La parlamentare pugliese, Alessandra Ermellino lascia il M5s

(affaritaliani.it) – Il Movimento 5 Stelle continua a perdere pezzi. Un’altra deputata ha deciso di abbandonare il gruppo M5S della Camera. Si tratta della parlamentare pugliese Alessandra Ermellino, componente della Commissione Difesa di Montecitorio.

Non vado via dal M5S ma dalle persone che si sono impossessate di un progetto tradendo le speranze di 11 milioni di cittadini”. Con queste parole la deputata Alessandra Ermellino comunica il suo allontanamento dal gruppo MoVimento 5 Stelle, passando al Gruppo Misto.

“Ho consegnato la lettera di dimissioni dal M5S senza lasciarmi alle spalle alcun rimpianto, ormai da tempo la mia voglia di lavorare e rispondere alle sollecitazioni provenienti dal territorio – con l’unico scopo di tutelare il bene pubblico – confliggevano con il percorso e le scelte fatte dal MoVimento. A partire dal gruppo della commissione Difesa che, nel corso di questi 26 mesi, ha osteggiato il mio lavoro”, spiega la deputata.

“Il M5S è diventato uno spazio privo di confronto e competenza, dove il rispetto delle regole e dei valori, che ci avevano illusi che un cambiamento fosse finalmente possibile, sono stati calpestati dalle aspirazioni personali. Viviamo tuttora in un sistema politico marcio che necessita di grande coraggio e capacità per essere risanato, tuttavia ho la netta sensazione che il M5S non abbia la forza o la volontà di perseguire realmente questo cambiamento. Dal Gruppo Misto continuerò con caparbietà a tenere fede agli impegni presi con i cittadini”, conclude Ermellino.

7 replies

  1. “Non vado via dal M5S ma dalle persone che si sono impossessate di un progetto” traduzione : quando ho dovuto restituire buona parte del mio stipendio, mi sono giratiti i cabasisi, quindi lo stipendio è mio e me lo tengo tutto io..

    "Mi piace"

  2. Hai perfettamente ragione,meglio andar via,meglio naturalmente per i 5 Stelle,una che non ha la forza o la voglia di combattere,è meglio tenerla lontana.E’ la conseguenza naturale selezione della specie.Andiamo avanti o meglio avanti un’altro.

    "Mi piace"

  3. A parte eventuale rielezione e trattenute varie, quello della Ricciardi (vedi post relativo alla votazione Open Arms) assomiglia molto al caso De Gregorio. Questa è l’ennesima scelta della cosiddetta società civile al di fuori dei Meet Up, fatta da Di Maio,

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.