
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Elon Musk, che è un genio, ammette: “A volte dico cose strane”. Qui di geni se ne vedono pochi, infatti molti dicono cose strane, ma nessuno lo ammette. Domenica, alla solita fiera del mitomane su La7, si processava Davigo, cioè l’unico non indagato del caso Amara; poi si intervistavano dei passanti per sapere se la ragazza che accusa di stupro Grillo jr. è attendibile. Mancava solo la domanda: volete libero Gesù o Barabba? Del resto, da quando Report ha mostrato l’Innominabile all’area di Servizi con una spia (e che spia), chi deve giustificarsi non sono i due nelle foto, ma Report. Intanto i giornaloni menano scandalo perché Conte, nuovo leader 5Stelle, appoggia la Raggi, cioè la candidata 5Stelle. Il ridicolo stupore deriva da un curioso concetto di alleanza alle Comunali: il Pd mette i candidati e il M5S porta i voti. Più che un’alleanza, un’annessione. A completare il nonsense c’è pure Calenda: si fa eleggere nel Pd alle Europee, molla il Pd per farsi un partito, appoggia candidati renziani per far perdere le Regionali al Pd (invano), si candida a Roma per far perdere il Pd e ora si straccia le vesti perché i 5Stelle (che lui insulta da sempre) ricandidano la loro sindaca, come fa il Pd a Milano con Sala. E ora accusa il Pd di essersi fatto “scegliere il candidato dai grillini” (Gualtieri, scelto da Letta contro i grillini) e Conte di un fantomatico “voltafaccia” (perché non s’è fatto scegliere il candidato dal Pd o da Calenda).
Chi non avesse ancora riso abbastanza non deve perdersi Repubblica: “Sulla durata dei processi il governo si gioca il Recovery. Ma la maggioranza è spaccata”. Oh bella, e il giornale che più ha tifato per questa cosiddetta maggioranza che s’aspettava? Prima ammucchi gl’incensurati 5Stelle che vogliono sveltire i processi (infatti han bloccato la prescrizione) con B. (un pregiudicato che campa da una vita sui processi eterni), Salvini (pluri-imputato che non vuole farsi processare) e l’Innominabile (indagato come tutta la sua famiglia: padre, madre, cognato e ora pure la sorella), poi ti meravigli se sulla giustizia litigano? Ultima perla: pare che la Cartabia Copiativa voglia abolire il processo d’appello, ma solo sulle assoluzioni. Strano: da ex presidente, dovrebbe sapere che la Consulta nel 2007 dichiarò incostituzionale una legge identica, la Pecorella, per violazione della parità delle parti (art. 111). Se l’imputato può appellare una condanna, il pm può appellare un’assoluzione. Infatti l’appello serve a correggere eventuali errori giudiziari commessi in primo grado. Che sono di due tipi: le condanne degli innocenti e le assoluzioni dei colpevoli. Quindi, signore e signori, piantatela di dire cose strane. Tanto nessuno vi scambierà mai per dei geni. Neppure per sbaglio.
“Cartabia Copiativa”
non la può proprio soffrire,
con quell’aura da santa inquisizione (o espiazione)? Boh!
C’è stato uno, sul blog, non ricordo il nome, che le ha dato il nomignolo giusto “la cameriera secca”
fulminante!!!
"Mi piace"Piace a 5 people
A me pare la sorella della Boldrini. Pari pari.
"Mi piace"Piace a 2 people
Si! Però in versione liofilizzata
"Mi piace""Mi piace"
Eh sì ….. Però devi metterti gli occhiali …ah ah ah ma quelli grandi grandi 😂🤣😂🤣
"Mi piace""Mi piace"
@bugsyn Tra la “cameriera secca” e la tua “versione liofilizzata” stamattina non faccio che ridere, ah ah ah !!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quella di Anna Marchesini? 😃😆🤣
"Mi piace""Mi piace"
x anail e tutti quelli che la ricordano
"Mi piace"Piace a 1 persona
“…gl’incensurati 5Stelle che vogliono sveltire i processi (infatti han bloccato la prescrizione)…”
In che modo *bloccando la prescrizione* si *sveltiscono i processi*? Che relazione c’è? E’ una magia? Perché i processi dovrebbero diventare più svelti se una delle due parti (il PM) non ha nessun interesse a chiudere il caso?
