Angela Merkel: “Abbiamo quattro mesi invernali lunghi davanti a noi”

Merkel, pandemia come questa capita una volta ogni secolo

(ANSA) – BERLINO, 02 NOV – “Dobbiamo essere coscienti del fatto che ci troviamo in una pandemia, e che si tratta di un evento particolare. Si può probabilmente dire che si tratta di un evento che avviene una volta ogni secolo”.

Lo ha detto Angela Merkel a Berlino, in conferenza stampa, rispondendo alle domande nel giorno in cui in Germania è scattato il semi-lockdown.

    “Abbiamo quattro mesi invernali lunghi davanti a noi” e “la luce alla fine del tunnel è abbastanza lontana”, ha detto ancora Merkel sottolineando che “questa è come una catastrofe naturale”.

Angela Merkel: “Non sarà un Natale in solitudine, ma non ci saranno grandi feste a Capodanno”

(huffingtonpost.it) – “Se ci comporteremo secondo ragione, allora potremo permetterci più libertà a Natale. Non credo che ci potranno essere grandi e rumorose feste di Capodanno. Sarà invece un Natale condizionato dal coronavirus, ma non dovrà essere un Natale in solitudine”. Parla così Angela Merkel in conferenza stampa a Berlino, nel giorno in cui in Germania è scattato il semi-lockdown.

“Abbiamo quattro mesi invernali lunghi davanti a noi” e “la luce alla fine del tunnel è abbastanza lontana” ammette la cancelliera. “Questa è come una catastrofe naturale”, ha aggiunto, spiegando che la situazione non dipende dalla politica.

Merkel ha affermato di non voler “speculare sul 30 novembre”, quando si prevede che finisca il periodo attuale di semilockdwon. Prima c’è un decisivo appuntamento a metà mese, ha ricordato, per vedere l’efficacia delle misure scattate oggi. Obiettivo delle misure è tornare sotto la soglia dei 50 contagi su 100 mila abitanti in sette giorni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.