
(Manolo Lanaro – ilfattoquotidiano.it) – Il presidente del M5S Giuseppe Conte, arrivando alla presentazione del libro ‘Governare l’economia’ di Pasquale Tridico al Tempio di Adriano fa il punto delle “ultime notizie” e ne trae un bilancio, bollandole come “sempre più sconcertanti”.
“Mentre molti cittadini rischiano di perdere casa, c’è una casta che torna ai vecchi privilegi – dice Conte ai giornalisti – L’ultima notizia è che questo governo, dopo aver avuto l’appoggio del Cnel di Brunetta per dire ai cittadini ‘rimanete sottopagati’, ora dice che l’urgenza è assicurare a Brunetta un lauto stipendio”. E continua: ”Questo fa il paio con quanto sta succedendo al Senato. Al presidente del Senato, che è di Fratelli d’Italia, abbiamo chiesto da tempo di intervenire sul taglio dei vitalizi dei senatori, ma su questo fronte ancora niente. La terza notizia che ricompone un quadro sconcertante è che dalla Camera il governo ha fatto pervenire il chiaro segnale di affossamento della proposta, ormai in dirittura d’arrivo, sul conflitto di interessi”. Critiche da Conte anche sulla gestione del caso Santanché, oggi indagata per truffa all’Inps dopo la chiusura delle indagini sui fondi Covid.
”Lo chiedo a Giorgia Meloni e a Fratelli d’Italia: siete venuti a creare ancora più difficoltà e ad affossare definitivamente gli italiani? – si chiede Conte – Siete venuti a tutelare gli interessi dei cittadini o di Fratelli d’Italia? Vergogna”.
Poi Conte guarda ai risultati del Consiglio Europeo ed attacca la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. ”Noi siamo a favore di una difesa comune europea ma bisogna vedere come la imposti e con quali finalità e obiettivi. Per noi questa è l’occasione per razionalizzare gli investimenti, qui invece c’è qualcuno, e la Meloni è in questa direzione, che vuole trasformare l’economia europea in economia di guerra. Noi diciamo no. Qui abbiamo leader europei che vogliono preparare l’Europa alla guerra e non alla pace: assolutamente contrari”.
Bravo Conte.
Uno dei pochi che ha ridato dignità alla politica, non è poca cosa. Ma credo che sia tardi, sti soggetti che continuano a farsi decreti per arricchirsi , per salvarsi e per immolarsi di fronte al padrone che hanno introiettato , sembra che non la smetteranno di straziare il cadavere Italia, anche una carogna nutre.
"Mi piace"Piace a 4 people
Grillo ha detto che per il movimento è finita l’ età adolescenziale ed è entrato nella maturità (più o meno, vado a memoria).
Io invece penso che le condizioni generali per la prosperità politica di un movimento vero siano 1000 volte superiori oggi rispetto al passato.
Non so se riesco a fare passare il messaggio tra le righe .
"Mi piace"Piace a 4 people
Che bella intuizione il campo progressista e relativi compagni di viaggio: lì la casta non esiste.🤦🏻♂️
Posizione e intreccio di rapporti inattaccabili. 🤦🏻♂️ E quindi convincenti🤦🏻♂️
"Mi piace""Mi piace"
Scrivi
"Mi piace""Mi piace"
“Grillo ha detto che per il movimento è finita l’età adolescenziale ed è entrato nella maturità”
Lo ripeto da tempo.
Ps mi si stanno impallando i post, da quando mi è comparsa una serie di simboli su in alto e una scritta al centro del campo. Aiuto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ec Mi sono comparsi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Credo sia il nuovo format di inserimento testo di WordPress, apparso da un minuto a un’altro qualche giorno fa. È anche comodo, ma entro certi limiti, nella misura in cui non ci siamo abituati. E comunque manca la funzione più importante che è quella di poter rimetter le mani sul testo già inviato (che riconosco sarebbe un casino per la censura o il suo algoritmo di controllo testo, ma una mostruosa comodità per chi scrive, anziché dover auto-rispondersi a catena per gli Errata Corrige e correzioni e puntualizzazioni varie). Penso comunque che questo nuovo campo supermoderno (!!) torni comodo, ripeto, ma si deve imparare (anzi, re-imparare!) ad usarlo. Una per tutte, la mancanza di TAG come prima. Ne ho provati vari, nei giorni scorsi, praticamente tutti falliti. I TAG HTML non funzionano più, avendo questo formato tutti gli strumenti incorporati per fare tutto, praticamente. E poi, ovviamente, c’è il manicomio relativo al fatto che a volte, ancora non so come mai, il commento si posta da solo premendo chissà cosa. 🤷🏼♂️
"Mi piace""Mi piace"
Boh non ci capisco niente…
"Mi piace""Mi piace"
Io so solo che per Grillo è finita da un pezzo la fase della maturità, mentre è oramai decollata in pompa magna quella dell’età adolescenziale 2.0.
Invece di ostacolare Conte appena gli si presenta l’occasione e di rantolare kazzate e scemenze sulla rete che poi al M5s finiscono per costare carissime dovrebbe smetterla di fare l’egocentrico e fare la sua parte, come tutti quelli a cui questa realtà PO-LI-TI-CA a 5 stelle davvero preme. Senza sconti e senza scuse: se Conte gli fosse risultato e /o risultasse oggi davvero indigesto, illo tempore avrebbe potuto riprendersi il simbolo e buonanotte ai suonatori, invece di tenere il piede in due staffe come ha fatto e continua a fare.
