
(Enrico Filotico – nextquotidiano.it) – Tornano a scontrarsi Giuseppe Conte e Matteo Renzi, questa volta è l’avvocato del popolo a rispondere al fondatore di Italia Viva. Nelle scorse ore Renzi aveva usato parole sprezzanti sia per Conte che per il Movimento Cinque Stelle. Nei confronti dell’ex premier aveva detto lo scorso 26 settembre in un’intervista su Repubblica: “Conte è un enigma indecifrabile: cambia le proprie idee a seconda dell’interlocutore che ha davanti, dicendo tutto e il contrario di tutto. Sta ridefinendo il concetto filosofico di ipocrisia. Quanto ai 5S, sono in un cul de sac: se si istituzionalizzano, perdono i voti. Se si movimentizzano, perdono i posti. Se stanno fermi, perdono tutto. Situazione interessante”. Ieri durante diMartedì è arrivata la risposta del leader pentastellato che ha definito quella di Renzi la sintesi di chi è all’1% e spera dunque di avere un futuro migliore. Qui il video al minuto 20.30
https://www.facebook.com/watch/?v=2981360618804489
Una situazione che i due ormai si portano avanti da mesi. Precisamente da quanto l’ex rottamatore aveva deciso di immolare i suoi due ministri per avere politicamente la testa di Giuseppe Conte. Dalla caduta del governo in poi i fatti che li hanno interessati sono tali e tanti che farne un elenco sarebbe difficile. Quello che è certo è che entrambi i leader sono drasticamente crollati nei consensi, Renzi in maniera certificata. I numeri di oggi sono ben diversi da quelli degli antichi fasti. Conte invece il suo crollo lo vede nei sondaggi. La sua chiamata avrebbe dovuto dare nuova linfa al Movimento, invece al momento il premier che fu gialloverde, poi giallorosso e ora solo giallo, si è mosso poco, male e con delle dichiarazioni un po’ goffe.
L’obiettivo di Conte, a prescindere da Renzi, rimane quello di ricompattare il Movimento e dettare un nuovo percorso da seguire. Il tutto nel rispetto del suo elettorato di riferimento, perchè porrebbe anche essere vero che “se si istituzionalizzano, perdono i voti. Se si movimentizzano, perdono i posti.”
Renzi il nulla è come uno yogurt scaduto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Filotico? Visto che fai il “giornalista”, potresti in futuro scrivere della dignità? Impresa titanica per te, ne sei totalmente privo e quest’articolo ne è la prova. Ad inizio anno, il m5s era dato al 14%, adesso per alcuni sondaggisti, veleggia verso il 20% e tuttavia riesci a scrivere menzogne sapendo, che sono squallide menzogne.
"Mi piace"Piace a 3 people
Enrico Filotico
Lotta per la sopravvivenza anche lui
Giornalista
Nuovo Quotidiano di Puglia
ago 2021 – Presente 2 mesi
Grafico Next Quotidiano
Giornalista
Next Quotidiano
giu 2021 – Presente4 mesi
Milano
Grafico Il Giorno – Quotidiano Nazionale
Giornalista
Il Giorno – Quotidiano Nazionale
feb 2021 – Presente8 mesi
Milano, Lombardia, Italia
Grafico EPolis Bari
Giornalista
EPolis Bari
lug 2018 – Presente3 anni 3 mesi
Bari
Redattore del settimanale EPolis in Week: settimanale di approfondimento cittadino, giornale cartaceo di analisi territoriale all’interno della città di Bari.
Grafico Il Fatto Quotidiano
Giornalista
Il Fatto Quotidiano
mar 2021 – mag 2021 3 mesi
Milano, Lombardia, Italia
Grafico Radio Uniba
Giornalista
Radio Uniba
lug 2017 – ott 2020 3 anni 4 mesi
Bari
Caporedattore, emittente radiofonica ‘Radio Uniba’, canale di divulgazione informativa dell’Università degli Studi di Bari.
Grafico Radio Selene
Social media manager
Radio Selene
apr 2018 – nov 20191 anno 8 mesi
Bari , Italia
Collaboratore dell’emittente radiofonica Radio Selene nell’ambito del programma sportivo Passione Bari – Radio Selene – gestione delle pagine social Facebook (Passione Bari Radio Selene) ed Instagram (passionebariradioselene)
Nicholaus.tv
Nicholaus.tv
3 anni 1 mese
Giornalista
ott 2016 – ott 2019 3 anni 1 mese
Bari
Autore del blog Spazio Uniba, NICHOLAUS.TV: sito di riferimento dell’omonima casa editrice (Società Editrice Nicholaus srl – Bari).
Giornalista
feb 2018 – feb 2018 1 mese
Bari
Inviato per il sito NICHOLAUS.TV all’evento di presentazione della campagna elettorale del partito politico “PiùEuropa” presso Spazio Novecento a Roma
Enrico Filotico
@EFilotico
·
9 set
Bello, Barbano fa domande e Gratteri non risponde. Mistero della magistratura Uomo che fa spallucce
Enrico Filotico
@EFilotico
·
26 lug
“Ma non voleva insultare i genitori” e ho capito ma poteva dire raccomandato, benestante, ereditiero, impostore, Salvatore della patria. #Travaglio ha sbagliato le parole e questo è un errore grave. Piaccia o non piaccia
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ultima è su figlio di papà?
Madonna che disagiato.
"Mi piace"Piace a 2 people
Brava Tracia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
In Friuli diremmo : “puar frut ” ( povero bambino)
"Mi piace""Mi piace"