Più che dello shock fiscale, dovremo accontentarci della faccia scioccata dei lavoratori quando vedranno lo stipendio.

(di Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Ha solo il diploma al liceo linguistico, ma un po’ di matematica Giorgia Meloni dovrebbe averla fatta. Dunque, o si è dimenticata tutto, comprese le semplici divisioni, oppure ci ha detto una balla affermando che il suo taglio del cuneo fiscale è il più grande da decenni.
Conte, ma anche Renzi, hanno destinato più dei quattro miliardi stanziati nel decreto del Primo Maggio, e per quanto la platea dell’ultimo provvedimento si limiti ai lavoratori con redditi fino a 35mila euro l’anno, il plafond basta appena a spartire qualche decina di euro al mese. Più che dello shock fiscale promesso in campagna elettorale, dovremo accontentarci perciò della faccia scioccata dei lavoratori quando vedranno lo stipendio.
Chi invece non si sciocca mai, perché qualunque cosa arrivi dai Palazzi del potere se la bevono, sono i giornali e i telegiornali, che da giorni rilanciano la versione del governo, facendo credere a tutti che a fine mese troveranno non meno di cento euro in più nello stipendio. Per dovere verso gli interessi della proprietà o per tornaconto politico, il sistema dell’informazione è totalmente appiattito, e le poche eccezioni sono silenziate e non rilanciate dai canali mainstream, a cominciare da buona parte del servizio pubblico.
Così quello che è solo un bonus, e pure temporaneo, ha conquistato tutti i titoli di apertura, togliendoli alle altre due notizie dello stesso sacco: la grande riapertura al precariato e la fine del Reddito di cittadinanza. E per chi non ha di che mangiare, questo sì che è uno shock.
Categorie:Cronaca, Editoriali, Gaetano Pedullà, Interno, Politica
“Ha solo il diploma al liceo linguistico, ma un po’ di matematica Giorgia Meloni dovrebbe averla fatta.”
ANCOOOORAAAA!?!?!?!?
Qualcuno dica a Pedullà che la nana malefica ha fatto l’alberghiero con indirizzo linguistico… ma quale liceo… ma quale matematica…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ha imparato a contare piatti, posate e tovaglioli, quindi a fare i conti “della serva”, sulla pelle degli altri, ha imparato benissimo… 😤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma se uno steward (e non bibitaro, eh?) è arrivato ad essere vicePdC, Ministro de qua e de lllà, con tuo sommo piacere finché il tuo spirito materno aveva la meglio su di te, perché di una che ha imparato a contare piatti ti stupisci perché è PdC? Il tuo spirito materno lavora a fasi alterne?
"Mi piace""Mi piace"
Perché è STRON2A E FASCISTA.
Basta?
Tra l’altro, chi si stupisce?
Anzi, ho detto che ha imparato BENISSIMO a fare i conti della serva giocando sul modo di dire (per chi ci arriva!)
E pretendere istinto materno verso quella là mi sembra eccessivo.
Quello ERA piccolino, questa è solo nana… e da piccola era una NEOFASCISTA di m.
Ho imparato presto a conoscere la gente di quella risma… venivano nel mio liceo a picchiare i miei compagni con le catene!
Pensa un po’ se mi può mai intenerire.
"Mi piace""Mi piace"
“Perché è STRON2A E FASCISTA.”.
Ip, ip, ipse… urrà!
PS: catene fasciste, chiavi inglesi komuniste! Palla al centro…
"Mi piace""Mi piace"
Tanti anni sfottevano un Pdc con un” mens nana in corpore nano 😂
Questa: qulo grasso tira in basso!
Non so se c’è una frase simile in latino 🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
La prima presidente donna che fa’ solo perepe’ quaqqua’ quaqqua’ perepe’ con tutti i pifferai dell’informazione che gli camminano dietro
"Mi piace""Mi piace"
Salvo,
Malefica ( rubo alla cara Anail 😃), sa che per il fatto di essere donna tutto le verrà scusato.
Un altro pdc uomo , anche della stessa destra, non avrebbe sputato tanta ferocia nei modi e nel merito dei provvedimenti , e se L avesse avuta sarebbe stato contestato .
Chi vide il suo comizio in Spagna per Vox doveva spaventarsi e capire di cosa fosse capace tanto da rimanere a letto con la febbre per tre giorni , altro che votare il suo partito , ridicolo già nel nome.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E al povero bibitaro , che poi era uno steward del S. Paolo, veniva ricordato un giorno sì e l’altro pure!
A sta peracottara invece non lo ricorda nessuno .
Addirittura si sono scandalizzati di un avvocato, Bonafede, che va al CSM, troppo pertinente per chi ha un pdc e un vicepdc manco laureati.
"Mi piace"Piace a 3 people
Giorgiolau2022,
Lo puoi dire forte !
"Mi piace"Piace a 1 persona
👍🏻👍🏻
"Mi piace""Mi piace"
Non c’è niente di male nell’aver fatto studi/lavori poco prestigiosi, a patto però che non si raccontino mezze verità per colpire i presunti “fannulloni che aspettano il lavoro dei sogni”.
La tipa ha fatto intendere il falso sui suoi studi, affermando da Vespa che ha studiato lingue perchè voleva “girare il mondo facendo l’interprete”.
In realtà ha fatto l’alberghiero con un corso che prevedeva 2 lingue straniere (inglese e francese) come in tutte le superiori, ma solo con più ore (sottratte ad altre materie). Lo spagnolo lo ha imparato perchè ha vissuto in Spagna,
Di certo nessuna ditta ti assume e ti paga per girare il mondo come interprete con quel titolo di studio, ma lei ha fatto credere che ha fatto la cameriera (per pochissimo tempo non lo dice) senza aspettare il “lavoro dei sogni”, come a dire che gli “occupabili” (si chiamano disoccupati) sono tali perchè viziati e presuntuosi.
Campa di politica da quando Giggino andava all’asilo, altro che umile cameriera.
"Mi piace""Mi piace"