No vax, niente multe da 100 €. L’emendamento nel Decreto anti-rave

(affaritaliani.it) – Il governo Meloni ha deciso di intervenire sulle sanzioni inflitte ai No Vax, la famosa multa destinata agli over 50 non immunizzati contro il Covid. Tutto sospeso. Almeno – si legge sul Corriere della Sera – fino al 30 giugno 2023 tutti coloro che non si sono vaccinati contro il Covid e che per questo erano stati multati non dovranno pagare i 100 euro previsti dalla legge. Lo stabilisce un emendamento al decreto legge Rave all’esame del Senato presentato dalla Lega in commissione Giustizia che ieri ha avuto il via libera. Maria Stella Gelmini, senatrice e vicesegretaria nazionale di Azione parla di «sanatoria arrivata: se qualcuno aveva dei dubbi sullo sconcertante revisionismo sui vaccini da parte di questo esecutivo, si dovrà convincere; una vergogna e un insulto a chi si è responsabilmente vaccinato per tutelare se stesso e gli altri”.
Esultano invece i «no vax» che – prosegue il Corriere – nei giorni scorsi avevano protestato davanti alla Consulta e riempito i social della premier Giorgia Meloni manifestando la propria delusione. Sono quasi 2 milioni le persone — lavoratori e over 50 — che non hanno adempiuto all’obbligo vaccinale. La regione con il maggior numero di multe è il Friuli Venezia Giulia, seguita da Calabria e Abruzzo. Tra i territori più virtuosi, Puglia, Lazio, Toscana e Molise, con percentuali di vaccinati con almeno due dosi di oltre il 90% nella fascia tra i 50 e i 59 anni.
Per tutelare solo se stesso visto com’è andata .
"Mi piace"Piace a 1 persona
“una vergogna e un insulto a chi si è responsabilmente vaccinato per tutelare se stesso e gli altri”.
Prego? Ancora con ‘sta storiella?
Ma poi: i novax chi sarebbero? Li mortacci della Gelmini?
VAIIIIIIIIIIIIII GIOGGIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! AHAHAHAHA!
"Mi piace""Mi piace"
Psycho, sei tu?
"Mi piace""Mi piace"
No,è sociopat😉
"Mi piace""Mi piace"
Altrimenti detto Psycho… 🐱
"Mi piace""Mi piace"
@Anail
Sociopat e la punturina che non vuole fare🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
😆🤣😂
Però non mi piace come trattano quel gatto😩… Coprirlo, secondo me, lo fa solo spaventare…povero💔😭
"Mi piace""Mi piace"
Serpe, Serpe, ahi quanto aveva ragione colei che hai insultato per motivi di studio:
“paolapci
1 settembre 2021 alle 11:55
Ma scusa lo hai contattato tu, e gli e lo spiego io? Beh si, con la mia proverbiale gentilezza, potrei pure.
Mi sembra un po’ come dire? Lento?”
PS: vivere di rancori è una brutta cosa, Volpe: te la sei giocata malissimo l’opportunità e adesso sei definitivamente tagliato fuori. Peccato, nella prossima vita, magari, ti riuscirà di essere meno “lento”. Ti aspetto sempre al Bar, fesso, quando avrai finito coi lavoretti per Europippes… ahahah… so’ soddisfazioni…
"Mi piace""Mi piace"
HA FATTO BENE …VORRA’ MICA PERDERE UNA PACCATA DI VOTI! HAHAHAHA… AVANTI TUTTA VERSO LA DITTATURA!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“VORRA’ MICA PERDERE UNA PACCATA DI VOTI!”… COME HANNO FATTO I 5 STEKKE CHE NON HANNO MANTENUTO UN CAXXO DI QUELLO CHE AVEVANO PROMESSO? HAHAHAHA… AVANTI TUTTA FUORI DALLA DITTATURA! HAHAHAHA…
"Mi piace""Mi piace"
Ma non dire stronzate piccola scimmia lobotomizzata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ignorante 80% delle promesse fatte in campagna elettorale, mai successo nella storia NONOSTANTE TUTTI GLI ALTRI PARTITI CONTRO. Informati, no,tanto ti pagano per scrivere falsità.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Auguro a tutti i novax un covid, ma non letale, s’intende, seguito da un’australiana, l’ultima moda delle influenze.
