Il Bocconcino delizioso

(Fabrizio Russo – lafionda.org) – Nel più grande circo per élite – Davos (così odiato dagli anti-globalisti) – la rotta è segnata per il futuro nostro e dell’Ucraina. All’incontro annuale del 2023 hanno partecipato, come sempre, i vertici di Goldman Sachs e quelli del più grande fondo d’investimento del mondo, l’altrettanto noto (o famigerato?) Black Rock. Il primo – Solomon – e il secondo – Fink, insieme ad altri miliardari in ordine sparso, hanno già scritto la storia del paese distrutto. Allora, sapete, cari amici ucraini, cosa vi aspetta in futuro? Secondo le dichiarazioni di Fink a Davos, il Paese può diventare “un faro di speranza”. Intendono un faro di speranza per gli ucraini? Niente affatto: per gli investitori occidentali, perché questi ultimi, terminato il conflitto, “inonderebbero il paese di denaro” – secondo Fink. Quest’ultimo e il suo collega, il banchiere più potente, hanno calcolato che i costi di costruzione del paese ammontano all’incirca a 750 miliardi di dollari. Goldman Sachs aveva già inviato i propri uomini a Kiev – come consulenti – alcuni mesi fa, e Fink ha concordato con Zelenskyy alla fine dell’anno che Black Rock avrebbe sostenuto e consigliato l’Ucraina circa gli investimenti da realizzare dopo la fine della guerra. Quindi la “nuova colonia” è già stata acquisita (ma non “conquistata”), la futura marea di denaro renderà gli ucraini completamente dipendenti dall’Occidente. Un modello di successo per la conquista di un Paese, già più volte collaudato nella storia. Peccato che ora solo un piccolo ostacolo si frappone a questo enorme progetto: la guerra va vinta! Forse per questo c’è un “accenno” di moltiplicazione degli sforzi, no?
La minacciosa bestia militare
L’Occidente sta consegnando armi all’Ucraina su una scala che, per trovare un’analogia storica, ricorda solo la “sponsorizzazione” realizzata dagli Stati Uniti a favore degli alleati nella Seconda Guerra Mondiale. Il risultato, oggi? L’esercito ucraino è meglio equipaggiato degli eserciti di Germania, Francia e Italia messi assieme:
| Armi | Ucraina | Germania | Francia | Italia | Gran Bretagna |
| Carri armati | 2596 | 266 | 406 | 200 | 227 |
| Veicoli blindati | 12 303 | 9217 | 6558 | 6908 | 5015 |
| Artiglieria semovente | 1067 | 121 | 109 | 54 | 89 |
| Artiglieria trainata | 2040 | 0 | 105 | 108 | 126 |
| Sistemi missilistici mobili | 490 | 38 | 12 | 21 | 44 |
| Soldati | 500 000 | 200 000 | 240 000 | 190 000 | 231000 |
Confronto delle forze armate in Europa. (Fonte: IISS, The Military Balance 2022)
La cosa non vi fa riflettere? Personalmente se mi soffermo su questo quadro non può non sorgermi qualche preoccupazione. Mi spiego: un giorno la guerra finirà e le armi rimarranno in Ucraina. I movimenti di estrema destra in Ucraina stanno guadagnando terreno, oramai da tempo. I mercenari di mentalità nazionalista, forniti di armi occidentali all’avanguardia grazie all’intermediazione degli oligarchi ucraini, sono responsabili di molti successi in prima linea. Sono i mercenari di Azov, Kraken e altre truppe che sono considerati “la nuova élite”. Saliranno, quindi, probabilmente al potere nella nuova Ucraina del dopoguerra.
E ora, facciamo un piccolo salto storico, e ricordiamoci la più grande operazione della CIA degli anni ’80 (l’Operazione Cyclone), quando gli Stati Uniti sostenevano i mujaheddin con miliardi di dollari e fornivano loro armi. In quella occasione, gli americani hanno sostenuto (e “manovrato”?) gli islamisti contro Mosca. Allora, agendo nello stesso modo in cui agiscono oggi, hanno però anche creato un nuovo Frankenstein: i talebani, una nuova “formazione” sorta dalle tribù afgane radicalizzate dei mujaheddin. Il resto della storia lo conosciamo bene. Ma le lezioni della storia, ahinoi, sembrano insegnare poco…
Vi è anche la realistica possibilità che siano i russi ad impossessarsene .
"Mi piace"Piace a 1 persona
l’occidente sta sbagliano o l’armi per vincere o lasci perdere,ma armare così a pezzetti e perchè poi, per dare lavoro a fabbricanti di morte?E’ tutto sbagliato subito bisogna dare di tutto e per farla finita, a noi questa guerra costa,e costa parecchio,per i deboli è macelleria e io che sono una dei deboli chiedo si che sia aiuti l’ucraina ma farlo velocemente in modo che finisca in fretta e poi basta avere rapporti con la russia, finché comandano oligarchi e con gli usa mettere le dovute distanze alleati si servi no, basta, alleati si decide assieme , invece noi obbediamo e basta
"Mi piace""Mi piace"
Ecco perché la democrazia “E’ tutto sbagliato subito bisogna dare di tutto e per farla finita” (cit.)!
