
(Massimo Gramellini – corriere.it) – Segnaliamo ai servizi sociali un grave caso di bullismo politico, informando i lettori che, per la delicatezza della vicenda, siamo stati autorizzati a fornire soltanto le iniziali dei protagonisti.
La vittima sarebbe un burbero pacioccone dall’umore variabile e dallo spiccato accento romano: C.C.
L’aguzzino, un predatore toscano di indubbia intelligenza applicata alla cattiveria, con tendenza ai comportamenti autolesionistici sul medio-lungo periodo: M.R.
Da tempo M.R. aveva messo nel mirino C.C. , con cui condivideva interessi ed elettori, seminandogli il cammino di trappole e prendendosi gioco di lui anche in pubblico. Nelle ultime ore però la situazione è degenerata: infatti M.R. ha sfilato a C.C. la deputata bolognese Naike Gruppioni e la coordinatrice emiliana Giulia Pigoni. Così, per sfizio. Al puro scopo di farlo soffrire, le ha persino definite «due straordinarie fuoriclasse della politica», nonostante fino a ieri non avesse mai parlato di loro neanche ai suoi amici arabi più intimi.
Il bullizzato ha finto di abbozzare, ma si capiva che era molto provato, e questo suo disagio ha rallegrato ulteriormente M.R. «Si faccia delle domande!», lo ha irriso.
Una, se permette, ce la facciamo anche noi. Se M.R. bullizza C.C., e C.C. si lascia bullizzare da M.R., quale alternativa rimane agli elettori, pochi o tanti, che non si riconoscono nelle idee di Schlein né in quelle di Meloni? Non resta loro che sperare in Gruppioni. O in Pigoni?
Categorie:Cronaca, Editoriali, Interno, Politica
C’è la fila di gente che non vede l’ora di votarle, in effetti.
"Mi piace""Mi piace"
Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
Sta acquistando cammelli per contribuire da grande statista alle schiforme costituzionali della destra tentando in ogni modo di evitare il giudizio del popolo sovrano cercando di raggiungere i due terz,i ma un referendum li seppellirà e a lui per la seconda volta.
"Mi piace"Piace a 3 people
“quale alternativa rimane agli elettori, pochi o tanti, che non si riconoscono nelle idee di Schlein né in quelle di Meloni?”
di quei rari alla Grammelot, di farsi ulteriormente prendere per il qulo da M.R.
"Mi piace"Piace a 1 persona