Pulizie di fine anno

(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – A fine anno si fanno le pulizie di casa e si butta via ciò che non serve più. Noi italiani abbiamo l’imbarazzo della scelta, avendo perso il poco tempo libero lasciato dal Covid a parlare di cose inutili o inesistenti.

Ricordate il rapporto dell’ex ministro della Giustizia americano Barr che avrebbe smentito Conte sul vertice del 2019 con i capi dei nostri servizi segreti sul Russiagate? Nessun rapporto Barr, nessuna smentita. E la riforma della prescrizione che doveva far cadere il governo o essere cancellata per non trasformare l’Italia in uno Stato di polizia? È in vigore da un anno e non se ne parla più, a parte i complimenti dell’Europa. E il Recovery Fund da 750 miliardi che non sarebbe mai passato per il veto dei Paesi frugali e della Merkel? È passato a luglio con l’appoggio della Merkel e Conte ne ha ottenuto il 27,8% (209 miliardi). E le “centinaia di boss scarcerati da Bonafede”? I boss scarcerati (dai giudici si sorveglianza) erano tre e sono tornati dentro con altre centinaia di delinquenti (non-boss) grazie al dl Bonafede anti-scarcerazioni, che doveva essere bocciato dalla Consulta, che invece l’ha approvato. E le scuole che non avrebbero mai riaperto grazie all’incapace Azzolina? Hanno riaperto, anche se poi la seconda ondata ha riportato i più grandi in Dad. E i nuovi banchi che mai sarebbero arrivati perché il bando dell’incapace Arcuri sarebbe andato deserto? Al bando hanno partecipato 14 aziende e le 12 vincitrici hanno consegnato i 2,5 milioni di banchi. E il rimpasto? Sparito. E il governo Draghi? Mai visto. E il Mes che Conte e il M5S fingevano di non volere ma sotto sotto erano pronti a prendere di corsa? Mai preso. E l’audio anonimo di Dagospia su Conte che chiude i ristoranti e se ne fa riaprire uno di nascosto per cenare con la sua compagna in barba al suo Dpcm? Tutte balle. E gli appelli e i digiuni contro la strage da Covid nelle carceri? Altra bufala. E l’Italia in ritardo e impreparata sui vaccini mentre tutta Europa era prontissima e in anticipo? Oggi tutti i paesi Ue partono alla pari con 9.750 dosi Pfizer per il Vaccine Day, tranne alcuni (tipo l’Olanda), che non le ha volute perché non è pronta. Dalla prossima settimana Pfizer ci consegnerà 450mila dosi ogni 7 giorni per arrivare a 1,8 milioni a fine gennaio. E si spera che il 6 gennaio arrivi l’ok al vaccino Moderna (un altro milione di dosi in tre mesi). Così per fine febbraio saranno vaccinati il personale sanitario e gli anziani delle Rsa, poi toccherà a tutti gli altri.

Ma, anziché gioire per la buona notizia, i rosiconi ripetono che andrà tutto male. È possibile: siamo in Italia. Ma, se dovesse andare almeno benino, quando il vaccino toccherà a loro diventeranno tutti verdi. E non per le reazioni avverse: per la bile.

68 replies

    • Da insegnante la Azzolina non mi piace, ma devo ammettere che nella mia scuola quei due/tre banchi a rotelle per aula _assieme_ai_banchi_tradizionali_ sono serviti a distanziare gli alunni. Ero molto critico a riguardo, ma hanno funzionato.

