Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio: “Da Bruxelles nessuna obiezione su obiettivi presentati da questo governo”

(adnkronos.com) – “Sul Pnrr purtroppo l’attuale governo si è trovato a dover risistemare molte cose che non vanno perché il piano è stato fatto in modo troppo frettoloso dal governo Conte II “. Lo ha detto il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri Giovanbattista Fazzolari ospite del ‘Caffe della domenica’ di Maria Latella su Radio 24. “Che ci siano delle criticità noi lo abbiamo sempre evidenziato, noi di FdI ci siamo astenuti dal votarlo in Parlamento e lo rivendichiamo anche perché il Pnrr è stato portato in Aula con meno di 24 ore di anticipo rispetto a quando il Parlamento lo ha dovuto votare”, ha spiegato Fazzolari.
Per quanto riguarda il confronto con Bruxelles, “la Commissione ha chiesto maggiori dettagli su alcuni degli obiettivi dichiarati come raggiunti dal precedente governo. Lo faremo, lo specificheremo meglio” ha aggiunto, ribadendo che “l’obiezione non riguarda obiettivi presentati da questo governo”. “Siamo arrivati in una situazione di grande difficoltà a rispettare determinate scadenze del precedente programma”, ha detto Fazzolari, spiegando che “Fitto sta facendo uno straordinario lavoro”.
“Non so se Giorgia Meloni e Mario Draghi si sentano spesso ma sicuramente c’è un rapporto di grande stima tra loro nata già all’epoca del governo Draghi quando Fdi era all’opposizione”, ha sottolineato il sottosegretario. “Giorgia Meloni è una persona che da sempre ha dimostrato di agire sempre e soltanto negli interessi della nazione, dunque non ha nessun imbarazzo anzi, ha molto piacere a confrontarsi con persone che reputa valide, a prescindere dal percorso politico di provenienza”, ha spiegato Fazzolari che poi ha aggiunto: “Personalmente devo dire di essere stato molto felice di avere avuto Mario Draghi premier in una fase storica delicata come quella del conflitto in Ucraina, se non avessimo avuto un premier come lui non avremmo avuto la schiena così dritta. Draghi è stato un valore aggiunto“.
Quanto al rapporto tra la premier e Mattarella, “il fatto che il presidente della Repubblica e quello del Consiglio si confrontino spesso sui grandi temi fa parte della sana dialettica tra istituzioni dello Stato”, ha chiarito Fazzolari. “Non c’è stato nessun richiamo da parte del presidente Mattarella a Giorgia Meloni, sono ricostruzioni che non stanno né in cielo né in terra”.
“Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media”
(Licio Gelli, gran burattinaio della loggia massonica eversiva P2)
"Mi piace""Mi piace"
IL PIANO DI RINASCITA DEMOCRATICA
di Lucio Gelli
2 Nei confronti della stampa (o, meglio, dei giornalisti)
l’impiego degli strumenti finanziari non può, in questa fase, essere previsto nominatim. Occorrerà redigere un elenco di almeno 2 o 3 elementi, per ciascun quotidiano o periodico in modo tale che nessuno sappia dell’altro. L’azione dovrà essere condotta a macchia d’olio, o, meglio, a catena, da non più di 3 o 4 elementi che conoscono l’ambiente.
Ai giornalisti acquisiti dovrà essere affidato il compito di “simpatizzare” per gli esponenti politici come sopra prescelti in entrambe le ipotesi alternative 1c e 1d.
In un secondo tempo occorrerà:
# acquisire alcuni settimanali di battaglia;
# coordinare tutta la stampa provinciale e locale attraverso una agenzia centralizzata;
# coordinare molte TV via cavo con l’agenzia per la stampa locale;
# dissolvere la RAI-TV in nome della libertà di antenna ex art.21 Costit.
http://www.stragi.it/pianorinascita
"Mi piace"Piace a 3 people
LUCIO Gelli… ahahah… Se tanto mi dà tanto…
"Mi piace""Mi piace"
Manca solo ” è colpa di Conte l’aggressione di Putin all’ Ucraina”
"Mi piace"Piace a 4 people
Ma se l’ andassero a pia’ ndercubo er fasolaro latella e radio 24.Ma un incartatotano con la colonna vertebrale integra in questo paese esiste🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
… E, ovviamente, si ricordano di Conte solo se c’è da CRITICARLO, il Pnrr.
