
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – È un’infame calunnia che il governo trascuri le famiglie, come potrebbero pensare le 169mila destinatarie dell’sms dell’Inps con il lieto annuncio dell’abolizione del Reddito di cittadinanza, cioè del loro ritorno in miseria, ma con l’indubbia soddisfazione dell’“eventuale presa in carico da parte dei servizi sociali”. L’intera azione dell’esecutivo è improntata alla difesa della famiglia tradizionale: […]
I valori della famiglia
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – È un’infame calunnia che il governo trascuri le famiglie, come potrebbero pensare le 169mila destinatarie dell’sms dell’Inps con il lieto annuncio dell’abolizione del Reddito di cittadinanza, cioè del loro ritorno in miseria, ma con l’indubbia soddisfazione dell’“eventuale presa in carico da parte dei servizi sociali”. L’intera azione dell’esecutivo è improntata alla difesa della famiglia tradizionale: uomo, donna e figli naturali, ma sopratutto cognati. Il “cognato d’Italia”, a riprova del fatto che la categoria fondata da Galeazzo Ciano è andata progressivamente degradandosi, è Francesco Lollobrigida detto Gino, marito della sorella della premier, dunque ministro dell’Agricoltura e Sovranità alimentare. Il vice-cognato d’Italia è il neopresidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma, amico dei Melones-Lollobrigidas, ex presidente della Salernitana, ma soprattutto marito di Cristina Lotito, sorella di Claudio, presidente della Lazio e senatore di FI. Lotito, con la Lazio, vantava fino a poco tempo fa un debito di 1,4 milioni con Sport e Salute: che, se non è stato ancora pagato, potrà essere serenamente discusso tutto in famiglia, fra le mura domestiche.
Il ramo mariti/mogli o compagni/compagne, impazza soprattutto in tv. La prossima stagione televisiva sarà impreziosita, per la prima volta nella storia d’Occidente, da un talk show politico su Rete4 condotto dal compagno della premier, il leggendario Andrea Giambruno; da un talk show politico su Rai3 condotto da Nunzia De Girolamo, moglie del capogruppo Pd al Senato Francesco Boccia; e, sempre su Rai3, da un’ancora misteriosa versione “di destra” di Report (che non è né di destra né di sinistra, avendo fatto incazzare tutti, ma fa niente), affidata a Salvo Sottile, detto Batman, legato alla sottosegretaria leghista alla Cultura Lucia Borgonzoni. Che è un po’ come se in America la Cbs e la Cnn affidassero l’informazione politica alla moglie di Biden e alla compagna del braccio destro di Trump. Poi c’è il mitico compagno di Daniela Santanchè, Dimitri Kunz di Asburgo-Lorena all’insaputa degli Asburgo-Lorena, che rileva le quote del Twiga dalla ministra del Turismo perché non si dica che è in conflitto d’interessi e compra-vende in un’ora una villa in Versilia facendo un milione di plusvalenza in società con la moglie di Ignazio La Russa, presidente del Senato, perché non si dica che è una pippa. E non parliamo di figli, sennò tocca occuparsi di Leonardo Apache La Russa e le colpe dei figli non devono ricadere sui padri (semmai l’inverso, come dimostra il tragico caso di Alain Elkann sul giornale dell’incolpevole John). Alla mala parata, resta sempre l’“eventuale presa in carico da parte dei servizi sociali”.
"Mi piace"Piace a 18 people
Grazie Raf e buon week-end
"Mi piace"Piace a 1 persona
Però nessuno dei personaggi nominati prende il rdc. Almeno credo.
"Mi piace""Mi piace"
@CesareGoffredo
Sbagli. Non tutti, ok, ma buona parte lo prende, moltiplicato per x-mila, e sotto altro nome.
Lo chiamano “vitalizio” e lo possono passare ai parenti di n-esimo grado sostanzialmente ad infinitum o quasi, alla faccia di quelli che le tasse le pagano tutte nella forma di “pizzo di Stato” (che sono i piccoli artigiani e lavoratori indipendenti). Una cosa simpaticissima, dai! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Ma esattamente costui che sa
Fare?quali sono le sue competenze?
Su wiki è scritto che si è laureato a
Una università telematica (…..) e ha lavorato presso la comunità di recupero tossicodipendenti San Patrignano.
