L’uranio sarà anche impoverito, ma il suo Fan Club non fa che arricchirsi. Dopo il duo Caprarica-Fubini, giovedì a Piazzapulita ne parlavano Vittorio Emanuele Parsi e Francesca Mannocchi. Invano Corrado Formigli ricordava la strage infinita di soldati […]

(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’uranio sarà anche impoverito, ma il suo Fan Club non fa che arricchirsi. Dopo il duo Caprarica-Fubini, giovedì a Piazzapulita ne parlavano Vittorio Emanuele Parsi e Francesca Mannocchi. Invano Corrado Formigli ricordava la strage infinita di soldati in missione all’estero, mentre quelle dei civili possiamo soltanto immaginarle. Poi intervistava Sigfrido Ranucci sui bombardamenti anglo-americani a Fallujah (Iraq) col fosforo bianco. E, con Padellaro e Negri, notava il doppiopesismo del Tribunale dell’Aja che vuole arrestare Putin dopo aver dormito sonni profondi sulle stragi occidentali da uranio impoverito e da fosforo bianco. Ma ora che l’uranio impoverito lo donano generosamente gli inglesi agli amici di Kiev non riesce proprio a indignare né Parsi né Mannocchi. Sì, certo, spiegava Parsi, agli ucraini va raccomandato di “non raccogliere queste cose (sic, ndr) senza cautela, perché potrebbero essere pericolose” e financo “avere delle controindicazioni”, tipo l’aspirina. Ma “non hanno nessuna capacità di escalation”, quindi “sta a noi decidere se vogliamo fare (sic, ndr) l’agenda dei russi o la nostra”. Ovvio che è meglio la nostra, anche se è difficile distinguerla da una cartella clinica di oncologia. Mica possiamo darla vinta a Putin rinunciando a sterminare un po’ di ucraini con un po’ d’uranio.
Padellaro osservava che la parola “uranio” allarma vieppiù l’opinione pubblica per un’escalation senza sbocchi né strategie. Ma Mannocchi metteva su l’arietta di Parsi: queste cose spettano ai “decisori”, non certo all’“opinione pubblica, che non ha la lucidità”. A noi pare l’opposto, ma non essendo decisori non siamo lucidi. Invece il lucido Parsi spiegava che i giudici dell’Aja “applicano la legge in ossequio alla separazione dei poteri, non all’opportunità politica”: infatti hanno inviato “un segnale a Putin”, che è proprio una scelta politica. E la lucida Mannocchi opinava che non si può chiedere a quei giudici perché non processano tutti i criminali di guerra, ma solo chi conviene alla Nato: “L’Iraq è una vergogna che ci portiamo dietro, ma è un fatto storico, mentre ora parliamo di Ucraina”. E il milione di morti ammazzati da noi fra Iraq e Afghanistan è prescritto, sennò “c’è un pregiudizio antiamericano”. Cose che càpitano quando l’opinione pubblica poco lucida si ostina a non apprezzare le virtù taumaturgiche dell’uranio impoverito che “si libera attraverso le urine con molta più facilità” (Fubini). Ed è meglio del Viagra: vuoi mettere avere lì sotto un razzo a testata nucleare fosforescente che ti illumina a giorno la stanza da letto, così risparmi sull’abat jour? La preziosa sostanza è consigliata anche come profumo per ambienti e sale da bagno: la famosa essenza di geranio impoverito.
Non ho letto l’articolo, ma il titolo è esaustivo e divertente. Super.
"Mi piace""Mi piace"
qui di impoverito c’è solo il cervello di molti, ma che coinvolge il resto
"Mi piace"Piace a 5 people
Mandato di cattura emesso da un tribunale presieduto da un cittadino di uno Stato coinvolto nel conflitto, dalla parte opposta.
In casi saltano processi per molto meno.
"Mi piace"Piace a 2 people
In casi normali.
"Mi piace""Mi piace"
Certa gente non dovrebbe andare ospite in TV a dispensare opinioni se si trova in queste condizioni. Ma almeno lo hanno il porto d’armi quando aprono bocca?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho visto un quarto d’ora o poco più di trasmissione.
Quando ho realizzato che la signora Mannocchi se ne è uscita con la storia che lo sterminio degli iracheni è un “fatto storico” e nessuno in studio fosse in grado di urlarle a dieci centimetri MA CHE COSA STRA- CAXXO STAI DICENDO, ho cambiato canale.
