Maalox Day

(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – E niente, è andata così. Doveva essere il D-Day dello Statista di Rignano, che ci lavorava da giorni a suon di credibili ultimatum, autorevoli broncetti della Boschi e probabili euromissioni della ministra bracciante, fino al papello con 20 richieste di riscatto per il rilascio del governo. Invece a guastargli la festa è arrivato il blitz di quegli incapaci di Conte e Di Maio per liberare i 18 pescatori in Libia, dopo lunghe trattative di quegli inetti dei servizi segreti da loro mal scelti e peggio guidati che bisognava al più presto affidare a Rosato (molto apprezzato da Le Carré) o a un altro James Bond. Colonna sonora: denti che rosicchiano fegati e cappelli alla Rockerduck. L’Innominabile, che passa la vita a fare polemiche soprattutto con i presunti alleati, invita gli altri a “non fare polemiche”. Rosato e gli altri italomorenti esaltano i servizi segreti per non nominare il premier e il ministro degli Esteri: se non liberano i pescatori è colpa loro, se li liberano è merito della Bellanova. La Fusani al seguito secerne bile su Twitter: “La domanda del giorno è: cosa Conte e Di Maio hanno dato o promesso al generale Haftar?” (chiedilo a Pio Pompa). Il Cazzaro Verde dice che “certe cose prima si fanno e poi si annunciano”, tipo quand’era ministro dell’Interno e annunciava gli arresti a Torino di 15 mafiosi nigeriani prima che li prendessero, così qualcuno se la dava a gambe. Gli stessi che accusavano il governo di non andare in Libia a riprenderli, ora che è andato in Libia a riprenderli tuonano contro la “passerella mediatica”, domandano perché ci han messo tanto e perché ci sono andati proprio Conte e Di Maio (dovevano mandarci la Bellanova, ma aveva pilates). Manca poco che si dica che i pescatori li hanno rapiti loro.

Ma le brutte notizie non sono finite. Pare che i primi vaccini arriveranno e verranno somministrati entro fine anno, come Conte e Speranza avevano annunciato fin da giugno, tra i fischi dei soliti “esperti”, che prevedevano tempi biblici di anni. Ancora a ottobre il Corriere intimava a Conte di scusarsi per “l’imperdonabile errore” di annunciare “un vaccino che non arriverà a dicembre, ma non prima dell’autunno 2021”. Ora si attendono le scuse del Corriere (buona questa).E non basta. Il partito Covid Governo Ladro aveva appena finito di ricordarci che siamo i peggiori del mondo e moriremo tutti, poi s’è scoperto che: in Germania la curva dei contagi non fa che risalire da due settimane mentre la nostra non fa che scendere; la Spagna s’è scordata 30mila morti; il modello svedese del liberi tutti contro la dittatura sanitaria dei Dpcm è stato dichiarato ufficialmente fallito dal re.

Secondo voi, da zero a cento, quanto rosicano?

79 replies

    • Grandissimo davvero, ieri ho avuto una giornata impegnatissima e non ho seguito niente, ma dal primo paragrafo dell’ editoriale di oggi, ho capito tutto. E niente, mi PARE di capire che come al solito abbiamo una mandria di buffoni (e felini e gazzellone) che, anche ieri – dopo un grande risultato ottenuto dal Governo – hanno tuonato contro Conte e Di Maio, quindi niente di nuovo.

      Piace a 1 persona

  1. Rosicano in tanti!……infatti uno di questi(Calenda) ,a otto e mezzo era partito in quarta ,per poi mettere la coda in mezzo alle gambe!…. Brutti scherzi l’ambizione ….

    Piace a 3 people

  2. e niente, con questi basta essere persone per bene e si vince facile!
    ma per la zozza porca che almeno, ogni tanto dico almeno ogni tanto, che lo si faccia sapere e non nasconderlo.
    Sembra quasi che si vergognino a far sapere quando ottengono dei buoni o ottimi risultati!!!
    Mica ci si deve sempre affidare agli scritti o alle ospitate in TV di Travaglio.
    Dov’è quel cazzo di ufficio stampa dei 5S?
    Dov’è la nomina di quel cazzo di direttorio?
    Giorni che il Medium Unico corre dietro alle supercazzole di quell’egocentrico pezzo di conflitto di interesse personale del Cazzaro Rosa, fiumi di inchiostro e parole per dire cosa? COVID GOVERNO LADRO?

    Piace a 5 people

  3. Certa gente può ancora dirsi fortunata ad avere la scusa della mascherina per poter nascondere le faccette livide (per non dir nere), loschi individui nei cui cuori marci l’invidia si è ormai divorata anche quel poco di pàtrio orgoglio, ammesso che sia mai esistito. Se fossero appena appena intelligenti, la porterebbero anche in tv: certe espressioni sono traditrici.