Stop.
"Mi piace""Mi piace"
Non vorrei dire, ma sono certa che ì curricula di quattro quinti di noi in questo blog sono molto più consistenti….😝
"Mi piace""Mi piace"
E liberaci dal male…. Amen…🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 4 people
Famiglie, famigli, cosche. E non si dica che l’ItaGlia non è una democrazia avanzata: il 24 % degli aventi diritto al voto ha scelto Gioggia, che governa-comanda sul 100% degli italioti; il centrodestra ha meno voti del centrosinistra, ma è maggioranza di sgoverno. Più democrazia avanzata così…
"Mi piace"Piace a 9 people
Diciamo il 25 per cento dei votanti ovvero il 16 per cento degli aventi diritto, quindi 1 italiano su 6…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ha votato per la famiglia 1 avente diritto su 6…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma da uomo della strada mi domando: ma prima del reddito di fancazzismo quelli che adesso lo prendono che facevano? Rubavano? Perché io, che per lavoro sto in mezzo alla strada dalla mattina alla sera, tutti questi percettori che ora secondo la narrazione grillina faranno i mendicanti o i ladri, non li ho mai visti.
"Mi piace""Mi piace"
Prima che scoprissero le cure per la peste, la lebbra, il colera, e altre gravi malattie, quelli che adesso guariscono , che facevano? Morivano come mosche, bambini e adulti?
E che continuassero a morire, anziché farci spendere soldi per cure, a spese dei lavoratori!
Dove credono di stare, in un paese civile?
Vaffanciullo tutti !!!! Crepate , che siamo contenti, bocche in meno da sfamare !
"Mi piace"Piace a 13 people
Marcolino tranquillo, che anche se hanno tolto il reddito la tua vita fará schifo comunque, lavorerai come un mulo da soma per due spicci e non avrai una pensione, se sei partita Iva non l’avrai comunque. I negozi e i commercianti che avevano i “fannulloni” che spendevano con il reddito avranno meno entrate, ciao ciao consumi interni. Non li vedi i poveri perchè lavori tutto il giorno e non hai una vita, non hai il tempo per guardare i dati Istat ma per fare il troll sicuramente.
Ricordati che la vita é una ruota che gira…
Lo sai vero che se nel tuo piccolo orticello non vedi i problemi non vuol dire che non esistono? Ce la facciamo Marcolimo?
"Mi piace"Piace a 11 people
Lol,
Se sei partita Iva AVRAI una pensione, SE hai versato i contributi, tutti e per il numero di anni necessari a ottenerla.
"Mi piace""Mi piace"
Guarda mi dispiace per te ma a me la pensione non serve. E in tanti anni mai visto uno che è venuto a pagare con la carta del reddito di fancazzismo.
"Mi piace""Mi piace"
Strano che una persona normodotata, almeno la speranza c’è, ancora oggi nel 2023 non abbia capito che:
A) il RdC, in diverse forme, esiste praticamente in TUTTE le nazioni europee. Così come esistono la previdenza sociale e altre politiche che dovrebbero garantire benessere e assistenza ai cittadini. Le stesse Nazioni, alla bisogna, vengono indicate come esempio quando si vorrebbe introdurre una legge in Italia (#celodicel’europa), ma per il RdC… CHISSENEFREGA degli altri.
B) Il RdC è una delle forme più evolute di welfare, in quando dovrebbe aiutare – per davvero – chi ne ha bisogno. Che poi, in Italia, i vostri politici non siano stati in grado di fare una legge come si deve per fare in modo che il RdC venga (venisse) erogato solo alle famiglie bisognose (e italiane), è ben altro discorso. Ma la mitttica Georgia on my mind, anziché migliorare la normativa (esempio: soltanto DUE possibilità di scelta lavoro, rifiutata la seconda non avrai più diritto al reddito), l’ha cancellata. Perché, sia chiaro, è meglio agevolare gli amici ricchi, altrimenti come faranno a pagare il gasolio per i mega yacht? Qualcuno sa quanto consumano certi panfili che, con ammirazione, guardiamo nei porticcioli o in mare, molti dei quali, dietro società di comodo, hanno padroni italiani? Anche 1000 litri di carburante per ora di navigazione (in un’ora si fanno una trentina di miglia)… Caxxo, con quello che costa la “benza” non vorrete lasciarli a secco in mezzo al mare, potrebbe esserci la vostra Gorgia… “on the board”!!