Forse Fravaglio e l’indimenticato DJ Fofò hanno studiato legge assieme?
"Mi piace""Mi piace"
quello dei lunghi processi interminabili, è stato il tema, per anni, delle varie riforme della giustizia. Il “blocco della prescrizione” voluto dai 5 stelle, serve soprattutto, per avviare la discussione sull’accelerazione dei processi. Se non si elimina la prescrizione, non ci sarà alcuna discussione circa lo sveltimento dei processi. (li vogliono lunghi, taluni, ahimé)
"Mi piace"Piace a 5 people
Semplicemente perché bloccando la prescrizione non esiste più interesse dei manigoldi e dei loro azzeccagarbugli ad allungare i processi fino alla agognata prescrizione. Anche un bambino lo capirebbe. Se si osteggiano queste misure, è per deficienza mentale o per interesse a eludere il castigo dei disonesti. Scelga lei
"Mi piace"Piace a 4 people
F.,se non c’è la prescrizione che motivo si ha di allungare i processi?Siccome la prescrizione la cercano i colpevoli questi non avranno più motivo di rendere i processi lunghi fino alla prescrizione.Spero di essere stato chiaro,anche se con te la vedo dura.
"Mi piace"Piace a 2 people
Te lo può spiegare Silvio ed i suoi legali.
"Mi piace"Piace a 6 people
c’è un detto, in diletto, che recita
“chi la slonga, la scapa”
non so se le serve la traduzione in linguaggio italico
ma grossomodo è
“chi l’allunga, la scampa”
la prescrizione è la versione giuridica del medesimo
ne esiste anche una versione bocconiana
“pagare a babbo morto” (no, quello di Renzi non centra nulla)
ma per vaccinarsi contro questa basta un altro motto
“si fa credito domani”
"Mi piace""Mi piace"
Rendendo più veloci i processi diventa più difficile allungarli abbastanza, con gli stessi stratagemmi, per arrivare alla prescrizione.
Questo è il senso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo puoi forte: ebbene sì i 5stelle sono incensurati… e questo non piace.
A qualcuno piace invece chi si aggiusta i propri processi facendo le leggi per il proprio tornaconto
"Mi piace"Piace a 2 people
“In che modo *bloccando la prescrizione* si *sveltiscono i processi*? Che relazione c’è? E’ una magia? Perché i processi dovrebbero diventare più svelti se una delle due parti (il PM) non ha nessun interesse a chiudere il caso?”
Gazzello’,
Se i processi continui a guardarli da Giletti non lo capirai mai.
Bacioni.
"Mi piace"Piace a 4 people
GAZZELLOOOOO. Ah ah ah
Bellissimo 😊
"Mi piace""Mi piace"
“In che modo *bloccando la prescrizione* si *sveltiscono i processi*?”
Semplice, se sai che la prescrizione non verrà in tuo soccorso, i colpevoli non hanno nessun interesse a pagare gli avvocati per allungare il loro processo e penserebbero di più a mediare per una pena inferiore. Solo i non colpevoli invece andrebbero fino in fondo perché in cerca di assoluzione vera.
"Mi piace"Piace a 4 people
Che delusione questo commento. O è malafede?
"Mi piace""Mi piace"
Perché l’avvocato dell’imputato non la tira per le lunghe, vedi Ghedini, Bongiorno ecc.
Non ci vuole tanto, ci puoi arrivare anche tu.😁😆
"Mi piace"Piace a 3 people
Oltre al cervello cosa ti sfugge ? Ah ah ah
"Mi piace""Mi piace"
Solo a vederla, la Boldrini II, mi fa impressione. Ma come è che siamo arrivati a questo punto?