È un fatto storico, cioè non rompete i cgln con i massacri del passato, questo il messaggio della signora Mannocchi, esponente di spicco del suprematismo atlantista, dottrina che prevede, tra le altre cose, una accurata selezione dei corpi umani da salvare rispetto a quelli da poter liquefare col fosforo bianco.
"Mi piace"Piace a 7 people
Ultimo video di Orsini.
Il canale del prof sta crescendo bene, ne suggerisco la iscrizione.
Ogni iniziativa utile per aprire uno spiraglio nella cappa mediatica che sta tentando in tutti i modi di soffocarci credo vada supportato.
"Mi piace"Piace a 2 people
Mica male, per un imbavagliato.
"Mi piace""Mi piace"
Quante armi, che tipo, chi può proporre la pace e chi no ecc, viene deciso da protagonisti e interpreti principali dei “fatti storici”. Da oltre due secoli gli usa sterminano gruppi etnico religiosi, specialmente se diversamente bianchi, e l’occidente ha consegnato a questi criminali la patente di poliziotti del mondo.
“Nuove rivelazioni sull’uso militare statunitense del fosforo bianco in Iraq”
Articolo completo qui 👇
https://www.wsws.org/en/articles/2005/11/phos-n21.html
"Mi piace"Piace a 1 persona
Penultimo video di Orsini.
"Mi piace""Mi piace"
“È un fatto storico, cioè non rompete i cgln con i massacri del passato, questo il messaggio della signora Mannocchi…”
Esattamente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi basta Fosse Ardeatine e soprattutto Shoah.
Sono “fatti storici”. Non rompete i cogln…
"Mi piace"Piace a 3 people
No carissimo, nessuno arriva a dire “non rompete i cogli…”. La memoria è fondamentale, ma le Fosse Ardeatine non possono diventare elemento di dibattito su eventi in corso nel 2023. A meno che, in riferimento all’Iraq, non si voglia dimostrare che la guerra in Ucraina è diretta conseguenza di quella. O che la guerra in Ucraina è l’ennesima guerra scatenata illegittimamente dagli Usa, che poi è quello che pensi tu e la maggior parte dei frequentatori del blog. Ma è un’interpretazione della realtà ideologica e quindi dal valore storico equivalente a zero.
"Mi piace""Mi piace"
Dichiarazione della Mannocchi ” ad mentula canis”…..??? Esattamente….esimio Santo Loquasto….!!!!
"Mi piace""Mi piace"
quando verrai liquefatto da una supposta nucleare, chiameranno la Mannocchi a disquisire se sarai un fatto storico o meno
"Mi piace"Piace a 1 persona
@pableronew
No carissimo, non vuol dire “non rompete i cogli…”.
La memoria è fondamentale, ma le Fosse Ardeatine non possono diventare elemento di dibattito politico su eventi contemporanei.
A meno che, nel caso della guerra in Ucraina, non si voglia dire che è diretta conseguenza di quella in Iraq.
"Mi piace""Mi piace"
Santo Loquasto,
hai virgolettato una cosa che dovrebbe essere il pensiero della Mannocchi e con “esattamente” lo hai fatto tuo. Provocatoriamente ho replicato come hai letto.
Ma il tema è un altro.
Se un “fatto storico”, molto più recente degli esempi che ho fatto, ha interrogato da almeno 20 anni studiosi, politici, giornalisti ( parlo dell’uso dei proiettili all’uranio impoverito e le sue conseguenze nel medio-lungo termine) portando in tantissimi a stigmatizzarne l’uso, a volte a denunciarne la nefandezza come acclarata nei suoi effetti, non vedo perché se il tuo “amico” ne fa uso e lo dice, allora devi minimizzare. Questi buffoni della Propaganda occidentale antirussa e proUSA ( fintamente proUcraina) sono gli stessi che hanno denunciato “la qualunque” sulle strategie militari e le armi usate dai Nemici USA del momento. Fosse Saddam, Assad o Putin. Siamo di fronte a dei Cialtroni dell’informazione prezzolati. Non mi sorprenderebbe leggerli e giustificare Zelensky, che so, nell’atto di usare il gas nervino e gasare tutto il Donbass ( per liberarsi dei filorussi), alla Saddam coi Curdi, descrivendone l’atto come una civile disinfestazione. Questa putrida pattumiera di giornalisti al soldo USA ( “io so, ma non posso provarlo”) la lascio a chi vuole abbeverarsi di infame veleno che corrode l’Anima.