"Mi piace"Piace a 3 people
Quello che tu e tutti gli invasati grillini non capite è che in Italia Giuseppi e soci non hanno fatto il reddito di cittadinanza, misura in sé anche sensata, ma appunto il reddito di nullafacenza. C’è una bella differenza.
"Mi piace""Mi piace"
Guarda, d’invasato ci sei solo tu, e non solo in quanto vivi in un vaso… ma perché NON SAI leggere un testo che, attenzione, non è il marito della testa. Anzi, scusa, lo sai leggere ma NON lo comprendi… Impara prima di rispondere, altrimenti ti farò chiamare con il tuo nome da Sgarbi. A parte che al sottoscritto di “Giuseppi” (chi è? Tuo cugggino, quello furbo?) non importa una… quello strumento che serve a tagliare la legna, anche in versione circolare, cosa ho scritto nel mio post? Vuoi che traduca in inglese?
RIFO: “Il RdC in forme diverse (ergo, non è detto che la formula italiana sia quella giusta) esiste in quasi tutta Europa” (omissis) ” Il RdC è una delle forme più evolute di welfare, in quando dovrebbe aiutare – per davvero – chi ne ha bisogno. Che poi, in Italia, i vostri politici non siano stati in grado di fare una legge come si deve per fare in modo che il RdC venga (venisse) erogato solo alle famiglie bisognose (e italiane), è ben altro discorso”. Domanda, cos’è che non hai capito, così invierò un file jpg raffigurante un disegno? Perché, forse, una figura potrebbe aiutarti, dopo averne fatta una brutta… Ciao, e salutami tuo cugggino! ;-))
"Mi piace"Piace a 3 people
@ Marco…In compenso chissa’ quanti evasori fiscali avrete visto…..Voi che lavorate in mezzo alla strada…??? o forse..sfrecciando in maserati…. non avete fatto in tempo…??? O forse avete visto, grazie al ministro Nordio, tanti “paracadutati” (colletti bianchi & politici) festeggiare nelle strade per l’ abolizione del reato di abuso di ufficio e la limitazione delle intercettazioni ambientali telefoniche e del “trojan”…?? O forse eravate voltato da un altra parte…o forse eravate in altre strade del nostro”globo terracqueo” ed il tutto….è avvenuto a Vostra insaputa….è andata cosi’…..vero??
"Mi piace"Piace a 2 people
Marco,
ti accorgerai della loro presenza quando qualcuno di loro – Dio non lo voglia – sul far della sera, ti chiederà col coltello in mano un aiutino. Ovviamente non te lo auguro… ma tienilo in conto, ché qualcosa dovranno pur fare per mettere insieme il pranzo con la cena, magari dopo aver lavorato tutto il giorno a 3 euro all’ora. Sono le statistiche sulla malavita che suggeriscono questa evenienza. Da uomo di strada… cerca di evitare le zone buie e deserte nel tornare a casa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma queste cose succedono già oggi e succedevano anche prima. Grandi cambiamenti con l’avvento del reddito non li ho visti. Per cui ripeto: prima del reddito quelli che oggi lo prendono e domani non lo prenderanno come facevano?
"Mi piace""Mi piace"
Sul serio, non ci arrivi? Va bene che sei ricco, ma avrai pur conosciuto qualche povero in vita tua, a furia di stare “in mezzo ad una strada”.
Le risposte sono tante: vivevano di espedienti, accumulando debiti, i più fortunati che trovavano qualcosa da fare erano costretti ad accettare paghe da terzo mondo (ad esempio la signora Garnero in Billionaire si è molto lamentata di questo, perché per riuscire a trovare il personale in tempi di Rdc è stata costretta a sganciare degli stipendi quasi normali, rinunciando financo a quel bel paio di suv nuovi che le piacevano tanto, ma per fortuna il suo incubo sta per finire).
Una cosa indegna, per un Paese che voglia dirsi civile, infatti è una misura che esiste già da tempo praticamente in tutta Europa, senza che nessuno si lamenti del fancazzismo dei percettori.