      "Mi piace"

  1. Certo che a fa presunto giornalismo cosi’ sò tutti boni…Sembraa la Sora Cesitra…. Alla stregua dell’eia, eia alalà, che fa ogni dittatura ogni regime autocretico? Grida al complotto e alle balle messe in giro dai “nemici” nella Russia staliniana si usavano i processi durantee i quali chi era contro il regime doveva riconosceere di far parte della feccia sociale per salvare la pelle…E questto del buon Travaglio Fido Coniglio ci assomiglia molto! Tutti i colleghi, i rosiconi hanno raccontato balle! E poco importa se ogni presunta balla riportata da Travaglio Fdo ne potreebbee riportare una verità di cui, visto che non è materia sua, il buon Travaglio Fido non riporta! Dalla follia di aquistarli quei banchi (3 miliardi?) alle stecche a certi giornalisti per appalti cinesi di Arcuri, ai milioni scomparsi alla Regione Lazio per le mascherine mai arrivaate…Che fine abbiano fatto quei milioni a TravaglioFido non nteressa…Quisquilie, pinzillaacchere direbbe l’amato suo Totò…Cita il ristorante fatto aprire da Conte ma mica l’inchiesta aperta per l’uso della scortaa mandata a “tutelare” l’amica del premier o la legge ad personam che ha esentato lei ed il suocero a pagare una barca in più di tasse e mille altre “notiziole” che a Travaglio Fido coniglio non interesano trattandosi di fare giornalismo e non il trombettiere di corte quale è diventato sulle quali semmai si è steso un velo pietosissimo…A proposito che fine ha fatto la task force per cui Renzi avrebbe minacciato la crisi che Gomez e Travaglio Fido coniglio avevano già tanto difeso ritenendola indispensabile e che dopo aver detto questo Conte ha fatto prima a ritirarla che finire di leggere gli articoli protettivi dei duoi due scuderi? Quando si dice essere più realisti dei re vero? Che figiura miserrima, davvero…Cade l’Unità, Cade il Manifesto e forse IL FATO eviterà ‘sta fine perché non finanziandosi con denaro pubblico (che può garantire una qualche autonomia di giornalismo) gli eroi del FATTO si sono imbottiti di azioni del giornale e per salvaguardare quelle, quindi le proprie tasche, son davvero disposti a tutto! Anche a raccontarci un sacco di balle, tanto lo sanno, pecunia non olet e vendersi a Conte credono sia anche meno vergognoso che vendere il proprio lavoro in omaggio alla borsa, propria naturalmente….

    "Mi piace"

      • 3 miliardi per i banchi, 2,5 mln di banchi…sono 1200 euro a banco. Visto che i banchi più costosi (quelli a rotelle, circa 600.000) arrivano a costare al Max 300 euro….signora, le consiglio di rifare i conti. Anche con la vita.

        Piace a 3 people

    • Io farei una colletta per far iscrivere questa Signora a un corso di recupero non tanto di buone maniere, ognuno si esprime come crede, ma di italiano così che possa essere compresa da tutti.

      "Mi piace"

    • Sig.ra Bruna, non passa giorno che si veda una sua critica a Travaglio e questo può essere anche legittimo, ma quello che non tollero è la sua mancanza di obbiettività che le manca, come d’altronde manca a moltissimi della sua schera, e comunque sotto sotto lei Travaglio lo stima e ne è pure invidiosa di come espone i fatti, di come li argomenta e di come è documentato e non può non leggerlo tutti i giorni, non ce la fa, le manca quasi come l’aria…lei lo ammira molto, ma non lo ammetterà mai.

