Gualtieri: “Se vinco, non ci sarà nessun grillino in giunta”

(ANSA) – In una sua eventuale giunta ci saranno spazi per i 5 Stelle? “No, io non vedo spazi per apparentamenti. Noi andremo al ballottaggio. Ci rivolgeremo a tutti i romani e anche agli elettori di Virginia Raggi anche perché hanno creduto a delle promesse, a dei progetti anche condivisibili, ma mai realizzati”. Lo dice, intervenuto a RaiNews 24, Roberto Gualtieri, deputato Pd e candidato dem alle primarie di centrosinistra per la corsa al Campidoglio. “Io dialogo con tutti gli avversari. Calenda ha scelto di essere un avversario del centrosinistra, non partecipando alle primarie. È stata una sua scelta che rispetto. Chiederemo ai suoi elettori il voto per il ballottaggio”, ha aggiunto.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica, Roma

Tagged as: , , ,

13 replies

  1. Queste primarie già decise in partenza sono una cosa ridicola. Non c’è nessuna urgenza, nessun sentimento, nessuna idea. Sono il nulla. Gualtieri che fino all’altro ieri era un ministro di Conte ci comunica che nella sua giunta non ci sarà nessun grillino. La sua ambiguità, e quella di tutto il PD, lo porterà al disastro. Letta invece, partito benino, si sta dimostrando il debole che è, e si è già impantanato in dinamiche politiche che nulla hanno a che fare con i problemi reali dei romani. Tanti auguri.

    "Mi piace"

  2. Va benissimo ! Grazie Gualtieri,nonpoteva esserci modo migliore per ricompattare m5s :sentire l’ostilità del pd manifestarsi così chiaramente.Sembrano essere ritornati i bei vecchi tempi.

    "Mi piace"

  3. Grazie Gualtieri togli i dubbi e distribuisci certezze.
    Il tuo programma è chiaro. Ora so per per chi non votare.
    Avrei anche il desiderio di offenderti ma visto che lo hai fatto da solo sono mi sento in qualche modo già appagato.

    "Mi piace"

  4. Ma come glielo devono dire a Conte… non li voglionooo, cioè vogliono i loro voti, azzerbinati, ma nei fatti al PD, allearsi col Movimento, fa ribrezzo. Lo capiranno mai i 5S nella nuova formulazione moderata e perdente?

    "Mi piace"

  5. A me pare sia Gualtieri che non vuole fare il Sindaco di un disastro incancrenito da decenni come Roma.
    E le prova di tutte…

    "Mi piace"