Nota del Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Benevento

Il Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Benevento augura un buon lavoro ai delegati sanniti delle commissioni del Forum Regionale dei Giovani – Campania

Nella giornata di mercoledì 22 dicembre presso il Centro Direzionale di Napoli è avvenuto l’insediamento delle Commissioni di Lavoro dell’organismo del Forum dei Giovani della Regione Campania, con la partecipazione di ragazze e ragazzi provenienti da tutta la Campania, per elaborare nuove proposte per i giovani da sottoporre alle istituzioni.

Tra le commissioni annoveriamo diversi ragazzi sanniti, il Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Benevento vuole augurare loro un buon lavoro e che siano portatori delle istanze della popolazione giovanile sannita, in modo da avvicinare i giovani alle istituzioni e le istituzioni ai giovani.

La commissione territoriale “Politiche Giovanili Benevento” è composta da Alessio Augliese (presidente), Teresa Morone (vicepresidente), Matteo De Marco (vicepresidente), Stefano Orlacchio, Sebastiano Ceniccola, Giovanni Ponte, Andrea Mercurio, Pietro De Simone, Fabrizia Nicolina De Palma, Pio Bove, Simona Marra e Vincenzo D’Arienzo. La commissione “Legalità, Sport e Sicurezza Sociale” vede nelle sue fila il sannita Vincenzo Pasquariello.

Ecco alcune dichiarazioni dei protagonisti:

Il presidente Alessio Augliese dichiara “E’ un grande onore per me presiedere una commissione cosi importante come quella delle politiche giovanili di Benevento. Siamo un gruppo di giovani che hanno tanta voglia di fare per le comunità che rappresentiamo. Inizieremo a lavorare fin da subito per essere quanto più prodottivi possibile. Per questo non possiamo esimerci di farlo in maniera sinergica, non solo con le altre commissioni, ma anche e soprattutto con le istituzioni locali, a tutti i livelli. Non sarà certamente facile, ma ci impegneremo al massimo, non solo per stare vicino ai giovani che vorranno partecipare in maniera fattiva con noi, ma anche a tutti quelli che vorranno offrire un contributo utile per le iniziative che metteremo in campo. Rappresentiamo una realtà complessa, ma allo stesso tempo ricca di risorse. E noi partiremo proprio da qui, per combattere lo spopolamento e incentivare al massimo l’occupazione giovanile, una imprescindibile dall’altra. Noi non vogliamo cambiare Paese, ma vogliamo cambiare, con azioni concrete, i nostri paesi, le nostre città, le comunità che viviamo quotidianamente. Per fare questo sono sicuro che ci armeremo di spirito di servizio, sacrificio e tanta dedizione, accomunati tutti dal senso di appartenenza che ci contraddistingue e ci lega ai nostri fantastici territori. Ringrazio il presidente del Forum Regionale dei Giovani Giuseppe Caruso, il Coordinatore provinciale Daniele Belmonte e in maniera particolare il consigliere Luca Polito del Forum Regionale dei Giovani per aver creduto fin dal primo momento in me, dandomi tutta la sua fiducia. Ringrazio di vero cuore tutti i componenti che mi affiancheranno in questo periodo e faccio i miei più sentiti auguri di buon lavoro a tutti!

La vicepresidente Teresa Morone dichiara: “Una grande emozione essere diventata membro regionale del Forum dei Giovani e l’essere stata scelta come vicepresidente della Commissione Politiche Giovanili Benevento. Ci attendono sfide impegnative che siamo sicuro di superare grazie alle capacità di fare rete in tutto il territorio Sannita e con uno sguardo rivolto anche al regionale.”

Il delegato alla commissione “Legalità, Sport e Sicurezza Sociale” Vincenzo Pasquariello dichiara: “Ringrazio per l’opportunità il Forum Regionale, ringrazio la figura di Daniele Belmonte e Luca Polito per il loro lavoro con il Coordinamento Provinciale di Benevento. Cercherò di rappresentare le istanze di tutti i forum della provincia sannita all’intero della Commissione Legalità, Sport e Sicurezza Sociale, cercando di poter ottenere quanti più benefici possibili da questa. Lavoreremo per migliorare l’attività territoriale dei forum sanniti, mettendomi a completa disposizione di tutti.”

Il delegato del Coordinamento al Forum Regionale Luca Polito: “L’istituzione della commissione politiche giovanili Benevento rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di implementazione della rappresentanza dei Giovani sanniti in Regione Campania. L’anno che verrà richiederà il massimo impegno da parte di tutti affinché si possono affrontare al meglio le sfide che attendono noi giovani del territorio. Mi congratulo ed esprimo il mio vivo apprezzamento a tutti i giovani che oggi sono entrati a far parte di questa importante commissione. In qualità di consigliere regionale del Forum avvierò un rapporto di collaborazione sinergico ed efficace al fine di realizzare nel corso del 2023 azioni in grado di rendere la nostra provincia protagonista del processo decisionale.”

Categorie:Campania, Cronaca, Interno

Tagged as: , ,