      Piace a 3 people

    • E la Madonna….
      Da dove cominciò?
      A contestarti l’aspetto formale di una prosa sgrammaticata ed infarcita di ORRORI ortografici?
      O preferisci che ti smonti le bufale che cerchi di far passare come un qualunque cazzaro della triade delle carte igieniche libero/la verità /il giornale e i loro alter ego catodici del debbio/giordano/porro su quella telefogna che è diventata Retequattro dopo il pensionamento di Emilio fido?
      Quasi tutti i giorni vieni a trollare su questo blog, ma le tue provocatorie falsità raccolgono puntualmente disprezzo, pernacchie, offese ottenendoun risultato finale opposto agli intenti.
      Se non te ne fossi accorto riesci sempre a COMPATTARE in un unico fronte i commentatori governativi. Riesci ad appianare le divergenze che pure fra loro/noi esistono, perché renitenti ad accettare una narrazione costruita sull’ignoranza, sulla malafede e sull’esaltazione di squallidi personaggi Incapaci, ladri e hanno le loro mani criminali che grondano sangue.
      Parlami di assassini certificati come la giunta regionale lombarda, di quella che ne sta prendendo il posto del Doge Veneto, addormentatosi mentre i suoi compari spolpavano miliardi sul MOSE.
      Parlami di B., di Formigoni, di Don Verze’, della setta trasformata si in associazione a delinquere di CL/Compagnia delle Opere. Della nuova lobby leghista Terre d’Insubria, parlami di Marconi, Lara Comi, dei comuni lombardi sciolti per voto di scambio e infiltrazioni mafiose.
      Parlami dei due fallimenti bancari per bancarotta della BPdi Vicenza e di Veneto banca, di personaggi come Zonin che da vignaiolo si è trasformato in bancarottiere, costringendo lo stato ad intervenire con cifre Doppie rispetto al disastrato Mps che però è ancora in piedi.
      Parlami dei tanti amministratori locali come Scopelliti in Calabria o Cuffaro in Sicilia che la galera l’hanno provata.
      E Dell’Utri!? Previsti? Scaiola? Il pregiudicato parlamentare con record di assenze Angelucci, editore di carte igieniche come libero, sovvenzionata dallo stato o il Tempo?
      O forse vuoi parlarmi dei delinquenti matricolati leghisti? Delle numerose inchieste in itinere sulle loro ruberie di denaro pubblico e sui condizionamenti da parte di potenze straniere?
      Analogo schema per i fascio fratellini di taglia guidati dalla incoerente fascio coatta mercatara.

      Sei un troll che vale ZER0.
      Trovati un lavoro serio, oppure nel probabile caso fossi inesistente, regolate l’algoritmo sputastxonzate per l’imbarazzante caterva di sgrammaticature postate.

      Piace a 1 persona

    • L’idiozia fatta a persona. E pure analfabeta. Manco Feltri al sesto bourbon riesce a esprimere spazzatura simile. Adesso aspettiamo la Paola da Belluno che accorrerà a darle ragione. Siamo a livelli di cabaret

      Piace a 1 persona

    • Un sentito Augurio di Buon Anno a tutti i Giornalisti del “Fatto Quotidiano” e della “La Notizia”…..!!! Grazie Ragazzi per non consentire che le Vostre meravigliose ed uniche “testate giornalistiche” siano la “buca delle lettere” degli Inquilini di Palazzo Chigi, delle lobbies, di potentati economici…ecc…ecc…!! Continuate cosi’……!!!

      Piace a 1 persona

    • Noto con piacere che Bruna è arrivata (da qualche mese) su infosannio. Il suo stoicismo è ammirevole: legge TUTTI gli editoriali di Travaglio, che detesta, per poi commentarli. Io non ce la farei a fare lo stesso con gli articoli di Porro o Senaldi.

      A meno che…

      Dài, Bruna, sei tra amici… puoi dircelo che sei innamorata di Travaglio!
      Guarda che ti capiamo, è un bell’uomo!

      Piace a 2 people

      • Purtroppo la Gazzella bruna ha preso lezione dal Bomba Rignanese! Cerca solo VISIBILITÀ’ ! Da Califano :” TUTTO IL RESTO È’ … NOIA” ! L’unico vaccino utile a tacitarLa e’ …..il DIMENTICATOIO !