"Mi piace""Mi piace"
L’imbecillità è una condizione non una colpa.
Preso il covid dopo essermi vaccinato secondo legge.
Inutile che mi risponda non ho altro da dirle e soprattutto non ho intenzione di leggere altro scritto da lei.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non vuole leggere me? Legga dunque qualcosa di Platone sull’ ‘aequa libertas’ . Una bella riflessione dal cap VIII della Repubblica, o almeno la conclusione. ‘….così muore la democrazia: per abuso di se stessa. E prima che nel sangue, nel ridicolo ‘
P.S. Ho avuto il covid, nonostante tre vaccinazioni, e mi consolo pensando che forse, se non le avessi fatte, sarei finita in ospedale o sottoterra e soprattutto avrei dato un pessimo esempio a figli e nipotelli. Ricambio il Buon Natale e il Buon Anno all’affabile B(0)URLA.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Marina, ma non si abbatta, c’è sempre la quarta, la quinta, la enne da chiedere a Babbo Natale e potrà così continuare a pensare che FORSE… SE… MA… PERO’… QUANTUNQUEMENTE non le avesse fatte, sarebbe potuta finire sottoterra, dando così un pessimo esempio ai suoi figliolini, nipotelli e nipotoni… sì, sì vax🎄 sì, sì vax 🎄 vacciniamociiiiiiiiiii 🎄🎄🎄🎄!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io invece auguro ai sìvax come lei un felice Natale e un fausto Anno Nuovo!
"Mi piace""Mi piace"
I 5 stelle non hanno mantenuto le promesse. ….ci penserà Giorgia a mantenerle ed io spero che tolga ogni sorta di protezione sociale, renda la giustizia prona agli ordini della classe politica, finisca di smantellare il SSN, gratuito ed universale, e l’ istruzione/scuola pubblica……quando chi ha rivotato i soliti noti, che mantengono le promesse a soci, amici ed amici degli amici, non avrà soldi sufficienti per curarsi, per istruire i figli e per pagarsi alimenti e bollette, magari vedrà la differenza tra promesse “non mantenute” e quelle garantite ,da sempre , a chi non ha alcun problema economico per pagarsi sanità e scuola privata, non ha alcun bisogno di sostegno al reddito, utilizza lo sfruttamento salariale per il proprio profitto e campa sereno di illegalità con sicurezza di impunità! Perché alla fine chi crede in certi valori, come giustizia sociale, legalità, diritti e dignità per lavoro e persone , che trovano ogni sorta di difficoltà/ impedimento di realizzazione, da decenni, e poi si sente pure imputare la responsabilità ,per aver sostenuto e votato l’ unica forza politica, il M5S , che ne ha almeno tentato la fattibilità, si preoccupera’ solo per sé e famiglia, di non essere troppo danneggiato, dalle promesse mantenute di questa destra e dei suoi sinistri complici, e gli altri si arrangino e si facciano bastare ,per campare, la realizzazione dei loro desiderata via voto ai ” capaci” e non ai 5 stelle. ….Il M5S è ridimensionato all’ opposizione, godetevi i vostri!
"Mi piace""Mi piace"
Non c’è nulla da fare…. ci sono sempre dei coglioni che vanno dietro il “pifferaio” ,salvo poi rendersi conto, dopo, che li ha portati al disastro!
Ciao Ale…Buon natale se non ci sentiamo più!
"Mi piace""Mi piace"
Ma dietro ai pifferai (Grillo, i Casaleggio, ora Conte/zelig riciclatosi in progressista) ci siete sempre andati voi.
Pifferai, i suddetti, dell’antipolitica e del più becero populismo.