Ma non l’aveva redatto Draghi, quando, invece, avevano deciso di osannarlo?
Mentre Draghi aveva ringraziato Conte per il piano, copiato pari pari, che poi si è meticolosamente impegnato a PEGGIORARE?
Per il resto, leggere le dichiarazioni di tale Fazzolari ed essere sommersi dalla saliva è tutt’uno.
👅👅👅👅👅👅👅👅👅👅
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie giorgia…hai dimenticato che c’è pure lo zampino della Raggi! ma VFC!
"Mi piace"Piace a 2 people
Mattarella dice a Meloni di piantarla con lo scaricabarile, Conte tende la mano https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02CZ2B14rhuhA8eLrzE3XwXMj43ifNLW6ifm7CbNjnoysqDtLTphhbKfUNaUntS2Dfl&id=100043835694050 e queste sono le risposte…perfetto, vadano pure avanti così.
"Mi piace""Mi piace"
Conte NON tende la mano A LORO, ma AL PAESE.
A NOI, se ti fosse sfuggito, difendendo anche il SUO lavoro.
"Mi piace"Piace a 2 people
Un vero statista guarda al bene collettivo e non al cortiluccio di casa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti se leggi ho detto “tende la mano”, genericamente, allegando poi il link del suo intervento dove viene chiaramente specificato quello che hai detto tu; evidentemente è a te che è sfuggito questo particolare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Difficile, visto che il testo di quell’intervento l’ho postato io per prima, qualche giorno fa.. Se però il tuo post aveva un altro significato, chiedo venia.
È quel “perfetto, vadano pure avanti così” che non colgo…CHI deve andare avanti così?
"Mi piace""Mi piace"
Oramai abbiamo terminato tutti gli improperi scrivibili!! È una cosa mostruosamente vergognosa!! E perché il “magnifico”(🤬) si tenne il piano del pnrr di Conte quasi completamente redatto!?! Lo schifo è nulla a confronto di ciò che provo!!🤬🤬🤬🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 2 people
Conte è stato “immobilizzato” e successivamente disarcionato a partire da Novembre 2020.
Poi a inizio anno 2021 è arrivato Draghi che è rimasto in carica fino ad ottobre 2022.
SONO PIU’ DI DUE ANNI CHE E’ FUORI DAI GIOCHI.
Semplicemente questi inetti sono INCAPACI e il sistema mediatico li protegge.
E chiede aiuto a noti sfollagente pieni di sè per avanzare in avanscoperta. Poiseguirà la ciurma al servizio dei padroni.
Le hanno chiuso il programma che conduceva su Raidue per mancanza di seguito, ma dall’alto del nulla mischiato al niente spiega le cause dell’attuale immobilismo. Lei che ha appreso le doti manageriali da quel fallito di Buffon, che si è bruciato i guadagni di una carriera nella disastrosa avventura in Bassetti Spa, così oggi è costretto a vegetare in B col Parma alla veneranda età di 46 anni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mente luminosa e gloriosa.
"Mi piace""Mi piace"
Ma ‘sta str0n2a lo sa che a Conte è stato scippato il tutto da Giuda in fregola, mentre lo sviluppava, e che il messia ha prima copiato, poi tolto progetti sacrosanti per sostituirli tipo con lo stadio di Firenze, provvedimento altamente culturale?
E che, prima, il Santissimo ha ringraziato Conte rendendogli merito per il piano, poi, incassata l’approvazione di Bruxelles, se n’è preso il merito, riversatogli a piene ghiandole salivari da (quasi) tutti i media?
Chi ancora fa lo sci salivare all’aspirante PDR fallito fa solo schifo. 🤮
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ha ragione Conte sl posto del cuore ha un bidone dell’immondizia la juve ha vinto sempre sul campo e la colpa è tutta della Raggi. Per pudore non nomino i cinghiali.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mentre leggevo, pensavo fra me e me: “ecco qui uno totalmente incapace
di servilismo”.
“Fitto sta facendo uno straordinario lavoro” è da far gelare il sangue nelle vene, a tutti.
"Mi piace""Mi piace"
Però ragazzi diciamoci la verità: solo dei vuoti a perdere mentali possono credere a questi baggiani.
"Mi piace""Mi piace"
Allora l’Italia ne è piena!! Io ne conosco tanti troppi!! 🤬
"Mi piace"Piace a 3 people
Allora se è come dici tu non possiamo certo sperare in un nuovo rinascimento italiano. Cara Mokj la prima rivoluzione da fare è quella del nostro cervello.