"Mi piace"Piace a 2 people
Oddio il Salvini che non vuole farsi processare m’era sfuggito…Poi che si chieda all’opinione pubblica cosa ne pensano su un processo è cosa che fanno tutti…Travaglio non lo sa che i sondaggi non sono altro che questo? Eppure non mi sembrav gli facessero schifo soprattutto se pronosticano triondi er il suo Conte – perché del Movimento allegramente distrutto da Grillo ed i suoi capi non gliene potrebbe fregare di meno…Beh da sempre ho sostenuto che una alleanza col PD era un empietà perché del tutto squilibrata visto che da sempre alleanza il PD non ne ha mai fatte se non per farsi portare l’acqua al propio mulino come pare, con gran ritardo si sia accorto anche Travaglio…Visto che il governo-alleanza farlocca col PD ha provocato disastri e morti oltre misura, c’è da attendersi almeno le scuse del nostro erore perché quella “sacra” alleanza tanto perorata da Travaglio e da Grillo per salvare il culo al figliolo è finita prima di nascere tanto che le cose strane lsembra proprio le pensi Travaglio anche perché paiono il giorno dopo per lo meno smentite dalla storia…E comunuqe comico uno che sifa passare per giornalista che ancora difende un magistrato che oltretutto collabora col suo giornale – conflitto di interessi? – come Davigo che sta mostrando lo spettacolo miserevole di aver mostrato verbali secretati all’universo mondo anche a dei sodali di partito senza ciò susciti la deprecazione dell’integerrrimo Travaglio…Ha proprio ragione, che gente strana va in giro in questo paese….
"Mi piace""Mi piace"
Avesse governato la pandemia una maggioranza della destra di birillo sarebbe stata una strage. Un autentico “strike”, non di birilli ma di cittadini italiani.
"Mi piace"Piace a 4 people
Poche idee però confuse, vero birillo?
"Mi piace""Mi piace"
Eppoi volevo informare Travaglio che manco Salvini, Renzi, la Meloni, Calenda sono stati rinviati a giudizio come non lo è stato Davigo…Resta da capire perché per gli altri esista libertà di insulto anche da altri collaboratori del FATTO mentre Davigo dovrebbe essere sottoposto a tutella visto che contro di lui non è consentita manco una critica per comportamenti francamente indecenti per un magistrato che oltretutto in decenni, proprio come Travaglio, si è fatto passare come incorruttibile e appunto irreprensibile…
"Mi piace""Mi piace"
Salvini è stato rinviato a giudizio per il caso Open arms.
E ti è anche sfuggito che uno che vuole farsi processare non chiede alla Giunta per le immunità del Senato di votare contro l’autorizzazione a procedere.
"Mi piace"Piace a 4 people
Ribadisco il concetto!
"Mi piace""Mi piace"
Ah ah ah cojone il cazzaro verde alias SUPERCIUK alias matte’ salvini è un pluricondannato ah ah ah ah che cojione che sei ah ah ah 😂🤣🤣 non morire mai 🤣😂😂🤣come farei ah ah ah
"Mi piace""Mi piace"
Birillo sai di quanti pseudo giornalisti io non abbia stima? Probabilmente quelli che piacciono a te, ma non per questo vado a leggerli o a commentare chi li legge. E poi scusami se alle 01:14 leggi e commenti solo Travaglio, beh forse hai qualche problema. Si, di coscienza lurid. Ciao Troll.
"Mi piace"Piace a 4 people
COSCIENZA LURID: FANTASTICO MANUEL !!!
"Mi piace""Mi piace"
Ma il pagliaccio Piermatteo, che tanto si agita a destra (soprattutto) e a manca, che urla tanto al gombloddo, che fa girare dossier falsi, che querela anche la sua ombra, che ha il mutuo della supervilla da pagare, ci vuole dire finalmente che cazzo ci faceva nei parcheggi (appena uscito dal pellegrinaggio al Santo in galera) di un autogrill con uno spione o no? Mi sembra che sia un nostro dipendente, almeno finché ha le chiappe su uno scranno di Palazzo Madama.
"Mi piace"Piace a 5 people
Si sono scambiati i babbi di cioccolato, per 40 minuti.
"Mi piace""Mi piace"
Vero, tanto poi vola in Arabia a smaltire! Sciok bicouse!