    Pur non condividendole, io capisco la faziosità, comprendo il tifo, con uno sforzo da ernia arrivo anche a capire il tifo contro (uno degli abissi dell’animo umano: provare piacere di fronte alle altrui disgrazie), ma continuare ad insistere nel mostrare il proprio livore anche dopo che la partita è ormai finita, questo no, questo non lo posso capire, questo va oltre il sentimento: qua siamo all’autolesionismo, unito ad una paurosa mancanza di autocontrollo. Domando e dico: ma questi tristi figuri non hanno, se non l’orgoglio, almeno il pudore di evitare di offrire un così bieco spettacolo di sè stessi? Non ci arrivano proprio a capire (o non hanno almeno qualcuno che glielo spieghi) che, in certi casi, basta anche solo tacere o, al più, abbozzare per riuscire ancora a far bella figura? Sicuramente sarebbe un comportamento più intelligente del continuare a vomitare bile, che serve solo a dimostrare pubblicamente di non riuscire ad andare oltre l’invidia (sentimento certamente tra i meno nobili). Un po’ di amor proprio, almeno per finta, almeno per convenienza, eccheccazzo.

    Infine, una prece per tutti coloro che hanno sproloquiato a vanvera di Svezia per tutta l’estate (e non solo), perlopiù additando il suddetto Paese a modello di gestione della crisi pandemica solo perchè imponeva misure estremamente blande, con l’unico, malcelato intento di gettare cattiva luce sulla presunta dispotica gestione italiana del mai troppo odiato Conte. Ora che il fallimento di quel modello è stato certificato in diretta tv da Re Carlo XVI Gustavo in persona, non voglio sperare che siano diventati all’improvviso tutti più realisti del re, dunque in grado di vergognarsi (essendo invece la vergogna nobile sentimento), o almeno di tacere anche solo per qualche giorno, però ho come il presentimento che di improbabili paragoni con la Svezia nessuno sentirà più parlare per un bel pezzo, anche se è una ben magra consolazione.

    Piace a 6 people

    • @ Jonny Dio 4:21
      Questo disastro ha certificato lo schianto di due miti ( o meglio mistificazioni ) i ” modelli” di Lombardia e Svezia. Inimmaginabili, mai, in nessun caso. Quanto agli attori che si aggirano sulla scena italiana, non mi stupisco più: ho capito che non sono liberi. Quelle che sembrano iniziative dettate dall’interesse proprio, dall’ambizione, da chiari oppure confusi ideali non troverebbero altra giustificazione se non l’affannosa, disperata tutela di vantaggi cristallizzati economici/finanziari di impresentabili e inconfessabili. Per questo non si vergognano o non chiedono scusa: non POSSONO farlo, sono andati troppo oltre.

      Piace a 5 people

      • Caro Jonny,mio figlio, oltre a fare il fisioterapista,è anche un di di musica elettronica.Per ambedue le attività ha una unica partita iva con due ateco,come ci paga le tasse .Ebbene,è andato a novembre a suonare in Svezia,era l’unico con la mascherina e il locale era pieno di persone.Mio figlio ha fatto una toccata e fuga ,partito sabato mattina ritorno domenica pomeriggio,e ancora oggi è in contatto con gli Svedesi che gli dicono che le uniche restrizioni sono per i locali e neanche tanto.I negozi sono tutto aperto e anche i bar e ristoranti.Sembra che non corrisponda al vero cioè che si dice in Italia.A che dobbiamo credere?Non lo so,so soltanto che i vecchi,tanti vecchi,faranno il Natale da soli ma tanti giovani si riuniranno anche in 10/15 per fare festa.Io sono soggetto a rischio e quindi mi proteggo da sola ,isolandomi,ma gli altri?
        Buone feste!😃😃

        Piace a 1 persona

  4. CRISI DI GOVERNO O FORSE NO? – Viviana Vivarelli.

    Renzi dall’alto del suo 2%, cioè dalla sua nullità assoluta, si è divertito per una settimana a minacciare una crisi di governo a riempire i giornali dei suoi ultimatum dove giurava sfracelli ma Conte ha neutralizzato la sua grandiosa sceneggiata con una mezz’oretta di incontro cordiale, spostato per due volte e il ritiro di un memorandum in 15 punti, peraltro già circolato sui giornali dove il generaletto da due soldi ha stilato la sue roboanti richieste, che poi sono due: partecipare alla spartizione del bottino e pretendere l’inutilissimo MES di cui non ha proprio bisogno nessuno e che sancirebbe presso l’Ue la nostra dipendenza dalla Troika e presso le agenzie di rating uno stato fallimentare inesistente. Dunque tuonò, tuonò ma non piovve. E Renzuccio misura la sua sconfitta, presentando al popolo solo una figura roboante ma fasulla di cui tutti facevano anche volentieri e meno. Peccato che non ci sia una graduatoria delle figuracce perché Renzi la vincerebbe tutta, scendendo sempre più nel gradimento degli italiani, apparendo solo come il sassolino messo proditoriamente nella scarpa del corridore alle Olimpiadi. Insomma Renzi è utile quanto un porro sul naso di Miss Mondo alla vigilia della proclamazione. Quanto il raglio dell’asino nella capannuccia all’arrivo dei Magi. Ma non è vero che Renzi è del tutto inutile, è utile come esempio di ciò che non si dovrebbe essere e che non si dovrebbe fare se si vuole salvare un minimo di credibilità e di consenso. Ma che fa? Ormai le sbaglia tutte. La strada del diavolo è in rapida discesa e finisce solo all’inferno e lui ce la mette tutta per percorrerla tutta.