"Mi piace""Mi piace"
Dunque, sulla questione si sta accumulando una discreta mole di giurisprudenza. di studi e pubblicazioni scientifiche, oltre alle inchieste in corso, fra un anno sarà ancora più evidente l’inconsistenza su cui si è basata la politica vaccinale, insomma si tratta di una sospensiva in attesa di ulteriori chiarimenti; intanto chi vuole vaccinarsi a ciclo continuo puo’ farlo in estrema libertà, invece di gioire di essersi messi al sicuro da morte certa, non si capisce l’ossessione su chi fa scelte diverse, davvero non si capisce questo accanimento se non con qualche disturbo a livello di pensiero
"Mi piace"Piace a 1 persona
Maria Stella Gelmini, senatrice e vicesegretaria nazionale di Azione parla di «sanatoria arrivata: se qualcuno aveva dei dubbi sullo sconcertante revisionismo sui vaccini da parte di questo esecutivo, si dovrà convincere; una vergogna e un insulto a chi si è responsabilmente vaccinato per tutelare se stesso e gli altri”.
Io mi chiedo perchè la mamma degli stupidi è sempre incinta. A questa incapace non è bastata la figuraccia sul tunnel fra ol CERN di Ginevra e il Gran Sasso. No, ha bisogno di replicare che in fatto di scienza è un’ignorante totale.
Una vergogna e un insulto lo ritengo avere lei quale parlamentare del nostro Paese. Una che non sa di cosa parla e continua a ripetere il mantra del responsabilnente vaccinato. Responsabile di cosa? Di sentirsi libero di andare in giro a contagiarsi e a contagiare?
E a tutti i fautori del vaccino. Vi siete fatti iniettare il siero? Volete continuare a farlo? Nessuno ve lo impedisce. Perchè caxxo dovete costringere chi non vuole? Anche in questo caso la mamma degli stupidi è sempre incinta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perché vogliamo che tutti si vaccinino? Perché sono i novax a mettere in pericolo chi si vaccina. È ormai acclarato, genio, che il virus, anche se in modo meno grave (e non è poco) lo prende anche chi si è rotto le palle vaccinandosi pure x un genio come te
"Mi piace""Mi piace"
Ah, quindi sono gli IMMUNIZZATI a essere in pericolo, non chi non si è vaccinato, giusto? Quindi, muoino di fame quelli con la pancia piena, no?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti Peter per i giudici la sospensione dal lavoro sul principio di contagiosità è illegittima, dal momento che i vaccinati contagiano ugualmente, cade il concetto di responsabilità collettiva resta solo a quella personale che non può passare come obbligo a un trattamento sanitario. Il dato che non fosse immunizzante era disponibile già dopo l’inizio della campagna vaccinale, dallo Spallanzani che pubblicò un articolo, passato in sordina e rimasto in prepubblicazione, in cui avvertiva che alla loro osservazione giungevano in ricovero persone vaccinate con carica virale alta come i non vaccinati e raccomandava di vaccinarsi ma di mantenere le solite precauzioni igieniche e di distanziamento. Che la Gelmini sia al corrente di tutto questo non si sa, semplicemente la classe politica responsabile di un tale pasticcio deve difendere le sue scelte
"Mi piace""Mi piace"
Ottimo Peter 👍
"Mi piace""Mi piace"
Peter Spam , quello che corregge gli altri ma scrive perle di banalità
"Mi piace""Mi piace"
Ricordiamola così:

"Mi piace""Mi piace"
Dopo l’ ondata di Omicron che ha visto il più alto numero di infezioni Covid, nonostante tripla dose, fra cui la sottoscritta, che ha beccato il virus dopo 2 mesi dalla terza dose, quando cioè la immunizzazione passiva via vaccino avrebbe dovuto essere nel pieno della sua attività, togliere l’ obbligatorietà vaccinale over 50 , era il minimo sindacale del buon senso, anche perché nessuno sa se nel frattempo gli over 50 si sono immunizzati per via naturale……e vista la contagiosita’ delle ultime varianti è altamente probabile! Chi vuole vaccinarsi ha ogni diritto di farlo, chi non vuole, soprattutto nel dubbio di essere ugualmente immunizzato, per aver contratto il virus in modo asintomatico o paucisintimatico, altrettanto! Chi ritiene il vaccino una protezione per sé ed esempio educativo per i propri figli e nipoti, ha