Sette mesi fa la sentenza, ma mancano ancora regole e parametri per l’omologazione

(Andrea Rossini – rainews.it) – Le multe degli autovelox sono illegittime, lo ha stabilito la Cassazione, servono parametri nuovi per omologare i rilevatori di velocità, ma sono già passati sette mesi e le nuove regole ancora non ci sono. Un disastro per i piccoli comuni, per i quali quelle risorse erano fondamentali, e non per fare cassa
Sicurezza soprattutto cioè quello che si incassa una percentuale va a rimettere a posto quella che è la segnaletica quella che è insomma la sicurezza stradale.
Illuminazione, interventi su incroci pericolosi, a questo servivano le multe, oltre a disincentivare comportamenti pericolosi, cioè la velocità. Casier ha dovuto spegnere tutto, troppo costoso affrontare i ricorsi, Treviso, spalle più larghe, tiene invece gli autovelox accesi, ma destinando un fondo apposito per la gestione di eventuali cause avviate dagli automobilisti.
sono curioso di vedere quanti comuni andranno in dissesto.
Un magalomane incompetente come ministro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
bravo pirla, preferisci pagare centinaia di euro per essere stato beccato a 61 km/h da un sindaco di mer.. che usa i tuoi soldi ed assumere il cognato o fare i botti alla festa patronale???
"Mi piace"Piace a 2 people
Bravo pirla, se diminuiscono le erogazioni dallo stato ai comuni e i comuni comunque devono continuare ad erogare servizi chi pensi ci rimetterà alla fine se andranno in dissesto?
o pensi che i comuni vanno a scavare l’oro nei fiumi?
quanta ignoranza, poveretto.
"Mi piace""Mi piace"
E adesso parlo seriamente: i soldi delle multe già emesse e che vanno annullate creano buchi di bilancio perchè quelle entrate sono già state accertate.
Quel buco di bilancio crea il dissesto e l’impossibilità di continuare ad erogare servizi.
Il problema non è la regolamentazione degli autovelox ma il cambio delle regole che è retroattivo.
Capisci?
"Mi piace""Mi piace"
Nella foto si vedono due delle cose meno utili del mondo: l’Autovelox e il SUV… 😇😁
"Mi piace"Piace a 2 people
Cekko, ma come?
Ti è sfuggita la più inutile: SALVINI.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ovvio, ma a parte che è una bella photoshoppata (chiaramente!), non volevo… ehm, dire una cosa COSÌ evidente e così querelabile. Sai mai che il Trangugiasarcicce-a-sbafo abbia ancora la sua ‘bestia’ a pago che scandaglia l’internet per divertirsi appunto a querelare… Anche se, visti gli effetti nefasti (per lui), mi sa che il salsicciomane, dai tribunali ci sta il più lontano possibile.
"Mi piace"Piace a 2 people
E comunque più che inutile è dannoso…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Visto le sanzioni onerose all’infrazione del Codice della Strada ho timore che molti utenti della strada dovranno andare in banca per fare un mutuo…grazie giorgia
"Mi piace"Piace a 1 persona
quando si esagera come fanno tutti i comuni che multato per solo 5 km in più del limite come certificano gli autovelox è un evidente sopruso, poiché non può essere solo considerato un entrata in più per il comune, in molti comuni tipo Gaeta , in 20 km di distanza ti multato 2 volte poiché sulla stessa strada cambiano i limiti a caso ogni 5km , un evidente trappola per incassare ! Le multe si danno quando superi limiti non concepibile per la sicurezza, 10 km in più servono soli a fare cassa ! Non facciano i piagnina i sindaci che vivono solo per quello , mentre per strada non esiste nemmeno un vigile , come a Punta Ala che se sbagli strada. Senza indicazioni cercando un vigile , non vedi punta ala a Novembre e titrovi una multa di 70 euro senza nemmeno entrarci . Possono piangere tutta la vita
"Mi piace""Mi piace"
che faccia da ca
"Mi piace""Mi piace"