    Scrive Viva l’Italia: “Mi raccomando, per il bene dell’Italia, dell’economia, della salute, della collettività e anche delle forze progressiste e giallorosse ricompattatevi, fate pace. La gente non capirebbe una crisi di governo ed elezioni anticipate in piena pandemia! unità del governo giallorosso fino a fine legislatura e nuova legge elettorale con un bel sistema proporzionale puro! solidarietà al premier Conte un galantuomo. Solidarietà al governo giallorosso che sta lavorando bene. La gente vuole che il governo giallorosso duri fino al 2023, che la legislatura termini alla sua scadenza naturale e che la maggioranza giallorossa approvi una bella legge proporzionale con sbarramento basso (2%) in modo da attenuare i pericoli per il pluralismo e la rappresentanza derivanti dal taglio dei parlamentari. Crisi di governo ed elezioni anticipate sarebbero una follia che la gente non perdonerebbe. Innanzitutto, siamo in crisi sanitaria e crisi economica, aggiungere pure la crisi di governo sarebbe una follia. In secondo luogo votare in piena pandemia sarebbe una follia che causerebbe milioni di contagi! In terzo luogo da luglio c’è semestre bianco, poi nel 2022 c’è elezione del capo dello stato e quindi a quel punto è giusto e doveroso finire la legislatura naturalmente nel 2023. Peraltro sarebbe un suicidio per gli stessi parlamentari (di maggioranza come di opposizione) finire anticipatamente la legislatura quando molti di loro sanno che non saranno rieletti a causa del taglio dei parlamentari.”

    E un altro consiglia:
    “Mi raccomando, Renzi….Guardati allo specchio … E dopo esserti detto “Stai sereno”… rottamati!”

    Piace a 5 people

    • Se analizziamo i sostegni economici che piovono a IV comprendiamo meglio perché Renzi non può che muoversi come sta facendo senza alcuna logica di politica seria. Una crisi di governo aprirebbe scenari meravigliosi per speculatori finanziari ed avventurieri.

      "Mi piace"

  5. Marco Travaglio è la più autorevole voce fuori dal coro del tradizionale establishment.
    Ha con sé i valenti giornalisti che scrivono sul FQ, inquadrati come dipendenti o collaboratori esterni.
    Ma restano sempre POCHI rispetto alle bocche di fuoco ostili.

    Piace a 3 people

    • Pochissimi. L’altra sera (per sbaglio) ho sentito la lucida analisi con cui Saviano ha dimostrato a Cartabianca che il governo è inadeguato e che siamo i peggio messi nel mondo, peggio degli Usa perfino. Perché i numeri non sono tutto, perché in Francia se ti ammali il medico risponde, in Germania la fila davanti alla farmacia non la trovi, ovunque in Europa, e allora Bianchina ha detto (nientedimeno Bianchina) ma veramente mio fratello vive in Spagna e non è che stanno messi bene, e allora lui, si perché la Spagna ci somiglia. Ma in altri paesi d’Europa aldilà dei numeri il sistema ha retto.
      Credo che il suo nuovo mantra sarà “aldilà dei numeri”

      Poi io vorrei sapere
      a lui da quanto tempo non chiama un medico.
      B Da quanto tempo lui nn va in farmacia.

      Piace a 1 persona

      • paolapci
        idem,
        mentre cenavo (tardi) mio figlio (una sua vendetta) per farmi andare per traverso il cibo mi ha acceso la tv.

        Saviano è partito dicendo “nel mio palazzo a “New York” mi dicevano poveri italiani, vedrete che vi aiuteremo”

        Oramai Saviano è la caricatura di se stesso, spesso slegato dalla realtà, sembra che viva in un loop continuo.
        Spiace, perchè nel passato, alcune sue analisi erano molto precise e lucide.

        Piace a 1 persona

      • Io ormai non riesco a sentirlo.
        Cioè, lui parla e io non sento niente: solo un ronzio monocorde, un tono altezzoso e supponente, argomenti strumentali che suonano come una cacofonia biliosa.
        Cambio canale, d’ufficio.

