UCRAINA: INCONTRO A ISTANBUL TRA DUE DELEGAZIONI E’ TERMINATO

(Il Sole 24 Ore Radiocor) – L’incontro a Istanbul fra le delegazioni della Russia e dell’Ucraina è terminato.
E’ quanto riporta la Afp citando fonti del ministero degli Esteri turco secondo cui il meeting è terminato alle 15.20 ora locale, le 14,20 in Italia.
È stato il primo incontro diretto tra le due nazioni dall’inizio del 2022, subito dopo che la Russia ha lanciato la sua invasione su larga scala.
Una fonte diplomatica Ucraina ha riferito alla Reuters che le richieste della delegazione russa sono irrealistiche e vanno ben oltre quanto discusso in precedenza.
UCRAINA: KIEV, ‘DA MOSCA RICHIESTE TERRITORIALI INACCETTABILI AI COLLOQUI DI ISTANBUL’
(Adnkronos/Afp) – Durante i colloqui che si sono appena conclusi a Istanbul, la Russia ha chiesto all’Ucraina di cedere nuovi territori. E’ quanto ha dichiarato all’Afp una fonte diplomatica ucraina, definendo queste richieste “inaccettabili” e mirate a far deragliare i negoziati.
“I rappresentati russi hanno presentato delle richieste inaccettabili che vanno oltre quanto discusso prima dell’incontro” ha detto che queste comprendono “il ritiro delle forze ucraine da gran parte del territorio ucraino sotto il loro controllo affinché possa essere stabilito un cessate il fuoco”.
Caro Volodymyr
“Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Figuriamoci se non ha neanche la pistola…
"Mi piace"Piace a 1 persona
scusa se ti conntraddico…………..
ma lui è un pistola 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
😆👍🏻
"Mi piace""Mi piace"
Ma questi non lo sanno che per trattare si spara alto da una parte e basso dall’altra, per poi incontrarsi a metà strada?
Vado io a contrattare… in Marocco mi davano della “donna berbera”!
🤭😆🤣😂🤣😆🤣😂
"Mi piace"Piace a 2 people
La verità sull’incontro ad Istanbul non la sapremo mai, però qualche piccola riflessione si può fare dal momento che il Zelensky già prima dell’incontro lamentava che i russi avrebbero trovato delle scuse per sabotare la pace. Dichiarazioni da sprovveduti che di sicuro hanno infastidito i russi e quindi eliminato la possibilità di una conclusione seria.
Finchè Zelensky sta a contatto con la magica Europa, amante del guerreggiare con il ku@lo degli altri, non riuscirà mai a prendere una decisione seria che salvi la pelle ai suoi connazionali.
"Mi piace"Piace a 2 people
Per arrivare alla pace bisogna innanzitutto che al tavolo non sieda Zelensky
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma cosa se ne farebbe, il governo ucraino, delle quattro regioni abitate per lo più da russi che odiavano (!) prima, durante e dopo l’invasione?? Forse pensano alle risorse del sottosuolo da vendere al miglior offerente, strafottendosene degli abitanti a tutti gli effetti RUSSI?? Magari per ricominciare da capo a vessarli (diritti negati, lingua russa vietata etc. etc., per non dire delle… gole tagliate).
Cmq, in guerra un negoziato, per sua natura, è lento. Non si può pretendere di risolverlo in una sola seduta.
Vabbè… scontate le schermaglie iniziali simili a quelle degli allenatori alla vigilia della finale di Champions. Curiosa però la pretesa di Zelensky di escludere a priori la cessione di territori occupati. Come se tre anni di guerra sanguinosa, voluti peraltro da lui a rimorchio dell’occidente a stelle e strisce, ci fossero stati per sfizio.
Il capo delegazione russa spero che abbia espresso preliminarmente, nella sua lingua, ciò che Totò dice qui sotto
"Mi piace"Piace a 5 people
ucraini e europei credono di potere ancora dettare la narrazione. 1° i russi non daranno ma una tregua di un mese finché non otterranno garanzie certe che nessuno fornirà nuove armi a Kiev,non permetteranno a ucraini e UE di prenderli in giro come fecero con gli accordi di Minsk. I russi hanno imparato la lezione,leader UE e ucraini non hanno onore e non rispettano accordi e parola data. La NATO è pupi ucraini hanno perso la guerra,punto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Magari vediamo tutte le puntate della serie prima di dire come finisce .
"Mi piace""Mi piace"
Mentre si parla di diplomazia, sarebbe interessante ricordarsi degli abusi sessuali che hanno luogo nelle forze armate ucronazi.
Ovviamente questo non viene mai considerato, no? E chi denuncia viene punito per cameratismo con i nemici russi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
😵😖
No, ma è propaganda russa!
Lo era sicuramente anche 25 anni fa, quando la BBC, interpellata da una mia coppia di amici (lei è inglese) in Ucraina per la seconda adozione, aveva avviato un’indagine sulle compravendite(c’erano addirittura listini prezzi per le varie nazionalità dei genitori adottivi) e, soprattutto, presunti(si fa per dire) commerci di organi… di BAMBINI, occhio.
Già allora mi feci un’idea del livello di degrado e corruzione di quel paese… del resto, dove attechisce e si radica, da decenni, l’ideologia nazista…
Sono anche furbi… come Pina, tutto ciò che si può imputare loro, viene subito ribaltato e addossato agli avversari…e il bello è che vengono creduti.
Io non gli credo la verità.
"Mi piace""Mi piace"
Nel 2016 questa cosa mi venne confermata anche da un avvocato, c’erano 3 prezzi diversi per l’utero in affitto a seconda delle opzioni, ma ancora nessuno aveva saputo cosa fare se: 1- la mamma non voleva privarsi del bambino 2- se veniva difettoso e 3- non me lo ricordo più.
Anche il discorso degli organi è ben noto da anni, quasi 10 anni fa un articolo del NY parlava della piaga del commercio di organi umani proveniente dall’Ucraina. Non immaginavo di bambini.
E’ sempre raccapricciante pensare come i sapiens si odino tra di loro nei modi più perversi, e sempre per via dei soldi.
Ma loro sono gli aggrediti e i russi aggressori.
Però nelle strade russe non ci sono persone rapite dai grugni in divisa accalappiauomini.
"Mi piace"Piace a 2 people