Senza dimenticare che in molte zone d’Italia, in particolare nel mezzogiorno, chi non ha altre possibilità spesso finisce con l’alimentare un enorme serbatoio di manovalanza per la criminalità organizzata: una cosa perfino capibile, quando non esistono altre possibilità; il fatto che dal 2018 questa gente abbia a disposizione un’alternativa per vivere in maniera semi-dignitosa, non è cosa da poco: è la differenza fra lo Stato che c’è e lo Stato che non c’è.
Tu non avrai visto grandi cambiamenti, ma sull’economia ci sono stati. Dovrebbe essere ovvio, ma se dai dei soldi a gente che ha bisogno, è evidente che li spenderanno: pagheranno le bollette invece di farsele protestare, sarà più difficile che rimangano indietro con l’affitto e acquisteranno generi di prima necessità (tutte cose su cui si pagano anche le tasse, pertanto c’è anche un ritorno per lo Stato).
Se ritieni che sia stato fatto il reddito di nullafacenza e non quello di cittadinanza (sul quale sembri essere d’accordo), la soluzione è quella di migliorarlo, non certo di eliminarlo (ma la bacchetta magica per inventare il lavoro non ce l’ha nessuno, anche se pur di accusare i pentastellati di qualcosa, c’è chi preferisce fingere che non sia così).
Sostituirlo con un’elemosina una tantum, che di dignitoso non ha proprio nulla (e sempre in cambio del fancazzismo, oltretutto), è la tipica espressione del classismo di questa destra becera, nel quale anche tu ti crogioli, che colpevolizza i poveri in quanto tali.
Forse non lo sai, ma l’eliminazione del Rdc è servita a finanziare il taglio del cuneo fiscale, per dare mediamente 30 euro in più in busta paga a gente che ha già uno stipendio.
Adesso te la faccio io una domanda: i lavoratori che beneficeranno di questo provvedimento, prima come facevano?
"Mi piace"Piace a 3 people
@marco quindi hai un’attivitá e non versi i contributi previdenziali che sono obbligatori per legge? Hai appena scritto di non aver bisogno della pensione e indirettamente ammesso di avere un’attivitá
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non credo. Da come l’ho capita io o’ semaforo ci teneva ad informare la platea che è ricco e la pensione gli farebbe un baffo. Il compagno di scompartimento che tutti gli Elkann vorrebbero avere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@marco la prego si fermi e non risponda più. Perché la toppa è peggiore del buco. Il reddito o lo chiami come vuole, è una misura di sostegno a chi non può mangiare. Venga con me stasera, io sono per strada, io! su un camper a raccogliere beni commestibili, che poi dalle 22.00 distribuiamo a un centinaio di affamati. Non mi frega nulla di Giuseppi, del Movimento, o di chi pensava di trarne vantaggi politici. Qui c’è gente che muore di fame, e i signori fancazzisti a 15 mila euro al mese questi problemi non li risolvono, perché lavorano 3 giorni la settimana, fanno 45 gg di ferie e mangiano alla bouvette con 7 euro..
Lei appartiene a questa categoria? Se non lo è, si ricordi il karma.
Stia bene.
"Mi piace"Piace a 4 people
Continua a votare ggiorggia perché a sto’ punto me sa’ che te piace indardove e dove c’è gusto non c’è perdenza ma solo bruciore🤔
"Mi piace""Mi piace"
Ho la compagna di mio fratello che ,a Napoli, prendeva x fare la cameriera, 10 euro a pranzo e 10 euro a cena, mance escluse da dividere tutti insieme.
Ha preferito il reddito anziché farsi sfruttare, possiamo darle torto?
Non riesco a trovare una cosa sbagliata nel programma 5s.
Vado fuori tema ma voglio fare questa considerazione,e voglio sperare che tu sia un onesto contribuente
Uno dei miei amici più benestanti, pieno di contanti, fa l’ambulante qui a Roma , dichiarando sempre il minimo non ha mai pagato niente di tasse, se ne è pentito quando gli serviva un mutuo per comprare casa e in banca gli hanno riso dietro, alla faccia di chi dice che obbligo di pos e tetto al contante non risolvono nulla
"Mi piace"Piace a 2 people
E di tutto questo chi dobbiamo ringraziare?
