Prove tecniche di escalation

(ANSA) – Il Ministero della Difesa olandese ha riferito che due suoi caccia F-35 hanno intercettato ieri una formazione di tre aerei militari russi sopra la Polonia e li hanno scortati fuori da tale spazio aereo. Lo riportano diversi media internazionali.

I velivoli “si sono avvicinati all’area di responsabilità polacca della Nato provenendo da Kaliningrad”, ha dichiarato il dicastero olandese spiegando che otto suoi F-35 olandesi sono di stanza in Polonia questo mese e il prossimo. La formazione aerea russa era formata da “tre velivoli: un Ilyushin IL-20M Coot-A scortato da due Flanker Su-27”, ha specificato il Ministero della Difesa dei Paesi Bassi.

Categorie:Cronaca, Mondo, Politica

Tagged as: , ,

6 replies

  1. “I velivoli “si sono avvicinati all’area di responsabilità polacca della Nato provenendo da Kaliningrad”, quindi non sono entrati nello spazio aereo polacco ma ci si sono avvicinati, o sbaglio?

    Piace a 1 persona

  2. Ci sono video terrificanti riguardanti soldati ucraini che uccidono in maniera brutale prigionieri di guerra russi. La diffusione di tali documenti criminali ha un duplice scopo: indurre i russi a fare altrettanto e creare così la convinzione tra i soldati ucraini che arrendersi equivale ad essere a loro volta giustiziati, perciò combattano fino all’ultimo uomo e all’ultima cartuccia.

    In questo short, un prigioniero ucraino implora per poter fumare l’ultima sigaretta, sicuro di fare un brutta fine. I soldati russi lo rassicurano: nessuno vuole fargli del male e avrà tutto il tempo per fumare le sue paglie.

    "Mi piace"

    • Chissà che ne pensa Jonny Satana di questi video.

      Magari saranno fake russe, chissà.

      Notare che il soldato ucraino è tutt’altro che in età da leva.

      Piace a 1 persona

      • Ci sono video fake che girano, me ne sono accorto. Questo l’ho visionato un paio di volte prima di pubblicarlo e mi sembra che dialoghi e circostanze e siano reali.
        Su un altro video che ho pubblicato qualche giorno fa, invece, nutro più di un dubbio e riguarda la resa di soldati ucraini ( probabilmente veri perché si possono identificare) in una trincea assaltata dai russi: a posteriori ritengo sia un video costruito ad arte, perché altri commilitoni del russo (le riprese erano in soggettiva) stavano pacifici dentro la trincea, senza troppe attenzioni.
        Me ne sono accorto dopo averlo visionato un’altra volta.

        "Mi piace"