        "Mi piace"

    • Sui banchi Travaglio non si è espresso sul fatto che sia una buona o cattiva idea ma si è limitato a riportare le cazzate che scrivevano gli altri giornali spiegando che invece hanno funzionato (infatti era una delle solite balle dette da quei giornalisti che cercano in qualunque modo di accusare anche di cose inesistenti quelli che sono al governo).
      Sulla scorta usata impropriamente aveva già chiarito Conte dicendo che era sotto casa sua dove c’era la sua fidanzata al supermercato di fianco che aveva difficoltà ad uscire per la ressa che c’era mentre Conte stava per scendere, però se ti indigna così tanto possiamo anche parlare del tuo amico Salvini che fa fare un giro al figlio sulle moto d’acqua della polizia mentre qualche poliziotto intima ad un giornalista di non riprendere con la videocamera,giusto per citare uno dei tanti episodi.
      La legge ad personam l’ha voluta Franceschini dopo la richiesta degli albergatori.
      La task force ci sarà, nel caso non l’avessi capito (e non mi stupirei) è obbligatorio avere una struttura che controlli che i soldi usati ( e che forza Italia e lega sono maestri nel rubare da ciò che abbiamo visto fin’ora.
      Infine, nel caso non l’avessi nuovamente capito, è molto più facile mettersi dalla parte dalla quale stanno tutti, ovvero contro il governo, piuttosto che essere l’unico a difesa del governo (quando c’è da difenderlo) come era facile non dire niente sulla trattativa stato mafia, come quasi tutti i giornalisti continuano a fare ancora oggi.
      Devo dire che mi dispiace per la gente come te, veramente, capisco non essere d’accordo con una persona, ma farsi rifilare delle menzogne, da gente che non crede neanche in quello che dice ma che deve dirlo per attirare qualche voto o perché sono pagati per farlo, e finire col crederci piu di questi stessi che le dicono è veramente pietoso. Spero che un giorno possiate svegliarvi.

      Piace a 4 people

      • senza contare tutte le volte che polizia, carabinieri e altre figure statati sono entrati in casa di comuni cittadini (senza mandato?) per far togliere dalle finestre e dai balconi le “lenzuolate che pigliavano per il cu il cassaro verde” che, seguito da folle gaudenti, passava di li…!!!

        Piace a 1 persona

      • @ Asdrubale
        Sei convinto che una volta letto il tuo commento e il precedente di Jerome b la Bruna possa riflettere sulle tue osservazioni o su quelle di Jerome b ? TZEE ! La Gazzella bruna ha la scorza dura come il suo cervello : irrecuperabile ! Sono mesi ormai che nonostante tutti gli inviti a farsi da parte Lei continua imperterrita a trolleggiare su questo blog per contestare a prescindere su tutti gli articoli di Travaglio ma senza mai, da leghista giustificare o motivare co le sue contrdeduzioni ! La convinzione mia è : o, poverina, soffre di una qualche disturbo ed è in cerca di visibilità, come già detto in altro mio commento, oppure ….è pagata per questo ! E forse e confermo forse, pure Lei tiene famiglia !

        "Mi piace"

      • @ Danilo
        Non è pagata, è disagiata. A me sembra chiarissimo che siamo di fronte al classico ultrà. Ci sono i tifosi, e ci sono gli ultrà: tifoso lo puoi diventare, ma ultrà ci devi nascere. Si tratta di personalità disturbate ma non al punto di risultare pericolose per la società, per cui il risultato finale è che i “normali” li sopportano, non è un fenomeno legato solo al calcio. Io ne conosco qualcuno.

        "Mi piace"

      • Banda di insignificanti cialtroni. Avete distrutto una nazione e parlate parlate. Che siate stramaledetti inutili esseri!

        "Mi piace"

    • Si parla di rosiconi… e arriva la solita Gazzellona-str…ona!
      Immagino che gli ultimi due giorni, senza editoriali di Travaglio, siano stati molto duri per te, avrai fatto scorta di cetrioli!!!🤩😆🤣

      "Mi piace"

    • Cade l’Unità, cade il Manifesto… Repubblica invece non cade, però sembra che non ti dispiaccia.
      Strano, vero?😏

      “…denaro pubblico (che può garantire una qualche autonomia di giornalismo)”

      AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!😆😆😆🤣🤣🤣👏👏
      Spero per te che ti paghino bene.