"Mi piace"Piace a 1 persona
http://www.teche.rai.it/2016/04/amleto-di-shakespeare-il-monologo-essere-o-non-essere-di-renzo-ricci-1961/
"Mi piace""Mi piace"
SULLA PRESCRIZIONE
È opinione prevalente che il blocco alla prescrizione acceleri i tempi del processo penale, oltre al fatto che essa è una distorsione processuale unicamente italiana inventata dai colpevoli più ricchi per rimandare il processo (vd Berlusconi) fino all’interruzione del processo per decorrenza dei termini.
È impossibile sostenere il contrario.
Oltre al fatto innegabile di un vuluns alla giustizia che non dovrebbe esistere in nessun Paese del mondo.
Con la prescrizione tutti gli sforzi degli avvocati del reo tenderanno ad allungare il processo con inghippi vari (vd Berlusconi che ad ogni udienza si fa ricoverare) fino alla sua scadenza, per cui il procedimento diventa una pagliacciata con inutili costi economici e sociali, che serve solo a non punire i colpevoli e dunque a distruggere la giustizia, la certezza della pena e la difesa delle vittime.
lo sapete che in dieci anni la prescrizione ha bruciato un milione e mezzo di processi?
Pensate che sia così che si deve applicare la giustizia in Italia?
Un milione e mezzo di processi vuol dire che almeno un milione di reati o di gruppi di reati sono stati commessi impunemente, e che il danno per le vittime o per lo Stato è rimasto senza alcune reintegrazione della giustizia!
E si ha la faccia di parlate di ‘elementare principio di civiltà giuridica’ quando si assolvono così i colpevoli?? Disapplicare così totalmente la legge e premiare i rei sarebbe ‘un elementare principio di civiltà giuridica’???? Ma questi si sentono quando parlano?? Non brucia loro la lingua a premiare in modo così clamoroso i delinquenti?
Affinché vi sia diritto è principio inderogabile che vi sia certezza della pena. Ora la prescrizione non la garantisce anzi assicura l’impunità del reo.
Se si stabilisce una media di durata per un certo tipo di processo e si pone la prescrizione in un tempo inferiore, si dà per certo che quel processo non raggiungerà mai la sentenza. Di fatto si annienta il diritto. Il diritto diventa una pagliacciata.
Se c’è una vittima, si offende il suo diritto ad essere risarcita con una giusta condanna.
In pratica si calpestano le vittime e si uccide il diritto pur di liberare i colpevoli e questo è esattamente il contrario del diritto, è complicità col delinquente.
È chiaro che chi difende la prescrizione e anche la abbrevia, come ha fatto Renzi, del diritto se ne frega e intende solo mantenere liberi e impuniti i rei.
Prima di Bonafede il processo penale in Italia è stato totalmente sbilanciato a favore dell’imputato, che aveva poteri e tutele enormi, fra cui la prescrizione, che annulla i diritti della parte offesa.
C’è una evidente disparità fra trattamento di reali penali e civili.
Nei reati civili la vittima ha un diritto al risarcimento, anche qui c’è la prescrizione, ma questa può essere interrotta in ogni momento, e scompare una volta avviato il giudizio in tribunale. Per i reati penali invece è peggio e la vittima può vedere il suo processo troncato dalla prescrizione senza essere risarcita. E questo è incostituzionale. La pena dovrebbe reintegrare il diritto violato, qui si premia la trasgressione impendendo che si arrivi alla sentenza.
Nel nostro sistema la prescrizione colpisce soprattutto nel penale, tronca cioè i processi per i reati più gravi, per cui paradossalmente la vittima civile è più tutelata di quella penale. E’ come se lo Stato dei delitti più gravi se ne fregasse aiutando il reo ad andarsene libero e felice.
Eppure il reato penale colpisce beni costituzionalmente protetti, come la salute (reati contro la persona), il lavoro (dipendenti che perdono l’impiego per la bancarotta del padrone) o la proprietà (reati contro il patrimonio). Con la prescrizione, invece, la vittima si vede troncato il processo senza poter fare nulla, non ha il potere di accelerare il processo, mentre l’imputato ha mille strumenti per rallentarlo, e questo viola il principio della tutela minima, che impone allo Stato di garantire i beni protetti dalla Costituzione (salute, lavoro, proprietà).
