Conte: “Questo governo deve andare a casa, crea le premesse per un disastro sociale”

Per il leader M5S Conte il Governo “ha una concezione capovolta della realtà”. “Sono pronti solo a compiacere Washington e Bruxelles”.

(lanotiziagiornale.it) – “Questo governo deve andare a casa, crea le premesse per un disastro sociale. Ha una concezione capovolta della realtà: le persone con meno diritti vengono calpestate, quelle con più privilegi avvantaggiate”. È quanto ha detto il leader del M5S, Giuseppe Conte, intervenendo a un’iniziativa elettorale a Marcianise.

“NON DICANO PIÙ AGLI ITALIANI ‘SIAMO PRONTI’ PERCHÉ NON SONO PRONTI PER NULLA, SOLO A COMPIACERE”

“Oggi stiamo assistendo a sbarchi più che quadruplicati – ha aggiunto Conte -, e questo Governo non ha ottenuto nulla neppure in Europa, ma sa solo compiacere Washington, Bruxelles. È ciò è inaccettabile per un Governo che si era definito patriota. Per questo Governo c’è solo l’adeguamento alle politiche del passato di Bruxelles. Non dicano più agli italiani ‘siamo pronti’ perché non sono pronti per nulla, solo a compiacere. E non potete dire che difendete gli interessi degli italiani”.

“SE I RITARDI SUL PNRR DOVESSERO CONTINUARE, QUESTO GOVERNO DEVE FARSI DA PARTE”

“Abbiamo proposto soluzioni affinché i soldi del Pnrr non vadano persi. Ma se questi ritardi dovessero continuare, questo Governo deve farsi da parte. È inaccettabile che questo Governo perda i soldi del Pnrr perché quei soldi sono il prezzo della nostra sofferenza. Il Governo sta già accumulando dei ritardi e noi l’abbiamo già detto, siamo disponibili”.

“STIAMO ASSISTENDO A SBARCHI PIÙ CHE QUADRUPLICATI”

“Noi in campagna elettorale non ci siamo mai presentati dicendo ‘abbiamo la soluzione’ – ha ribadito Conte -, come il blocco navale per i flussi migratori. Oggi stiamo assistendo a sbarchi più che quadruplicati. Non hanno ottenuto nulla neppure in Europa: questo Governo compiace Washington, Bruxelles”.

“È una vergogna un Governo che si riunisce il Primo maggio – ha detto ancora l’ex premier – per fare la festa dei lavoratori, un Governo che se avesse voluto riunirsi avrebbe potuto farlo per festeggiare la dignità del lavoro, il salario minimo legale, e invece si sono riuniti per introdurre il decreto precariato”.

“Io mi chiedo – ha concluso Conte – come farà questo Governo ad incentivare le nascite, se il contratto a termine diventa la regola. La nostra battaglia sul salario minimo legale è importante soprattutto in aree come queste, dove i salari di 6 euro lordi sono la regola, e questa è una vergogna”.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

16 replies

    • Questo Sgoverno resterà in carica a lungo, perché RENZI & CALENDA lo appoggeranno per propria sopravvivenza.
      Il loro 8%, che si sta progressivamente sgretolando, lo faranno valere per reciproca convenienza.

      Piace a 1 persona

  1. “Questo governo deve andare a casa, crea le premesse per un disastro sociale. Ha una concezione capovolta della realtà: le persone con meno diritti vengono calpestate, quelle con più privilegi avvantaggiate”. Condivido in toto. Purtroppo la propaganda è più forte della razionalità.

    Piace a 3 people

  2. Vede presidente Conte, questa compagine governativa sta assaporando e si sta inebriando del dolce suadente profumo del potere! A loro frega proprio nulla della popolazione a loro frega soltanto di tenere ben saldo, ciò che hanno avuto dal popolo (in minoranza comunque), ma stanno stravolgendo tutto ciò che hanno propagandato in campagna elettorale! Credo e con grande timore che vogliano instaurare, un totalitarismo per così dire soft ma sempre totalitarismo sarebbe!! Lo stanno affermando indorando la pillola, ennesimi proclami propagandistici per poi nel prosieguo sicuramente, stravolgere quanto dichiarato… La posizione del movimento e delle altre forze politiche d’opposizione possono poco, se non ci sarà qualcuno che dalla maggioranza venga illuminato, non credo ci possa essere qualche cambiamento a breve… Dobbiamo solo sperare.. Con tutto quello che di critico c’è in Italia, con tutte le porcherie che stanno facendo, vogliono stravolgere la costituzione, spero che questo possa essere di sprone per chi non va più a votare che finalmente si svegli perché a causa loro, l’Italia ora si trova in queste condizioni! Un po’ di responsabilità, l’ha anche il movimento che ha permesso la disaffezione degli elettori, molto probabilmente errori di comunicazione, vero è che il movimento ha subito un terremoto non indifferente e chi lo aveva votato è stato deluso… Però io dico, il movimento può anche avere deluso ma, pur avendo commesso errori, non potranno mai essere stati così gravi da non poterlo rivotare… Punire così una forza politica, è stato altamente controproducente per l’Italia e per questo condanno chi non ha riconfermato fiducia nel movimento che è ancora l’unica speranza, pur con le sue criticità! Voltiamoci indietro e guardiamo a com’era prima del movimento e poi, quando ha potuto governare, nonostante lega e pd… Il movimento ha fatto moltissimo purtroppo però, essendo una forza politica che doveva essere perfetta e che perfetta non è stata, è stata maggiormente punita dall’elettorato! Quindi presidente Conte, lei che è stato in grado di battere i pugni in Europa, continui a farlo, non demorda, ci metta il cuore che ha messo due anni fa, non smetta mai anche se costa fatica perché è in gioco il futuro del nostro amato Paese..