      Piace a 1 persona

      • Ahahaha @Lorenzo sicurmente la pagano, che la pagano bene non credo proprio, forse uno o poco più euro e cinquanta a commento se je dice bene… poi qui, con tutti i nostri/vostri commenti “in risposta” probabilmente la stiamo arricchendo 🤦‍♂️

        "Mi piace"

  2. La quasi totalità della stampa italiana, che poi non è mai contro confindustria e meno che mai contro chi fa e disfa di solito i governi in Italia, è contro questo governo (con le eccezioni di La Notizia e Il Fatto) non è sacrosanto pensare che nonostante le diverse defezioni o fughe, il suicidio di Salvini e i tentativi di rottura pur di apparire di Renzi chi ha votato i Cinque Stelle ha riposto la fiducia in gente seria?

    Piace a 5 people

  3. Travaglio ha fatto un breve resoconto per rinfrescare la memoria ai giornalisti autori delle “minzioni” a cui fa riferimento. Resta il fatto che ancora in troppi sono quelli che scrivono, impuniti, falsità e bugie.

    "Mi piace"

  4. Ferme tutte! Mo’ questa Gazzellona me la voglio ospitare! “Cretico”, come termine, esiste! Ho controllato e guardate qua:

    “Il cretico è un piede della metrica greca. Si compone di una sequenza di una sillaba lunga, una sillaba breve e una sillaba lunga (— ∪ —) ed è di conseguenza un piede di cinque more, appartenente al génos hemiólion, in quanto il rapporto tra arsi e tesi è di 2:3; non è possibile definirne il ritmo come ascendente o discendente, dal momento che l’arsi è incastonata in mezzo alla tesi.
    Le due sostituzioni naturali del cretico sono il peone primo ( — ∪ ∪ ∪) e il peone quarto (∪ ∪ ∪ —), originati dalla risoluzione di una delle sillabe lunghe del cretico; è anche possibile risolvere entrambe le sillabe lunghe, formando la sequenza ∪ ∪ ∪ ∪ ∪, che dai grammatici antichi è definita orthios o aríthmos). Soprattutto quando associato con i docmiaci, la sillaba breve può essere sostituita da una lunga irrazionale, dando origine a un molosso (— — —)”

    Le interpretazioni in politica da blog della parola sono molte e succosissime, questa donna é una risorsa preziosa!

    Bruna, dimmi quanti anni hai e ti ospito molto volentireri. Ti porteró a fare passeggiate in posti belli e mai visti e tu mi racconterai quello che ti pare per ore!

    "Mi piace"

    • @Ennio,
      se ci sta… portala a passeggiare nei prati, al mattino e/o alla sera, dove potrà fare i suoi bisognini in santa pace…!!!
      e per ricompensala non dimenticare di somministrargli qualche croccantino…!!!

      "Mi piace"

  5. A me la sora Bruna non sta simpatica ma…anche io leggo e a volte mi faccio domande.Su Arcuri mi sono fatta tante domande,ho notato su “Fatti e Misfatti”che i tre giornalisti, hanno difeso l’operato di Arcuri sia sulle mascherine che sulle siringhe ma ad oggi nessuno mi ha spiegato cosa VERAMENTE sia avvenuto.Chi me lo spiega visto che a Travaglio ,l’argomento e’ sfuggito?

    "Mi piace"

  6. Fresco come una rosa il nostro caro direttore, non sembra risentire minimamente dello stress da feste natalizie che di solito colpisce chi deve subirsi pranzi,cene, libagioni e interlocuzioni con parenti poco graditi.Ha fatto il punto della situazione o meglio della condizione dell’informazzione nel nostro paese e ne ha tratto le logiche conclusioni. Speriamo, senza purtroppo crederci, che il nuovo anno si porti via insieme al Covid anche tanta disiinformazione e propaganda,

    Piace a 1 persona

  7. Bruna Gazzellona È UN TR0LL.
    Basta risponderle come se fosse realmente una donna.
    È un algoritmo, un fakebot, dove i gestori come Morisi, caricano le loro flatulenti offese a senso unico.
    Infatti non è addestrato alla replica nel merito, tipico di un intelligenza che si confronta.
    Le risposte sono nuove fandonie e provocazioni.
    Siamo, siete, di fronte ad una forma primitiva di intelligenza artificiale.