Con questo sistema assurdo, la prescrizione ha salvato in dieci anni un milione e mezzo di imputati, liberalizzando il reato, ma se la si guarda dalla parte delle persone offese è chiaramente incostituzionale. La legge è così assurda che premia gli imputati e danneggia le vittime.
Ora, dopo averci detto che l’Ue ci dava 250 miliardi per la ricostruzione economica senza condizionalità, vediamo che ogni giorno nasce una condizionalità nuova. E abbiamo saputo che, per avere questa massa di soldi, occorre che l’Italia razionalizzi il proprio sistema processuale, che è il peggiore e il più lento e lungo d’Europa, ma, guarda caso, Draghi ci fa sapere che questo riguarda solo il sistema processuale civile (mente quello penale grazie a Draghi è già stato un regalo per mafiosi o evasori).
Se finora Draghi si è limitato a ricopiare il Piano di Conte con aggiunte tutte peggiorative che tuttavia sono passate, malgrado nell’accozzaglia di governo, ci siano anche i 5 stelle, che finora non hanno ‘vigilato’ in nulla, come si entrerà nel tessuto lacerato di fisco e giustizia, l’accozzaglia di Governo diventerà un mare in tempesta, e bene farà Draghi a rimandarne la discussione a dopo agosto quando il semestre bianco lo salverà da crisi e nuove elezioni.
L’Europa, dunque ci chiede di intervenire sulla eccessiva durata dei processi (che sono ben oltre la media europea), di promuovere gli strumenti di risoluzione alternativa, di semplificare i gradi processuali e di riorganizzare la Giustizia (grazie anche ad un corposo piano di assunzioni, Bonafede voleva spendere 9 miliardi anche per evitare che ogni magistrato si dovese occupare di migliaia di cause col risultato di scartarne la massima parte).
Oltre a questo ricordiamo che l’Italia è l’unico Paese al mondo che ha tre gradi di giudizio. Per cui la riforma più spiccia e drastica per velocizzare i processi sarebbe di eliminarne almeno uno.
Posso ricordare che negli USA, esiste solo una e una sola sentenza dopo di che, solo in casi eccezionalissimi di prove sostanziali che rovescino totalmente il verdetto, si può riaprire il processo?
"Mi piace"Piace a 2 people
BRAVISSIMA, VERAMENTE BRAVISSIMA !!! Leggerti è davvero un piacere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
magari usare altri esempi differenti dagli usa non sarebbe meglio?
hanno appena reintrodotto la pena di morte per fucilazione per mancanza di sostanze chimiche
hanno società che fanno del loro scopo aziendale le galere e i detenuti
in questo ultimo fine settimana, oltre 400 tra morti e feriti, in conflitti a fuoco, ovvero il covid fa meno danni.
ecco, se devo prendere una nazione da non portare in esempio, sono proprio loro
"Mi piace""Mi piace"
Sai in Italia quanti ne giustizierebbero ogni giorno se ci fosse la legge statunitense?molte facce in giro non le vedremmo più se ci fosse la legge cinese:truffa e rapina allo stato condanna alla fucilazione.Pensa a quante facce non vedremmo più in giro a dettare la loro legge tutti i giorni:IMPUNITA’ E PRESCRIZIONE
"Mi piace"Piace a 1 persona
*Marco Bo ,
Concordo.E’ uno stato canaglia.
E guarda caso le esecuzioni sono quasi esclusivamente neri non abbienti.
Non sono d’accordo a ridurre un grado di giudizio .
A volte i giudici di primo grado sono approssimativi .
"Mi piace""Mi piace"
Errata corrige
Vulnus = ferita, offesa
"Mi piace""Mi piace"
“Tanto nessuno vi scambierà mai per dei geni”. In effetti è impossibile scambiare per dei geni quelli di Repubblica e la Cartabia (con la faccia che si ritrova).
"Mi piace"Piace a 1 persona
“E ora (Calenda) accusa il Pd di essersi fatto “scegliere il candidato dai grillini” (Gualtieri, scelto da Letta contro i grillini)”.
Stupendo Travaglio quando fa finta di non capire: in un eventuale secondo turno Gualtieri prende i voti del M5S, Calenda invece non lo so.
“Ultima perla: pare che la Cartabia Copiativa voglia abolire il processo d’appello, ma solo sulle assoluzioni”.
