
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Non so quale virus circoli nell’aria, ma a naso parrebbe molto più insidioso del Covid. Perché non attacca i polmoni, ma il cervello. Ieri, come fosse la cosa più normale del mondo, il pregiudicato per mafia Marcello Dell’Utri, circondato da altre preclare fedine penali, ha preso la parola al cimitero Monumentale di Milano mentre il […]
Chiamate gli infermieri
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Non so quale virus circoli nell’aria, ma a naso parrebbe molto più insidioso del Covid. Perché non attacca i polmoni, ma il cervello. Ieri, come fosse la cosa più normale del mondo, il pregiudicato per mafia Marcello Dell’Utri, circondato da altre preclare fedine penali, ha preso la parola al cimitero Monumentale di Milano mentre il pregiudicato Silvio Berlusconi veniva iscritto all’albo dei milanesi illustri grazie al concorso esterno del sindaco Sala e della sua maggioranza. Il pregiudicato vivo, celebrando quello morto, l’ha paragonato a Cavour e a Mazzini. Poi Paolo Berlusconi ha citato Dante e morta lì. Intanto, su Repubblica, Francesco Merlo paragonava il fumettista Zerocalcare – reo di aver disertato il Lucca Comics, patrocinato dell’ambasciata israeliana – ai terroristi di Hamas reduci dal pogrom di 1.400 ebrei. Testuale: “Zerocalcare neppure si rende conto di somigliare ad Hamas e gli pare una gran figata buttare i suoi razzi di fumo-fumetto su Israele, così si decora la coscienza e si sente come le pantere nere alle Olimpiadi del 1968”. In attesa degli infermieri, che non arrivano mai, varie firme di Rep si sono dissociate dal poveretto con qualche lustro di ritardo (fra le altre sue imprese, rammentiamo il grazioso parallelo fra Beppe Grillo e il “Malpassotu che, da un buco della campagna siciliana, masticando odio e cicoria, scagliava i suoi pizzini per sfregiare i nemici e umiliare gli innocenti”: cioè Giuseppe Pulvirenti, boss della mafia catanese reo confesso di una faida da 100 morti l’anno).
Uscito dalla redazione di Rep, il virus è planato sul sottosegretario Alfredo Mantovano, persona solitamente equilibrata. Il quale, a proposito dello scherzo telefonico alla Meloni, ha dichiarato che “lei l’aveva capito subito”. E neppure si è accorto di rendere ridicolo se stesso, ma anche lei. Che – basta ascoltare la telefonata – non aveva capito un bel nulla. Sennò avrebbe messo giù subito, non dopo un quarto d’ora, e avrebbe avvertito il Parlamento (Copasir). O, se avesse voluto godersi lo scherzo, avrebbe ripetuto ciò che dice in pubblico sulla ritrovata sintonia con Macron e sul radioso avvenire dell’Ucraina. Invece ha pregato il finto leader africano di tenere per sé le confidenze, poi ha detto peste e corna dell’alleato francese e dell’offensiva ucraina, infine gli ha annunciato in anteprima mondiale un piano per “una via d’uscita accettabile per entrambe le parti” (Kiev e Mosca). Tutte cose che non avrebbe dovuto dire neppure al vero leader africano, mai visto né conosciuto prima. Figurarsi a due comici russi. Ora si attende che la chiamino le Iene travestite da Putin e da Zelensky per chiudere la guerra. E che Giambruno annunci la sua separazione dalla compagna per il vergognoso fuorionda.
"Mi piace"Piace a 20 people
"Mi piace"Piace a 8 people
Noto esponente della Banda del Buco!
Peccato che, anziché il solito malloppo, non abbia mai trovato pasta e ceci come il ben più meritevole Capannelle, a cui dedicherei una statua di bronzo.
"Mi piace""Mi piace"
Propongo un giorno della memoria per Silvio e il libro delle sue barzellette studiate a memoria in tutte le scuole del regno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ehi, hai sentito?
La meloni li ha sgamati subito, dopo due secondi!
Sechi, invece, rimane serio, perché crede sia vero.
"Mi piace"Piace a 11 people
Si potrebbe ben dire che la premier è stata “uccellata” da due guitti. Russia 3 – Garbatella 0
"Mi piace"Piace a 6 people
Uahahahah
"Mi piace"Piace a 2 people
Mai vista al Famedio di Milano una concentrazione per metro quadrato così densa di pregiudicati e complici, da far invidia persino alla popolazione della Striscia di Gaza del 6 ottobre. Sarebbero bastati una mezza dozzina di poliziotti per una retata memorabile in un colpo solo. Nel giro di pochi minuti avrebbero riempito diversi furgoni in partenza a sirena spiegata alla volta del San Vittore. Un colpaccio ben assestato alla malavita da premiare al Quirinale con lodi solenni alle forze dell’ordine e relativa assegnazione di medaglie al merito.