"Mi piace"Piace a 3 people
ma le Fosse Ardeatine non possono diventare elemento di dibattito su eventi in corso nel 2023
(Santo Loquasto, riferito al carnaio iracheno che non deve entrare nel dibattito contemporaneo perché, come dice la signora Mannocchi, ormai è un fatto storico)
Fanno i finti tonti o sono rintronati sul serio?
Si sono mica accorti che l’interprete principale (impero usa) è lo stesso e non e mai stato processato per crimini di guerra? È lo stesso attore che applaude alla incriminazione di Putin da parte di un tribunale che lui stesso (usa/biden) non ha mai riconosciuto.
Ecco perché i vari Mannocchi, Loquasto e compagnia non hanno capito un emerito caxxo circa il motivo del tirare in ballo certe stragi del passato rimaste impunite: il colpevole, o il facilitatore, il sovvenzionatore, l’ideologo razzista e xenofobo è sempre lo stesso.
"Mi piace"Piace a 2 people
@Giansenio
Mi piacerebbe che mettessi sullo stesso piano le nefandezze (anche chimiche) commesse da Putin in Cecenia o in Siria. Solo questo. E non se ne uscirebbe più. Come disse Orsini, a fronteggiarsi sono due schifosi. NON SOLO UNO.
Entiendi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando si dice la lingua ne ferisce più della spada!
Il corrosivo sarcasmo di Travaglio è sacrosanto e, a volte, l’unica arma di legittima difesa contro il potere assassino e i suoi lacchè. Cortigiani vil razza dannata! Che le anime dei defunti di Falluja li perseguitino vita natural durante. Si trattò di vecchi donne e bambini mentre i maschi adulti erano sulle montagne dalle gole impenetrabili alle loro macchine volanti ipertecnologiche. Un esercito attrezzatissimo e frustrato che si vendicava sulla popolazione civile di cui il tribunale dell’Aja non si è mai voluto interessare. Tra Afghanistan e Iraq un milione di vittime civili.
Se è vero che la Polonia manderà truppe in Ucraina, non si creda che la ducetta italianesca non sia capace di fare altrettanto. Lei e La Russa, all’annuncio saranno i primi ad andare in orgasmo patriottardo.
"Mi piace"Piace a 6 people
Gollum La Russa e senza dimenticare Shrek
"Mi piace"Piace a 2 people
“c’è un pregiudizio antiamericano”.
Questa Mannocchi non sarà mica parente di Jonny Dio, per caso?
Perché i ragionamenti sembrano gli stessi.
Per chi si fosse perso Parsi (buon per lui) ecco a voi un video di quasi 1 anno fa:
Notare il livello di molti commenti, o sono piddini o fan di Parsi. O entrambi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il giorno che farai un ragionamento tu, la razza umana sarà già estinta da eoni.
"Mi piace""Mi piace"
Se il mondo fosse comandato da uno come te, non ci sarebbe più alcun mondo.
"Mi piace""Mi piace"
Quindi se, per esempio, la Costituzione vietasse la droga, secondo sto bulletto puoi comunque spacciare cartine e quant’altro
"Mi piace""Mi piace"
Per gli amanti della mussecaaa, ecco a voi Gli Iron Maiden:
Due Minuti a Mezzanotte:
E parlava proprio del casino in cui siamo adesso, 40 anni dopo.
Notevole, eh?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Uccidi per guadagno o spara per mutilare
Ma non abbiamo bisogno di una ragione
L’oca d’oro è in libertà
E mai fuori stagione
L’orgoglio annerito brucia ancora dentro
Questo guscio di tradimento sanguinario
Ecco la mia pistola per una canna di divertimento
Per amore della morte vivente
La razza dell’assassino o il seme del demone
Il glamour, la fortuna, il dolore
Torna in guerra, il sangue è la macchia della libertà
Non preghi più per la mia anima
2 minuti a mezzanotte
Le mani che minacciano il destino
2 minuti a mezzanotte
Uccidere il nascituro nel grembo materno
I ciechi gridano: “Lasciate uscire le creature!