"Mi piace""Mi piace"
Arimane in arrivo.
"Mi piace""Mi piace"
“Da giovane ho notato che nessun evento viene mai riportato correttamente su un giornale, ma in Spagna, per la prima volta, ho visto articoli di giornale che non avevano alcun rapporto con i fatti, nemmeno il rapporto che è implicito in un ordinario menzogna.
Ho visto grandi battaglie riferite dove non c’erano stati combattimenti e silenzio completo dove centinaia di uomini erano stati uccisi. vidi truppe che avevano combattuto valorosamente denunciate come vigliacche e traditrici, e altre che non avevano mai visto sparare un colpo salutate come eroi di vittorie immaginarie; e ho visto i giornali di Londra vendere al dettaglio queste bugie e intellettuali entusiasti costruire sovrastrutture emotive su eventi che non erano mai accaduti.
Ho visto, infatti, scrivere la storia non in termini di ciò che è accaduto, ma di ciò che sarebbe dovuto accadere secondo varie ‘linee di partito’.”
George Orwell, Ripensando alla guerra di Spagna, capitolo 4
"Mi piace""Mi piace"
Questo è un elenco parziale della fine dei sogni bagnati dei neocon,
Operazioni ad alta intensità sostenute mirate a 126 località.
Un MBT distrutto. RF AD ha distrutto un Mi-8 Helo.
Due depositi di munizioni e due depositi di munizioni di artiglieria distrutti.
Elenco MOD Clobber (01.02.2023)
📊 In totale, dall’inizio dell’operazione militare speciale distrutti (+?) nelle 24 ore precedenti:
381 aerei,
206 elicotteri,
2996 (+9) veicoli aerei senza pilota,
402 sistemi missilistici terra-aria,
7706 (+ 15) carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento,
998 (+1) veicoli da combattimento lanciarazzi multipli,
3978 (+8) cannoni e mortai di artiglieria da campo e
8243 (+14) pezzi di veicoli militari speciali.
Operazioni ad alta intensità sostenute mirate a 131 località. Due MBT distrutti.
Tre depositi di munizioni, un impianto di produzione di munizioni di artiglieria e il deposito di munizioni della 55a brigata di artiglieria dell’AFU furono distrutti.
Distrutta una stazione radar di controbatteria statunitense. E l’elenco non finisce qui, anzi sembra che la disfatta totale degli ucronazi sia iniziata, le PMC ammeri-cane hanno dato forfait e se la sono data a gambe levate.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dai facce ride ameba
"Mi piace""Mi piace"
La zucca senza semi riempita di propaganda e spazzatura ci tiene sempre ad essere presente,
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il gruppo di mercenari americani Mozart imploso in Ucraina: una brutta storia di alcol e sesso. Le solite cose in pratica.
Non lo dice un giornale putiniano ma un testata seria assai👇
"Mi piace"Piace a 1 persona
Su Mozart era confluita la crema reducistica criminale d’oltreoceano, ex combattenti dei conflitti scoppiati dopo l’11 settembre 2001. Parliamo di gente prevalentemente afflitta da disordine da stress post traumatico e incapace di adattarsi alla vita civile.
Mozart è (era, a questo punto, ma risorgerà con altro nome) una bella realtà di democrazia esportata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Addestrato nel regno unito per tre settimane, questo soldato ucraino racconta la sua storia e come si è arreso dopo soli venti minuti di combattimento. E menomale: è vivo e potrà riabbracciare i suoi cari.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ukraine adds Croatian President to their kill list
L’Ucraina aggiunge il presidente croato alla loro lista di uccisioni
https://myrotvorets.center/criminal/?cf%5Bname%5D=%D0%9C%D0%B8%D0%BB%D0%B0%D0%BD%D0%BE%D0%B2%D0%B8%D1%87+%D0%97%D0%BE%D1%80%D0%B0%D0%BD+%2F+Milanovi%C4%87+Zoran+%2F+Milanovich+Zoran&cf%5Bcountry%5D=&cf%5Baddress%5D=&cf%5Bphone%5D=&cf%5Bdesc%5D
Milanovich Zoran
Presidente Repubblica di Croazia
30.10.1966
accusato di
Partecipazione ad atti di aggressione umanitaria contro l’Ucraina.
Aiutante degli invasori russi.
La diffusione della propaganda del Cremlino, la partecipazione al Cremlino e…
"Mi piace""Mi piace"
oltre alla trasfomazione dei mujaheddin in talebani che dire dell’ISIS????
"Mi piace"Piace a 1 persona