        "Mi piace"

      • Ah ecco, adesso è il Fatto che individua in Renzi il nemico interno, povera anima candida…
        Tra tanto giornalume, individuare l’unico GIORNALE che non è schierato contro il governo a prescindere è operazione meritoria.
        La Meli che ride, poi…
        Eccola: la notoria leccaq.lo a tutto tondo del bomba, assolutamente inguardabile e insentibile, dalla sua posizione prostrata a tappetino, oltretutto ringhiante come il più fedele e feroce dei rottweiler.
        Renzi non deve neanche dirle “azzanna”, lo fa di suo, in automatico.
        Come la vedo, la ABORRO.

        "Mi piace"

      • Oddio quanto hai ragione.
        Io questa nullità lo odio.

        Mesi fa, si permise di criticare (con quel tipo della Stampa di cui non ricordo il nome, quello fissato coi russi) una puntata di report dicendo che erano scandalosi perché non c’era contraddittorio, ora non ricordo forse su Bergamo, o sulla Lombardia, insomma una roba così: gli risposi che il contraddittorio non serve sempre, che lui stava da buon leccaculo solo sostenendo Mentana che era stato criticato perché quando parlò Conte sentì l’esigenza di dire a tutti che se avesse saputo cosa avrebbe detto avrebbe interrotto il collegamento (era successo da poco).

        Beh, ovviamente mi ha bloccata e da allora mi sono privata dei suoi sondaggi su Youmedia.

        Piace a 1 persona

  6. Ripropongo una riflessione rivolta a Fabio su un precedente articolo, dove ho cercato di analizzare l’impatto mediatico delle opposizioni fascio legaiole in combinato disposto con l’inconsistenza del gruppo parlamentare del M5S.

    Mi spiace che persone come te/voi, in buona fede, continuino a vivere nella propria bolla.
    Ti/Vi lodi/ate in un rifugio social come questo dove sai, a priori, che la maggior parte delle interazioni ha il tuo stesso punto di vista.
    Ma proiettato su grandi numeri, l’universo del corpo elettorale, ha un peso ridicolo.
    Esci e guardati attorno.
    In RAI tranne la Costamagna, che trasmette alle 8 di mattina, hai tutti contro.
    Raiuno comincia la giornata con Frittella, che è uno storico oppositore del M5s, tutto il restante ciarpame di LECCHINI e vallette idem a seguire , Raidue è fascio legaiola , con pessimi risultati in termini di audience, ma comunque schierata. Raitre ha voci tendenzialmente tolleranti, tranne il noto oppositore Loquenzi, ma perché filo PD.
    Merdaset è tutta A DESTRA, quella pancista, gretta, volgare e ignorantissima, con la propaganda guidata da storici e pessimi giornalisti quali belpietro, Giordano, porro, le Schifezze di libero, feltri, senaldi, borgonovo, uno dei fondatori di Forza mafia Del debbio.
    Su La7, tranne i piddini FLORIS e Gruber, sono tutti contro. Cominciando dalla pessima e ostile vicedirettrice Gaia Tortora ai giornalisti del mattino per finire con l’apocalittico leghista giletti.
    Sui social la propaganda della bestia leghista e dei fascio fratellini può contare su fondi illimitati, con russi e integralisti razzisti Usa in prima fila, sui canali Facebook e YouTube a senso unico (byoblu, radio radio, vari complottisti alla Pappalardo maniera), sulle TV locali lombardo venete guidate da mattinieri picchiatori mediatici.
    Contro TUTTO questo universo di ostilità la voce del M5s viene facilmente sopraffatta e l’elettorato mediamente ignorante, perché il 65% degli italiani maggiorenni ha come massimo titolo di studio la III Media, viene PLAGIATO SENZA INCONTRARE RESISTENZA E AUTONOMA CAPACITÀ CRITICA DI GIUDIZIO.
    Ecco perché tale esperienza politica è destinata a sparire.
    Vogliamo fare briscola guardando agli editori dei giornali più diffusi? Saranno pure in calo le vendite delle copie cartacee, ma rimane la propaganda a senso unico anche, e soprattutto, con le loro piattaforme online.
    Questa è la realtà mentre le 300 amebe parlamentari dormono sonni beati e tranquilli, ancora increduli per la grazia ricevuta dello scranno parlamentare che ha portato loro in dote il biglietto vincente della lotteria.
    SVEGLIA!!!!!