Lo mostreremo ai miscredenti”
Napalm urla di fiamme umane
Per una festa Belsen in prima serata, sì
Come le ragioni del taglio della carneficina
La loro carne e leccare il sugo
Oliamo le fauci della macchina da guerra
E nutrirla con i nostri bambini
La razza dell’assassino o il seme del demone
Il glamour, la fortuna, il dolore
Torna in guerra, il sangue è la macchia della libertà
Non preghi più per la mia anima
2 minuti a mezzanotte
Le mani che minacciano il destino
2 minuti a mezzanotte
Uccidere il nascituro nel grembo materno
Le borse per il corpo e i piccoli stracci
Di bambini spezzati in due
E i cervelli gelatinosi di chi rimane
Per mettere il dito dritto su di te
Mentre i pazzi giocano sulle parole
E farci ballare tutti al loro canto
Sulle note di milioni di affamati
Per fare un tipo migliore di cannone
La razza dell’assassino o il seme del demone
Il glamour, la fortuna, il dolore
Torna in guerra, il sangue è la macchia della libertà
Non preghi più per la mia anima
2 minuti a mezzanotte
Le mani che minacciano il destino
2 minuti a mezzanotte
Uccidere il nascituro nel grembo materno
Mezzanotte
Mezzanotte
Mezzanotte
È tutta la notte
Mezzanotte
Mezzanotte
Mezzanotte
È tutta la notte
Mezzanotte, tutta la notte
"Mi piace""Mi piace"
” Verrà in giorno…”
Alessandro Manzoni
I promessi sposi
Cap.VI
"Mi piace""Mi piace"
Incredibile, clamoroso, assurdo, scandaloso, inconcepibile: agli ucraini verranno forniti proiettili che uccidono.
"Mi piace""Mi piace"
Quindi, seguendo il suo spirito sarcastico se Putin usasse un nucleare tattica non sarebbe ulteriormente scandaloso, ma normale, giusto signor Jonny Dio?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il tuo commento lo definisco idiota, usare proiettili all’uranio impoverito non è uccidere soldati ma condannare intere popolazioni, si chiama genocidio,
Di già i tuoi eroi usano la popolazione come scudi umani, e questo la dice lunga sul tuo metro di giudizio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scusa, ma le popolazioni in questione non sono per caso quelle ucraine?
Quelle stesse che fino a ieri consideravi “ucronazi” da eliminare, esattamente come tornerai a fare da domani?
Le loro sorti ti stanno a cuore solo quando ti fa comodo?
Il campione infosannita d’ipocrisia ha di che tremare: un nuovo rivale si profila all’orizzonte.
"Mi piace""Mi piace"
Che brutta fiine che sta facendo Jolly Dio: chissà cosa ne pensa la cara (cit.) stimatissima Anail delle tue arrampicate in free soloing.
"Mi piace""Mi piace"
Quanto spessore.
"Mi piace""Mi piace"
“Ciao Jonny scusami,una domanda a un anziano del blog come te Ma tu che sei ovviamente una persona molto intelligente,pacata,colta e realista come fai a tollerare certi esseri senzienti(non umani perché non dotati di intelligenza minima) no vax presenti su questo blog di cui mi sono accorto oggi? Io sono sconvolto!” (cit.)
Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
Parafrasando il grande Petrolini ” non ce l”ho con Parsi e Mannocchi, ma con Negri e Padellaro che non li hanno presi a parolacce”
"Mi piace"Piace a 2 people
Questa è l’America di oggi.
A Los Angeles circa sessantamila persone dormono sui marciapiedi, in tende, scatole di cartone, sacchi a pelo o poco di niente. Altri vivono nelle loro macchine. Lo stesso a San Francisco, Seattle, St. Louis. Non essendoci bagni, defecano quando l’impulso colpisce, e dove. Che scelta hanno? Alcuni sono drogati, altri pazzi, molti solo senza lavoro o lavori che non pagano abbastanza per una stanza.
Intanto Biden manda miliardi in Ucraina, tanti miliardi, i nostri miliardi, mentre l’America si sgretola dentro. Un avvocato corrotto, senescente e di second’ordine misteriosamente autorizzato a mandare in bancarotta il proprio paese a beneficio di un paese corrotto e sporco di nessuna importanza per l’America.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un giornalista serio nel suo programma non inviterebbe mai un’accoppiata Parsi/Mannocchi, salvo nel caso di una puntata che proponesse il tema dell’idiozia e degli interpreti che meglio la rappresentano…
"Mi piace"Piace a 2 people
Questi giornalisti sono i “sergenti di ferro della propaganda”, assoldati e al servizio dei poteri guerrafondai (produttori di armi, politici, dittatori, militari, media compiacenti). Il genere umano sopravviverà anche a questi trogloditi, mercenari dell’informazione e ai loro padroni. Le conseguenze delle guerre o delle missioni di pace non consentiranno di sterminare 8 miliardi di essere umani: sopravviveranno le popolazioni che già oggi soffrono la fame e la sete negli angoli più sperduti e disagiati del pianeta. A sparire saranno le civiltà più evolute, vittime delle proprie scelte scellerate e dei propri comportamenti autodistruttivi…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se Putin avesse annunciato l’intenzione della Russia di fare uso di uranio impoverito, gli stessi (giornalisti e commentatori) che oggi minimizzano i pericoli e i danni collaterali di queste armi, si starebbero letteralmente strappando i capelli dalla testa (o i peli dal c., se fa differenza), invocando la pronta e ferma condanna della Corte Penale Internazionale.