Naturalmente tutto in ricordo del noto estinto che da lassù (o laggiù?), paonazzo in volto, avrebbe lanciato fuoco e fiamme!
"Mi piace"Piace a 6 people
Hamas non c’è mai quando serve.
"Mi piace"Piace a 4 people
Stasera uno dei due comici russi, ospite della Gruber, ha fatto fare la figura dei pirla a Sechi e alla Gruber stessa, la quale continuava a vantare le libertà del nostro Occidente e quello le rispondeva (con tutte le difficoltà di avere un interprete) elencandole le censure che subiva da YouTube, con lei che, indispettita, gli parlava sopra.
Sechi, allora, gran drittone, gli ha chiesto se avrebbe potuto fare uno scherzo a Putin identico a quello fatto alla Meloni e quello a rispondergli se Sechi avrebbe mai pensato di fare uno scherzo telefonico al suo capo di Stato se l’Italia avesse i suoi soldati a morire in una guerra terribile come quella in Ucraina. Sechi a ghigno impietrito.
All’attacco di nuovo la soldatessa Gruber che vuole metterlo in difficoltà chiedendogli che ne pensasse della guerra in Ucraina. Purtroppo per lei il comico russo comincia a spiegare nel dettaglio la sua opinione ma lei non gradisce, va in tilt e lo interrompe dicendo di non cominciare parlare di guerra in Ucraina che il tema è un altro. E lui: ” ma è stata lei a chiedermi che ne pensavo”.
Insomma: una figura barbina.
Non peggiore di quella di Sala e il suo famedio ormai ridicolizzato e declassato, ma siamo lì.
"Mi piace"Piace a 16 people
Comunque, la telefonata è durata MEZZ’ORA: il primo quarto d’ora, in cui hanno parlato dell’Africa per sviare i sospetti (Ahahah… non ce n’era bisogno) non è stata diffusa.
Non era divertente, così intenta a BERSELA… 🤭
"Mi piace"Piace a 11 people
Lo dico da tempo. Grazie ai veri padroni che muovono il sistema politico e mass mediatico italiota, viviamo ormai in un Matrix permanente (o in alternativa un Truman show), dove non ci chiedono nemmeno più se vogliamo la pillola blu o quella rossa. Ci infilano direttamente la supposta. Tutto ovviamente solo ed esclusivamente per il nostro bene. Ormai la realtà supera la fantasia da più di trent’anni, e assistiamo allo scempio quotidiano.
"Mi piace"Piace a 8 people
Sechi, per restare a ghigno impietrito, a chi puntava con il suo strabismo di Venere?
"Mi piace"Piace a 2 people
Alla mia età oramai emigrare è troppo tardi, mi risulta insopportabile vivere in Italia!! Così cerco di ribellarmi come posso, lecitamente per far sì che il futuro di questo Paese, diventi migliore, come me, molti.. i risultati sono scarsi ma dobbiamo tenere duro e credere in qualcosa, lo dobbiamo alle generazioni future! Assistere ogni giorno allo schifo di questo sgoverno, mette angoscia, vedere chi ha portato allo sfascio l’Italia, essere anche portato agli onori, è qualcosa di folle, inverosimile eppure qui accade! L’urlo cresce dentro e pure la rabbia e lo schifo totale!!
"Mi piace"Piace a 9 people
Nel governo Draghi con Berlusconi c’erano tutti compreso Conte .
"Mi piace""Mi piace"
Senti DM, a costo di passare per fanatica, non me ne frega assolutamente nulla!! Ti dico: al di là dell’errore madornale che abbiamo fatto, sai cosa significa la parola responsabilità!?! Se si, capisci, altrimenti vai a guardare il significato di suddetta parola che è meglio!! Una volta per tutte!! ciaone
"Mi piace"Piace a 2 people
Il termine responsabilità, deriva dal latino responsus, participio passato del verbo respondere, rispondere cioè, in un significato filosofico generale, impegnarsi a rispondere, a qualcuno o a se stessi, delle proprie azioni e delle conseguenze che ne derivano.. ti ho pure risposto con il significato esatto..
"Mi piace"Piace a 2 people
Sbagliato: al momento dell’adesione al Governo Draghi il capo politico era Di Maio (l’espressione “Draghi grillino” non ti dice niente?).
All’epoca oltertutto, Conte non era nemmeno parlamentare (lo è divenuto solo a partire dalle elezioni dell’anno scorso), pertanto non ha mai fatto parte a nessun titolo del Governo Draghi: sostenere il contrario è la tipica fesseria di chi non sa le cose ma cerca solo una scusa qualunque, anche a costo di inventarsela, pur di attaccare uno dei pochissimi politici onesti e capaci che l’Italia abbia mai cononsciuto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Inutile che posti spezzoni di filmati che non … Filmano il contesto nel quale Conte diceva quelle parole.