    Piace a 5 people

    • È veramente incredibile, di tutte le riforme, alcune importanti, introdotte dai governi Conte, specie il Conte 1, non c’è n’è una dico una che sia considerata valida dalla muraglia antigovernativa . E quel che è peggio, anche per una strategia di comunicazione praticamente inesistente se non dannosa, gran parte di quelli che votarono per il M5S in marzo 2018 ora non ci pensa proprio. Il RdC si trasformato in un boomerang, chi l’ha chiesto e non lo prende impreca “governo ladro” chi lo prende o lo considera una elemosina striminzita e sbraita che non ha votato i 5S per una miseria o se lo intasca fraudolentemente, e zitto, ma poi vota regolarmente per qualcun altro. Poi i litigi da pargoletti nell’universo grillino completano il quadro ed un movimento politico che ha fatto bene ed ha espresso un grande – rispetto agli standard italioti e non solo – primo ministro si trova sotto la turba vociante ma compatta condotta dalla Pesciola, che in situazione analoga avrebbe compiuto inenarrabili castronerie.

      Piace a 2 people

    • A Jonny Dio un riconoscimento per la ragionevolezza e l’obiettività di giudizio; a Jerome B per l’analisi critica ineccepibile, direi cruda , della deriva e del perché di un certo andazzo della attuale politica italiana ! Su Jerome inoltre devo riconoscere ( nella certezza che a lui non può fregar di meno) che dai poost precedenti mi ero fatto un giudizio totalmente diverso e per questo gli avevo confezionato un vestito a misura che ora stento a riconoscergli e per cui faccio ammenda ! A tutti e due comunque un plauso per il commento ! Sempre interessante e piacevole leggervi!
      Un saluto!

      "Mi piace"

      • Perché rispondo in maniera volgare a chi fa commenti volgarmente provocatori?
        Sono quasi TRE ANNI che seguo tale cifra “stilistica”, mio marchio di fabbrica.
        E adriano58, per dire, può testimoniarlo.

        "Mi piace"

      • Jerome B. alle 15:30

        per quelli che vogliono la conferma

        Jerome B diventa aggressivo e sfancula i perditempo, provocatori, mistificatori, trolls e cazzoni vari,
        ammetto (pigro che sono) che attendo che risponda loro per godermi i suoi fuochi pirotecnici.

        "Mi piace"

  7. Come da italica tradizione, la montagna (il circo mediatico) ha partorito il topolino (o la rana gonfia gonfia Piermatteo )! Sono alla canna del gas, ormai manca solo che annuncino la prossima invasione dei venusiani e che diano la colpa a Conte e i 5stelle.

    Piace a 1 persona

  8. Comunque siamo sempre lì: il problema non è tanto Renzi, ormai completamente screditato e tenuto in vita artificialmente solo dai mass media. Il problema è il PD che, come sempre, fa il doppio gioco

    Piace a 5 people

  9. ‘Na Cifra sprositata, Claudia Fusari

    … ha detto la ministra Teresa Bellanova al termine del vertice:

    “Conte ci ha detto che il nostro è un documento importante e costruttivo,

    “ci farà sapere” 😂🤣😂

    Piace a 3 people

  10. Ma Travaglio ha orgasmi per interposti Conte e Di Maio? Posso capire perché la moglie l’ha mandato aff…lo!

    "Mi piace"

    • No, per interposta bruna Gazzelloni che, evidentemente, non ne ha da parecchio tempo.🤣

      E ti sei alzata alle 6.28 per scrivere questa minchiata… poveretta!

      "Mi piace"

    • Sapevo di leggere quì i tuoi deliri quotidiani, segno che c’è qualcosa in una zona del tuo corpo che brucia di brutto.

      "Mi piace"

  11. E magari visti i precedenti (banchi con le ruote, vaccini antinfluenzali, tamponi e file chilometriche, mancati interventi dei medici di base e delle asl che hanno provocato il picco di morti, altro che “pare” verranno attivati i vaccini entro dicembre…Magari aspettare che il vaccino anticovid sia effettivamente inoculato negli uitaliani sarebbe il minimo vero Travaglio Fido Coniglio?

    "Mi piace"

      • Eh no!
        Adesso ti assumi le tue responsabilità e vai fino in fondi, continui a corteggiarla e te la tieni così com’è.
        Pensa che da quando ho visto la Bellanova in carrozza col vestito carta da zucchero la gazzella me la immagino così.

        Piace a 1 persona

      • Trottolino,
        oltre a essere scarsa in matematica 6 pure daltonica
        e non studi manco Vogue.
        Non è un vestito color carta moschicida,
        come tu dici, ma un tallieur
        color Azzurro cielo Vietri ammare,
        che oltretutto fa pendant con un noto passo della Bibbia “non gettate le vostre perle quando in mezzo c’è la testa del Porco”.

