Gualtieri sonnecchia: tra cinghiali, topi e sporcizia, Roma sta affogando nel degrado…

(Edoardo Izzo – agi.it) – Slalom tra le autovetture in corsa per un cinghiale nero che, questa sera alle 20.45, ha rischiato di essere investito e di provocare diversi incidenti tra via Gregorio VII e Circonvallazione Cornelia, nel quartiere Aurelio. Il suino si è poi diretto verso via Baldo degli Ubaldi davanti agli occhi attoniti dei cittadini.

La presenza di cinghiali nel quadrante nord-ovest non è, purtroppo, una novità: a settembre una famiglia di una decina di suini, per nulla intimoriti dalla presenza dei cittadini, erano stati visti passeggiare davanti a Villa Carpegna in direzione di via Gregorio VII. Diverse erano state le segnalazioni delle persone, molte delle quali in giro per portare a spasso i cani, sempre più preoccupati dalla presenza dei cinghiali.

Qualche giorno prima un’altra famiglia di 12 suini avevano percorso via Baldo degli Ubaldi, in direzione piazza Irnerio. E, a fine estate, un altro gruppo passeggiava su Mattia Battistini, all’altezza dell’Isola Ecologica, nel quartiere Primavalle, rovistando nelle buste della spazzatura posizionate nei pressi dei cassonetti. A luglio scorso un’altra famiglia di cinghiali era stata avvistata in via Monti di Creta, davanti all’ospedale IDI, a pochi passi da San Pietro. Episodi analoghi sono avvenuti nel quartiere Prati, a Trionfale e in via della Camilluccia.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica, Roma

Tagged as: , , ,

11 replies

  1. Sono le code della Raggi? Com’è che giornali e Tv servi non ne parlano? La graticola era in funzione solo per la Raggi a cominciare dalla minchiata pompata ogni giorno per spelacchio?

    Piace a 6 people

  2. Ma ora non se ne parla più. Quindi o il degrado non esiste o è solo percepito ( o è ancora colpa della Raggi o già della Meloni…)

    "Mi piace"

    • Sono stati premiati per avere contribuito a gettare fango su Virginia Raggi ,Fino che abbiamo avuto la Sindaca, la città non era perfetta ..ma si respirava aria pulita ..visto che è stata costretta ad avere la scorta…

      "Mi piace"

  3. ho piacere per questo popolo che continua a votare PD e tutti i comunisti che ne fanno parte.
    questi che votano per sto partito sono stati complici della distruzione dell’italia negli ultimi 30 anni, vergognatevi…vi siete venduti per un posto di lavoro e per un piatto di fagioli a spese del restante popolo italiano (75%°).
    sanità – riforma bindi che ha portato soldi alle casse dei privati (con la regionalizzazione), scala mobile eliminata (amato), articolo 18 eliminato la buona scuola – renzi, l’entrata in questo schifo di europa – mortadella, la guerra nella ex jogoslavia – d’alema ed ora in ucraina – letta, tassazione sempre più pressante (siamo il popolo più tassato al MONDO chiedete ai politici di parlare quando incassano in tasse ogni anno e non di debito), e per finire sti sinistronsi vogliono anche eliminare il contante così avremo il controllo sociale completo cioè quello che per millenni hanno desiderato le èlites.

    "Mi piace"

    • Caro Amico,
      i romani hanno sempre votato DC,Fascisti,e PD …. quando c’è stato da votare 5 stelle… hanno fatto una prova… è andata male e quindi continuano a preferire il vecchio sistema…”L’usato sicuro”… brava gente i romani(visti i risultati).

      Piace a 1 persona