    Piace a 2 people

    • Purtroppo la gazzella esiste e lotta (non insieme a noi). È una renziana. E da quando ha manifestato questa sua perversione, non ho potuto visualizzarla che come la gemella della Bellanovs.

      "Mi piace"

    • Occhio che il signor Mascaro potrebbe dire che iperboli di brutto. Questa storia della IA, che trovo noiosa nella faciloneria con la quale viene spiattellata a noi folle abrutite, deve essere temperata da due considerazioni.

      1) Intelligenza Artificiale, come concetto e funzione, gira da un botto di tempo nella forma di “un programma che fa qualcosa”. Lasciamo stare la parola magica “algoritmo”, é un programma o un cosiddetto script che ti tira fuori un risultato. Parlare di algoritmi corrisponde al dire che beviamo idrogeno e ossigeno dal rubinetto.

      2) Lasciate perdere Turing, o Babbage (anzi, Ada , la piú grande e piú bella, insieme a Grace), o Cartesio… Quelli con i peli bianchi forse si ricordano dei Sistemi Esperti.

      "Mi piace"

      • Ho dimenticato il nocciolo: uno script “scriverebbe” meglio di questa qua.

        Invece, ora che ci penso, una relazione tra Ada Lovelace e Grace Hopper esiste anche grazie al fatto per cui quest’ultima é ricordata (dai provincialotti alla Giannini*). La Hopper fu la prima a tirar fuori la parola “baco” per definire un difetto di programmazione che tira fuori un risultato da pernacchie dei colleghi. Ma, pare, la dicitura risale ai tempi di Babbage, Lovelace e del loro gruppo che nella progettazione delle strutture operative del fantomatico calcolatore automatico (che come accrocchio non aveva nulla da invidiare agli “automaton” piú barocchi mai tirati fuori), finirono per pensare che cosa sarebbe successo se un animaletto, un insetto, si fossero introfulati nel sistema condizionandone il funzionamento, impedendo lo scattare di una leva o simili, come succedeva alle volte nei telai.

        Il cognome Hopper, in lingua inglese, raccoglie la categoria di insetti come cavallette e cicale (Membracide, ma per questo chiedete al guitto di Livorno).

        ….

        * Ció per cui Grace Hopper dovrebbe essere ricordata, a mio parere, é la maniera in cominciava i primi anni. Tirava fuori un cavo di rame di non so quanti centimetri e diceva: “Gioventú, come la mettete la mettete, un elettrone in un secondo tanto viaggia. E basta.”

        Piace a 1 persona

  8. Si infatti. Io negli anni ’90 avevo quelli col buco per il calamaio e attaccati. Se sono andati bene dal dopoguerra fino a me, non si capisce proprio cosa ci fosse da cambiare. Stanno srmpre a buttare i nostri soldi, e io pago.

    Piace a 1 persona

  9. Ohiné, cuajoni e cuajone, a parte il fatto che senza il guitto Giannini, il GLI col CHE, il Meester Ciccio Formaggio, e questa qui col nome bellissimo, Infosannio avrebbe un traffico ridotto della metá (ad esser buoni) – e basta vedere che gli han pubblicato, al guitto, per accertarsene – io vorrei dire una cosina cosá.
    (spaziatura per indurre al pensare ad una certa gravitá nel concetto da esprimere)
    Se date una occhiata ai post di Bruna Nome Fantastico, capite che non digita sul bigofonino ma sulla tastiera del putero.
    (spaziatura per indurre al pensare ad una certa gravitá nel concetto da esprimere)
    Ora, la parola “autocretica”, a parte la sua immaginifica bellezza, dimostra che la tipa svanga una E al posto della I, e vi sono quattro caratteri tra le due. Se accettate la mia modesta testimonianza una cosa del genere non capita per caso.
    (spaziatura per indurre al pensare ad una certa gravitá nel concetto da esprimere)
    Non credo che lei si faccia come una jena, come me. Forse ha un problemino seriotto che nessuno di noi vorrebbe avere.
    (spaziatura per indurre al pensare ad una certa gravitá nel concetto da esprimere)
    Mettetelo in conto quando la insultate.

