
(repubblica.it) – Israele risponderà presto all’attacco iraniano, forse già oggi. E’ quanto scrive il Wall Street Journal, che cita fonti americane e occidentali. Queste ultime esprimono tuttavia l’auspicio che il contrattacco non avvenga, avendo sia Israele che l’Iran rivendicato la vittoria nell’attacco di sabato sera, che gli permette di avere una via d’uscita dall’escalation.
Israele, il gabinetto di guerra: discussa risposta dolorosa all’Iran, ma che non scateni guerra regionale
Il gabinetto di guerra israeliano ha concluso la sua riunione sull’Iran. Secondo la tv Canale 12 sono state discusse “diverse opzioni”, ognuna delle quali rappresenta “una risposta dolorosa” all’attacco di Teheran ma senza scatenare “una guerra regionale”. Secondo la stessa fonte, l’obiettivo è di scegliere un’opzione che “non sia bloccata dagli Usa”. Il gabinetto, secondo i media, tornerà a riunirsi domani.
Come al solito il film di quello che è successo nizia quando lo decide la propaganda.
Israele ha attaccato per primo l’Iran, nessuno l’ha condannato, l’ONU è rimasta zitta a guardare e l’Iran ha risposto dopo circa una settimana, sabato sera. Credo che abbia cercato di non esagerare, infatti non ha lanciato i suoi missili più pericolosi, e non ha fatto nè vittime nè feriti (al contrario di Israele).
Ora i nostri mezzi di disinformazione di massa (la repubblica è sicuramente fra i peggiori) parlano di risposta di Israele senza ricordare che l’attacco iraniano era la risposta ad una gravissima provocazione israeliana, così i distratti possono pensare che abbia iniziato l’Iran e che Israele abbia diritto a replicare.
Sempre gli stessi giochetti di prestigio giornalistici per manipolare la realtà. Immaginarsi cosa scriverebbe la Repubblica, se fosse stato l’Iran a iniziare, attaccando un’ambasciata israeliana e uccidendo diversi importanti esponenti dell’esercito…
"Mi piace"Piace a 10 people
Oggi la linea è occupata …. riproverò a rispondere domani!(letagnao- detto miao)
"Mi piace""Mi piace"
è tutto il tilt .. lesson one : bloccare le comunicazioni !
"Mi piace""Mi piace"