ovviamente ogni diritto di scelta, dia lo stesso esempio educativo e di civiltà nel rispetto delle scelte altrui, dove chi rifiuta il vaccino, stante le attuali condizioni di convivenza con il Covid, con le sue varianti clinicamente sovrapponibili ad una banale influenza, rischia in proprio, senza esporre la collettività ad alcun pericolo! Collettività che nel 90-95 % dei casi è venuta in contatto con il virus in questi 3 anni, sviluppando la relativa immunità, i cui dati risultano ad oggi sconosciuti! Vogliamo forse imporre l’ obbligo vaccinale a chi magari ha già contratto il virus senza saperlo? E secondo quale criterio scientifico, visto che l’ immunità naturale sembra essere più od ugualmente efficace di quella vaccinale? Non è che per smaltire le dosi, già acquistate, puoi obbligare gli immunizzati a farsi ciò che non serve…..allora prima io vorrei sapere il dato mancante e fondamentale: quanti sono gli italiani privi di qualsiasi risposta immunitaria al Covid e varianti? Ecco a questa risibile percentuale puoi consigliare di vaccinarsi per protezione e beneficio individuale, e potrà scegliere e decidere , per evitare un qualsiasi danno per sé, senza tirare in ballo la tutela della salute altrui ,che non può essere minacciata ,semplicemente perché la maggioranza degli italiani è immunizzata e quindi teoricamente protetta! Basta con questa deriva ideologica/chiesastica del vaccino, chi ha fiducia nel vaccino, lo fa per sé e non ha alcun diritto di imporre ad altri la propria scelta/decisione, soprattutto quando si tratta di consenso alla cura , che non è atto di fede, come imporre un credo religioso anche a chi è liberamente ateo senza per questo nuocere ad altri!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“la famosa multa destinata agli over 50 non IMMUNIZATI contro il Covid.”
IMMUNITA’: “In medicina, la condizione, innata o acquisita, di refrattarietà di un organismo a una malattia infettiva o all’azione di una tossina…”.
E’ cambiato qualche cosssa nel frattempo? Chiedo per la mia amica Marina…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si Burla, hanno cambiato la definizione di vaccino. Il CDC, l’ente governativo statunitense deputato al controllo sulla sanità pubblica ora lo definisce: “Una preparazione che viene usata per stimolare la risposta immunitaria del corpo contro le malattie”. Saltato il criterio della immunizzazione hanno puntato a convincere che pure che ti ammali non muori, se muori lo stesso col covid si fa passare il concetto del rischio necessario, a qualcuno puo’ capitare, in alternativa si passa direttamente alla negazione
"Mi piace""Mi piace"
Se la piccola percentuale di no vax è in grado di mettere in pericolo (come? ) il 90 % dei vaccinati, a cosa sarebbe servito il vaccino? Il no vax corre eventualmente un rischio per sé, non costituisce alcun rischio/pericolo per gli altri. ….perché gli altri sono vaccinati, proprio per avere quella protezione/immunizzazione passiva derivante dal vaccino, efficace al pari di quella attiva, cioè da malattia naturale, che ha immunizzato probabilmente anche la maggior parte dei no vax! Accendere il cervello, prima , è una sorta di immunità da scrivere ca@@ate come ” sono i no vax a mettere in pericolo chi si vaccina” mentre è esattamente il contrario, visto che un no vax può essere infettato da un vaccinato plurimo e corre, lui, non vaccinato, ogni rischio di gravità di malattia, che è l’ unico vantaggio scientificamente provato dall’ essere vaccinati!
"Mi piace""Mi piace"
Alla regina delle ca@@te, caratterizzata da intorcinati sproloqui pro domo sua.
Quell’unico vantaggio dell’essere vaccinati perché mai deve essere messo a rischio da chi si fa solo i caxxi suoi?
La tua libertà finisce quando comincia la mia…Ricordi? Ma è inutile, la natura di un 5* e il (vero) rispetto x gli altri sono assolutamente inconciliabili.
"Mi piace""Mi piace"
Ho scritto che la mamma degli stupidi è sempre incinta. La cosa vale particolarmente per te. Quando distribuivano l’intelligenza tu dormivi, quando distribuivano la stupidità tu eri in prima fila ad accaparrarsela.