"Mi piace"Piace a 4 people
Veramente, ora che l’hanno annunciato gli altri, si stanno arrampicando per raccontarci che Putin l’ha già, addirittura, FATTO.
Come se fosse un dato assodato.
Nonostante che la prima reazione del russo sia stata di “minaccia in caso di”, considerando la cosa alla stregua dell’uso di una bomba sporca.
Logica, batti i tacchi davanti alla grancassa riunita, non servi.
Tanto, chi se la beve, senso logico non ne ha.
"Mi piace""Mi piace"
E cosa vogliamo farne di questa roba qua ?… L’Afaganistan è un fatto storico,quidi delle nostre stragi non bisogna parlarne, mentre oggi dobbiamo parlare di Ucraina…Stesso approccio per i campi di sterminio nazzisti ? No. Li bisogna tenere viva la memoria però con qualche eccezione per gli Azov e Bandera.
"Mi piace"Piace a 3 people
Secondo il punto di vista del tutto guasto del randagio rognoso e jd se le invasioni e le stragi le facciamo noi sono esportazioni di democrazia compreso il furto di beni come sta succedendo in Siria Libia ed Iraq, mentre se difendono i loro connazionali da bande naziste e da mercenari prezzolati inviati dalla coalizione us ,come nel caso dei russi che su richiesta delle repubbliche del dombas sono criminali,
"Mi piace""Mi piace"
Ho visto la trasmissione in questione. Anch’io sono rimasto di stucco quando la Mannocchi a liquidato l’Iraq come fatto storico. Mi aspettavo una reazione pacata ed argomenta da Padellaro e Negri, che invece di fronte a una tale scemenza hanno opposto una debole replica. Poi dice che i servi della Nato hanno gioco facile. Che poi la guerra in Ucraina sia una conseguenza per alcuni aspetti di quella in Iraq e’ un fatto Chi ha teorizzato ed efettuato la guerra preventiva come strumento politico e di sicurezza? Gli USA. Se tale dottrina e’ quindi lecita, perche’ mai non dovrebbe essere adottata dalla Russia, dalla Cina, o da qualsiasi stato che ritenesse i suoi interessi minacciati?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dal web
Oggi in Polonia è stata istituita una guarnigione permanente dell’esercito americano. In questa occasione, vorrei informarvi che ora abbiamo la piena schiavitù, economica, finanziaria e ora militare, da parte degli Stati Uniti. Non so se ridere o piangere.Today, a permanent US Army garrison has been established in Poland. On this occasion, I would like to inform you that we now have full enslavement, economic, financial and now military, by the USA. I don’t know whether to laugh or cry.
"Mi piace""Mi piace"
Specie se È VERO e non inventato di sana pianta…
"Mi piace""Mi piace"
Rispondevo a Jop
"Mi piace""Mi piace"
““L’Iraq è una vergogna che ci portiamo dietro, ma è un fatto storico, mentre ora parliamo di Ucraina”.”
Però.
Allora anche l’Ucraina è un fatto storico. Nel senso che quello che è successo in questo ultimo anno ormai è passato e nessuno lo può cambiare. Quindi di che parliamo?
Viceversa, nemmeno l’Iraq è un fatto storico perché quello che succede in questo momento in Iraq (e dintorni) è conseguenza di quello che hanno fatto gli americani vent’anni fa e quindi la CPI dovrebbe darsi una leggerissima mossa.
"Mi piace""Mi piace"
Mi piacerebbe che mettessi sullo stesso piano le nefandezze (anche chimiche) commesse da Putin in Cecenia o in Siria. Solo questo. E non se ne uscirebbe più. Come disse Orsini, a fronteggiarsi sono due schifosi. NON SOLO UNO.