Forse il caro Enrico? Quello che ha convinto milioni di italioti che non valeva la pena memmeno andare a votare. Oppure gli astensionisti che non hanno capito che invece “gli altru” a votare ci vanno.
Oppure quelli che avevano capito tutto e hanno votato perbun nuovo e “vivo” rinascimento italiano?
"Mi piace"Piace a 6 people
Sempre in mezzo alla strada
Ci puoi finire
"Mi piace"Piace a 6 people
E l’alternativa possibile a questa ghenga quale sarebbe?
"Mi piace""Mi piace"
La mafia , tanto sempre di famiglia si tratta !
"Mi piace"Piace a 2 people
Un’altra ghenga, con sfumature di colori diversi.
… Tutti noi ce la prendiamo con la storia
Ma io dico che la colpa è nostra
È evidente che la gente è poco seria
Quando parla di sinistra o destra
Ma cos’è la destra, cos’è la sinistra
Ma cos’è la destra, cos’è la sinistraDestra, sinistra
Destra, sinistra
Destra, sinistra
Destra, sinistra
Destra, sinistra
BASTA! (G. Gaber)
"Mi piace""Mi piace"
Frà ¢azzo da Velletri fratè
"Mi piace""Mi piace"
Per la destra cialtrona, ignorante, affamata italiota meloniana vale sempre il Dio, patria e famiglia. Soprattutto famiglia direi, tra un rutto e l’atro di fine digestione. O in alternativa anche famigghia, con coppola e lupara. Poi tutti alle fiaccolate in onore dei magistrati fatti saltare in aria. Così si digerisce pure meglio.
"Mi piace"Piace a 4 people
E sopratutto così si fidelizzano gli evasori e si prenotano i loro voti alle elezioni politiche del 2027.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma non fu un grande giornalista italiano che intendeva cambiare la Costituzione Italiana premettendo al primo posto : L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro., e tengo famiglia”
Non ci si libera facilmente di questi personuncoli.
"Mi piace""Mi piace"
Invertito il valore del loro principio:: Famiglia-Patria-Dio !
Un pò come la mafia: Famigghia,Dio, denaro.
"Mi piace"Piace a 2 people
@nulla e niente
E il fascio no…
"Mi piace""Mi piace"
Dimmi, cojon3: che cosa speri di ottenere simulandomi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dopo tanti anni passati nelle fogne si è infine aperta la stagione del magna magna alla luce del sole.
"Mi piace"Piace a 3 people
Esatto.
Son anni, che lo dice anche Piercamillo Davigo.
«I politici continuano a rubare, ma non si vergognano più» (2016)
"Mi piace""Mi piace"
Lo so, dirò una banalità, ma siamo noi che li abbiamo votati, noi che li teniamo alti nei sondaggi, noi che ce ne stiamo comodi a casa a borbottare via social invece di protestare in piazza. Il potere fa solo quello che i cittadini gli consentono di fare. Nel nostro caso, tutto.
"Mi piace"Piace a 3 people
Pnrr, le fedi alla Patria.
"Mi piace""Mi piace"
Le fedi dei nostri figli e nipoti, purtroppo. E poi, per fare il Pontone più inutile del mondo, almeno finché non doterai il sud delle infrastrutture collegate, tipo strade e ferrovie. Cioè mai
"Mi piace"Piace a 1 persona
In buona sostanza Dio, Patria & Famiglia Addams.
"Mi piace"Piace a 2 people
Hahahahahaha, ma magari “Famiglia Addams”! 🤣
Quelli almeno erano simpatici da morire!
