Enrico Mentana: Quella sporca cinquina, e gli altri

(Enrico Mentana – openonline) – Lo scandalo è troppo grosso, e non possono esistere scusanti. Non può esserci una norma di privacy che impedisca di conoscere i nomi dei cinque parlamentari che hanno chiesto il bonus Covid dell’Inps. Gli eletti di Camera e Senato sono retribuiti più che adeguatamente con denaro pubblico, e oltretutto senza alcun obbligo di sospendere il lavoro che eventualmente svolgevano prima dell’elezione, o avendo diritto al distacco se dipendenti. I presidenti delle Camere hanno il dovere e l’interesse (a tutela della dignità delle due assemblee) di ottenere e rendere pubblici i loro nomi.

Tutti i capi dei gruppi parlamentari interessati dovrebbero prendere l’impegno di espellere chi si trovasse in quella sporca cinquina. Non si può imporre loro le dimissioni da parlamentari, ma l’isolamento sì. E lo stesso discorso vale per i consiglieri regionali e comunali, e ancora di più per sindaci e governatori: tutti sono stipendiati coi soldi che provengono dalle nostre tasse. E non si cominci a parlare per favore di gogna o di ipocrisia: nelle storie di cronaca quelli che rubano approfittando di una catastrofe vengono chiamati sciacalli. Va bene anche per loro cinque.

19 replies

  1. La ghenga del capitone guidata dal medesimo, si sta scatenando per attribuire la vergogna alla maggioranza politica che l’avrebbe presentata.
    A) Ad approfittarne sono maggiormente proprio quelli fascio-legaioli
    B) La notizia è venuta fuori grazie al sistema antifrodi messo a punto dalla direzione dell’INPS
    C) La legge, promulgata IN PIENA EMERGENZA COVID, è stata poi modificata inserendo limiti e paletti.
    D) MA L’OPPOSIZIONE NEL FRATTEMPO DOV’ERA? LE LEGGONO LE LEGGI O PASSANO IL TEMPO A STUDIARLE PER CAPIRE SE CI SIANO FALLE PER APPROFITTARNE A PROPRIO VANTAGGIO? TU CAPITONE COSA AVEVI FATTO NEL FRATTEMPO? TROPPO FACILE E COMODO FARE L’INDIGNATO DEL GIORNO DOPO. CHI STAI COPRENDO LADRO BASTARDO?
    #FUORIINOMI

    Piace a 1 persona

  2. Per quanto mi deluda, paradossalmente è un bene che ci sia un M5S coinvolto, altrimenti a nessuno sarebbe fregato nulla. Questa indignazione selettiva che puzza di marcio è ormai pino silvestre nei salotti buoni. Vengano fuori i nomi di tutti, senza distinzioni, ma poi si parli di tutti senza interpretazioni.

    Piace a 4 people

    • Quindi è evidente che il capro (espiatorio) 5S si è sacrificato affinché la notizia avesse una qualche rilevanza: grazie della precisazione, non ci sarei mai arrivato! Io pensavo che ci fossero delle teste di cazzo anche tra i 5S, ma sono un sempliciotto…

      "Mi piace"

      • Ma che razza di ricostruzione fai? La verità, sempliciotta certo ma verità, è che anche i 5S sono Italiani, mica vengono dalla luna. E le mele marce ci sono anche tra loro, per fortuna, al contrario degli altri parassiti, quando le scoprono le eliminano. E speriamo che continuino così

        Piace a 2 people

      • Evidentemente, caro bugsyn, la mia era una provocazione al commento che sosteneva che se non ci fosse stato un 5S di mezzo, la cosa non avrebbe fregato niente a nessuno, lasciando intendere che a fatica si sarebbe venuto a sapere: questo, oltre che scorrettissimo è soprattutto ridicolo. E tu mi ribatti pure…

        "Mi piace"

  3. Sembra, ma solo sembra, che dei 5 deputati, 3 siano dei 5 stalle. Quelli che avevano la puzza sotto il naso. Sono arciconvinto che i 5 stalle faranno la fine del Fronte dell’Uomo Qualunque che pure era un Movimento, SCOMPARIRANNO.
    E ben gli stà, se la saranno cercata, e torneranno a vendere bibite al San Paolo o fare i commessi di negozio.
    D’altronde è sempre valido il detto popolare : chi troppo vuole nulla stringe.
    E per parafrasare Grillo….. ma.vaffa……………………….

    "Mi piace"

    • SEI UN TROLL IGNORANTE.
      SONO 3 LEGAIOLI
      1 RENZIOTA
      1 5 STELLE. E diverse voci parlano che sia uno di quelli avvicinatosi al capitone.

      RITENTA TROLL SFIGATO. SIETE FINITI.
      #FUORIINOMI

      Piace a 3 people

    • Sembra , ma solo sembra, che anche Obama da ragazzo vendesse gelati , che anche Berlusconi da giovane cantasse sulle navi , e se scorre le biografie dei più illustri politici , manager e persone di successo, vedrà che TUTTI hanno svolto in adolescenza e giovinezza lavoretti estivi/umili purché onesti e dignitosi per tirar su qualche soldo invece di chiederli a mamma e papà ; ma a Obama nessuno si sogna di dire “tornatene a vendere gelati”, o di disprezzarlo per quello che ha fatto da ragazzino, tutt al più per ciò che ha fatto da Presidente , idem Berlusconi , ecc.ecc.Secondo il suo illuminato parere, sig.Ciccio , NON dovevano fare quei lavori perché avevano la premonizione che decenni dopo sarebbero diventati deputati o presidenti e qualche sapientone glieli rinfacciasse ?? E comunque trovo più che giusto che a rappresentare i cittadini assurgano tutti gli strati sociali , non solo gli “ottimati”, tipo professori magistrati e avvocati.E per amor del vero ,( non dei 5 stelle), il maggior numero di laureati si trova proprio in quella formazione politica ! A proposito , cosa ha contro le “stalle “che maneggia come un insulto per storpiare la sigla , atteso che chi lavora nelle stalle procura latte , formaggi e latticini che certamente consumerà pure lei?Pensare prima di parlare ,no??

      Piace a 2 people

      • @Maristella
        Brava Maristella! Con molto stile hai imburrato Ciccio da entrambi i lati e l’hai messo a tostare.
        Comunque, anche imburrato e tostato, Ciccio rimane non solo immangiabile ma anche tossico.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.