Senza il contesto sono filmati che fanno bene per ragazzini che si abbeverano di tic toc: aria fritta.
Servono solo a propagandare il tuo astio personale contro il rappresentante di quel partito da cui dici di essere stato tradito.
Il problema è che non ne hai un altro per poter dimostrare che è meglio di quello che vuoi denigrare.
E allora tutto questo tuo lavorío sulla politica italiota non ha nessun valore.
Non serve a niente.
"Mi piace""Mi piace"
Gsi,
Chi si contenta gode, ma chi gode non si contenta,
Se Mr tentenna è il campione che ritieni esso sia sostienilo, ma se poi pretendi che anche altri che considerano mr tentenna una sola debbono sostenerlo pretendi troppo.
Vero anche che al momento il panorama politico è di una desolazione allucinante, ma se per togliermi la sete devo bere aceto o acqua di mare ne faccio volentieri a meno,
PS il contesto è facilmente reperibile.
"Mi piace""Mi piace"
Commento sopra per Cagliostro.
"Mi piace""Mi piace"
Pensavo di aver capito che il M5Stelle fosse entrato al governo con Draghi perché è un grillino
"Mi piace""Mi piace"
E’ inutile che adesso cerchi di rigirare la frittata.
La realtà è solo una: Conte, tecnicamente, non ha mai fatto parte del Governo Draghi.
Non è mai stato parlamentare di quel Governo, non ne é stato Ministro, né ha ricoperto incarichi di qualsivoglia altro tipo o natura.
Quindi, hai capito decisamente male.
La prossima volta informati, prima di dare libero sfogo ai tuoi evidenti pregiudizi: risparmierai ulteriori figuracce.
"Mi piace"Piace a 2 people
JD
Ma che vuol dire “tecnicamente”. I filmati di Cagliostro sono incontrovertibili. Se non lo era “tecnicamente” lo è stato “politicamente”.
"Mi piace""Mi piace"
“Tecnicamente” vuol dire esattamente quello che c’è scritto sopra: non è mai stato parlamentare di quel Governo, non ne é mai stato Ministro, né ha mai ricoperto incarichi di qualsivoglia altro tipo o natura per conto di quel Governo.
“Politicamente”, di sicuro possiamo dire che non è stato responsabile dell’adesione del M5S a quel Governo: la responsabilità fu di Grillo e Di Maio (previa consultazione degli iscritti).
Trovo pertanto grottesco che l’unico nome espettorato dall’utente Antonio DM sia stato quello di chi in assoluto ha avuto meno responsabilità in quella vicenda.
Ovviamente, a partire dall’agosto 2021, Conte è divenuto pienamente responsabile dell’intera linea politica pentastellata, ma è completamente impensabile che il primo atto di un qualsiasi capo politico possa essere quello di ribaltare diametralmente la linea precedente: se l’avesse fatto, sarebbe stato accusato di essere un tantinello dittatoriale (e non senza ragioni, non ultima quella di aver ignorato la volontà degli iscritti), e sono pronto a scommettermi la cistifellea che i primi a farlo sarebbero stati proprio quelli che ora gli imputano, a vario titolo, responsabilità nel Governo Draghi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cagliostro
Non c’è mica tanto da godere coi tempi che corrono.
Ma se tu hai modo di godere in solitaria e senza accontentarti di quel che passa il convento, bon per te.
"Mi piace""Mi piace"
Gentile Moki, ho un figlio in Svezia. Anche lì, quanto a libertà e a disinformazione non scherzano. Una cosa mi ha detto che non è stata ripresa dai nostri media: importanti scioperi ( il 31.10 u.s.) nell’industria tessile nel Bangladesh. Cioè, i nostri blue jeans nuovi arriveranno più tardi. Sbaglio, un solo giornale ha riportato la notizia, ma non è Italiano: l’Osservatore Romano ( organo del Vaticano).
Un saluto
"Mi piace""Mi piace"
Pure in Francia, Putin morto e conservato in congelatore,
Se non fosse tragico sarebbe comico.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sbagli.
https://www.ansa.it/sito/videogallery/mondo/2023/11/02/bangladesh-scontri-fra-polizia-e-operai-tessili_f761b512-ea01-48db-9c19-db64342ae699.html
https://stream24.ilsole24ore.com/video/mondo/bangladesh-scontri-polizia-e-operai-tessili/AFMQl3TB
https://www.lastampa.it/esteri/2013/06/10/fotogalleria/lavoratori-tessili-in-piazza-a-dacca-scatta-lo-sciopero-1.36082981
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/11/02/lavoratori-tessili-del-bangladesh-in-sciopero-producono-per-i-marchi-occidentali-e-chiedono-stipendi-piu-alti/7341969/
https://gazzettadimantova.gelocal.it/italia-mondo/2023/11/02/video/bangladesh_scontri_fra_polizia_e_operai_tessili-13826776/
"Mi piace""Mi piace"
Mai come oggi, da oltre 20 giorni, sono al paesello natio, immerso nel sentire diffuso della piccola/grande comunità, mi convinco sempre più che il popolo itaGGliano sia ben rappresentato nel pensiero espresso dal grande Camilleri.