Se invece continuerà a far politica sul palco e comedy in strada con Conte quale primo bersaglio dei suoi sciocchi sfottò io invece penso che le condizioni generali per la prosperità politica di un movimento vero saranno 10.000 volte inferiori oggi rispetto al passato, altro che mille, e che questo suo continuerà ad essere quello che è: un semplice atto di sabotaggio ai danni della sua stessa creatura. Per vanità, non molto altro.
E parla una che a Grillo ha voluto davvero bene per aver creato quel che ha creato assieme a Casaleggio, ma che oggi fatica a trovare molti motivi per garantirgli la sua ammirazione.
Questo vale anche per tutti quegli uccellini che non fanno altro che piagnucolare i loro cinguettìi un giorno sì e l’altro anche perchè secondo loro il loro nido dei bei tempi andati oggi puzza: chissà perchè non riescono mai a volare fuori dalle balle per farsene uno nuovo, che sia in linea con la loro Utopia squadrata col righello. Forse è perchè non saprebbero davvero dove andare.
Nolenti e volente oggi Grillo è il loro paparino, anzi il guru – come sfottevano illo tempore le buone vecchie mierde, da destra e da sinistra.
Tutto qua.
"Mi piace"Piace a 3 people
Grillo ha ragione il movimento non esiste più, non esente da errori marchiani ha inoltre perseguito il solco che da secoli inquina la via democratica usando le fake , le butade per annichilire avversari. Mai come in questi tempi si era vista una così profonda monezza avvolgere le pratiche amministrative con deleghe sociali ed economiche.
Grillo è sospeso nell’aria e avendo voluto fare parte dell’agorà ha rinunciare alla sua etica salvagente.
La politica corrotta sta usando tutti i mezzi per farsi strada e i mezzi non mancano.
Le basi dei partiti sonopieni di ragnatele di figure d’ombra e lo stesso Vecchioni apparso sulle scene ad inneggiare i giovani additando un fare vecchio come lui.
Vecchioni, per esempio non si ricorda dei milioni di dischi venduti equivalenti a milioni di persone molte delle quali oggi vivono di stenti o con una minima pensione, parla ai giovani, quei giovani che non lo conoscono , furbo anche lui che guarda la breccia sul muro indicando la luna mentre segue un dito.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
Raga il nemico da abbattere è Conte! E’ l’unico che da noia sia destra che a sinistra!
Solo i cittadini non lo hanno ancora capito… grazie ai media!
Volete danneggiare Conte e il M5s …non lo votate e statevene a casa sul divano!
Ecco il messaggio che continua a passare dal Conte2.
"Mi piace""Mi piace"
Sventolare bandiere di pace disarmati pensando di essere rilevanti di fronte a personaggi come il russo è pura ingenuità (o grande opportunismo che con Conte è più probabile).
Potrà non piacerci, soprattutto dopo settant’anni di vita allegra all’ombra della potenza militare americana, ma tant’è. È stata quella potenza a garantire a noi la pace, non certo le chiacchiere dei pacifisti a la page.
Se gli yankee si sono davvero stufati di farci da balia (e tutto sommato hanno ragione) altroché se dovremo pensare seriamente alla difesa (che poi diventa anche offesa se le situazioni, dio non voglia, precipitano).
È sacrosanto tendere la mano per prima cosa, sempre e ovunque. Ma ciò solo se l’altra è temibilmente armata e la controparte ne è consapevole. Altrimenti è solo resa incondizionata verso il prepotente di turno.
Non è forse questo ciò che sta facendo il paladino russo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come se la NATO fosse disarmata. Spendono 20 volte la Russia ma niente, dobbiamo armarci sennò arriva zio Vlad.
Sei proprio un cr3tino, non c’é niente da fare.
"Mi piace""Mi piace"
e, dimenticavo, fanno il cinese, il coreano (popolo alla fame, ma arsenali pieni) gli indiani con la loro bella atomica, gli ianiani seppure senza atomica (per ora) e via discorrendo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
sito
Questo è un paragrafo e fino a quando non batto un invio continua ad inserire parole facendo in automatico la giustificazione a margine destro (Word Wrap).
Questo è un altro paragrafo che è evidenziato in stile Italico.
Se voglio andare a capo senza chiuderlo devo premere Shift + invio.
Questo paragrafo introduce Copilot: premendo Alt + I, si attiva un assistente intelligente progettato per facilitare il tuo lavoro. Con Copilot, hai a disposizione un compagno digitale sempre pronto ad aiutarti.
"Mi piace""Mi piace"
Insomma, Tufillaro, ammetti di essere una IA. Non di quelle troppo sveglie, a dire il vero.
"Mi piace""Mi piace"
Ma tutto ciò da pc.
Io scrivo da smartphone…
Ps, mi raddoppia di continuo la prima consonante della frase.
"Mi piace""Mi piace"
“Noi siamo a favore di una difesa comune europea ma bisogna vedere come la imposti e con quali finalità e obiettivi. Per noi questa è l’occasione per razionalizzare gli investimenti”.
Fuffa allo stato puro.
"Mi piace""Mi piace"