Finché c’è guerra si guadagna

Ursula von der Leyen

(Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Ieri si è tornati a marciare per la Pace mentre i governi di Europa e Stati Uniti la calpestavano. Sentite cosa hanno detto nel comunicato ufficiale di ieri i Paesi del G7: “Determinati e uniti contro Putin”, “adotteremo nuove sanzioni”, “Non riconosceremo mai come russe le regioni occupate”, “Mosca deve ritirarsi dall’intera Ucraina immediatamente”, e altre affettuosità del genere, lasciando al Cremlino al massimo la possibilità di scegliere tra un vaffa e un marameo.

Nessuna apertura, invece, nessuna ricerca benché minima di riaprire il dialogo, e ovviamente zero patata di disponibilità a condividere il Piano di Pace proposto da Pechino, interamente bocciato dalla von der Leyen. Ora, anche i bulletti di periferia sanno che è più facile fare la guerra che la pace, ma con questo atteggiamento da maschi (e femmine) Alfa si va verso un unico destino: o vince sul campo Putin o vince alla stessa maniera Zelensky, secondo uno scenario che nessun esperto militare al mondo giudica possibile.

Si sta giocando, dunque, con la vita di migliaia di persone e le tasche di tutti noi, che si svuotano per riempire quelle dei soliti noti. Basti guardare quanto capitalizzavano le Borse un anno fa, quando i primi carri armati russi varcavano le frontiere e quanto valgono oggi, con aumenti che vanno da +8% di Milano a +12% di Madrid, e in mezzo Parigi, Francoforte, Amsterdam. Tutte a festeggiare, così come i big dell’energia (Eni +13 miliardi di utili, ecc), anche se c’è persino chi le batte: è l’indice Rts (+23,05%) della Borsa di Mosca.

1 reply

  1. Così frau Ursula spera di esaudire, post mortem, il sogno di suo nonno generale nazista : battere la Russia!
    E pazienza se lo scatenamento dell’inferno misto all’inverno, le scombussolerà il piano di rivincita. Quante Stalingrado dovranno superare, stravolta gli alleati se scenderanno in campo, per raggiungere lo scopo?? Le consiglio di rivedere il film “Il nemico alle porte”!

    "Mi piace"