        Riguardo la agile e Snella Signora dai medesimi occhi,
        sin dalla tenerissima età,
        (quando l’amica di mia sorella
        mi chiamava il Polpo)
        mi hanno insegnato a non fare mai discriminazioni,
        né per motivi politici,
        né per motivi religiosi,
        né per razza di appartenenza,
        a ognuna le sue attitudini.
        Bye

        Piace a 2 people

    • Quanto ti pagano per fare la PU77ANA sui social?
      Siccome deduco che tu sia all’asta.
      Utilizza infosannio per esporre il tuo tariffario.
      Potrei avanzare un’offerta per metterti a mio servizio.
      Nella P0RClLAlA.
      Forza Z0KK0LA, MU0VlTl

      "Mi piace"

      • @SOMARO CRIMINALE NEGAZIONISTA
        Vuoi essere lo stalker che porto a spasso per il blog?
        OK, ecco a voi tutti l’appestato che si crede un felino.
        Ama le ammucchiate all’ungherese con altri pervertiti suoi simili.
        È un Negazionista sull’esistenza del Covid19, un no mask che applaudiva la genialità estiva del capitone e, naturalmente pure un no vax, perché ci vogliono inoculare microchip per poi addestrarci alla mansuetudine col 5G.
        Questo emerito lMBEClLLE non ha mai NULLA DA Dire, ma ama imbucarsi per contare i peli nel Q. L0 di chi scrive.
        È un pervertiti perverso.
        Abbiatene pena.

        "Mi piace"

    • Sig.ra Bruna, faccio questo esercizio inutile di risponderle, tanto vedo che lei scrive, ma non accetta la dialettica. Con lapsus freudiano, nella sua prosa solitamente ben curata, ha dimenticato di chiudere la parentesi nella lista dei disastri di questo governo. Spero di non farLe torto, aggiungendo alla lista: il terremoto di Milano ieri, quello de L’Aquila nel 2010 (tutti sanno che la mala gestione della ricostruzione fu opera di Conte), e via su su fino alle 7 piaghe d’Egitto. Dimenticavo: a Natale danno pioggia, governo ladro.

      Piace a 1 persona

    • E magari la sanità è delle regioni, quindi evitare di scrivere str…ate sarebbe il minimo, vero Gazzellona Fido Pantegana ?

      Alla domanda di Travaglio “da zero a cento, quanto rosicano?” hai risposto tu, come sempre, con i tuoi commenti del c..zo:
      1816 come la tessera P2 del tuo Fido Silvio.😆😂🤣

      "Mi piace"

    • Mancava la ca§atina della Fida gazzellona.
      Che noiaaa🥱
      …e che slalom leggere strafalcioni insensati, chiaramente dettati da FURIA INCONSULTA, aspettando che chiuda quella caxxo di PARENTESI!

      "Mi piace"

    • Opzione 1: battuta a sfondo sessuale

      Opzione 2: battuta a sfondo lessicale

      Opzione 3: … e noooooooooooooooooo! Ho finito il tabacco e questa non puó essere giustizia!!!

      "Mi piace"

  12. Molto bravo Marco Travaglio! Sempre lucido e preciso. Non si è capita la sviolinata di Silvia Sciarilli Borelli per il candidato a sindaco di Roma boh.
    A proposito gentilissima e dolcissima signora Bruna lo sta preparando il suo governo penso che a breve le sarà dato l’incarico.

    "Mi piace"

  13. Gioisco con Travaglio per l’ennesima figuraccia del RenziFrangetta, non sono mai abbastanza. Andrei cauta con la campagna vaccinale che invece sarà molto lunga, e andrei molto cauta nel definire “successo” la liberazione dei pescatori…

    "Mi piace"

  14. Non so più dove mettere il mio apprezzamento, a parte qualche isolato sociopatico (o nostalgico?) (o selenita?)
    constato con piacere che il buon senso non è morto.

    "Mi piace"

    • Io mi ripeto, associandomi ad Adriano 58 ( sei sempre uno spettacolo quando scrivi). Grande direttore per l’articolo
      E doppiamente grande perché chiami tante persone a rispondere nei post, con godibilissimi e acutissimi interventi.
      Jerome b. È vero tutto quello che scrivi, hai ragione a scrivere Sveglia.
      Ma io penso che nel 2023 di questo passo e con queste persone ( Conte, Di maio, Di battista) il 40% sia il minimo
      E vedere e leggere così tanti post di persone residenti in tutta Italia, lucidi e onesti mi fa ben sperare. Complimenti sinceri a tutti
      Anche alla sig. Bruna che esalta veramente l’abisso tra il vecchio e il nuovo

      "Mi piace"

  15. La ministra Azzolina ha utilizzato quasi tutti i fondi UE per la scuola: due miliardi e quatro . BANCHI A ROTELLI , ministra dimettiti, insulti e tutto il resto. Sono d’accordo con Jerome, siamo in un letamaio e purtroppo Conte sarà massacrato fino a farlo dimettere
    e dopo ll letamaio sarà gestito da tutti i capaci che per 30 anni lo hanno creato

    https://www.liceoartisticoemusicale.edu.it/2020/12/15/il-gropius-eccellenza-per-i-pon-e-la-didattica-a-distanza-il-servizio-su-la7-otto-e-mezzo-il-punto-di-paolo-pagliaro/

    "Mi piace"

  16. Rosicano, ma continuano a fare danno più delle cavallette. Gli invidiosi soffrono ,ma sono quelli che ti graffiano l’auto nuova o molto peggio in alcuni casi.