Pare.
“Quindi, signore e signori, piantatela di dire cose strane. Tanto nessuno vi scambierà mai per dei geni. Neppure per sbaglio”.
HAI CAPITO JEROME B.?
"Mi piace""Mi piace"
“Pare”.
È quello che ha detto ieri. Che c’è di strano a riportarlo?
E Calenda voleva essere scelto da Letta, certamente! Che c’è che Travaglio fa finta di non capire?
Poi ti offendi se si traggono conclusioni da ciò che scrivi…
"Mi piace"Piace a 1 persona
@paolapci
“E Calenda voleva essere scelto da Letta, certamente! Che c’è che Travaglio fa finta di non capire?”.
Mi sa che siamo due mondi a parte noi due. Io dico A tu dici B. Ripeto quello che ho scritto. Tu esci un momento dalla (volutamente) finta logica di Travaglio.
Quando Calenda dice che il PD si è fatto scegliere il candidato dai grillini, intende dire, con un’iperbole, quello che tutti sanno. Che in un eventuale ballottaggio tra Gualtieri e il candidato della destra la grande maggioranza degli elettori M5S voterebbero per il primo, visti i buoni rapporti. È questa la strategia. E non è un granché.
"Mi piace""Mi piace"
Non t’ho mica capito!
“ Quando… voterebbero per il primo, visti i buoni rapporti. ”
Certo. Ma Travaglio non lo nasconde affatto. Ha detto mille volte che si danno appuntamento al secondo turno da quando si è fatto mesi fa il nome di Gualtieri.
Perché è finta logica? Bah!
"Mi piace"Piace a 1 persona
@paolapci
Oddiomio. Travaglio scrive:
“E ora (Calenda) accusa il Pd di essersi fatto “scegliere il candidato dai grillini” (Gualtieri, scelto da Letta contro i grillini)”.
Allora: Calenda usa quell’iperbole per i motivi che ti ho detto.
Travaglio lo prende per il culo mettendola sulla logica: Gualtieri non è stato scelto dai grillini, ma da Letta, per sfidare proprio quei grillini che avrebbero dovuto (secondo Calenda) sceglierlo per il PD.
Volevo semplicemente dire questo.
"Mi piace""Mi piace"
Stupendo come i webeti stravolgono il senso di una frase per giustificare le loro panzane!😆😂🤣😹
"Mi piace""Mi piace"
Quindi tu già sai chi voterò io ? Ah ah ah
"Mi piace""Mi piace"
Ah, non l’avevi ancora capito che l’accordo sarebbe QUELLO e viceversa? Che cosa c’è di tanto difficile da capire, se si fa un accordo? (sempre che vada avanti)
E non mi risulta che il nome di Gualtieri sia stato fatto dai 5s o da Conte.
Piuttosto non si capisce perché mai Calenda dovrebbe e VORREBBE essere sostenuto dal Pd, o dovrebbe avere qualcosa da eccepire sulle scelte di un partito che lui ha MOLLATO per fondarne un ALTRO, dopo averlo usato per essere eletto.
Che cosa vuole?
E tu, che logica segui, ché non si è ancora capito?
Voi renziani siete strani forte… Tutto un altro mondo, proprio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Era per @Federico C
"Mi piace""Mi piace"
Calenda al prossimo voto con gli umarell a rompere i coglioni a chi lavora ah ah ah
purtroppo il voto è lontano 😭😭😭
"Mi piace""Mi piace"
Credo che prima di affrontare qualsiasi discorso, ognuno di noi pretenda di avere
come interlocutore qualcuno che non ti fotte… e cioè
– che non stia approfittando del consenso altrui per fare i propri interessi (leciti e illeciti),
– che non sia un delinquente, ladro, idiota e mistificatore della realtà. Appoggiato, magari, dai propri compari o chi per loro (giornali e televisioni).
Se quanto detto vale per noi comuni mortali, non dovrebbe essere scontato per chi si accinge a governare l’economia di una nazione?
E invece abbiamo nel nostro Parlamento:
bancarottieri
ladri
puttanieri
Coloro che non lo sono, vengono attaccati e messi alla gogna dai “bravi” del Don Rodrigo di turno.