"Mi piace""Mi piace"
ARRENDETEVI…..anche i sanpietrini l’ hanno scoperto: Fazzolari…siete INADEGUATI….!!!
"Mi piace""Mi piace"
Non si possono più sentire, raggiungono livelli impensabili di idiozia, sprano ca22ate cosmiche rimanendo pure seri. Non solo, gliele pubblicano senza un minimo di vergogna. Non possono incolpare il governo precedente perché c’era Draghi il magnifico? Allora vanno ancora più indietro e danno la colpa a Conte, tanto gli italiani sono una manica di defiçienti, mica sanno che in Europa il testo finale approvato è quello di Draghi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Che face de tola!
"Mi piace""Mi piace"
A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca… diceva quel tale.
Allora ecco il mio sospetto, e non campato in aria.
Infatti il ministro della guerra ha fatto intendere, nelle settimane scorse, di voler ottenere dalla commissione Ue il NON COMPUTO delle spese per armamenti inviati e da inviare a Zelensky NEL PATTO DI STABILITA’. Alias: possiamo far debito senza limiti purché per la difesa dell’Ucraina dalle fauci dell’Orso russo.
Non so se ci riuscirà. Ma ora pongo la seguente domanda delle cento pistole : volete che i ns eroi al governo non vogliano tentare di approntare un nuovo progetto PNRR, magari sotto il titolo “Difesa e salvaguardia delle frontiere” per riempire gli arsenali svuotati pro Zelensky?? Ma c’è anche un’altra domanda : in questo caso, cosa dirà la pulzella del Largo del Nazareno??
BELLE DOMANDE, NO?
"Mi piace""Mi piace"
Da questa gente mi aspetto di tutto ma più che chiedermi cosa penserà la scimmia urlatrice del PD mi chiedo come si comporterà la mummia del Quirinale. Ultimamente ha dato qualche segno di vita ma potrebbe essere una pausa tra un lungo sonno e l’altro.
"Mi piace""Mi piace"
Questo cialtrone confonde il governo conte 2 con il governo dei migliori. Fu quella mezza pippa del migliore ha portare il piano definitivo in parlamento e dare allo stesso meno di 24 ore per votarlo. Poi mi sa che di geometria non sa nulla. Uno può anche stare con la schiena dritta ma avrrle a 90° rispetto le gambe. Ebbene, il migliore ha assunto esattamente questa postura. Comunque, con Fazzolari son c…i amari….per l’Italia
"Mi piace""Mi piace"
Ricapitolando:
I cinghiali nella mia città non esistono più.
Gli evasori fiscali in Italia sono scomparsi .
Le tangenti sparite dai radar.
L’aumento della soglia del contante favorisce i poveracci che il contante non lo hanno proprio.
La von der layen in Cina ,a fare quello che aveva fatto il miglior pdc mai avuto, solo per fare dei massaggi.
L’opera di mistificazione continua ventre a terra ,voglio vedere fino a dove riescono a spingersi sti media schifosi.
"Mi piace""Mi piace"
Non è importante fino a che punto si possono spingere i media è molto più importante che la gente non dia loro ascolto.
"Mi piace""Mi piace"
Ora per giustificare i ritardi e la loro incapacità di fare investimenti giusti e spendere i soldi del Pnrr, danno la colpa a Conte che “si è fatto dare” troppi soldi dall’Europa!
Patetici e pericolosi. Succederà un casino se faranno perdere questa occasione unica e irripetibile che ha l’Italia per crescere.
Altro che ponte sullo Stretto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Conte aveva ottenuto i soldi del Pnrr, Draghi aveva cominciato a preparare i piani di spesa (Conte non ne ha avuto il tempo perché è stato fatto fuori prima che potesse scrivere le bozze dei piani, e Fazzolari dice il falso!). Il governo Meloni aveva solo il compito di gestire quei soldi facendo attenzione che le spese fossero fatte nell’interesse della Cittadinanza e non delle tasche degli affaristi clientelari-mafiosi. Ma il governo Meloni sta sbagliando l’unico compito che gli era stato affidato…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fazzolari mente sapendo di mentire. Fazzolari Meloni sono più sinceri quando dicono una bugia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo l’intelligenza non è un bene in vendita in alcun supermercato.
"Mi piace""Mi piace"