    "Mi piace"

  17. Calenda a otto e mezzo è riuscito a dire contemporaneamente che la task force non serve, come se fosse una roba che ha inventato Conte e non ci ha chiesto l’Europa (per una delle poche volte che l’Europa chiede una cosa decente); il che ha fatto pensare alla linea renziana ridicola quanto ipocrita, secondo la quale la task force esautorerebbe il parlamento, ma no, poi ha detto che i ministri hanno troppo potere. L’ennesimo Mr. supercazzola che si dice in Parlamento senza farne parte, una specie di Montezemolo che non ce l’ha fatta che condivide l’odio renziano per M5S ed il fatto di fingersi come ex-Matteo il nuovo, pur essendo vecchio come un ferro da stiro a carbonella. Il tutto s’innesta nella guerra santa renziana di questi giorni, farcita di idiozie come la difesa del Parlamento, preso a picconate e mortificato fino a cambiare parlamentari alla bisogna e poi giungere allo stupro (per fortuna evitato) della Costituzione che resta in pericolo ogni volta che la citano.
    Ad Italia Viva, Calenda, le opposizioni, interessa mettere le mani nel grano del recovery, senza controlli, ed è esattamente questo modus operandi che ha creato l’immagine dell’Italia inaffidabile a cui non dar nulla. Adesso che Conte senza l’aiuto di questi statisti, ha dato un minimo di credibilità al paese e ha ottenuto questi soldi, dovremmo buttare tutto nel secchio seguendo i consigli di chi ha fallito. Perché le politiche di Renzi hanno fallito, il cdx unito propone rova vecchia di trent’anni, come picconare la giustizia, la caccia ai gay e ai migranti, condoni e viva l’evasione, il PD è scomodo lontano dal lato oscuro della forza e trivalente, propone alleanze ma sostiene Calenda. In tutto questo M5S mi fa imbestialire, perché alla luce anche degli scandali della Lega poltronara che accusa tutti di esserlo, come non si fa a non cogliere l’occasione per parlare del sistema del 15%, questo pizzo che i nominati devono dare al partito. Poi c’è Fratelli d’Italia, che imbarca cani e porci, ma la Meloni si difende dicendo che non può conoscere tutti, il che fa dubitare su quanto controllo abbia, ma anche accettando la cosa, cosa fa lei dopo? Spallucce. Riguardo i pescatori, Salvini fa come gli sgomberi della Raggi, non ha fatto nulla ma se ne prende il merito, stavolta è più dura, ma sono certo che arriverà a dire che la liberazione dei pescatori è merito suo perché pubblica foto su facebook di se stesso che si abboffa di zuppa di pesce.

    Piace a 3 people

    • Stavo morendo🤣😂, hai ragione…oggi si è superato. Io ho riso già per la PROBABILE euro missione della Bellanova, ironia per IMPROBABILE.
      E i cappelli rosicchiati alla Rockerduck?
      Ho visto l’impronta dei denti…😂🤣😂

      Piace a 1 persona

    • Cara Paola, se pensi che siano malati questi, sappi che in rete gira di molto peggio, roba da neurodeliri. Ultimamente ho preso gusto (con una buona dose di coraggio) a gettare uno sguardo negli abissi della miseria umana, prevalentemente a scopo ludico-antropologico, a volte con risultati raccapriccianti. Siccome devo assentarmi per un paio di giorni, nei quali non avrò accesso al pc (e non faccio uso di smartphone), ti voglio regalare un esempio a caso (neanche tra quelli messi peggio), tanto per rallegrarti il weekend.

      https://frank-karonte.blogspot.com/2020/12/buon-tampone-tutti.html

      "Mi piace"

      • Veramente la quantità di malati mentali è la ragione per cui mi sono quasi tolta da twitter: passavo le giornate a bestemmiare, i peggio sono i leghisti. Forza mafia e fratelli di mafia sono sostenuti da animali, ma non pazzi, o almeno pazzi lucidi, tipo quello che hai postato ieri.
        Questo di oggi è meno lucido, eppure continuo a chiedermi dove sono nelka vita reale tipi così.
        Io non conosco un negazionista che sia uno. Cioè un paio li conosco, ma non fanno danni.
        Comunque torna entro domani e non fare assembramenti come tuo solito!