Entiendi?
(Santo Loquasto)
Sì, sono assolutamente disponibile a mettere sullo stesso piano i vari crimini/criminali.
Ma io non conto un caxxo sul piano internazionale.
È un vasto sistema perverso e intrecciato (media, armi ecc) che eleva le stragi atlantiste a pure e benefiche “esportazioni di democrazia” di ottima qualità.
Con salvacondotti incorporati, perché, dopo un po’, diventano “eventi storici”. È questo che trovo totalmente inaccettabile, assieme al fatto che uno dei criminali possa ergersi a poliziotto del mondo, acclamato dai suoi servi.
"Mi piace"Piace a 4 people
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutti questi difensori dell’uranio impoverito, dovrebbero essere messi a stretto contatto con il suddetto e vediamo se rimangono fermi nella loro opinione
"Mi piace""Mi piace"
e la Cecenia e la Siria , e la Siria e la Cecenia e ………….Santo e Loquasto , e Loquasto e Santo …………..
Siria guerra iniziata da USA 2011
Intervento russo 2015
Julian Assange sul contenuto delle email di Hillary Clinton
Durante il secondo mandato del presidente Barack Obama, l’allora segretaria di stato Hillary Clinton autorizzò la spedizione di armi americane in Qatar, un paese in debito con i Fratelli Musulmani e amica dei ribelli libici. Gli obiettivi erano rovesciare il governo libico di Gheddafi, spedire quelle armi in Siria per finanziare Al Qaida e rovesciare il governo di Assad.
Hillary Clinton era sotto giuramento e negò di essere a conoscenza delle spedizioni di armi durante la testimonianza pubblica del 2013, dopo l’attacco terroristico di Bengasi. Qualcosa non andava. In un’intervista per Democracy Now, infatti, Julian Assange ha detto che 1.700 email contenute nella cache della Clinton la collegano direttamente alla Libia, alla Siria, ad Al Qaida e all’ISIS.
Ecco le parole di Julian Assange.
https://www.controcorrenteblog.com/2016/08/03/assange-le-email-di-hillary-clinton-provano-la-vendita-delle-armi-in-siria/
Rovesciare i governi altrui: The Master List
Di William Blum
Casi in cui gli Stati Uniti hanno rovesciato o tentato di rovesciare un governo straniero dalla seconda guerra mondiale. (* indica la cacciata riuscita di un governo)
Cina dal 1949 all’inizio degli anni ’60
Albania 1949-53
Germania Est anni ’50
Iran 1953 *
Guatemala 1954 *
Costarica metà anni ’50
Siria 1956-7
Egitto 1957
Indonesia 1957-8
Guyana Britannica 1953-64 *
Iraq 1963 *
Vietnam del Nord 1945-73
Cambogia 1955-70 *
Laos 1958*, 1959*, 1960*
Ecuador 1960-63 *
Congo 1960 *
Francia 1965
Brasile 1962-64 *
Repubblica Dominicana 1963 *
Cuba dal 1959 ad oggi
Bolivia 1964 *
Indonesia 1965 *
Ghana 1966 *
Cile 1964-73 *
Grecia 1967 *
Costa Rica 1970-71
Bolivia 1971 *
Australia 1973-75 *
Angola 1975, anni ’80
Zaire 1975
Portogallo 1974-76 *
Giamaica 1976-80 *
Seychelles 1979-81
Ciad 1981-82 *
Granada 1983 *
Yemen del Sud 1982-84
Suriname 1982-84
Figi 1987 *
Libia anni ’80
Nicaragua 1981-90 *
Panama 1989 *
Bulgaria 1990 *
Albania 1991 *
Iraq 1991
Afghanistan anni ’80 *
Somalia 1993
Jugoslavia 1999-2000 *
Ecuador 2000 *
Afghanistan 2001 *
Venezuela 2002 *
Iraq 2003 *
Haiti 2004 *
Somalia dal 2007 ad oggi
Honduras 2009 *
Libia 2011 *
Siria 2012
Ucraina 2014 *
D: Perché non ci sarà mai un colpo di stato a Washington?
R: Perché lì non c’è l’ambasciata americana.
https://williamblum.org/essays/read/overthrowing-other-peoples-governments-the-master-list
"Mi piace"Piace a 2 people
@Tracia
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Meravigliosa Tracia! 🏆
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace""Mi piace"