda sindaca e le nozze Pd-M5S suggellerebbero plasticamente l’epilogo di una stagione intensa ma dannatamente effimera.
Anni in cui cittadini esasperati da decenni di malapolitica hanno ritrovato la forza di reagire fidandosi di quel Movimento anomalo dalle parole guerriere.
Movimento a cui dopo cinque anni di ottima opposizione hanno affidato le redini del paese. In nome di un cambiamento radicale, in nome di una democrazia all’altezza delle proprie nuove consapevolezze.
Non solo rabbia ma anche idee e un modo alternativo d’intendere e fare politica.
Un’onda davvero anomala ma che in pochi anni si è infranta sui sontuosi palazzi romani.
Oggi del Movimento rimane giusto il nome e il simbolo e tanto amaro in bocca.
Dopo una partenza governativa a razzo, il Movimento si è inspiegabilmente dissolto e omologato alla vecchia politica contro cui combatteva.
Da movimento di cittadini arrabbiati a partito perbenista che sta cooperando coi suoi storici nemici affinché non resti nulla del proprio tentativo rivoluzionario.
Come da migliore tradizione della casa il cambiamento radicale richiesto nelle urne è rimasto una promessa elettorale.
Siamo tornati ad un pensiero unico mai così palese.
Girano le stesse facce, le stesse parole, le stesse logiche, lo stesso vuoto.
Vecchia e nuova partitocrazia stanno serenamente completando una restaurazione politica e culturale davvero capillare.
Siamo ad una tecnocrazia conformista unitaria.
Con una finta sinistra e una finta destra che fanno finta di litigare per qualche verissimo scranno in più.
Se il Movimento fosse sopravvissuto ai sontuosi palazzi romani, la Raggi avrebbe vinto in scioltezza perché le istanze di cambiamento che hanno fatto la sua fortuna e quella del Movimento sono ancora tutte sacrosante.
Sembrano passati secoli da quando si commosse sul balcone del Campidoglio, ma “arrendersi mai” e la sindaca scomoda lotta con grazia e tenacia per salvare i raggi di una stagione perduta.
"Mi piace"Piace a 2 people
‘Così funzionano i lecca-lecca’” (Repubblica.it, 30.11). In redazione invece li hanno da ben prima del Covid.
Una sola parola: straordinario :))
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io guarderei al fuoco degli ex-amici, il Movimento ha deluso tanto e tanti.
Non infilerei il figlio di Grillo in queste considerazioni….un approccio alla sessualità di quel tipo, anche provando a non valutare lo stupro come veritiero, è un rischio in ogni caso, oltre che essere amorale, e il figlio di un moralizzatore avrebbe dovuto avere comportamenti e prospettive diverse. In ogni caso, il fallimento del Movimento è sulle scelte politiche e strategiche e questo resta, con l’aggravante di essere ancor oggi a sostegno del governo Draghi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mah…a me irrequieta e’parsa soprattutto la piccola italiana ossigenata.Era verde di bile nel suo video di 7 minuti, perché vuole visionare per più di 4 giorni di seguito i suoi accoliti , casomai Fanpage ha “taroccato” e fatto “taglia e cuci “.
Parla lei che sui manifesti elettorali si è fatta taroccare fino a sembrare Sharon Stone.😃
su HP per caso ho letto questo articolo che secondo me stranamente fa centro. Anche gli orologi rotti….
https://www.huffingtonpost.it/entry/giorgia-meloni-non-condannera-mai-il-fascismo_it_615a92b0e4b008640eb5f291
Se andiamo sull’estetica , poi ,Morisi con quella faccia può fare l’attore in un film.La parte di uno psicopatico .
Grillo bene fa a non comparire .
"Mi piace"Piace a 3 people
PER SAPERNE DI PIU’SUL CROLLO DEL PONTE
Roberta Valenti
Io abito li vicino e ieri mattina ci sono passata e c era RAI 3 a cui ho detto “Guardate che qui non c è nessuna baracca ma invece c è una pista ciclabile dove va un sacco di gente ma nessun clochard.. . Mi dicono” Lo vuole dire alle telecamere? Perfetto lo faccio e senza accusare ovviamente nessuno di niente lo spiego…. Alle 14( e poi anche la sera si Tg2) lo passano e hanno tagliato tutto quello che ho detto a tal proposito!!!! . Sta cosa l ho scritta ovunque perché ieri sera ero davvero furiosa. Viceversa pare che su Tg5 di Merdaset hanno intervistato un coatto che affermava che li è pieno di baracche e baraccati e hanno fatto una petizione ma nessuno li ha ascoltati….. 👹 Tanto lo sappiamo..
La cara mamma Rai
"Mi piace"Piace a 3 people
Ingenua.