Detto questo, immagino la fine che faranno i soldi in arrivo dall’Europa.
"Mi piace"Piace a 3 people
Il tuo “eventuale” fa il paio con il “pare” di Travaglio. Quindi, signore e signori,…
"Mi piace""Mi piace"
Riferito a Federico C.
"Mi piace""Mi piace"
(Dopo l’appeso, c’è la morte.
Non è appeso, è qualcosa che cade
la morte non è la fine, è una fine)
2P/E.
Una bella fetta d’anguria, come la volete..
luccicante, trasparente.. ooo tremolante?
"Mi piace""Mi piace"
se metti giovanna d’arco al comando, avrà sempre qualche peccatore da salvare.
"Mi piace""Mi piace"
Se sei colpevole e i pm hanno le prove, l’unico modo che ti resta per farla franca è la prescizione. Per questo il tuo avvocato non pensera a difenderti c9n contro prove,testimonianze e memorabili arringhe,ma usando cavilli e motivazioni spesso ridicole per rinviare udiense e giungere all’agognata salvifica prescrizione.
"Mi piace"Piace a 3 people
Oh però almeno la Cartabia avuto il coraggio di ammettere (bontà sua) che la prescrizione “lede il diritto delle vittime di avere giustizia”. Renzi, che sulla prescrizione voleva già far cadere il governo nel 2019, che dirà?
"Mi piace""Mi piace"
Che vuoi che dica, lui difende gli interessi degli imputati, mica quelli delle vittime.
Lo chiamano “garantismo”… d’impunità.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Calenda al prossimo voto con gli umarell a rompere i coglioni a chi lavora ah ah ah
purtroppo il voto è lontano 😭😭😭
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mannaggia, proprio sfigato Travaglio….Draghi se ne infischia delle pressioni dei partiti di centrodestra, e anche di Renzi che pure l’ha voluto dove si trova sulle riaperture e rinvia le decisioni sulle riaperture di una settimana…Certo per un governo ed un premier che secondo Travaglio – che non ne azzecca una – è tutto proteso, appunto, a virare a destra e fare tutto quello che vuole Salvini, è dura da digerire…. Chissà che s’inventerà per l’editoriale di domani…
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahahaha Scanzi, noto supporter bersaniano, considera la candidatura di Gualtieri a Roma una buona candidatura! Ahahahahaha eppoi Travaglio si chiede se non ci troviamo in mezzo a scene da un manicomio! Ma stesse a casa loro il manicomio?!
"Mi piace""Mi piace"
Sallusti onorato di essere d’accordo con Sabina Guzzanti a Dimartedi’ sulla logica dei divieti alle riaperture su commercio teatri…Praticamente critica su tutta la gestione su questo fronte anche del precedente governo oltreché di questo se fa le stesse scelte!
"Mi piace""Mi piace"
Ehhhh Travaglio tanto non risponde…Ripete a pappagallo tutte le bufale che deve propalare al suo popolo bue! Di certo Davigo e Travaglio si sono contraddetti su una cosa: la credibilità di Amara che in un editoriale Travaglio ha definito inesistente definito un inquinatiore di pozzi e Davigo che invece l’ha ritenuto credibile cosiì come era stato ritenuto da due procure che gli avevano dato credito…Poi che abbia definito Morra un bugiardo non fa testo perché, appunto, sulle cose scomode che riguardano gli amici, Morra, Conte, non risponde mai anche essendo di per sé la cosa una indecenza….
"Mi piace""Mi piace"
A mattaaaaa!!!
Hai visto come balbettava Olindo davanti a Travaglio??
Ah ah ah.
Che poraccio! Perfino tu avresti fatto una figura migliore… e ho detto tutto (cit.).
"Mi piace""Mi piace"
Veramente io ho visto Travaglio che non ha risposto a niente neanche a Davigo che dava del mentitore a Morra o che diceva che l’avv. ENI era credibile per questo si era tanto preoccupato di non far trapelare nulla! Non so lei che film abbia visto… Certo quel PCI a completamento del suo nome è inquietante…
"Mi piace""Mi piace"
E hai visto male. Oltre che matta pure cecata!
"Mi piace""Mi piace"