"Mi piace"Piace a 5 people
Tu lo rappresenti alla grande, questo è certo, ma ciò non ti dà il diritto di parlare a nome del resto del popolo.
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahah ahahah ahahahah ahahah
Patetico, un iDIOt che si crede furbo,
Fai pena sei solo un presuntoso e povero imb€c1ll€,
Esempio vivente del terzo gruppo menzionato da Camilleri,
By by
"Mi piace""Mi piace"
Lo sai dov’è che abbonda il riso (oltreché in Cina)?
Msm News: non sai NULLA di ciò che credo io.
Fare pena ad un poveretto è un onore, mentre le offese gratuite e vigliacche provenienti dal nulla non possono far altro che scivolarmi.
L’avevo già detto io: cosa fai, mi copi le battute? Conosco dodicenni più maturi.
Cioé? Da da? Di di? Per per?
Più parli, e più dimostri la tua ignoranza su quanto di patetico hai da dire.
Nano nano.
"Mi piace""Mi piace"
iDIOt
Più ti palesi più dimostri di essere quell’imb€c1ll€ che sai, e nemmeno tanto divertente, d’altronde un imb€c1ll€ è e rimane tale,
Ora torna pure alla tua attività abituale, prenderlo dove non batte il sole.
"Mi piace""Mi piace"
Msm News: non sai NULLA delle mie attività abituali, come di tutto ciò di cui farnetichi.
Continua a dimostrarlo, per favore: lo spettacolo è impagabile.
"Mi piace""Mi piace"
Anche se infosannio ti protegge
Rimani ciò che sei, il nulla .
"Mi piace""Mi piace"
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/11/02/lavoratori-tessili-del-bangladesh-in-sciopero-producono-per-i-marchi-occidentali-e-chiedono-stipendi-piu-alti/7341969/.. sig. Paolo, anche sul FQ hanno pubblicato.. l’unico giornale degno di questo nome.. lo so che nemmeno altri Paesi sono scevri da imperfezioni ma l’Italia li batte tutti!! Grazie e buona giornata 🥰
"Mi piace"Piace a 2 people
Devo rettificare: oltre al FQ ci saranno altri due massimo tre testate giornalistiche degne di questo nome..
"Mi piace""Mi piace"
Nel nostro bel paese è diventato difficile se non impossibile per i comici far ridere. E sì ! Quando la realtà supera la fantasia così spesso, la gente ride dei fatti che accadono e non si accorge di quelli inventati dai comici per far ridere . Ad esempio: come farà Crozza a fare una gag su questa già di per se stessa esilarante storiella della premier e gli “africani” ? Sarà complicato aggiungere unorismo ulteriore.
"Mi piace"Piace a 3 people
Non vedo l’ ora di “gustarmi” Crozza, questa sera, nella duplice veste dell’ Africano e della nostra brillante😂e perspicace😂Giorgia….!!!
"Mi piace"Piace a 4 people
Anche io non vedo l’ora 🤭🤭🤭!!
"Mi piace""Mi piace"
Anche io. Credo che stasera farà un record di ascolti
"Mi piace""Mi piace"
Bei tempi quando tiravamo le monetine a Craxi, almeno dimostravamo ancora un minimo di sensibilità. Ora qualsiasi nefandezza dicano o facciano veniamo presi da un misto di rassegnazione e impotenza.
Altro che “paese anestetizzato” qui siamo al coma vigile.
"Mi piace"Piace a 3 people
… Vigile!?
"Mi piace""Mi piace"
Gae sei un sognatore, la mezza dozzina di poliziotti per una retata memorabile, nell’ atto della commemorazione, in Italia non è possibile, siamo talmente caduti in basso che possiamo solo sperare nel meteorite, preciso, e la mezza dozzina di becchini che al cimitero Monumentale di Milano sono di casa e di bottega…..Insomma siamo ridotti a sperare nella fatalità, perché proprio non riusciamo a liberarci diversamente da chi ci ha reso tragicamente ridicoli, condizione storica che sarebbe grave se fosse seria…purtroppo non siamo seri come popolo e tutto a seguire rotolando nel fango delle conseguenze!
"Mi piace"Piace a 1 persona