        "Mi piace"

  18. renzi era presidente del consiglio …. era presidente del consiglio … vi ricordate?
    Vi ricordate monti il sobrio quando è venuto in Italia a fare l’amministratore delegato su mandato bilderberg?
    Vi ricordate tessera 1816, portavoce delle mafie, puttaniere e natural born criminale?
    Vi ricordate il pd che invitava a votarlo per arginare le destre e poi nazarenava col Bassotto?
    E tralascio l’ormai passato remoto: salvini ministro dell’interno, i gentiloni, i dalemi i weltroni, i prodi, i letta, le guerre su commissione,i presidenti della repubblica occulta, il clan bossi, fini, il cantante sulle navi poi imprenditore coi soldi delle mafie, e il suo patrigno craxi con la sua banda, e i forlani, la dc, il pentapartito, gli andreotti prescritto per mafia, massone occulto, pluripresidente … talmente logorato dal potere da sviluppare la gobba ……

    Ora ci lamentiamo, ed è sacrosanto … il sistema mediatico fabbrica del fango e lavatrice di immagini, il metodo boffo/Raggi … ogni carica istituzionale lottizzata e nenduta, dai presidenti ai segretari dei segretari dei segretari … nano e nani, ex ballerine, ex amanti, animatori e venditori di pentole … marionette di plastica che sgomitano e strillano e ricattano e vorrebbero dettare la linea per conto el loro Mangiafuoco. il debito e la sudditanza, la casta di intoccabili, le opposizioni solo al M5S, e lo stesso M5S da riformare prima che si sfaldi …

    Però dovete ammettere (dovete) che. talmente lentamente che quasi non ci se ne accorge, le cose stanno migliorando, e molto.

    Piace a 1 persona

  19. Il cazzaro di Rignano si è fissato con il MES.
    Quindi fa cadere Conte per andare a votare, quindi mandare al governo Salvini e la Meloni che il MES non lo vogliono… non ha senso.
    A meno che non sia un pretesto per togliere di mezzo quelli che al governo non ci devono stare… e non ci sarebbero mai dovuti andare.

    A pensare male si fa peccato ma…

    "Mi piace"

  20. In tutto questo turbinare di discussioni su un pezzo “alla Travaglio” tutto da studiare si ritrova un po’ di fiducia nella capacità del governo Conte (o per meglio dire di Conte stesso, senza cui tutto crollerebbe) di resistere e continuare a lavorare: una fiducia che rischia di venir meno se si leggono.i giornali ingistamente definiti “grandi”.
    Le crtitiche che Conte riceve sono inique, fanno schifo, specie quelle dei giornalistoni che sanno benissimo che i soldi der Recovery Fund se li è guadagnati lui ma fingono di ignorarlo: guai a esprimere un giudizio positivo!
    Stavolta però una di queste critiche, fra tante che si possono liquidare con uno sghignazzo, ha una qualche fondatezza: c’era proprio bisogno di andare allla corte di Haftar, un alleato decisamente imbarazzante, anzi neppure un alleato dato che l’Italia neppure lo riconosce? Queste operazioni sono gestite dai servizi segreti: è bene che rimangano, appunto, segreti.

    "Mi piace"

    • C’è il petrolio libico che ha mosso i turchi e che muove anche i francesi che sperano di garantirsi le riserve della Libia orientale nel caso in cui Haftar riuscisse a consolidare il suo potere nella regione.

      Macron sostiene Haftar

      E noi abbiamo ENI, lasciamo che i francesi ancora una volta ci fregano? Conte sta dimostrando a tutti che non e solo avvocato …..
      e questo da molto ,ma molto fastidio a lor signori giornalai e affini

      Piace a 1 persona

  21. Adesso, per cortesia, restiamo coi piedi per terra e lasciamo stare le frottole, le moine, il compiacimento di sé.

    PARLIAMO DI COSE SERIE, PER FAVORE.

    Una che si chiama Bruna Gazzelloni é una persona che ci tiene a mostrarsi come imbaciabile solo per far rodere uno come me, reso folle dalla bellezza onomastica e livoroso in quanto una che parla cosí come fai a baciarla? Per cui, oramai inaridito dal tradimento delle – un tempo – vestali del bello e del giusto (prima Anna l’ombrosa, e poi la Sorella Secchiona di Snoopy… mi resta solo la Arden dall’altra parte del pianeta – Ska Keller non mi risponde mai) ho deciso di mettere all’asta la disponibilitá della mia anima e del mio appartamento, uso cucina e uso corporeo inclusi.

    Colei la quale offrirá – dimostrabilmente – piú possibilitá di non finire in bianco sará invitata al mio cospetto ed introdotta ai riti misterici nei quali chi comincia a parlare di logistica portuale finisce legato/a al lettone.

    E mo’ basta!

    "Mi piace"