Se fai crollare l’impalcatura di menzogne atta a abbattere lo spauracchio M5S…..non sei utile al sistema…..più interessante titolare Raggi come Nerone.
"Mi piace""Mi piace"
Per onestà intellettuale, segnalerei a Travaglio che anche la Raggi disse che non si sarebbe ricandidata al secondo mandato, in quanto non si voleva così male (e c’era da capirla, visto lo scempio a cui è stata sottoposta). Poi ovviamente e lecitanente ci ha ripensato. Ma se i pagliacci del circo mediatico si affidano ai cinghiali (in sostituzione dei topi spariti da diverso tempo), alle buche, alle mancate olimpiadi, ai fuochi d’artificio di Ostia, ai bus incendiati vuol dire che la ragazza non è messa così male, secondo i sondaggi truccati che ci scrivono i loro amici. Che decidano i romani.
"Mi piace""Mi piace"
Io ho deciso e ieri l’ho votata. Non il simbolo del m5s, bensì una lista d’appoggio. Coi 5 stelle non voglio avere più a che fare. TRADITORI della Patria e dell’idea.
"Mi piace""Mi piace"
Gentile, io non sono di Roma, ma se lo fossi stato avrei votato come lei ha fatto. Avrei votato la persona Raggi, non certo più il movimento 5 stelle, visto il clamoroso tradimento degli ideali e dei valori perpetrato per diversi motivi da Grillo, Di Maio e poltroniferi vari. Cordialità.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo a quanto pare, la Raggi non c’è la farà.
Spero di sbagliarmi, ma qui se c’è qualcuno che sta sicuramente festeggiando e cantando vittoria, quello è Giuseppe Conte.
Ai romani, con simpatia, auguro per i prossimi cinque anni cariche di cinghiali, cortei di CasaPound e nuovo esclusivo quartiere Casamonica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
pdr
Non intervengo ma continuo a leggerti, così come leggo altri. Non sempre sono d’accordo, in questo caso apprezzo il tuo risentimento.
Ho votato come te
"Mi piace""Mi piace"
Stare in graticola per troppo tempo non fa bene a nessuno.Meglio così! Dopo tutte le “puttanate” fatte non è che si poteva sperare in meglio.Se si impara dagli errori, qualcosa ne verrà fuori.Ma vedo dei “buchi” neri.
"Mi piace""Mi piace"
L’unica cosa intelligente da fare per i romani onesti era votare Virginia, a quanto pare invece la maggioranza dei romani hanno nostalgia dei Casamonica, cazzi loro, chi e’ causa del suo mal…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
E Cerroni….Buzzi e Carminati….e Monaco, Mancini, Tripodi….etc….
Grazie Roma che ci fa vivere e sognare ancora…..
"Mi piace""Mi piace"
Nel fare mio l’auspicio di Frankie per i romani (“auguro per i prossimi cinque anni cariche di cinghiali, cortei di CasaPound e nuovo esclusivo quartiere Casamonica”) riporto un mio commento di ieri ad altro articolo… perche’ ora, con prime proiezioni elettorali a nostre mani, ha altra valenza…
“Cio’ detto, benche’ assolutamentre pessimista (ovvero realista) sugli italioti, non riesco comunque a credere agli ultimi sondaggi (qua sotto ne riporto uno fra gli ultimissimi: del 17 settembre) per le comunali di Roma con un Michetti (ma chi e’? Ma davvero ci sono un 36% di romani pronti a votare quest’ameba sorretto dal peggio del peggio del poteri forti?), od un Gualtieri (quasi al 30%!) che ha il carisma di uno spazzolino da denti usato. Non parlo poi di Calenda…
No, davvero non riesco a credere a questi “dati”.
Per me e’ solo la speranza di chi vuol distruggere l’ultimo avamposto dei 5*.
Sperano, barando, di distruggere anche quest’ultimo fortino di un comunque utopico cambiamento.
Si, vogliono distruggere, smembrare e calpestare persino l’IDEA che un cambiamento possa esserci.
Se invece le cose stessero davvero cosi’… ovvero che una Raggi, donna che pur sbagliando (tra mille ostruzionismi) ha portato avanti quel’idea che CAMBIARE SI PUO’ (penso alla battaglia contro i Casamonica: mai tentata da alcuno) venisse osteggiata davvero da un un 80% della città (pronto ad appoggiare “GLI ALTRI”, ovvero i figli ed i figliocci di chi ha sempre governato quasta citta’ e questo paese).. beh… allora le cose sarebbero pure peggiori del mio gia’ nefasto parere sugli italioti (e,nello specifico, sui romani).