"Mi piace""Mi piace"
Questo commento filosofico rivela invece doti eccelse.
Postare solo per poter dire una qualunque mincxiata.
"Mi piace""Mi piace"
“La tua libertà finisce quando comincia la mia…” Oooooooooooooooh! “Nice” scansate… ahahaha… Ma, e la tua dove finisce? E la mia ‘ndo pummulo comincia? E Nice che dice? Boh-o?
"Mi piace""Mi piace"
Lascialo perdere, Psicogatto, è fatto così, dalla nascita, dopo che lo gettarono contro un grosso trave di legno.
Mariastella Gelmini (1973 – prima possibile) è (forse) un’esponente di primo piano di quella branca della pedagogia italiana chiamata bigottismo, nota per le sue radicali[1] idee illuministe e per il fatto di aver ricoperto la carica di Ministro dell’Istruzione dal maggio del 2008 all’ottobre dello stesso anno.
I vertici di CL, del MOIGE e di Confindustria, nonché tutta l’Italia sana e operosa, conserveranno per sempre il ricordo della donna che ha duramente lottato affinché anche i meno abbienti potessero avere un’istruzione all’altezza degli standard cileni.
Poco dopo il martirio che la vedrà linciata da facinorosi estremisti armati di molotov, sarà con ogni probabilità proclamata beata da Papa Pene Eretto XXX.
"Mi piace""Mi piace"
Incredibile come i grulli abbondano,
Non vaccinato, preso il covid novembre 2020,
Mai vaccinato, (un vaccino che non vaccina non è un vaccino) ripreso in ottobre 2022
Ma è estremamente divertente leggere i commenti degli invasati si vx, lemming
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tu guarda, mi tocca applaudire ‘sta destrorsa.
Via le multe (per ora), bene, molto bene.
Un piccolo appunto comunque va fatto, potevate spicciarvi prima, si risparmiava carta, inchiostro e spedizione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E quale sarebbe il rischio per un vaccinato? Perché se esiste un rischio il vaccino avrebbe poco significato. ….viceversa il vaccinato, libero di farlo, risulta protetto nella gravità della malattia, e non ha avuto alcuna lesione/privazione della propria libertà! Il non vaccinato rischia di suo, non lede alcuna salute né libertà altrui! E questo è stato dimostrato dalle varianti particolarmente contagiose, dove i vaccinati si sono trasmessi il virus fra loro! Tanto che in ospedale i casi Covid sono stati con Omicron prevalentemente fra vaccinati con 3 o 4 dosi, i quali hanno trasmesso il virus agli operatori sanitari vaccinati, visto che i non vaccinati erano a casa sospesi dal lavoro! Il rischio di farsi un Covid grave anche con il vaccino è semmai nella mancata risposta al vaccino, problema che non esiste invece per chi contrae il virus e si immunizza per via naturale. ….il tuo rischio starebbe nella eventuale tua mancata risposta immunitaria al vaccino e da ciò che scrivi non è solo l’ immunità a mancarti. ….il re delle ca@@ate ed ignoranza sei tu, con tutta la libertà di esserlo a disposizione e senza intorcimenti salvo quelli dei neuroni!
"Mi piace""Mi piace"
Ragazzi, diciamo la verità: nessuno si è vaccinato per “solidarietà”. Ci siamo vaccinati o per una paura boia (martellata h24 giornalmente dai Signori Professori in veste di “scienziati”) oppure obtorto collo per poter lavorare. O per “tornare a vivere” , viaggiare e assembrarsi ovunque e chissenefrega se spargo il contagio.
Questa è la realtà.
Se fossimo tanto altruisti nei confronti dei “fragili”, terremmo ancora la mascherina nei luoghi chiusi ed eviteremmo assembramenti: non mi pare sia così.
E soprattutto avremmo liberato in massa i nostri parenti ( molti non gravemente invalidi) dal carcere delle RSA, dove si muore ancora come mosche. Ma non è così: l’ unico “esodo” di cui ho notizia è quello degli anziani che escono dalle strutture… a piedi in avanti. Accompagnati da qualche lacrima…di coccodrillo…
"Mi piace""Mi piace"