    Poscritto

    Oggi non mi faccio in quanto sono ospite di persona con problemino seriotto.

    Piace a 1 persona

      • Il dizionario conferma il mio errore, la parola vuole una doppia. Trovo subito una scusa: questa sera abbiamo visto Alphaville e quindi il portato fonetico dei miei anni parigini ha influenzato la grafia.

        E non c’entra una mazza che il film l’ho visto dopo. Io parlo francese e il GLI col CHE no.

        Invece, m’occorre l’obbligo di far notare allo Zio Girino che la parola “femmina” e l’idea di posizione “sur-place”, soprattutto alla domenica sera, possano insieme alludere a certi pruriti berlusconiani non consoni al paludamento intellettuale della sig.ra Bruna.

        Meglio invece parlare di Femminioti e far finta di aver sognato l’Orcaferone.

        "Mi piace"

  10. Capisco Travaglio che deve difendere le scelte del suo giornale di sostenere M5S. Voglio sperare che abbia capito che ci hanno rifilato solo delle “patacche”, gente incapace, ignorante e dannosa. Caro Travaglio se continui a difenderli fai la parte dello stupido che tu, di certo, non sei.

    "Mi piace"

    • Quando vedo post come il suo, mi chiedo sempre chi metterebbe al posto dei signori che tanto disprezza. Il Bomba narcisista mitomane? Il Cazzaro che vive di propaganda e da anni prospera senza fare un caxxo tranne per le sue tasche? O la Pesciola che vive di slogan e solletica la pancia dell’elettorato senza una, dico una, proposta compatibile? O il pregiudicato che ha ridotto l’Italia a un bordello indehgno? Chi per l’amor del cielo? Mi risponda per favore , CHI?

      "Mi piace"

  11. ….Travaglio ha modo di esistere solo in una nazione ipocrita, bigotta e beota come l’Italia, in altre parti del mondo manterrebbe il contenitore delle noccioline al suo amico bibitaro Di Maio. Conte Dracula hai rotto le @@….!!

    "Mi piace"

  12. Sig.Travaglio lei e il suo falso quotidiano non incantate più nessuno e diventato il burattinaio servo fedele sostenitore ad oltranza di Mr.Conte l’avvocato contro il popolo, altro che il presidente del consiglio più trasparente della storia della.repubblica italiana ha emanato più DPCM avocando a se pieni poteri nel silenzio totale di Mattatella a notte fonda come i vampiri per succhiare il sangue alla gente… prima o poi finirà il vostro sporco giochetto e sarete voi a finire nella monnezza

    "Mi piace"

    • Prima o poi la GDF verrà a prendere anche te e ti porteranno dentro, insieme a Bruna Gazzelloni (ammesso che non siate la stessa persona) e gli altri str..zi che ammorbano internet con la loro presenza.

      E finirà anche lo sporco giochetto del cazzaro di Rignano e quello padano. Quando verrà a galla la verità su Consip, sarete voi a finire nella monnezza.🤫

      "Mi piace"

  13. Caro Travaglio i tuoi frequenti sfanculamenti diretti ai tromboni dei vari giornaloni temo che non abbiano alcun effetto(se no, quelli, dovrebbero vergognarsi e smettere di scrivere). Ma lo sappiamo perchè. Ne va della loro pagnotta e pertanto hanno dovuto assumere la ben nota faccia di bronzo. Ormai i loro giornali non li legge quasi più nessuno però tutte le tv ne fanno una rassegna tutti i giorni. A che pro? Non c’è una sola tv che faccia notare ai suoi telespettatori la propaganda che questi individui praticano a scapito di una sana informazione. Secondo me non si troverà mai il bandolo della soluzione. Sono in troppi.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...