No, tu quando VEDI una esile Raggi che va a sfidare i Casamonica nel loro territorio… no, tu non puoi appellarti all’ignoranza… alla Stampa Deviata che male ti ha informato:
tu, cittadino italiota (o romano), non puoi dire che NON HAI VISTO…. no, tu non sei inconsapevole vittima del Sistema:
TU SEI COMPLICE!
Ed allora… nessuna pieta’ neppure per te!”
Si, cari romani.. ora lo si puo’ dire: avete scelto il vostro ruolo: COMPLICI!
"Mi piace"Piace a 2 people
Frankie
L’esclusivo quartiere Casamonica è troppo, dai.
Le cariche di cinghiali ce le meritiamo tutte!
E pensare che le pappardelle al ragù di cinghiale sono tra i miei piatti preferiti.
Si parla di queste adorabili creature sempre in termini negativi.
Raggi non c’entra nulla coi cinghiali ma quando ne attribuiscono a lei la proliferazione anche le mie papille gustative mi spingono a votarla.
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://infosannio.com/2021/09/30/una-bomba-su-michetti/comment-page-1/#comments
Saluto romano a mafie e affaristi
"Mi piace""Mi piace"
Mal voluto non è mai troppo
Spiacente x la raggi ma contento x la maggioranza dei romani che con il loro voto confermano Roma quale cloaca massima e covo del fancazzismo e il malaffare, i casamonica ringraziano
"Mi piace""Mi piace"
Intanto scende il gelo negli studi televisivi….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vaaaaaaaiiii!!!!
Mi hai preceduto, Franz!
"Mi piace""Mi piace"
🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
"Mi piace""Mi piace"
Il dato lampante, se sono confermate le percentuali di voto, è che un italiano su due non vota più….e la percentuale scende ogni anno…..
"Mi piace""Mi piace"
Accendete la TV, c’è il processo al M5S. Conte ha fallito, il movimento al tramonto , la Raggi incompetente.
Intanto prima proiezione – Raggi alla pari di Gualtieri dati reali. Ammutoliti, sguardi increduli, però siamo solo alla prima proiezione
coraggio e ricominciano…..però , eh ma, se cosi, se cosa .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si fanno la pupù nelle mutande…..
Per ora terza….
"Mi piace""Mi piace"
AVANTI MACEDONI! GALOPPATE! VOLETE VIVERE IN ETERNO? (Alessandro Magno Di Battista agli elettori pentastellati)
"Mi piace""Mi piace"
Dato importante: percentuali di voto nelle grandi citta’ sul 50% (spesso sotto):
nell’astensionismo senz’altro son finiti molti…. voti di gente ormai rassegnata…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Secondo la I proiezione Swg La7, con una copertura del 4%, a Roma il candidato del centrodestra Enrico Michetti è al 29,9-33,9% mentre il candidato del centrosinistra Roberto Gualtieri e la sindaca uscente Virginia Raggi sono pari al 21,1-25,1%. Una proiezione molto diversa da quella del Consorzio Opinio Italia per Rai a Roma Enrico Michetti, candidato di centrodestra, è al 27-31%, il candidato di centrosinistra, Roberto Gualtieri è al 27-31%. Il leader di Azione Carlo Calenda è al 16-20% come la sindaca uscente Virginia Raggi al 17%-21% (copertura del campione 5%).
RIDE MACEDONIANS RIDE! DO YOU WANT TO LIVE FOREVER? (Alexander the Great)
"Mi piace""Mi piace"
Quelle non erano le proiezioni, ma gli exit poll
"Mi piace""Mi piace"
O instant poll, come li chiamano ora.
"Mi piace""Mi piace"
Insomma, le chiamano proiezioni ma secondo te sono instant poll.
"Mi piace""Mi piace"
Le proiezioni sono quelle in cui si stanno scrutinando i voti reali, non le dichiarazioni degli elettori e non le danno come forbice, ma come risultato temporaneo.
1a proiezione: Michetti 32(?non mi ricordo) Gualtieri 24,10- Raggi 21, 10- Calenda 18 e boh
L ‘errore statistico è scritto a parte, nella parte alta della schermata, come ±
"Mi piace""Mi piace"
Giuseppi un pdiota doc.
Grande festa in casa PD-l
oggi si é decretato il funerale del mv5* e la palata di terra sulla sua bara l’ha gettata proprio il suo capo.
"Mi piace""Mi piace"
La palata di terra l’hanno gettata tutti i falsi 5s che NON l’hanno PIÙ VOTATA perché hanno creduto al fango che le hanno buttato sopra o perché si sono fissati con cosiddetti tradimenti…
E invece l’hanno tradita LORO, voltandole le spalle.
Vi meritate uno di quei due. Auguri.
Ma non vi auguro quello scemo di Michetti, non perché VOI non lo meritiate….non lo merita quella povera città. 😞
"Mi piace"Piace a 1 persona