Questi son… “da morire” e basta. 😔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questo paese mi dà il voltastomaco, e non quelli che ci sgovernano che sono il prodotto del voltastomaco, ma proprio quella massa di insulsi utili idioti che prima di permettere allo Stato di aiutare chi si trova in difficoltà, come se le difficoltà non fossero per quasi tutti dietro l’ angolo, preferisce farsi derubare ogni anno 120 miliardi di euro in evasione fiscale, 60 miliardi di euro in corruzione, 2,7 miliardi di euro in truffe alla cassa integrazione, milioni di euro in contratti milionari a mogli, cognati, amici, amanti, figli, soci, affiliati, ecc, ecc, milioni di euro per mantenere i privilegi di privilegiati, milioni di euro a sanità, scuola e università private, ad editoria privata con la funzione di pubblica disinformazione, miliardi di euro in appalti pubblici truccati, in concessioni a gestori privati organizzati in bande di attività illecita, in grado di privatizzare utili e socializzare perdite, economiche ed umane, quelle di chi non ha più il posto di lavoro o la vita, perché vittima di tale attività, predadoria, che solo gli orbi non riescono a vedere come tale …tanti piccoli, meschini, volenterosi carnefici a servizio e difesa di chi li deruba e priva di umanità e coscienza, oltre che di risorse economiche…….sono i servi dei padroni che linciano i più deboli, la manovalanza mercenaria che poi si lava le mani con l’ acqua santa, si segna e fa l’ elemosina da fervente cattolico ..” come si fa a non essere padroni in un paese di servi?”
"Mi piace"Piace a 7 people
Alessandra,
Grande !
"Mi piace"Piace a 2 people
Superlativa Alessandra, verità assoluta!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona
sfortuna che di ALESSANDRE CE NE SONO POCHE!
"Mi piace""Mi piace"
Dedicate a Moky😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie SMS per i brani a me dedicati.. diciamo che non sono vicina a Skardi anche se da giovane sono stata frikettona ma soft🤭! E niente canne soprattutto 🕉️… Buon fine settimana 🙋
"Mi piace""Mi piace"
🥰🪴
"Mi piace""Mi piace"
Tutto vero anche se, in verità, non è un problema solo italiano. Però da noi il “guelfoghibellismo” imperversa da secoli e ancor più la lotta tra poveri. Chi ha lavoro ma – GIUSTAMENTE – non è soddisfatto dello stipendio e tenore di vita, anziché prendersela con uno Stato CANAGLIA che legifera pro multinazionali (elusione fiscale, ovvero evasione legalizzata…), consentendo loro guadagni inenarrabili, oppure anziché scagliarsi contro i… Riva (faccio questo cognome ma potrebbero essere centinaia diversi) che portarono 1,2 miliardi (MILIARDI!!) di euro all’estero, come da servizio di una decina di anni or sono su Report…, ebbene, preferisce prendersela con il poveraccio che sopravvive grazie al reddito di cittadinanza. E questo perché? Perché giornalmente scoprono qualche furbone che lo percepisce senza averne diritto. APPUNTO, lo scoprono, mentre ben si guardano dallo scoprire evasioni che equivarrebbero a 100MILA redditi di cittadinanza annuali. Purtroppo molti italiani, con evidenti deficit mentali (leggiamo anche su queste pagine perché, nonostante l’handicap, riescono a scrivere…), non riesco a capirlo, quindi #hastatoi5s o #hastatoilRDC. Siamo nella cacc@ non per evasioni miliardarie o per uno Stato che legifera a tutela dei grandi capitali ma perché, caxxo, “questa lavatrice in Marocco è stata comprata con il RdC” (meme letto su Facebook, con tanto di foto della lavatrice). DEVASTANTE.
"Mi piace"Piace a 2 people
Questa è gioggia.
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_giornata_a_stelle_e_strisce_di_una_badante_italiana/39602_50498/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alessandra noi siamo un paese di sudditi non di cittadini!
"Mi piace""Mi piace"
Bisognerebbe avvisare o’ semaforo (dice che sta sempre in mezzo a una strada) che il RDC, nella stragrande maggioranza dei casi, è una somma destinata ad INTEGRARE redditi e/o pensioni da fame. In ogni caso, se ricordo bene, la cifra media erogata si aggira-va attorno ai cinquecento (poco più) euro/mese.
"Mi piace""Mi piace"
Giansenio,
500 euro a nucleo familiare , eventuali minori inclusi, no a testa.
"Mi piace"Piace a 2 people
Settimana terribile!
Iniziata con Elkann che legge la Recherche e finita con Lollobrigida (che leggerebbe Lollo sul Roma-Foggia? l’autobiografia di Bombolo?).
Galeazzo Ciano coi suoi diari oggettivamente giganteggia!
"Mi piace""Mi piace"