
(Alessandro Di Battista) – “È interesse e dovere di Meloni creare consenso sulla difesa dell’Ucraina”. Lo scrive questa mattina l’HuffPost aggiungendo: “I sondaggi indicano che solo un elettore su tre condivide l’invio di armi. Tra un messaggio demagogico e l’altro, abbiamo disabituato i cittadini italiani a considerare la guerra come una possibilità, a volte come una necessità”.
Capito sì? Ci hanno disabituato a ritenere la guerra a volte una necessità. Dato che la stragrande maggioranza degli italiani (e la percentuale aumenta ogni giorno) è contraria all’invio di armi in Ucraina, per qualche “intellettuale” la Meloni al posto di ascoltare la pubblica opinione, dovrebbe lavorare per farci cambiare idea. Il tutto dopo un anno di guerra e dopo le balle dette sulla Russia sull’orlo del fallimento, sulle sanzioni che avrebbero messo in ginocchio Mosca o sulle armi che avrebbero garantito la pace.
Oggi Zelensky, che a mio avviso non vuole la pace ma sogna di sconfiggere militarmente la Russia con il supporto occidentale, dopo aver incassato i carri armati Leopard (gli Abrams USA chissà quando arriveranno e se arriveranno, dalle parti di Washington mica sono fessi come a Bruxelles) chiede nuove armi. “Abbiamo bisogno di missili a lungo raggio per impedire ai russi di posizionare i loro lanciamissili lontano dalla linea del fronte”. Ma come non ci avevano detto che i russi stavano per finire le scorte di missili? Provate a scrivere su google “la Russia sta finendo i missili” e leggete voi stessi le centinaia di articoli scritti per condizionare la nostra opinione, opinione che non ci siamo lasciati condizionare e per questo si chiede alla Meloni, le cui politiche sulla guerra in Ucraina sono fallimentari esattamente come quelle di Draghi o Letta (anche perché sono identiche) – di lavorare per convincerci che inviare sempre più armi sia la soluzione migliore.
E questo nonostante quel che c’è scritto nella nostra Costituzione. Una roba vomitevole. Dato che la propaganda bellicista convince sempre meno persone (e si ricordi coloro che da subito, pubblicamente, hanno preso posizione contro tale strategia, 11 mesi fa eravamo pochi a farlo ora grazie a Dio qualcuno ha trovato un po’ di coraggio, anche se tardivo) si chiede alla Meloni più propaganda. A questo serve Zelensky a Sanremo?
Nonostante insulti, strumentalizzazioni e diffamazioni arrivati a tutti coloro che non hanno assecondato le follie belliciste, la stragrande maggioranza degli italiani è contraria ad inviare armi a Kiev. E questo certi politici, intellettuali o giornalisti non vogliono accettarlo.
Pur di non ammettere le loro colpe avrebbero il coraggio di dirci che occorre arruolarsi e andare al fronte. Iniziassero loro!
Categorie:Alessandro Di Battista, Cronaca, Editoriali, Interno, Politica
Bravo, Dibba!
"Mi piace"Piace a 2 people
(Z) alenski non desidera nient’altro che quantità illimitate di cocaina a sua completa disposizione e soldi sul suo cc, per il resto è un cartone animato manovrato dai suoi padroni .
Purtrobbo, dobbiamo prendere atto che in itagglia anche chi si professa; opposizione è in linea con il governo, atlantista sino alla totale nostra distruzione economica e sociale,
"Mi piace"Piace a 3 people
Conte, se è davvero quantomeno contrario a far ingrandire il conflitto russo-ucraino ,deve chiedere ufficialmente ai contrari alla guerra di spegnere la tv quando Dovrà comparire Zelenski in diretta a San Remo . Se invece contuerà solo a pronunciare frasi di circostanza significa che il suo è sollo opportunismo speculativo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Basta sentire le sue ultime dichiarazioni dove si professa atlantista senza se e senza ma, definendo Putin un criminale in linea con le affermazioni di gigino o bibitaro al tempo del ministero degli esteri
ha puntualizzato Conte – non significa essere rassegnati alle condizioni che vorrebbe dettare la Russia. Noi non siamo neutrali: abbiamo fermamente condannato questa aggressione criminale di Putin e della Russia. Il problema è la via d’uscita. L’unica certezza in questo momento è questa escalation militare”.
Se non si riconosce che il nostro eroe è della stessa pasta di un qualunque membro del governo e che con parole felpate dice le stesse cose di crosetto, bè pazienza
"Mi piace"Piace a 1 persona
Maddai ancora speri?
"Mi piace"Piace a 1 persona
È un po’ che ho perso le aspettative per di Conte…
"Mi piace""Mi piace"
…pure su Conte..
"Mi piace""Mi piace"
Per ricordare chi sono gli ammeri-cani https://youtu.be/s5n014wMpiM
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fabrizio de André
"Mi piace"Piace a 2 people
Ti consiglio la lettura di “Ho seppellito il mio cuore a Wounded knee”.
Doloroso, ma finalmente VERO.
"Mi piace""Mi piace"
Concordo! Chi rompe tanto i gabbasisi con la retorica bellicista, prenda armi e bagagli e vada a combattere in Ucraina per primo. Odio i guerrafondai in pantofole e da schermo che fanno la guerra con la pelle degli altri!
"Mi piace""Mi piace"
Concordo! Mandiamoli tuttibal fronte ! Comandati da Crossetto ; Liberiamo il parlamento di tutti i parassiti che lo popolano dal primo all ultimo vestiti alla Zelenski!!altro che Sanremo!
"Mi piace""Mi piace"