    Piace a 3 people

    • Mokj, l’hai vista la nana malefica che sbraita dal palco come se fosse il capo dell’opposizione in campagna elettorale e non la PDC?
      Questi, lei per prima, non hanno il minimo senso delle istituzioni, nessuna forma di rispetto per il ruolo, per il Paese, per gli italiani..
      solo senso di rivalsa, vendetta, soddisfazione bassa e meschina di avere finalmente il potere di fare danni e distruggere tutto ciò che di buono hanno fatto i NEMICI, cioè il m5s.
      Dopo aver visto come ci SILENZIANO tutti (vedi la Staffetta per la Pace di Santoro), mi sento scoraggiata…come lottare contro chi ha il potere di far tacere non solo le voci critiche, ma persino quelle di migliaia di cittadini che manifestano il loro dissenso? Anche riguardo ad un eventuale referendum sul presidenzialismo e quant’altro vogliono fare alla nostra Costituzione (sempre che non vincano subito con lo zampino di Ollio&Ollio), con TUTTI i media principali nelle loro mani, che speranza abbiamo di replicare il grande rifiuto del 2016?
      Questo, per me, È GIÀ FASCISMO.
      🤦🏻‍♀️😭

      Piace a 2 people

      • E aggiungo che sbraita MENZOGNE… le infila una dietro l’altra con una pervicacia e una sicumera insopportabili…
        E chissà quanti se le bevono!
        A forza di sentirle ripetere a media unificati e dopo aver votato questa turpe brigata, è naturale che i meno muniti scostino, letteralmente, i fatti (sempre che ne vengano a conoscenza), perché non disturbino, con fastidiosi rimorsi, le loro scelte elettorali scellerate.

        Piace a 2 people

      • Se la popolazione sapesse come agiscono veramente!! C’è da mettersi le mani tra i capelli!! Purtroppo il popolo è allo scuro davvero di come funziona la politica!! Lo sto toccando con mano e ho veramente paura sta volta!! Un caro abbraccio Anail 💝

        Piace a 2 people

      • Sai Anail, ne parlavo ieri sera con un ex senatrice che purtroppo, l’italiano onesto, moralmente ed eticamente, è nella percentuale del 15%.. non c’è via di scampo, lo abbiamo visto anche nel movimento stesso, la diaspora ha compreso una buona parte dei parlamentari, non dico che fossero disonesti economicamente parlando ma eticamente sì, avevano accettato di far parte di un grande progetto ma si sono fatti comperare da miraggi illusori, la sete di potere e denaro è troppo troppo forte e i deboli coloro i quali non hanno fermezza si fanno fagocitare! Così è!

        Piace a 2 people

      • La regola dei 2 mandati ha scoperchiato la pattumiera… Ora però, dopo aver verificato la lealtà e le ottime intenzioni di quelli che sono rimasti, senza ruolo, perché ci credono davvero, consentirei loro, dopo questo “fermo” (che so, 1 anno, 2,3…1 legislatura) di ricandidarsi.
        Abbiamo bisogno di gente valida e preparata… e di volti noti e apprezzati, visto come funzionano la comunicazione e la scarsa memoria degli elettori.
        Conte, secondo me, dovrebbe proporlo: sarebbe una via di mezzo tra il rigore più assoluto e l’opportunità politica di premiare coloro che lo meritano.

        Piace a 1 persona

  3. E poi…?
    Per la terza volta i Migliori o si pensa che l’Americana farà il pieno?
    Sempre che non ci siano ” primavere”…
    Ma forse è proprio quello che si vuole, al di là dell’Oceano. Il solito divide ed impera. Da lontano, ovviamente.

    "Mi piace"

  4. La UE ha deciso che parte del PNRR sia destinato ai pippotti per il naso di cocansky
    Mi viene da malignare che il bailamme sui fondi PNRR (sono troppi! Usiamo solo quelli che servono!) fosse solo per portarsi avanti su una cosa che GIÀ SAPEVANO

    Piace a 1 persona

  5. ” Questo Governo deve andare a casa”…
    Fate sapere a Conte che abbiamo appena votato e che lui non ha preso granché.
    Come lo si ” manda a casa” quindi il governo?

    "Mi piace"